Hai combinato Rock con R'n'b

Beth Hart: Fire On The Floor

Beth Hart: Fire On The Floor

di Matteo95 | DeRango™: 10,38

Beth Hart, una delle migliori voci del panorama Rock/Blues Internazionale degli ultimi anni. Nel corso della sua carriera infatti ha collaborato con i migliori musicisti della scena Blues, in primis il chitarrista Joe Bonamassa, uno dei più grandi chitarristi blues di tutti i tempi. “Fire On The Floor” arriva dopo…

James Bay: Chaos and the Calm

James Bay: Chaos and the Calm

di Hungry | DeRango™: 12,55

L’Inghilterra sforna da almeno un decennio giovani artisti in grado di comporre musica, suonarla (anche bene e con più strumenti), scrivere testi accettabili: il tutto senza farsi sdoganare da talent (maledetti!) e riuscendo spesso a raggiungere il successo, anche oltre i confini della nazione d’origine. Parlo di gente come Nutini,…

Them: The Angry Young Them

Them: The Angry Young Them

di luludia | DeRango™: 64,11

“Gloria”... “Gloria” apre “Horses” di Patti Smith. Qualche esoterica nota di piano, “Gesù è morto per i peccati di qualcuno, ma non per i mei”, poi giù a rotta di collo. Però Gloria è di Van Morrison. Ed è una specie di archetipo rock'n'roll... Rappresenta la magia dell'inizio. E niente,…

The James Hunter Six: Whatever It Takes

The James Hunter Six: Whatever It Takes

di sotomayor | DeRango™: 31,66  Novità

James Hunter ha avuto tre vite. Aveva già cominciato a suonare in giro e pubblicare con il suo gruppo, gli Howlin' Wilf and the Vee-Jays, quando a metà degli anni novanta fu "scoperto" da Van Morrison con il quale instaurò una collaborazione artistica, culminata con la partecipazione di "Van" al…

Fleetwood Mac: Mr. Wonderful

Fleetwood Mac: Mr. Wonderful

di silvietto | DeRango™: 28,52

Ma come, su DeB. si sprecano le lodi per Peter Green, qualcuno addirittura lo ama, bontà sua, e poi vai a vedere la discografia dei suoi Fleetwood Mac e non trovi uno straccio di recensione della loro opera seconda?! E allora, per scarsa che sarà, la scrivo io giusto per…

Hugo Race and Michelangelo Russo: John Lee Hooker's World Today

Hugo Race and Michelangelo Russo: John Lee Hooker's World Today

di sotomayor | DeRango™: 22,67  Novità    Coperta

Hugo Race è uno dei musicisti che nel corso degli anni non ha mai rinnegato nelle sue composizioni quelli che sono stati i suoi grandi modelli e in particolare più che altri, ha sempre guardato ai giganti del blues del delta che ha variamente omaggiato nel corso della sua carriera.…

Arthur Lee: Vindicator

Arthur Lee: Vindicator

di IlConte | DeRango™: 152,13  Scelta degli editor    Consigliata

Ricordo di un amico Tributo ad un genio Recupero di un nobile album Questa mia doveva essere pubblicata l'8 marzo 2017. Vasco è, ancora oggi, la persona a cui ho sempre riconosciuto un carisma superiore. Era l'unico che mi affascinava; aveva un anno solo più di me ma sembrava molto…

Sly & The Family Stone: Fresh

Sly & The Family Stone: Fresh

di Almotasim | DeRango™: 56,71

4 Aprile 1968, Martin Luther King viene assassinato. James Brown appare in TV su spinta della Casa Bianca per quietare la ribellione dei cittadini afroamericani, riversatisi sulle strade a gridare il proprio dolore, a New York, a Los Angeles, in cento altre città degli Stati Uniti. La sera seguente, Brown…

Paul Weller: A Kind Revolution

Paul Weller: A Kind Revolution

di definitelyalex | DeRango™: 18,00

"A Kind Revolution" è il tredicesimo album solista di Paul Weller e viene pubblicato proprio mentre si celebra il quarantesimo anniversario della pubblicazione di "In the City" dei Jam, il disco che ha dato il via alla lunga e mutevole carriera del Modfather. Fedele alla sua filosofia here and now,…

The Rolling Stones: Metamorphosis

The Rolling Stones: Metamorphosis

di Chainsaw | DeRango™: 66,39

Ci sono cose che fanno sentire vecchi. Non perché ricordino lo scorrere del tempo, le epoche andate o cose del genere. Fanno sentire vecchi perché sono cose da barbogi lamentosi e noiosi. E i vecchi spesso sono così: me ne accorgo io man mano che passa il tempo e se…

