Hai combinato Rock con EmoRock

(Le emorrock erano un problema. Poi, ho provato preparazione H.)

Jimmy Eat World: Integrity Blues

Jimmy Eat World: Integrity Blues

di Punx | DeRango™: 5.93

I Jimmy Eat World sono tornati. A qualcuno erano mancati, ad altri per niente, ma io la recensione la scrivo lo stesso perché loro, che lo si voglia o meno, hanno il merito di averi portato il genere emo in posizioni piuttosto alte nelle classifiche americane e non solo. Il…

Nirvana: Bleach

Nirvana: Bleach

di Gianfranco | DeRango™: -11.59

Un'esperienza entusiasmante che fin dalla sua uscita suscitò scalpore per la violenza e la potenza che sprigionò non appena inserito il disco nello stereo. Tutte le tracce sono un miscuglio di cattivo dolore e rabbia, che si confeziona in un container di inquietudine e malessere che dal primo fino all'ultimo…

Brand New: The Devil And God Are Raging Inside Me

Brand New: The Devil And God Are Raging Inside Me

di jeff3buckley | DeRango™: 3.15

Formatisi nel 2000 e provenienti dal Long Island, New York, i Brand New sono un quartetto al loro terzo album, ”The Devil And God Are Raging Inside Me”, lavoro in cui la matrice emo degli esordi si è evoluta in un indie rock intrigante e sofferto che per molti versi…

Thirty Seconds To Mars: Love, Lust, Faith + Dreams

Thirty Seconds To Mars: Love, Lust, Faith + Dreams

di Migueltorres92 | DeRango™: -2.18

"One day maybe we'll meet again" dichiarava Jared Leto nel precedente e ottimo "This Is War" e finalmente eccolo ritornare alla guida dei suoi Mars con un nuovo lavoro, uscito il 21 Maggio scorso: "Love, Lust, Faith and Dreams". Il disco è un concept che si sviluppa attorno ai quattro…

Funeral For A Friend: Conduit

Funeral For A Friend: Conduit

di GabriAvella | DeRango™: 2.22

I Funeral For A Friend non sono mai stati tra i miei gruppi preferiti, visto che mancano di una cosa che io ritengo fondamentale: i ritornelli. Sì, lo so che ci sono, ma spero si sia capito cosa intendo: ritornelli efficaci e di presa sicura. Invece la discografia del pur…

The Used: Vulnerable

The Used: Vulnerable

di GabriAvella | DeRango™: 3.31

Niente da dire, ormai gli Used stanno perdendo credibilità disco dopo disco, soprattutto da parte dei fan di più vecchia data che hanno venerato i primi dischi della band di Bert McCracken, e che ora si ritrovano costretti ad ascoltare un tripudio di suoni emo rock-easy listening, tra tastiere, elettronica,…

Saosin: In Search of Solid Ground

Saosin: In Search of Solid Ground

di Taurus | DeRango™: 1.65

La dipartita di un cantante, specie se questo rappresenta il cuore della band, coincide sempre con un momento di incertezza e di stallo per una band, che si trova a dover trovare un sostituto in corsa degno del precedessore e che possa essere ben inserito all'interno della famiglia e ben…

The Electric Diorama: Lifemale

The Electric Diorama: Lifemale

di Reehkallak78 | DeRango™: 3.39

Chiunque è solito guardare web-series in giro per la rete (e dove sennò? si chiamano WEB - series proprio per questo!) avrà sicuramente visto almeno una puntata della nuovissima serie tutta italiana: "Freaks". Bene, tra i vari punti poco chari che alcuni critici sono riusciti a "smascherare" riguardo la sua produzione,…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Antillectual: Start from Scratch

Antillectual: Start from Scratch

di laserlife | DeRango™: 0.97

Start fremo Scratch è un passo avanti non solo per gli Antillectual, ma per l'attivissima scena europea post hardcore che rappresentano (tra gli altri con Atlas Losing Grip, Satanic Surfers, My Head For A Goldfish…). Il trio olandese ci consegna un'album intenso, più tecnico, ma anche più melodico che in…

Blink-182: Blink-182

Blink-182: Blink-182

di DanielBack | DeRango™: -4.04

Devo dare un voto oggettivo a quest'album? Beh, io ho letto le sei recensioni precedenti alla mia dove l'album veniva sempre descritto bene, un cambiamento positivo nella band che era sempre fissata su quel fottuto arpeggio (il che è pure vero), un passo avanti in una monotonia che sembrava non…

Sunny Day Real Estate: The Rising Tide

Sunny Day Real Estate: The Rising Tide

di ladirezione | DeRango™: 6.43 Samples!

"The Rising Tide" è sicuramente l'album più bello dei Sunny Day Real Estate (d'ora innanzi SDRE). Conseguentemente, è una pietra miliare dell'Emo-Rock della seconda ondata, quello più easy listening targato '90, e vicino al mainstream. Qui dentro trovate abissi e quota, melanconia e rabbia, frustrazione e aggressività, il tutto in…

AFI: Crash Love

AFI: Crash Love

di AssafetidaLover | DeRango™: 3.37

Dopo il biondo platino di Dave, le bretelle bianche (diobono, BIANCHE!), la fornicante torma di roditori di collodiana memoria e "Summer Shudder", pensavamo che il peggio fosse passato. Errore. Il demone di Miss Murder è più vivo che mai, così come sempre più affilato è il suo stiletto, mai pago…

Fall Out Boy: Folie à Deux

Fall Out Boy: Folie à Deux

di Kingofhearts | DeRango™: 3.13

Sicuramente un album molto atteso: il gruppo ci ha fatto aspettare diverso tempo, dopo l'uscita di "Infinity On High", e alla fine del 2008 ha rilasciato questa nuova opera, come regalo di Natale. Il cd contiene sicuramente il solito stile dei Fall Out Boy, degli altri dischi, ma a mio…