Hai combinato Rock con Avant-Rock

Swans: Deliquescence

Swans: Deliquescence

di sotomayor | DeRango™: 23.00

La lunga fine di questa pagina della storia degli Swans, cominciata nel lontano 2009 quando Michael Gira decise di ridare vita al gruppo, arriverà ufficialmente al termine delle tre date che la band ha in programma al Warsaw di Brooklyn, New York dal 2 al 4 novembre 2017. Chiudere proprio…

75 Dollar Bill: Wood / Metal / Plastic / Pattern / Rhythm / Rock

75 Dollar Bill: Wood / Metal / Plastic / Pattern / Rhythm / Rock

di sotomayor | DeRango™: 8.00  Levitation

Questo disco è uscito l'anno scorso su Thin Wrist Recordings ed è stato ristampato solo ora da Tak:til / Glitterbeat Records per il mercato europeo, ma praticamente ascoltandolo alla lunga - sebbene alcuni spunti ricorderanno fenomeni musicali che hanno ottenuto una certa attenzione e riconoscimento mediatico solo negli ultimi anni…

Pink Floyd: The Early Years 1967–1972 Cre/ation

Pink Floyd: The Early Years 1967–1972 Cre/ation

di Almotasim | DeRango™: 74.00  Colonna sonora

Pink Floyd – The Early Years 1967-1972. Cre/ation. 2016. 1.) Early (and Ever). I Pink Floyd degli “Early Years”, sono già quello che erano, che sono e che saranno. Pink Anderson e Floyd Council. Cioè la somma di più parti. In un tutto organico. Macchè solo la fantasia sfrenata di…

Frank Zappa and the Mothers of Invention: Absolutely Free

Frank Zappa and the Mothers of Invention: Absolutely Free

di Almotasim | DeRango™: 90.00

1.) L’idea platonica Frank Vincent Zappa è stato padre e ”madre dell’invenzione” della musica totale, concependo la fusione completa di Rock, Jazz e Musica Classica. È stato profeta ed alchimista della musica libera, fautore di un’arte scandalizzatrice, irriverente, satirica, diretta a promulgare una anatomia patologica della società. La novità del…

The Residents: Wormwood

The Residents: Wormwood

di Almotasim | DeRango™: 45.00  Immaginifica

L’Anti-Pop per antonomasia, il Rock d’avanguardia e la sua esasperazione, la sperimentazione elettronica e la musica concreta, gli sbiechi arrangiamenti orchestrali e le voci filtrate, la manipolazione dei nastri ed i collages fuori da ogni logica e schema, l’allestimento visivo oltre che sonoro di abnormi teatrini dell’assurdo, la capacità di…

Robert Wyatt: Rock Bottom

Robert Wyatt: Rock Bottom

di tonysoprano | DeRango™: 38.00  Immaginifica    Artista del Popolo

"Rock Bottom" è tante cose: c'è chi lo considera il miglior album di sempre e chi lo reputa un album sopravvalutato...ma cos'è alla fine? Non è facile da definire. Probabilmente, quando si viene al punto di dover parlare del massimo affresco di Robert Wyatt, ex batterista dei Soft Machine (band…

The Red Krayola With Art & Language: Baby and Child Care

The Red Krayola With Art & Language: Baby and Child Care

di sotomayor | DeRango™: 16.00  Levitation

Probabilmente pochi musicisti sono stati nel corso degli anni così tanto influenti quanto Mayo Thompson e i Red Krayola, così come allo stesso modo tra tutti questi, lui e la sua band hanno costituito una realtà così eccentrica e particolare nel panorama della psichedelia degli anni sessanta e successivi da…

Moolah: Woe , Ye Demons Possesssed

Moolah: Woe , Ye Demons Possesssed

di Buzzin' Fly | DeRango™: 6.00

Americani intellettuali con velleità che non sono nelle loro corde. Kraut rock , rock tedesco musica nata in Germania, nata da determinati presupposti culturali .Siamo nel 1974 , la Germania è molto lontana dal Texas, non migliore ma semplicemente lontana. Abbiamo capolavori da entrambi, ma sono diversa pasta Per venire…

Incubus: Trust Fall (Side A)

Incubus: Trust Fall (Side A)

di Nicolazzz | DeRango™: 0.00

Finalmente mi sono deciso! Finalmente ho deciso di iscrivermi e di postare la mia prima recensione dopo anni di letture qui su DeBaser! La mia prima recensione è sul nuovo lavoro della band Californiana Incubus dal titolo "Trust Fall (Side A)", uscito il 26 Maggio 2015 per Island Records. Premessa,…

Lou Reed: Coney Island Baby

Lou Reed: Coney Island Baby

di stellameringa | DeRango™: 21.00

Mi piacerebbe identificare, e quindi recensire, un bellissimo album di Lou Reed in un solo magnifico pezzo, quello che gli da il titolo e non perché il resto sia inferiore, ma piuttosto poiché questo titolo contiene la forza della rinascita artistica e umana di un uomo ormai al limite dell'autodistruzione.…

Steven Wilson: Hand. Cannot. Erase.

