Hai combinato Rock con Celtica

The Home Service: The Mysteries

The Home Service: The Mysteries

di R13569194 | DeRango™: 8.00

Come per il più classico progressive rock dei '70, all'interno del quale ancora sconosciute ma validissime formazioni musicali rimangono in attesa di essere riscoperte, anche dal neo-prog degli '80, con il lumicino, riemergono piccole perle tutte da assaporare con il primario piacere che non riguarda l'esaltazione di un successo ma…

Magnum: Wings of Heaven

Magnum: Wings of Heaven

di federock | DeRango™: 9.00

No vabbè, dai... è uno scherzo? Il nostro glorioso DeSito ancora non comprende una recensione di uno dei picchi della discografia dei Magnum, da molti considerato il loro capolavoro assieme ad On a Storyteller's Night e a Vigilante (e io ci aggiungerei pure il seminale Chase the Dargon)??? Ok Federock,…

Wolfstone: Unleashed

Wolfstone: Unleashed

di Ronky23 | DeRango™: 1.00

Brumose lande battute dal mare, dolci colline sferzate dal vento, rimpianto per ciò che non tornerà e tanta voglia di bere birra; ecco cosa evocano gli scozzesi Wolfstone, in assoluto una delle migliori realtà "folk" degli ultimi decenni; non aspettatevi però fiere atmosfere di battaglia da gruppi folk-metal, la Scozia…

Florence + The Machine: Ceremonials

Florence + The Machine: Ceremonials

di squall_leonhear | DeRango™: 1.00

Sono passati due anni da quando la meravigliosa voce di Florence Welch si è sentita rieccheggiare per la prima volta tra le oniriche foreste del suo album di debutto, quello splendido "Lungs" che si impose prepotentemente all’attenzione della critica mondiale. In questo lasso di tempo, l’attesa per molti si era…

AA.VV.: Rock In Idrho 2011

AA.VV.: Rock In Idrho 2011

di bella_Bartok! | DeRango™: 4.00

“Ma fate la fila agli altri lati, qui non c'è spazio, mi manca l'aria!” La signora meneghina titolare di uno dei tanti chioschi ai lati dell'area concerti si lagna dietro alla cassa traboccante di banconote di ogni taglio. Ce n'è di gente al Rock in Idrho (quest'anno con l'acca); credo…

Dare: Arc Of The Dawn

Dare: Arc Of The Dawn

di ilfreddo | DeRango™: 13.00

Piove. Due passi è la distanza che mi separa dalla macchina appena chiusa, ma le scarpe si vestono subito di fango: è una piacevole sensazione quella di camminare su un immenso pezzo di burro. Il terreno, sotto i miei piedi, è indeciso sul da farsi: tenermi su oppure cedere di schianto?…