Hai combinato Rock con Elettronica

Marilyn Manson: Heaven Upside Down

Marilyn Manson: Heaven Upside Down

di MoodyFrazier | DeRango™: 8.00 Novità!

Il reverendo è tornato? No. Decisamente no. Se qualcuno si aspettava un disco a livello del "The Pale Emperor" del 2015, "The Heaven Upside Down" non mantiene la promessa. In sostanza è un buon disco. Miscela in maniera abbastanza convincente un Marilyn Manson moderno con quello leggendario dei primi anni.…

The Clash: Cut the Crap

The Clash: Cut the Crap

di claudio carpentieri | DeRango™: 25.00

"E' incredibile. Mentre io mi stavo riposando, lui (Bernie Rhodes, il manager n.d.r.) aveva terminato l'album, gli aveva dato un titolo e lo aveva fatto uscire nei negozi." (Joe Strummer) Con l'ambiguo ma riuscito COMBAT ROCK (1982) i The Clash sono tornati ad esprimersi in maniera più diretta ed anche…

AA. VV.: Lost Highway Soundtrack

AA. VV.: Lost Highway Soundtrack

di Ivo Avido | DeRango™: 36.00  Colonna sonora

“Dick Laurent è morto” (Bill Pullman, “Lost Highway”) Lynchiano. Nell'immaginario collettivo, patrimonio di simboli e di miti nella cultura di un popolo, tale termine ha, da almeno vent'anni, fatto la sua comparsa. Ma cosa significa esattamente Lynchiano? Tale vocabolo è quantomeno espressione, sintomo di una traslazione, al di fuori dei…

twenty one pilots: Blurryface

twenty one pilots: Blurryface

di DeFusco | DeRango™: 1.00

Blurryface. Veloci e potenti batterie, una manciata di elettronica accompagnatrice di melodie Reggae e fantastici fraseggi che vanno dal Rap all'Alternative Rock. Questa, la ricetta per il freschissimo Blurryface del duo americano "Twenty One Pilots". Il disco, uno dei migliori degli ultimi anni (a mio parere) è un modernissimo mix…

Franco Battiato: Fetus

Franco Battiato: Fetus

di Gianfranco | DeRango™: 0.00  Immaginifica

Anni 70, un feto in copertina. Con questo elemento Battiato osa tanto, iniziando a diventare tra gli artisti italiani più geniali, contemporanei ed espressivi di tutta la storia della musica italiana. Idee espresse in modo deciso sulla creazione dell'uomo e l'ideologia dell'energia e della riservatezza compongono un complesso di melodie…

Daniel Baranowsky: Super Meat Boy! Soundtrack

Daniel Baranowsky: Super Meat Boy! Soundtrack

di Miss Kinotto | DeRango™: 3.00

Hey Miskey, che roba è? … J&B dici … cos’è, un nuovo genere? Qualcosa tipo R&B? … come? … ma che merda sei a mettermi robaccia anni 80 nel bicchiere! Intendevo che roba è la musica che hai messo su! … beh, beh … questo rock non è male, dai!…

Pierre Henry e Spooky Tooth: Ceremony

Pierre Henry e Spooky Tooth: Ceremony

di noveccentrico | DeRango™: 45.00 Samples!

La mia vita scorre serenamente senza i primi due album degli Spooky Tooth. Giorni fa volevo acquistare il debut album dei Silver Apples ma poi mi sono detto: “Oh, cavoli, un altro disco perfetto, da aggiungere alla mia discoteca di album perfetti. Un altro disco per quelli che si vantano.…

Radiohead: A Moon Shaped Pool

Radiohead: A Moon Shaped Pool

di GrantNicholas | DeRango™: 30.00  Immaginifica

Per modalità, hype ed altissime aspettative, l’uscita di ogni album dei Radiohead è sempre un evento. Uscito in digital download l’8 maggio 2016 (prevista anche la pubblicazione di una edizione fisica con due tracce aggiuntive il 17 giugno), “A Moon Shaped Pool” è il nono lavoro in studio della band…

Steven Wilson: Hand. Cannot. Erase

Steven Wilson: Hand. Cannot. Erase

di Omega Kid | DeRango™: 11.00

Avevo deciso di non tornare a recensire Steve Wilson, ma l'entusiasmo suscitato dalla sua ultima opera mi ha fatto cambiare idea. Anche se l'ho scoperto relativamente in ritardo, è riuscito a toccarmi come nessun altro album del musicista, compreso il progetto Porcupine Tree. Anche se gli standard elevati della produzione…