Steven Wilson: Hand. Cannot. Erase.

di Mattone | DeRango™: -4.00

Steven Wilson è indubbiamente uno degli artisti più attivi, brillanti ed eclettici degli ultimi 25 anni. Il suo quarto album solista esce a distanza ravvicinata con i precedenti (ed osannati) due album: Hand. Cannot. Erase., un nome che è tutto un programma. Come ogni anno, si tratta di uno degli…

Ricla: La Mia Amica

Ricla: La Mia Amica

di Ori | DeRango™: 14.00 Samples!

Dopo la prima demo e i suoi discussi pezzi (Babbo Natale, Divisioni), in collaborazione con Luca Valentini, pubblica nell'aprile del 2012, "La Mia Amica" Il primo singolo ufficiale di Ricla.  La canzone descrive una ragazza paranormale e per certi versi pure mostruosa, che porta all'esasperazione la vittima (narratore), a tal punto che…

Charles Hayward: Survive The Gesture

Charles Hayward: Survive The Gesture

di macaco | DeRango™: 9.00

Comprai Skew-Whiff A Tribute To Mark Rothko quando uscí nel 1991. Credevo fosse il primo album solista di Charles Hayward ed invece mi sbagliavo. Anni dopo infatti, l´oracolo mi mostró che cosí non era e che nell´ 87 era giá uscito questo "Survive the Gesture" asserindo che il suo contenuto…

Comus: Out Of The Coma

Comus: Out Of The Coma

di Peppe Weapon | DeRango™: 49.00 Samples!

Ci sono voluti quasi quaranta anni per liberare il "prigioniero" dalla gabbia, per tornare nel luogo del misfatto e liberare la bestia, insieme alla sua insana follia. Era il 1971, infatti, quando una formazione misconosciuta proveniente dalla Gran Bretagna dava vita a "First Utterance" (1971, Dawn), uno tra i dischi…

Anathema: Weather Systems

Anathema: Weather Systems

di MrBisturi | DeRango™: 21.00

Piccoli metallari crescono. Sono passati 15 lunghi anni dal mio primo incontro con gli Anathema, e mai avrei pensato di ritrovarmi a 30 anni ad aspettare l'ultima fatica dei fratellini Cavanagh con la stessa spasmodica attesa con cui si aspettano i grandi eventi. We're Here Becausa We're Here nel 2010…

David Bowie: Heathen

David Bowie: Heathen

di KillerJoe | DeRango™: 19.00

Non mi piace considerare "Reality" l'ultimo album di inediti di David Bowie. Un po' perché non sarebbe la degna conclusione di una carriera straordinaria, e un po' perché quando penso all'ultimo lavoro in studio del Duca mi vengono in mente "Heathen" e "Reality" contemporaneamente. Perché penso che con il primo,…

Mt. St. Helens Vietnam Band: Where The Messengers Meet

Mt. St. Helens Vietnam Band: Where The Messengers Meet

di masturbatio | DeRango™: 3.00

I Mt. St. Helens Vietnam Band a dispetto del nome vorrebbero essere presi sul serio. Il giovane (il batterista ha 15 anni) quintetto di Seattle punta le proprie onde sonore verso un pubblico non conforme agli schemi. In questo secondo album il loro art-rock ha perso parte dell’esuberanza legata all’omonimo…

Primus: Green Naugahyde

Primus: Green Naugahyde

di Manzotin | DeRango™: -36.00

Il salto temporale che questo Settembre 2011 ci riserva sembra quasi pianificato da forze occulte, unite per riportare a galla la grande stagione del crossover americano (funk+metal, anche se le etichette in questo caso sono veramente superflue e limitative) che ha avuto il suo culmine tra la fine degli anni…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Fang Island: Fang Island

Fang Island: Fang Island

di Amev | DeRango™: 12.00

Sfrenata gioventù. In genere i fanciulli che si cimentano nella musica iniziano con strade ben tracciate e rodate. Metal, beat-rock e new wave prima di tutto, senza soluzione di continuità. Invece questi cinque ragazzi di Providence con questo lavoro omonimo hanno scelto tutt'altra strada: quella della gioia più sfrenata. E'…