Hai combinato Rock con Noise

Bambara: Shadow On Everything

Bambara: Shadow On Everything

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Ultimamente mi sono imbattuto in due-tre dischi dall'anima tipicamente blues e che in diverse forme ripropongono quella forma devozionale al genere e quel mood ripetitivo e quella blue note che se può rimandare a origini lontane nel tempo così come agli afro-americani della prima metà del secolo scorso, le rive…

The Janitors: Horn Ur Marken

The Janitors: Horn Ur Marken

di sotomayor | DeRango™: 31,75  Levitation    Novità

Questo disco qui è una vera e propria chiamata alle armi. The Janitors (Jonas Eriksson, Henric Herlenius, Anders Thorell, Jon Graffe, Andreas Bergman), il gruppo rock psichedelico di Stoccolma, Svezia e sulle scene dal 2004, presentano segnatamente l'ultimo disco con una vera e propria dichiarazione di guerra 'contro il nichilismo,…

METZ: Strange Peace

METZ: Strange Peace

di sotomayor | DeRango™: 39,64

In questo momento i METZ sono sicuramente quelli che si potrebbero definire i veri e propri alfieri della Sub Pop Records. Dopo la pubblicazione di 'METZ' (2012) e 'II' (2015) con il nuovo disco 'Strange Peace', uscito lo scorso 22 settembre, il trio originario di Ottawa (Canada) e adesso di…

Captain Beefheart & His Magic Band: Lick My Decals Off,Baby

Captain Beefheart & His Magic Band: Lick My Decals Off,Baby

di the green manalishi | DeRango™: 15,00

When Don met Frank: Beefheart Vs Zappa, è il cofanetto che include i due dvd From Straight to Bizarre e Captain Beefheart under review. Da lì ho imparato ad apprezzare Beefheart. Prima non lo avevo assolutamente capito. Zero. Forse complice il fatto che nel periodo in cui ascoltai per la…

A Place to Bury Strangers: Transfixiation

A Place to Bury Strangers: Transfixiation

di bubaboop | DeRango™: 8,07

Transfixiation è il quarto album degli A Place to Bury Strangers,o per gli amici APTBS.Ackermann e soci sono di New York e con i loro live stracazzuti sono diventati conosciuti,guadagnandosi anche le attenzioni di importanti media come per esempio il Washington Post,o l'etichetta di ''loudest band in NY''.Transfixiation tra l'altro…

Wilco: Star Wars

Wilco: Star Wars

di Loconweed | DeRango™: 29,99

Surprise! Il nuovo lavoro discografico dei Wilco dal titolo “Star Wars” esce a sorpresa, e un po’ in sordina rispetto alle precedenti uscite, nel luglio 2015. L’album viene offerto in free download sul sito ufficiale del gruppo per 30 giorni dall’uscita. Evitato l’hype derivante da annunci ufficiali e considerato da…

Wavves: Life Sux

Wavves: Life Sux

di Workhorse | DeRango™: 28,75

"You're no fun, you're no fun, you're no fun, you're just dumb, you're no fun" Vedo uomini&donne che si tatuano frasi come "la vita è tutto un equilibrio che vola via, un brivido sopra la follia", "ho fatto segni indelebili sotto pelle che porto nei miei giorni discutibili" e mi…

Arthur Doyle Takashi Mizutani Sabu Toyozumi: Live In Japan 1997

Arthur Doyle Takashi Mizutani Sabu Toyozumi: Live In Japan 1997

di nino | DeRango™: 7,43  Scelta degli editor

Ho ascoltato centinaia di dischi free jazz, talvolta emozionandomi, talvolta incazzandomi. Anche le musiche più ostili possono essere solo noiose. Ma raramente ho provato la paura, quella sensazione che fa scorrere una sanguisuga dalle gambe su fino al collo. Ecco cosa si prova nelle quasi due ore di questo oggetto…

Sigur Ros: Live @ Villafranca di Verona, 02.09.12

Sigur Ros: Live @ Villafranca di Verona, 02.09.12

di Titz | DeRango™: 20,10

Domenica 2 settembre, dopo due giorni di pioggia che ha fatto da “valore aggiunto” ai gruppi che hanno suonato nelle giornate precedenti (“The Killers”, “Franz Ferdinand”, “Mogwai” and more…), finalmente l’A Perfect Day Festival, giunge alla sua ultima giornata, quella da me più attesa ovvero quella, dove in scaletta ci…

