Hai combinato Rock con Alternative Italiano

(.)

Lost Dogs Laughter: Out Of Space

Lost Dogs Laughter: Out Of Space

di bambi2016 | DeRango™: 0.00 Novità!

Out of Space è il titolo dell’album d’esordio dei Lost Dogs Laughter, band romana che vede Matt Bandini alla voce e chitarra, Luk La Grande al basso e Andrea Vettor alla batteria (durante la registrazione di questo disco). Il disco è stato registrato presso il Synthesis Recording Studio da Andrea…

Il teatro degli orrori: Il teatro degli orrori

Il teatro degli orrori: Il teatro degli orrori

di Korna8 | DeRango™: 10.00

A distanza di tre anni e mezzo dal precedente "Il mondo nuovo" torna il Teatro degli Orrori, con un album omonimo che punta decisamente a un ritorno alle origini, una sorta di rinascita. Magari il progetto precedente alla lunga non ha convinto, magari volevano tornare a un'immediatezza persa, o qualsiasi…

Babel: Resta un pizzico di delusione nella delusione

Babel: Resta un pizzico di delusione nella delusione

di BlackFlag | DeRango™: 0.00

Ho scoperto questa band recentemente, grazie al videoclip de “L'uomo migliore”, opening track di questo “Resta un pizzico di delusione nella delusione”. Mi sono trovato ad ascoltare un album di puro rock, come ultimamente se ne ascoltano pochi. Si nota da subito che i Babel hanno poco a che fare…

Afterhours: Hai paura del buio?

Afterhours: Hai paura del buio?

di MaGonk | DeRango™: -16.00

Gli Afterhours sono uno dei gruppi più amati/odiati della storia della musica italiana. Scrivere di loro è quasi un suicidio: immagino quanti potrebbero essere i commenti scritti solo per partito preso. In effetti la spocchia del cantante chitarrista Manuel Agnelli non è indifferente, ma come non lo è l'apporto che,…

Marlene Kuntz: Catartica

Marlene Kuntz: Catartica

di Robutti | DeRango™: -3.00

Quando ascoltavo "grunge" (che poi non s'è mai capito cos'era), mi capitò di avvicinarmi a un gruppo italico che mi venne descritto come "via di mezzo tra Nirvana e Sonic Youth". In effetti c'era qualcosa dei due gruppi, ma anche una differenza abissale. Comprai il loro debutto intitolato "Catartica" e…

Litfiba: Trilogia 1983 - 1989 Live 2013

Litfiba: Trilogia 1983 - 1989 Live 2013

di dago | DeRango™: 4.00

Dicembre 2012: è una sera fredda, buia e l'autoradio fa i capricci. Nella confusione di rumori e disturbi capto una voce che parla di reunion dei Litfiba....ma non l'avevano già fatta tempo prima con successivo tour, live e nuovi pezzi originali con, a corredo, la mia ennesima delusione personale? Torno…

La Fortuna di Nashira: E' un paese per vecchi

La Fortuna di Nashira: E' un paese per vecchi

di BlackFlag | DeRango™: 0.00

Che stupore nello scoprire che i componenti de La Fortuna di Nashira non hanno ancora ventanni: ma come hanno fatto dei ragazzi che andavano ancora alle superiori a mettere insieme 6 canzoni del genere? in questo EP, "E' un paese per vecchi" (pubblicato da La Fattoria di Maldestra) c'è tutto…

Civico 23: Work In Prog

Civico 23: Work In Prog

di AisleA | DeRango™: -14.00

Non voglio recensire questo cd come un esperta, visto che non lo sono, ma solo come una semplice compratrice di musica. Questo cd ha tutte le sonorità del Prog anni'70 senza essere, "vecchio", sono sonorità attuali e non banali, lo definirei progressive italiano 2012! Ogni canzone riesce a farti viaggiare…

Il Maniscalco Maldestro: Il Maniscalco Maldestro

Il Maniscalco Maldestro: Il Maniscalco Maldestro

di zigu | DeRango™: 0.00

Il maniscalco maldestro è un artigiano che cura il proprio operato, disponendo di libertà d'espressione e imprimendo originalità a quello che crea; l'essere maldestro sta nel fatto di confondere abilmente l'atteggiamento tosto con quello circense.  Egli plasma le proprie idee utilizzando una "Geometria Affabile", socievole, ma altrettanto investigativa, convulsa da…

