Hai combinato Rock con Rock n' Roll

Simon & Garfunkel: The Concert in Central Park

Simon & Garfunkel: The Concert in Central Park

di claudio carpentieri | DeRango™: 43,93  Recensione della settimana 14 del 2019

Ladies and Gentlemen ….Simon …..and…..Garfunkel All’alba del 1970 Simon and Garfunkel danno alle stampe il loro quinto ed ultimo disco da studio BRIDGE OVER TROUBLED WATER che per anni a seguire sarà il disco più venduto di sempre. Le incomprensioni tra i due musicisti già affiorate negli anni precedenti anche…

John Wesley: a way youll never be

John Wesley: a way youll never be

di jude79 | DeRango™: 12,00

"Raccogli un pò di quello che siamo riusciti a seminare ... lascia gli anni perduti in una scatola di vecchie lettere … il caos dell'ignoto è andato : so turn around and go home." Non è uno “sforzo inutile” ascoltare l'ottavo album del “Buon” John Wesley (ex Porcupine Tree) "A…

The Bonnevilles: Dirty Photographs

The Bonnevilles: Dirty Photographs

di sotomayor | DeRango™: 12,00  Novità

Un disco come questo me lo sparo sempre molto volentieri . Voglio dire: cambiare, sperimentare nuovi ascolti e anche mettere alla prova se stessi e le proprie preferenze musicali, costituisce sempre in fondo uno dei contenuti più interessanti per quello che riguarda ascoltare nuova musica come un modo di fare…

Bambara: Shadow On Everything

Bambara: Shadow On Everything

di sotomayor | DeRango™: 6,00  Novità

Ultimamente mi sono imbattuto in due-tre dischi dall'anima tipicamente blues e che in diverse forme ripropongono quella forma devozionale al genere e quel mood ripetitivo e quella blue note che se può rimandare a origini lontane nel tempo così come agli afro-americani della prima metà del secolo scorso, le rive…

Brother JT: Tornado Juice

Brother JT: Tornado Juice

di sotomayor | DeRango™: 12,00  Levitation    Novità

Alcune figure nel panorama alternative USA superano la iconografia che appartiene ai grandi "classici" della storia del rock da Jim Morrison e Kurt Cobain. Artisti in molti casi più che prolifici, figure spesso eccentriche e dal carattere tanto difficile quanto schivo, sperimentatori senza tempo come Roky Erickson, Michael Yonkers, Jad…

Dommengang: Love Jail

Dommengang: Love Jail

di sotomayor | DeRango™: 29,00  Novità

Direttamente dalla fottuta Los Angeles nella fottuta California, ritorna il trio rock più potente del momento: i Dommengang di Brian Markhan, Adam Bulgasem e Sig Wilson. Dopo avere già fatto scuotere le vostre criniere con "Everybody's Boogie" (2015), eccoli qui con un nuovo disco intitolato "Love Jail" e uscito lo…

Kyle Craft: Full Circle Nightmare

Kyle Craft: Full Circle Nightmare

di sotomayor | DeRango™: 19,39  Novità

La Sub Pop Records anche questa volta ha avuto l'occhio lungo a mettere sotto contratto uno dei nomi destinati a fare parlare di sé più di altri nel corso di questo anno 2018 e probabilmente anche nel prossimo futuro. Parlo di Kyle Craft, classe 1989, nato a Shreveport, in Louisiana,…

Neil Young and Promise of the Real: The Visitor

Neil Young and Promise of the Real: The Visitor

di sotomayor | DeRango™: 36,28  Novità

'Un cavallo, un cavallo, il mio regno per un cavallo!' (Riccardo III, William Shakespeare) Qualche volta anche i giganti crollano e quando questo succede, fanno molto rumore. Poiché tuttavia nel caso di Neil Young il 'rumore' è sempre stata una caratteristica portante della sua carriera di musicista e qualche cosa…

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

di sotomayor | DeRango™: 9,00  Levitation

Da Madison nel Wisconsin, Stati Uniti d'America, una band che va dritta al sodo e propone un revival della musica garage degli anni sessanta e settanta in una maniera letteralmente devastante e allucinata e quanto più rumorosa e distruttiva possibile. Jim And The French Vanilla è un progetto di Jim…

Institute: Subordination

Institute: Subordination

di sotomayor | DeRango™: 16,47

Finalmente un disco che non richiede nessuna interpretrazione e/o speculazione di natura concettuale e che mira direttamente al vecchio cuore punk e rock and roll degli ascoltatori. Prodotti da Ben Greenberg (Uniform) e direttamente da Austin, Texas, ecco gli Institute che con questo disco, 'Subordination', rinnovano la propria partnership con…