New Order: Music Complete

New Order: Music Complete

di GrantNicholas | DeRango™: 4.00

Decimo disco in studio dei New Order, “Music Complete” è una delle prove discografiche più attese dell’anno, e della carriera stessa della band mancuniana. Il principale motivo è che si tratta della prima volta in studio in assoluto senza il bassista Peter Hook, certo, ma anche le tante ospitate importanti…

The Prodigy: The Days is My Enemy

The Prodigy: The Days is My Enemy

di Omega Kid | DeRango™: 23.00

Potrei iniziare questa recensione dalla fine: non c'è davvero niente da ascoltare qui, circolare prego. Nessuno si aspettava un capolavoro dai Prodigy dopo Invaders must Die, ma nemmeno un album così spudoratamente derivativo come The Day is My Enemy, un disco approssimativo anche dal punto di vista più insospettabile, quello…

VNV Nation: Automatic

VNV Nation: Automatic

di Danny The Kid | DeRango™: 4.00

"One should strive to achieve, not sit in bitter regret": non si sono scelti un motto facile i VNV Nation, anzi, in questa frase, che volendo riecheggia un po' il celeberrimo "To strive, to seek, to find and not to yield" di Tennyson, c'è un proposito difficile, che non tutti…

Ely: In Your Head, il nuovo album di Ely

Ely: In Your Head, il nuovo album di Ely

di bazingaticket | DeRango™: -9.00

E' uscito in tutti i negozi e digital store “In your head”, il primo disco di Ely, cantautrice e musicista salentina, in collaborazione con Fossa Drummer, batterista dei Sud Sound System. L'album è prodotto da DrummStudio Production. Salentina doc. Elisabetta Inguscio, questo il nome di battesimo, ha una personalità artistica…

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

Sex On The Bitches: Dovevo fare il DJ

di carlo_m_ferrari | DeRango™: 0.00

Home Festival 2013, mezzanotte meno dieci. Stanno per attaccare i Crookers, davanti al Main Stage si fa fatica a respirare. Manca mezzora, vado a sentire il gruppo in programma in quel momento; si chiamano Sex On The Bitches e suonano sul palco de La Grande V, emergente casa discografica veneta,…

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

Gianluca di Bonito: IPeSS 2

di MoodyFrazier | DeRango™: 6.00 Samples!

IPeSS (che continuo a non ricordarmi che cosa significa) continua con il suo secondo capitolo, un'opera enigmatica ed emblematica di qualcosa che, nel pieno stile di Gianluca, viene detto e non detto, viene svelato e celato. Non starò qui anche oggi a parlarvi di chi è Gianluca di Bonito (se…

Anathema: Distant Satellites

Anathema: Distant Satellites

di splinter | DeRango™: 12.00

Una conferma emozionale ma con un passo avanti. Definirei così "Distant Satellites", decimo lavoro in studio dei britannici Anathema. Una band a cui va riconosciuto il merito di non adagiarsi sul quanto di buono ha prodotto (come fanno invece altre band spesso con la paura di perdere consensi) ma che…

We Are Waves: Labile

We Are Waves: Labile

di Sheep | DeRango™: 4.00

I torinesi We Are Waves sono da sempre degli inconsolabili nostalgici, musicisti e persone cresciute con le sonorità seventies/80s e abili divulgatori di quelle epoche sonore. Se nell'EP autoprodotto questa caratteristica fu mascherata – in parte – dal loro passato “crossover” denominato Overock, in “Labile” eccola uscire in tutto il…

Lothar & The Hand People: Space Hymn

Lothar & The Hand People: Space Hymn

di R13569194 | DeRango™: 16.00

I Lothar & the Hand People erano una  beat-band a cinque elementi di Denver (Colorado) costituitasi nel 1966 grazie al tastierista Paul Conly e al cantante newyorchese John Emelin; si differenziano da tutte le realtà psichedeliche americane dell'epoca per l'uso bizzarro e anticipatore di certa elettronica stravagante, distante dall'accademicità di Cork Marcheschi…

Primal Scream: More Light

Primal Scream: More Light

di psychopompe | DeRango™: 34.00

Curioso constatare, almeno per quello che riguarda i miei ascolti, che in questa prima metà di 2013 due fra le migliori nuove uscite siano parto di due band dalla carriera quasi trentennale. Se i Flaming Lips hanno tolto il tappo alle loro paranoie più nascoste, ricongiungendosi col proprio passato psichedelico…

Daft Punk: Random Access Memories

Daft Punk: Random Access Memories

di Darius | DeRango™: 17.00

Dopo quasi un ventennio passato a predire il futuro sotto forma di robotica ed elettronica post-kraftwerkiana, i Daft Punk accettano di essere infettati dal virus della macchina del tempo e si catapultano con le loro corazze bioniche direttamente nel passato. I gallici bizzarri sanno di essere in allegra compagnia di…