Hai combinato Rock con Contemporary Jazz

King Crimson: Lizard

King Crimson: Lizard

di madcap | DeRango™: 1.00

E giunsero al loro terzo album. La formazione dei King Crimson è giovane, ma ha già subito notevoli cambiamenti. Nati ufficialmente ad inizio del 69, nell’estate del 70 hanno già avuto modo di scrivere un po’ di storia della musica rock, dando alle stampe “In the Court of the Crimson…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 8.00

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…

Shibusa Shirazu Orchestra: Sant'Anna Arresi - Rassegna Ai Confini Tra Sardegna e Jazz - 21 & 22.08.07

Shibusa Shirazu Orchestra: Sant'Anna Arresi - Rassegna Ai Confini Tra Sardegna e Jazz - 21 & 22.08.07

di sfascia carrozze | DeRango™: 24.00

A settecentoventiduegiorni di crono-distanza dalla prìmigenia quanto musicalmente trabocchevole, straordinaria, coinvolgente prima calata degli incendiari Lanzichenecchi del Sol Nascente in quel di S. Anna Arresi è avvenuta la insperata Shirazu-rentrée in (Gola Profondesca)pompa magna per la apertura della XXII Rassegna "Ai Confini Tra Sardegna e Jazz" organizzata dalla davvero lungimirante…

The Heritage Orchestra: The Heritage Orchestra

The Heritage Orchestra: The Heritage Orchestra

di sfascia carrozze | DeRango™: 30.00  Scelta degli editor

Decisamente arduo non restare moderatamente stupefatti se non completamente ammaliati dalla insospettabile sobrietà e dal contestuale vigore espressivo, dalla inebriante lucidità e dalla inquietante ampiezza di suono-vedute contenute nello (sinceramente) inatteso quanto fascinoso debutto estroflesso e pubblicato al calare dell'appena conchiusosi e passato anno, dalla magniloquente sound-congrega agente sotto le…

Frank Zappa: Hot Rats

Frank Zappa: Hot Rats

di De-cano | DeRango™: -14.00

CHI NON HA IL CORAGGIO DI DARE 5 STELLE A QUESTO DISCO? E' forse immeritevole? E voi potreste valutare un disco di Frank? Qui il Zappa jazzrock sbraita, spicca, è depravato come "Willie the Pimp", è senza i suoi Motehrs of Invention e quindi libero. L'astrattismo prende forma. Dal suo…

Chicago: The Very Best Of Chicago

Chicago: The Very Best Of Chicago

di Mikele | DeRango™: -4.00

La dolcezza e il sentimento che i Chicago hanno infuso nei loro ascoltatori sono ai giorni nostri incancellabili: canzoni come "If You Leave Me Now", "Saturday In The Park" e molte altre hanno lasciato spesso il segno nelle romantiche compilation degli anni '80. Questo disco raccoglie un pò tutto ciò…

Joni Mitchell: Shadows And Light

Joni Mitchell: Shadows And Light

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 35.00

Hal mi fa: Michael Brecker ha il cancro ed ha fatto 400 dischi. Io penso: ma Brecker cazz'è? 400 dischi ed io non ne ho neanche uno? Impossibile: "io sono come dio, gli uomini li rifarei giecchi energia corri via energia ti trasformerà." Googlo, leggo, dico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH... MICHAEL BRECKER! Eh,…

Joe Jackson: Body And Soul

Joe Jackson: Body And Soul

di Grasshopper | DeRango™: 7.00 Samples!

"Dai diamanti non nasce niente... dal letame nascono i fior...". Il verso di Fabrizio De André, ormai indelebile come uno slogan, è anche una specie di teorema, e si può applicare anche alla musica. Se 2 + 2 fa 4, vuol dire che anche dal punk deve essere per forza…

Soul Coughing: Ruby Vroom

Soul Coughing: Ruby Vroom

di josi_ | DeRango™: 32.00 Samples!

New York è una delle città più affascinanti che abbia mai visto. La sua anima tossisce. Tra i grattacieli di Manhattan, tra le botteghe di Chinatown o tra le scale antincendio del Bronx: dovunque ti trovi, la sua multiforme personalità ti prende e ti strattona. Di New York, non riesci…