Ron Gallo: Heavy Meta

Ron Gallo: Heavy Meta

di sotomayor | DeRango™: 13,28

Ron Gallo viene da Nashville, Tennessee. Ha un trascorso come frontman e vocalist dei Toy Soldiers, band di Philadephia attiva tra il 2007 e il 2014 e con questo disco uscito su New West Indipendent Music Publishing si propone come una delle grandi novità garage rock dell'anno 2017. Per la…

MC5: Back in the USA

MC5: Back in the USA

di nix | DeRango™: 45,73

"Non ho né soldi, né risorse, né speranze. Sono l'uomo più felice del mondo. Un anno, sei mesi fa, pensavo di essere un artista. Ora non lo penso più, lo sono. Tutto quel che era letteratura, mi è cascata di dosso. Non ci sono più libri da scrivere, grazie a…

Johnny Hiland: Johnny Hiland

Johnny Hiland: Johnny Hiland

di Onirico | DeRango™: 15,00

Johnny è un polistrumentista obeso, in grado di suonare fino a ventidue strumenti. Ma Johnny è anche affetto da nistagmo, una rara malattia che provoca l’involontario e frenetico movimento oscillatorio degli occhi. Ma Johnny non ha bisogno di guardare, per suonare. Sa esattamente dove si trovano le note sulla sua…

The Rolling Stones: Metamorphosis

The Rolling Stones: Metamorphosis

di Chainsaw | DeRango™: 66,72  Recensione della settimana 8 del 2017

Ci sono cose che fanno sentire vecchi. Non perché ricordino lo scorrere del tempo, le epoche andate o cose del genere. Fanno sentire vecchi perché sono cose da barbogi lamentosi e noiosi. E i vecchi spesso sono così: me ne accorgo io man mano che passa il tempo e se…

My Jerusalem: A Little Death

My Jerusalem: A Little Death

di sotomayor | DeRango™: 11,04

Parlami di qualche cosa che per me sia importante. Voglio dire. Raccontami qualche cosa di importante, che abbia un significato importante qui, adesso, nel tempo presente. Diimmi qualche cosa su chi siamo veramente e il posto dove viviamo. Voglio che mi racconti qualche cosa di vero sulle città e la…

AA. VV.: Flash Fearless Vs. the Zorg Women, Pts. 5 & 6

AA. VV.: Flash Fearless Vs. the Zorg Women, Pts. 5 & 6

di Miss Kinotto | DeRango™: 6,00

Sono Salàd. Torno da queste parti in un buco di tempo che ho a disposizione tra un’esplosione e l’altra di deretani di malviventi (ho un’agenda particolarmente fitta di impegni in questo periodo). Ci ho preso gusto a parlare di progetti di musical rock incentrati su super eroi, che non hanno…

Marty Nelson: Spider - Man: Rock Reflections Of A Superhero

Marty Nelson: Spider - Man: Rock Reflections Of A Superhero

di Miss Kinotto | DeRango™: 15,49

Mi chiamo Salàd. Beh, dico subito che non sono piazzato benissimo. Persino la mia carta d’identità sembra saperne più di me sul mio conto. Mi da del ‘libero professionista’ con una certa sicurezza. Io non ho le idee così chiare sul come potermi presentare. Mi piacerebbe potermi dire un super…

Creedence Clearwater Revival: Cosmo's Factory

Creedence Clearwater Revival: Cosmo's Factory

di tonysoprano | DeRango™: 12,38

"They’re selling independence, Actors in the white house" "Stanno vendendo la nostra indipendenza, ci sono attori alla Casa Bianca"... I pugni in faccia fanno molto male, specie se contro di noi arrivano le nocchie. A fare ancora più male sono senz'altro i pugni che arrivano diretti al naso! Quelli sono…

Creedence Clearwater Revival: Cosmo's Factory

Creedence Clearwater Revival: Cosmo's Factory

di tonysoprano | DeRango™: -16,73  Caso letterario

È Cosmo's Factory... la recensione finisce qui, non proseguo oltre. Che capolavoro... Volete qualcosa di anti-convenzionale? Beh, mi dispiace per voi: 1) non ve lo meritate (non mi fraintendete, non mi stare sul cazzo, ma ora come ora non ve lo meritato) 2) francamente non ho voglia di sforzare il…