Hai combinato Rock con Nu-Metal

Deftones: Gore

Deftones: Gore

di heartshapedbox | DeRango™: 111,64

La perdita di un amico è una cosa che difficilmente riesco a spiegare a parole, anche se mi è capitato due volte. A livello di sensazioni penso si avvicini molto ad una secchiata di cubetti di ghiaccio nel bel mezzo del sonno. Dopo lo shock iniziale c’è bisogno di prendersi…

Cry Excess: The Deceit

Cry Excess: The Deceit

di Sheep | DeRango™: 0,00

I Cry Excess alla conquista del mondo, verrebbe da dire dopo aver letto la loro biografia. Una band attiva dal 2011 che di sicuro non ha perso tempo, affidandosi a professionisti di settore che hanno sicuramente influito sulla veloce crescita del quartetto, che ha già avuto la possibilità di esibirsi…

30 Seconds To Mars: 30 Seconds To Mars

30 Seconds To Mars: 30 Seconds To Mars

di Taurus | DeRango™: 2,51

Faccio outing: non ho mai nutrito simpatie di sorta nei confronti dei 30 Seconds To Mars, stesso sentimento equivalente che avevo in passato per un altro gruppo "glamour-rock" quali gli AFI, salvo poi rivalutare quel pezzo di discografia che ho avuto modo di ascoltare bene. Questo disco ascoltato più per…

NoiZe Machine: The Jumping Clown

NoiZe Machine: The Jumping Clown

di Cornell | DeRango™: 23,14

Un giorno tre amici, nonché stracazzuti virtuosi del proprio strumento, ovvero Dario Mollo per quanto riguarda il chitarrismo (vi dicono niente i Voodoo Hill? Tony Martin? Glenn Hughes? Don Airey? No? Ripassare la storia del rock, ‘gnoranti!), quindi non il primo scapestrato di passaggio, insieme a Roberto Gualdi come batteraio…

Audioslave: Audioslave

Audioslave: Audioslave

di FabbioAW | DeRango™: 7,67

Cinque recensioni di questo disco, ma nessuna posteriore allo scioglimento della band. Facciamo un passo indietro, di dieci anni circa. Premetto che i cosiddetti "supergruppi" mi hanno sempre entusiasmato per i due minuti successivi alla notizia della loro nascita, ma evidentemente questa era la moda ai primordi degli anni Duemila.…

Korn: The Path Of Totality

Korn: The Path Of Totality

di velu | DeRango™: 2,43

Era tantissimo tempo che non ascoltavo i Korn; li avevo adorati ai tempi del loro album d'esordio omonimo ed ero rimasto incantato dal loro stile nuovo, rabbioso, ruvido e alle mie orecchie molto innovativo. Avevo poi ascoltato il successore “life is peachy” e qualcos'altro, credo “follow the leader”, ma non…

Finger Eleven: The Greyest Of Blue Skies

Finger Eleven: The Greyest Of Blue Skies

di Reehkallak78 | DeRango™: 0,00

Il vento inizia a soffiare più forte dagli alberi, i rumori che percepisci sono solo quelli di qualche automobile in lontananza. Niente può rompere questo silenzio. Niente può minimamente sfiorare la tua anima. Inizia a piovere. Avresti dovuto capirlo, sarebbe bastato affacciarti alla finestra e scrutare per qualche secondo il cielo: numerose…

Red: Innocence & Instinct

Red: Innocence & Instinct

di Niglas | DeRango™: 9,43

Ho già scritto una recensione sui Red, riguardo al loro precedente album End Of Silence, a cui ho dato 3 stelle su 5. Era una sufficienza meritata, ma l'album era, come dire, acerbo. Bene, in questo Innocence & Instinct tutto quello che era presente nel disco precedente viene amalgamato con…

Red: End Of Silence

Red: End Of Silence

di Niglas | DeRango™: 0,09

Dal vastissimo panorama Christian Rock sono recentemente emersi, almeno negli USA, i Red. Personalmente, non seguo molto il panorama Christian Rock/Christian Metal, perché sono moltissime le band che di artistico hanno poco o nulla da offrire: vedi The Letter Black, Evanescence, o Decyfer Down. Oppure i Flyleaf, che, dopo un…

Hate Inc.: Fragments

Hate Inc.: Fragments

di Gallagher87 | DeRango™: 0,90

Non è affatto semplice emergere in un genere quale l'industrial, specialmente se lo si abbina ad influenze rock e grunge; ebbene tagliando la testa al toro, qualcuno pare abbia le potenzialità per fare ciò e i risulati ottenuti fino ad ora sono di ottimo livello. Gli "Hate Inc." sono ormai…

Puya: Union

Puya: Union

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 6,00

Ad oggi "Union" rimane l'ultima opera partorita da quella tribù post-moderna che corrisponde al nome Puya, e che sia tanto tempo (dal 2001) che non è possibile più udire un full lenght nuovo di zecca da questi artisti è un gran dispiacere per il mondo della musica data la freschezza, l'originalità, la grande…

Queen Adreena: Drink Me

Queen Adreena: Drink Me

di Yosif | DeRango™: 0,34 Samples!