Desidia: L'essenza

Desidia: L'essenza

di Geo@Geo | DeRango™: 25.00

Fuori: giornata di sole caldo, brillante e cielo azzurro intenso, una meraviglia a cui non ti abitui mai. Dentro: giornata di buio infernale, umore pessimo, pioggia sporca, occhiali da sole (ti ripari da te stesso). Sali in macchina, vuoi "andare", ma non hai una meta: vuoi andare, ma dove? Che…

Bluvertigo: Metallo Non Metallo

Bluvertigo: Metallo Non Metallo

di FabbioAW | DeRango™: 12.00

Conoscete questa band? Io avevo appena due anni quando hanno fatto il loro debutto e, se siete troppo giovani per averli vissuti, ve li consiglio caldamente. Una perla rara nella allora neonata Mtv Italia (1997). Si tratta del gruppo con il quale Morgan ha conquistato un pò di gloria, prima della sua…

Vanity: The First Quiet Night EP

Vanity: The First Quiet Night EP

di O__O | DeRango™: 2.00

I Vanity vengono dalle spirali underground toscane, nonostante una sfrontata e allegra euforia pop. Con un corredo base di chitarra, batteria, basso e voce, sufficientemente preparati a livello tecnico e con un atteggiamento trendy, cool e pulito, potevano confondersi con certi altri gruppacci che girano anche in Italia, che propongono…

Saint Lips: Charm

Saint Lips: Charm

di Black Stardust | DeRango™: 0.00

Secondo album ufficiale. Brani eccezionali, diversi tra loro, ma che spaziano con forza all'interno del panorama rock, legati da un sound personale, eclettico e coinvolgente, dove tutto é perfettamente in armonia. L'album scorre piacevole senza stancare mai, al contrario lasciandoti la voglia di ascoltarlo ancora. Una musica quella dei Saint…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -1.00

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Francesco Tricarico: Tricarico

Francesco Tricarico: Tricarico

di Neu!_Cannas | DeRango™: 11.00

La verità è che l'amore mi ha bruciato. La verità è che io non ho amato. La verità è che la musica mi ha salvato. In queste semplici tre frasi presa dal brano “Musica”, c'è Francesco Tricarico, cantautore italiano Milanese, orfano di padre fin dalla tenera età (come si evince…

Raphael Gualazzi: Reality And Fantasy

Raphael Gualazzi: Reality And Fantasy

di Marcob86 | DeRango™: 1.00

Sembrava che Sanremo avesse divorziato da un cantautorato di qualità o da un repertorio musicale vagamente originale, invece quest'anno ha lanciato Raphael Gualazzi, vincitore della sezione giovani. La sua musica ha evocato suggestioni differenti, c'è chi parla di ragtime o stride piano, chi di Paolo Conte, Tom Waits o di…

Afterhours: My Bit Boy

Afterhours: My Bit Boy

di marla | DeRango™: 15.00  Caso letterario

Raccontare degli Afterhours adesso, forti dei loro successi inter, extra e super Europa, sembra quasi semplice. Che piacciano o non piacciano, che Manuel risulti odioso, amabile, logorroico, criptico è di scarsissima importanza. Le origini degli Afterhours sono state ripercorse in un doppio dvd uscito nel 2007 che rappresenta un pezzo…

Phenomena: Atto I

Phenomena: Atto I

di Dark Lord | DeRango™: 12.00

Primo E.P. della band nostrana Phenomena, gruppo che si affaccia per la prima volta nel panorama rock italiano. La band prende il nome da un fortunatissimo film di Dario Argento e propone un rock energico fortemente ispirato da band del calibro di Christian Death, The Cure, NIN, Marilyn Manson, Depeche…

Verdena: Wow

Verdena: Wow

di marla | DeRango™: 1.00

Parlare di un album come “Wow” è qualcosa di difficile. Preannunciato già un anno fa, l'album sembra aver attraversato dei travagli infiniti prima di venire alla luce: figli che nascono, hard disk rotti e sicuramente tanto altro che non ci è stato raccontato. E poi i progetti paralleli dei fratelli…

Desidia: L'Imperfezione

Desidia: L'Imperfezione

di Geo@Geo | DeRango™: 7.00

"Notte buia e tempestosa" direbbe Snoopy, stanchezza eccessiva, qualche caffè di troppo ed i tuoi neuroni, quelli ipnoinduncenti, si rifiutano di fare il loro lavoro: semplificando al massimo... maledetta insonnia! Sei circondata dal silenzio, gli altri dormono il sonno dei giusti e tu accendi il computer, metti le cuffie e…