Hai combinato Rock con Shoegaze

Ride: This Is Not A Safe Place

Ride: This Is Not A Safe Place

di GrantNicholas | DeRango™: 24,97

Quella dei Ride è stata una delle reunion più riuscite degli ultimi anni. Riportati in vita dai due leader Mark Gardener ed Andy Bell, si sono riposizionati alla grande con due lavori di pregevolissima fattura, ovvero il disco del ritorno “Weather Diares” e l’altrettanto convincente ep “Tomorrow’s Shore”. Adesso è…

The Jesus and Mary Chain: Damage and Joy

The Jesus and Mary Chain: Damage and Joy

di sotomayor | DeRango™: 52,56  Novità

Non è stato facile mettere d'accordo i due fratelli Jim e William Reid a mettersi a lavorare su questo ultimo disco in studio dei Jesus and Mary Chain, il primo album in studio a distanza da 19 anni dall'ultimo. Jim in particolare non era affatto convinto di imbarcarsi in questa…

Wolf Alice: Visions Of A Life

Wolf Alice: Visions Of A Life

di GrantNicholas | DeRango™: 0,00

Di “next big things” ne abbiamo contate a tonnellate, specialmente negli ultimi quindici anni, e in particolar modo proventienti da quella fucina inarrestabile che è il Regno Unito. Poche, pochissime sono rimaste (tantoché ad un pensiero superficiale vengono in mente solo gli Arctic Monkeys), mentre tante si sono perse nel…

Ride: Weather Diaries

Ride: Weather Diaries

di GrantNicholas | DeRango™: 20,87

My Bloody Valentine. Slowdive. Adesso i Ride. Questo shoegaze revival è ormai una certezza, e ha portato anche dei buoni frutti, il più succoso dei quali sembra proprio essere questo “Weather Diaries”, primo lavoro in studio dalla reunion del 2014. Il nuovo album segue l’esperienza di Andy Bell con Oasis…

TOY: Join the Dots

TOY: Join the Dots

di Miss Kinotto | DeRango™: 33,60

Misckey fatta la rece sui Toy? Fa leggere: “...il gruppo ha un suo procedimento per allestire allucinazioni: scena lasciata ad un ritmo marziale dal sapore di crauti ed al shoegaze-iano gioco di feedback ed abbagli assortiti di chitarre e keyboard per creare un ambiente amniotico, particolarmente indicato per organizzarci il…

A Place to Bury Strangers: Transfixiation

A Place to Bury Strangers: Transfixiation

di bubaboop | DeRango™: 8,13

Transfixiation è il quarto album degli A Place to Bury Strangers,o per gli amici APTBS.Ackermann e soci sono di New York e con i loro live stracazzuti sono diventati conosciuti,guadagnandosi anche le attenzioni di importanti media come per esempio il Washington Post,o l'etichetta di ''loudest band in NY''.Transfixiation tra l'altro…

M83: Hurry Up, We're Dreaming

M83: Hurry Up, We're Dreaming

di Onirico | DeRango™: 6,88

All'inizio mi ha lasciato un po' indifferente: mi aspettavo un disco più simile ai precedenti, incentrati sul dream pop e sullo shoegaze, mentre in questo gli M83 hanno tirato fuori una vena decisamente più pop-rock ( e che strizza l'occhio alla musica radiofonica, per non dire alle voci modificate che…

Plastic Tree: Nega to Posi

Plastic Tree: Nega to Posi

di panapp | DeRango™: 6,00 Samples!

Nel numero di marzo del 1999, in pieno fervore da classifica di fine millennio come al tempo ne uscirono tante, la rivista Rockstar pubblicò la lista delle dieci migliori band degli anni '90: le fortunate furono (in rigoroso ordine alfabetico) Depeche Mode, Litfiba, Oasis, Pearl Jam, Radiohead, R.E.M, The Cranberries,…

Ride: Smile

Ride: Smile

di jdv666 | DeRango™: 56,78

Nonostante, o forse proprio a causa del fatto che, il cosiddetto shoegaze sia uno dei generi piú in voga presso un certo tipo di pubblico "indie/alternativo“, su DeBaser queste sonorità sembrano riscontrare meno interesse, esclusi i due grossi numi tutelari del genere, ovvero My Bloody Valentine e Slowdive. Oggi non…

A Place To Bury Strangers: Worship

A Place To Bury Strangers: Worship

di mementomori | DeRango™: 65,13

Questo disco è una bomba! I newyorkesi A Place To Bury Strangers vincono la sfida del fatidico terzo album, spietato banco di prova per qualsiasi artista che si ritrovi a gestire un successo insperato nell'arco di pochi anni. Al terribile bivio fra “rimanere” o “andarsene” i Nostri scongiurano la piaga…

Titus Andronicus: The Monitor

Titus Andronicus: The Monitor

di safeassoymilk | DeRango™: 17,74

Andate in New Jersey con un frullatore gigante e infilateci dentro Jeff Mangus, Bright Eyes, Replacements e Bruce Springsteen: quello che ne esce dovrebbe somigliare più o meno al secondo album dei Titus Andronicus. Ad un anno dal primo, rabbioso "The Airing Of Grievances" la band capitanata da Patrick Stickles…

Anathema: Weather Systems

Anathema: Weather Systems

di MrBisturi | DeRango™: 26,04

Piccoli metallari crescono. Sono passati 15 lunghi anni dal mio primo incontro con gli Anathema, e mai avrei pensato di ritrovarmi a 30 anni ad aspettare l'ultima fatica dei fratellini Cavanagh con la stessa spasmodica attesa con cui si aspettano i grandi eventi. We're Here Becausa We're Here nel 2010…

Galaxie 500: Today

Galaxie 500: Today

di ProgRock | DeRango™: 18,79

Si chiamano la cinquecentesima galassia, ma in realtà sono stati una lucentissima meteora, Dean Wareham, Damon Krukowski e Naomi Yang, rispettivamente chitarra, batteria e basso della Band Newyorchese. Rimettono in luce verso la fine degli anni ‘80 il lato più melodico e allo stesso tempo psichedelico dei concittadini Velvet Underground…

The Butterfly Effect: Final Conversation Of Kings

The Butterfly Effect: Final Conversation Of Kings

di Anatas | DeRango™: 6,95

Ogni tanto staccare la spina dal metal, specie quello estremo, fa bene. Rilassa corpo, mente e anima. In effetti, in una delle mie recensioni, un commento di un “viandante” mi diceva: “atri ascolti?” lasciando alludere che io ascoltassi solo metal estremo (o, peggio, solo power). Beh, effettivamente il metal mi…

Curve: Cuckoo

Curve: Cuckoo

di kurtisit | DeRango™: 2,10

"Cuckoo" è il secondo album studio del duo britannico formato dalla vocalist Tony Halliday e dal chitarrista / programmer Dan Garcia. Dopo l'esordio del '92 con "Doppelganger" il duo ci riprova questa volta con "Cuckoo", che a tratti sembra continuare la scia del precedente lavoro, a tratti evidenzia un cambiamento di tendenza, non…

Curve: Doppelgänger

Curve: Doppelgänger

di Yosif | DeRango™: -1,28 Samples!

Troppo presto dimenticati, i londinesi Curve occupano senza dubbio un ruolo di rilievo nel panorama musicale degli anni novanta. Il progetto nasce nel 1990 dal sodalizio artistico tra la carismatica cantante Toni Halliday, e il chitarrista-bassista-programmatore-polistrumentista Dean Garcia, già insieme sugli State Of Play. Due anni dopo daranno alle stampe…