Sprigiona un suono graffiante ed aggressivo "Drink Me" (2002), secondo album dei Queen Adreena, band di indubbio spessore nel folto panorama alternative, che forte della carismatica Katie Jane Garside (ex Daisy Chainsaw e fulcro del progetto) conferma il valore dimostrato nel buon debutto Taxidermy. L'energica Katie si sgola con furia…

Staind: Dysfunction

Staind: Dysfunction

di Gallagher87 | DeRango™: 3,46

Il sempre più crescente 'rock appeal' moderno ci ha ormai abituato a sfornare fenomeni da classifica che già dagli esordi godono di corposi contratti con grandi major, sale di registrazione di alta qualità e legami con i migliori producer in circolazione, soprattutto negli Stati Uniti. Durante gli anni '90 il…

Linkin Park: Minutes to Midnight

Linkin Park: Minutes to Midnight

di Plakya19 | DeRango™: -28,40

Non ci si possono aspettare recensioni da chi non ascolta i Linkin Park. Quest'album è segno di un cambiamento dei Linkin Park. Non possiamo dire che i Linkin Park non sono cambiati. E' così. Ma in meglio o in peggio? Impressione generale Dando un'occhiata generale all'album, si capisce che i…

Lostprophets: Start Something

Lostprophets: Start Something

di Taurus | DeRango™: 4,89

Rise And Fall, Rage And Grace. No, non fraintendetemi, non sto recesendo l'ultimo disco dei punk rocker californiani, noti come Offspring, ma questo è il titolo perfetto per riassumere la carriera e la discografia di parecchie realtà odierne. Tra le quali rientrano anche i gallesi Lostprophets. "Start Something" segue il…

Linkin Park: Hybrid Theory

Linkin Park: Hybrid Theory

di DanielBack | DeRango™: -6,18

Ho sempre odiato quelli che dicono che tutto il nu metal fa cagare perchè hanno ascoltato solo i linkin park, quindi ho provato a recensire questo CD e mi sono torturato ascoltandolo una decine di volte (fortuna che è breve). Gia dalle prime 2-3 canzoni ho notato alcuni errori. In questo…

Fratelli Calafuria: Senza Titolo - Del Fregarsene Di Tutto e Del Non Fregarsene Di Niente

Fratelli Calafuria: Senza Titolo - Del Fregarsene Di Tutto e Del Non Fregarsene Di Niente

di Tripnonvabene | DeRango™: 2,88

Che botta questi Fratelli Calafuria!!! Con il solo disco d'esordio "Senza Titolo..." si confermano una delle realtà più interesanti del sottobosco italiano. Una di quelle band che potrebbero essere "lanciate" all'estero e fare sfracelli nelle classifiche di mezzo mondo, perché oltre ad avere un sound potentissimo, sono dannatamente orecchiabili. I…

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

Nine Inch Nails: Live @ Lollapalooza 03.08.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 5,83

La mega festa rock al Grant Park inizia già ai controlli in aeroporto. Sono a Chicago, Ohare International, e l'ufficiale in cabina mi chiede le ragioni del mio viaggio negli Stati Uniti. Allora io, anche se non ho mai visto la città di Al Capone e di un migliaio di altre…

Scars On Broadway: Scars On Broadway

Scars On Broadway: Scars On Broadway

di Raiden7.0 | DeRango™: 2,87

Sono ormai due anni che gli armeni System Of A Down sono in "pausa indefinita", e l'ex vocalist Serj Tankian ha partorito "Elect the Dead", tutto sommato un bel lavoro, il quale palesava il suo approccio mistico e riflessivo alla musica. Immaginate lo stile degli ultimi due album (o del…

Rage Against The Machine: Live @ Stadio Braglia, Modena 14.06.08

Rage Against The Machine: Live @ Stadio Braglia, Modena 14.06.08

di Damiano | DeRango™: 0,84

Recensione del concerto dei rage against the machine, stadio Braglia, 14/06/08, Modena. Il fatidico sabato che nessun RATM-fan che si rispetti si sarebbe lasciato sfuggire, è anormalmente freddo. Giorni e giorni di pioggia battente hanno contribuito ad un clima quasi invernale; fortunatamente dal pomeriggio fino a sera, il sole compare…