Fleetwood Mac: Live in Boston

Fleetwood Mac: Live in Boston

di silvietto | DeRango™: 22,51

Gli anziani devono dare l'esempio ed evitare che si perda la memoria di Gruppi e capolavori che hanno fatto la storia della Musica (moderna)! Ecco qui siamo di fronte alla messa in pratica di tale affermazione e per chi ha fretta e vuole rendersene conto "basta" saltare le prime quattro…

Ike & Tina Turner: Nutbush City Limits / Help Him

Ike & Tina Turner: Nutbush City Limits / Help Him

di luludia | DeRango™: 25,98

1) Ho sempre considerato il juke box un oggetto magico e magici anche quei dischetti di plastica nera. Ah, io ho il culto dei quarantacinque giri. E mi fanno impazzire tutte quelle storielle di fanatici del garage punk coi loro pavimenti disseminati di rarità scovate in mercatini, cantine, sottoscala, ripostigli…

Steve Winwood: Refugees of the Heart

Steve Winwood: Refugees of the Heart

di silvietto | DeRango™: 3,68

Neanche son passati 2 anni dall'uscita del fortunatissimo "Roll with It" che sull'onda del successo Winwood pensa bene di sfornare un'altro album e la cosa incredibile è che pure questo gli esce coi fiocchi e controfiocchi. Steve riduce un po' l'organico, non può fare a meno di dir di no…

Dave Mason: Alone Together

Dave Mason: Alone Together

di jerrydrake | DeRango™: 22,98

Ci sono sere in cui l'alcol non ti permette di mettere bene a fuoco quello che accade attorno. Senti una musica in sottofondo, ma non è esattamente quel motivetto orecchiabile che ti viene da canticchiare e non riesci a scrollarti di dosso. Sono piuttosto delle vibrazioni che ti entrano in…

Bruce Hornsby and the Range: The Way It Is

Bruce Hornsby and the Range: The Way It Is

di silvietto | DeRango™: 9,00

Caspita, mi son detto, manca una recensione di uno dei più begli album dell'ormai lontano 1986? Bisogna rendere giustizia a Bruce Hornsby, classe 1954, virginiano di nascita e californiano d'adozione, ottimo pianista e compositore assurto agli onori musicali proprio con "The Way It Is", niente po' po' di meno che…

Queen: Innuendo

Queen: Innuendo

di WalterTenio016 | DeRango™: 11,47

("FIn quando il sole brillerà nel cielo e il deserto sarà coperto di sabbia, continueremo a provarci, a superare quella linea sottile, fino alla fine del tempo") Il 25 febbraio 1991 il mondo della musica fu squarciato da un rullo di tamburi. E' quello che apre il disco e la…

Chris Cornell: Higher Truth

Chris Cornell: Higher Truth

di embryo | DeRango™: 26,93

Esce l'ultimo album di Chris Cornell e, come al solito, il pubblico è diviso tra chi è curioso di ascoltarlo ancora e chi invece se ne frega e vuole ricordarlo quando furoreggiava e sfavillava nei Soundgarden e, in misura minore, data la natura estemporanea e provvisoria del progetto, nei Temple…

Eric Clapton: Crossroads

Eric Clapton: Crossroads

di claudio carpentieri | DeRango™: 21,95

Siamo nella metà degli anni '80 e per Eric Clapton è il momento di tirare le somme. La vita personale cammina su di un binario parallelo a quello della propria carriera artistica, e così le uscite dei dischi (l'innovativo - ma commerciale - "Behind The Sun" pubblicato nel marzo 1985)…

Santana: Festival

Santana: Festival

di R13569920 | DeRango™: 21,42

L'album ‘Festival' arriva nei negozi dopo il successo planetario dei singoli ‘Europa' e ‘Let It Shine', che ha convinto Carlos Santana d'aver trovato il mood definitivo dopo il rock psico-latino delle origini ed il jazz rock-fusion della New Santana Band, prontamente licenziata alla ricerca di un dignitoso crossover con il…

Eric Clapton: August

Eric Clapton: August

di claudio carpentieri | DeRango™: 11,14

La vita privata di Eric Clapton quanto a popolarità ha sempre viaggiato alla stessa stregua di quella artistica, divenendone anche una ineluttabile conseguenza. Dall'innamoramento (im)possibile di Pattie Boyd (la moglie di George Harrison) agli eccessi con fumo, alcool e cocaina, un'esistenza sempre su una sottilissima linea di equilibrio dove coraggio…