Les Rallizes Dénudés: Heavier Than A Death In The Family

Les Rallizes Dénudés: Heavier Than A Death In The Family

di jdv666 | DeRango™: 25,80

Nella societá giapponese, quadrata e conservatrice, l'avvento dell'anarchico rock non poteva che lasciare una scia di profonda devastazione, complice anche il generale diffondersi a livello globale di forti movimenti di protesta politica, soprattutto tra i giovani e gli studenti. E cosí anche in Giappone non mancarono orde di giovani decisi…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,44

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

di PabloEscodalbar | DeRango™: 6,19

Venerdì 3 Dicembre 2010 da qualche parte in mezzo alla Pianura Padana. Ore cinque del pomeriggio, un freddo cane i nervi a fior di pelle e un concerto che ci attendeva. Punto di ritrovo raggiunto, c'eravamo tutti, tre uomini, due donne, la macchina e la voglia di arrivare a Torino…

Fang Island: Fang Island

Fang Island: Fang Island

di Amev | DeRango™: 12,97

Sfrenata gioventù. In genere i fanciulli che si cimentano nella musica iniziano con strade ben tracciate e rodate. Metal, beat-rock e new wave prima di tutto, senza soluzione di continuità. Invece questi cinque ragazzi di Providence con questo lavoro omonimo hanno scelto tutt'altra strada: quella della gioia più sfrenata. E'…

Phenomena: Atto I

Phenomena: Atto I

di Dark Lord | DeRango™: 12,18

Primo E.P. della band nostrana Phenomena, gruppo che si affaccia per la prima volta nel panorama rock italiano. La band prende il nome da un fortunatissimo film di Dario Argento e propone un rock energico fortemente ispirato da band del calibro di Christian Death, The Cure, NIN, Marilyn Manson, Depeche…

Love In Elevator: Il Giorno Dell'Assenza

Love In Elevator: Il Giorno Dell'Assenza

di lodo_vica | DeRango™: 0,00

L'Amore in Ascensore: atto III. Con una rinnovata line up, non più a maggioranza femminile, ritornano i Love in Elevator con "Il Giorno Dell'Assenza" un disco complesso e dalle svariate sorprese. Un suono analogico, tanto per cominciare, che sa di pietra rara e preziosa. Hanno avuto un bel coraggio, i…

ArtLexus: Blendergod

ArtLexus: Blendergod

di FieroGrind | DeRango™: 19,78

Le poche spiazzanti note introduttive di “Oshi” con tastiera sghemba e synth, racchiudono perfettamente in se il motivo dominante che ha spinto Armando Greco, unica mente del progetto “Art Lexus”, lungo l’irta via densa di impervie difficoltà che riguarda il mondo della musica indipendente: diffondere il verbo dell’assoluta alienazione e…

Akira Yamaoka: Silent Hill 2

Akira Yamaoka: Silent Hill 2

di Naif_90 | DeRango™: 0,21

L'incubo sonoro (e visivo) del secondo episodio dell'affascinante serie di Silent Hill sarà protagonista di questa recensione. Come tutte le altre colonne sonore della serie (anche quella del film), il compositore è Akira Yamaoka. La luce è poca. La luce della salvezza sembra non esistere in queste note. Il silenzio,…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 10,13

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Sonic Youth: Daydream Nation

Sonic Youth: Daydream Nation

di gianmarcolodi | DeRango™: 39,04

Mi ricordo che tornavo a casa da scuola, nel mentre attendevo mia madre e così anche il mio pranzo, iniziavo a fantasticare, se questa volta, proprio questa volta, sarebbe stata lei la ragazza con cui mi sarei completato. Fisicamente e spiritualmente. Il pranzo. Una pasta al pomodoro al volo, mia…

Oxbow: Serenade In Red

Oxbow: Serenade In Red

di Hybris | DeRango™: 29,91

Dopo King of the Jews (1992), già degno rappresentante dell'oxbow-suono, e il noiserockettaro Let Me Be a Woman (1995), arriviamo al 1997 e al quarto album per il simpatico (e immutato nella line-up) quartetto di San Francisco: "Serenade in Red", copertina noir, 57:57, esce per la prestigiosa SST Records (Minutemen,…