Hai combinato Rock con Da camera

Syd Barrett: Barrett

Syd Barrett: Barrett

di fuggitivo | DeRango™: 19.47

Musica stonata per gente stonata. Di solito durante la notte sto sveglio al computer, beh, quella notte presi degli anti-depressivi su consiglio dello strizzacervelli, verso le 5 o le 6 del mattino iniziai a sentirmi male e a vomitare anche se avevo lo stomaco vuoto, mi rimisi a letto senza…

Sade: Soldier Of Love

Sade: Soldier Of Love

di The Punisher | DeRango™: 1.57

Eccola qui, un'altra che ha fatto della musica un mestiere di buon artigianato e poco più. La cantante anglo-nigeriana  Sade Adu, dopo un esilio di quasi 10 anni, torna con la sua musica ovattata e rassicurante come una minestrina bollente prima di coricarsi, a deliziarci con queste canzoncine rilassate e,…

Oxbow: Serenade In Red

Oxbow: Serenade In Red

di Hybris | DeRango™: 29.86

Dopo King of the Jews (1992), già degno rappresentante dell'oxbow-suono, e il noiserockettaro Let Me Be a Woman (1995), arriviamo al 1997 e al quarto album per il simpatico (e immutato nella line-up) quartetto di San Francisco: "Serenade in Red", copertina noir, 57:57, esce per la prestigiosa SST Records (Minutemen,…

Bark Psychosis: Independency

Bark Psychosis: Independency

di Eraser_ed | DeRango™: 43.06 Samples!

La definizione "acerbo" è il tipico luogo comune di cui far uso quando ci si trova di fronte ai vari EP di una band agli albori del proprio percorso artistico. Nel caso di "Independency" dei Bark Psychosis, raccolta ufficiale degli EP di lancio della band, un ipotetico utilizzo del termine…

Cristina Donà: Tregua

Cristina Donà: Tregua

di Blackdog | DeRango™: 9.08

Cristina guarda queste mani, tocca gli oggetti che ho lasciato nella polvere. Ho un desiderio lontano, che corre via nella mente attraverso Le Solite Cose. Il dono mai ricevuto, le parole che non ho mai trovato sulla bocca degli altri. La tua Piccola Faccia stupita può cancellare una lista di…

Pearl Jam: Binaural

Pearl Jam: Binaural

di Blackdog | DeRango™: 52.27

"Binaurale": metodo di registrazione del suono che ha il fine di ottimizzare l'ascolto in cuffia della stessa, riproducendo il più fedelmente possibile le percezioni di un ascoltatore situato nell'ambiente originario. A volte cerchiamo tutti un caldo riparo, una stazione nell'anima dove il treno delle nostre vite continui il proprio viaggio…

Lou Reed / John Cale: Songs for Drella

Lou Reed / John Cale: Songs for Drella

di GATTINATOR | DeRango™: 0.97

"Il guaio con un classicista guarda un albero ed è tutto ciò che vede perciò dipinge un albero il guaio con un classicista guarda il cielo non si chiede perché dipinge un cielo e basta Questo è il guaio con i classicisti Il guaio con un impressionista guarda un ceppo…

Faust: So Far

Faust: So Far

di Eneathedevil | DeRango™: 66.65

Faust e la conoscenza. "Filosofia ho studiato, diritto e medicina, e, purtroppo, teologia, da capo a fondo, con tutte le mie forze. Adesso eccomi qui, povero illuso, e sono intelligente quanto prima! Mi chiamano magister, mi chiamano dottore, e già saranno almeno dieci anni, di su, di giù, per dritto…

Joni Mitchell: Shadows And Light

Joni Mitchell: Shadows And Light

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 35.53

Hal mi fa: Michael Brecker ha il cancro ed ha fatto 400 dischi. Io penso: ma Brecker cazz'è? 400 dischi ed io non ne ho neanche uno? Impossibile: "io sono come dio, gli uomini li rifarei giecchi energia corri via energia ti trasformerà." Googlo, leggo, dico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH... MICHAEL BRECKER! Eh,…

Quintorigo: In cattività

Quintorigo: In cattività

di khonnor | DeRango™: 5.97

Mi trovavo in vacanza in Sicilia. No, non mi trattengo appena vedo un negozio di dischi. Penso fra me e me: “Speriamo abbiano qualcosa di decente, non le solite porcherie”. Entro, saluto. Il negozio promette male. Faccio un giretto senza alcuna speranza di trovare un cd che valga la pena…