Hai combinato Rock con Alt-Country

Woven Hand: Star Treatment

Woven Hand: Star Treatment

di Hellring | DeRango™: 22.00

Ormai a cadenza biennale David Eugene Edwards torna con puntualità. Il messia sciamanico delle distese americane ha partorito alcuni tra i lavori più seminali, sentiti e ispirati del "dark country" degli ultimi 15 anni. E lo ha fatto di nuovo. "Star Treatment" fa segnare quota nove album in studio e…

Woven Hand: Refractory Obdurate

Woven Hand: Refractory Obdurate

di Hellring | DeRango™: 20.00

Il cantore distorto del cristianesimo, l'indiano del dark country, lo sciamano del folk desertico, il compositore sempre più abrasivo di un gothic western personalissimo e straniante. Due anni di intervallo dallo splendido "The Laughing Stalk" ed ecco il ritorno di David Eugene Edwards, già leader dei 16 Horsepower. Nel suo…

Woven Hand: The Laughing Stalk

Woven Hand: The Laughing Stalk

di Hellring | DeRango™: 28.00

Rieccolo apparire, dopo 3 anni di silenzio, fatta eccezione per "Black of the ink", un cd e libro, che contiene l'essenza delle predicazioni musicali di David Eugene Edwards, i suoi testi, largamente ispirati alla religione e ai conflitti etnici del suo Colorado all'apparire dei coloni bianchi. Un'uscita interessante, che ha…

Hogjaw: Sons of the Western Skies

Hogjaw: Sons of the Western Skies

di R13564405 | DeRango™: 3.00

Una suggestiva immagine del torrido e polveroso deserto dell' Arizona (luogo di provenienza della band) ci introduce al nuovissimo album degli Hogjaw, terzo della loro discografia, lavoro che conferma le aspettative e degno successore dell'ottimo Ironwood del 2010. Questo "Sons of the Western Skies" ci offre ancora una volta il…

Red House Painters: Red House Painters II - Bridge

Red House Painters: Red House Painters II - Bridge

di Hellring | DeRango™: 11.00

A volte capita di assistere ad avvenimenti che lasciano senza parole, che per un effimero momento ci fanno dimenticare di tutto il resto, delle difficoltà, delle incombenze, degli screzi, dei problemi. Quelle frazioni di secondo in cui ci si sente appagati con l'universo, quando tutto sembra scivolare via e nonostante…

Wilco: Live @ Ancienne Belgique, Bruxelles 03.03.12

Wilco: Live @ Ancienne Belgique, Bruxelles 03.03.12

di boredom | DeRango™: 41.00

L'Ancienne Belgique ha dovuto aggiungere una seconda data (anch'essa sold out) per il passaggio a Bruxelles dei Wilco. Jeff Tweedy e soci non si sono risparmiati, e hanno ripagato il pubblico con due ore di concerto di buona intensità, confermandosi un gruppo che alla prova palco è affiatato e compatto…

Lee Ranaldo: Between The Times & The Tides

Lee Ranaldo: Between The Times & The Tides

di ilTrattoreRagno | DeRango™: 29.00

Di norma quando un pianeta esplode è un casino terribile. Schegge che se ne vanno a zonzo per il cosmo a piantarsi su qualche pianetucolo abitato da comunità pacifiche e tranquille che finiscono per fare una brutta fine (perdonatemi il gioco di parole eh). Dall'esplosione (o implosione facciamo che dire)…

Sun Kil Moon: April

Sun Kil Moon: April

di pinkholler | DeRango™: 17.00

Uscito nel 2008 per la "sua" Caldo Verde, "April" è l'ultimo album interamente composto da inediti pubblicato da Mark Kozelek. Ci si trova di fronte ad un cantautorato maturo, dai toni malinconici, che ruota attorno a due splendidi fuochi: da un lato la voce calda, inconfondibile, del musicista dell'Ohio; le sue pregevoli…

Vetiver: Tight Knit

Vetiver: Tight Knit

di Jakkx | DeRango™: 10.00

Vi è mai capitato di avere una canzone in grado di descrivere un attimo, un momento, bello o brutto, della vostra vita? Io sì ed era proprio un pezzo dei Vetiver, la band capitanata da Andy Cabic, al quale si aggiunge spesso Devendra Banhart. Il nome deriva da una pianta,…

Sheryl Crow: Detours

Sheryl Crow: Detours

di Starblazer | DeRango™: 4.00

Sheryl Crow: la giovane e sbarazzina country-rocker in erba di "All I Wanna Do", la dolce ragazza di "Strong Enough", la splendida interprete di "The First Cut Is The Deepest", la donna sexy e solare di "Soak Up The Sun", la stupenda femme fatale sui generis di "My Favorite Mistake";…

Spencer Dickinson: The Man Who Lives For Love

Spencer Dickinson: The Man Who Lives For Love

di coccagnocca | DeRango™: 12.00

"L'uomo che vive per l'amore." Qui a parte il titolo non si sente niente di sdolcinato, mieloso, non è roba da adolescenti che si chiudono in camera con l'amichetta a tapparelle abbassate, per lavorare di lingua all'insaputa dei poveri genitori che sono andati al cinema quella sera, no qui si…