Hai combinato Rock con Industrial

Nine Inch Nails: The Downward Spiral

Nine Inch Nails: The Downward Spiral

di paolofreddie | DeRango™: 7.00

È da quasi un anno che non pubblico più una recensione sul sito. Pubblicata o meno, non ne ho scritta neanche una, ne consegue che la mia assenza è legata a questo mio “blocco del recensore”. Per rifarmi vivo in stato di grazia e assicurarmi qualche pollice alzato dovrei scrivere…

Jane's Addiction, Nine Inch Nails, Street Sweeper Social Club: NINJA 2009 Tour Sample

Jane's Addiction, Nine Inch Nails, Street Sweeper Social Club: NINJA 2009 Tour Sample

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 7.00

NINJA 2009 Tour Sample è decisamente uno degli EP più fighi mai pubblicati. Uscí durante il Wave Goodbye Tour dei Nine Inch Nails, gratis, sul sito ufficiale. Jane's Addiction e Street Sweeper Social Club furono infatti due delle numerose band ad aprire i concerti di Trent e soci. I mostri…

Nine Inch Nails: Year Zero

Nine Inch Nails: Year Zero

di Brahms | DeRango™: 8.00

Esiste, soprattutto nell'ambito della musica classica ma non solo, il concetto di musica "assoluta". Potremmo provare a semplificare dicendo che la musica, di qualsiasi genere o epoca, possiede delle caratteristiche intrinseche, delle strutture interne che, come una formula matematica, riescono a fare in modo che quello che io sono solito…

We Are Waves: We Are Waves

We Are Waves: We Are Waves

di Sheep | DeRango™: 3.00

I più attenti di voi in ambito crossover ricorderanno una band che fino a qualche anno fa tentò in ogni modo di venire allo scoperto riuscendoci purtroppo in parte, gli Overock. Chiuso quel capitolo i musicisti non si sono dati per vinti, cercando in nuovi territori la propria strada e…

Korn: The Path Of Totality

Korn: The Path Of Totality

di velu | DeRango™: 2.00

Era tantissimo tempo che non ascoltavo i Korn; li avevo adorati ai tempi del loro album d'esordio omonimo ed ero rimasto incantato dal loro stile nuovo, rabbioso, ruvido e alle mie orecchie molto innovativo. Avevo poi ascoltato il successore “life is peachy” e qualcos'altro, credo “follow the leader”, ma non…

Puscifer: Conditions Of My Parole

Puscifer: Conditions Of My Parole

di ilTrattoreRagno | DeRango™: 5.00

Non è bastato il suo vino a rendere Maynard James Keenan una persona allegra. Ma nemmeno ad ispirarlo. La dimostrazione è Puscifer. La creatura "industriale" di mr.Tool prende forma, infatti, nelle cantine dove il tanto millantato vino viene custodito, ma già dai suoi primi mostruosi vagiti non mi aveva convinto…

Depeche Mode: Songs Of Faith And Devotion Live

Depeche Mode: Songs Of Faith And Devotion Live

di Darius | DeRango™: 27.00

Come prolungare la magia di un album leggendario quale "Songs Of Faith And Devotion". La medesima tracklist del lavoro che cambiò in tutto e per tutto i pionieri dell'elettronica resa live al mille per cento. Dieci tracce, dalla rockeggiante I Feel You fino all'ascetica Higher Love, performate durante il celebre…

Hate Inc.: Fragments

Hate Inc.: Fragments

di Gallagher87 | DeRango™: 1.00

Non è affatto semplice emergere in un genere quale l'industrial, specialmente se lo si abbina ad influenze rock e grunge; ebbene tagliando la testa al toro, qualcuno pare abbia le potenzialità per fare ciò e i risulati ottenuti fino ad ora sono di ottimo livello. Gli "Hate Inc." sono ormai…

ArtLexus: Blendergod

ArtLexus: Blendergod

di FieroGrind | DeRango™: 20.00

Le poche spiazzanti note introduttive di “Oshi” con tastiera sghemba e synth, racchiudono perfettamente in se il motivo dominante che ha spinto Armando Greco, unica mente del progetto “Art Lexus”, lungo l’irta via densa di impervie difficoltà che riguarda il mondo della musica indipendente: diffondere il verbo dell’assoluta alienazione e…

White Zombie: La Sexorcisto : Devil Music, Vol. 1

White Zombie: La Sexorcisto : Devil Music, Vol. 1

di ThirdWorldChaos | DeRango™: 11.00

Dopo gli esordi underground (i primi due dischi passati abbastanza inosservati ma con dei notevoli spunti), i White Zombie del carismatico leader Rob Cummings (in arte Rob Zombie) sfondano nel mainstream con la terza release "La Sexorcisto : Devil Music Vol 1". Musicalmente il ricco ed originale mix proposto dai…

Queen Adreena: Drink Me

Queen Adreena: Drink Me

di Yosif | DeRango™: 0.00 Samples!

Sprigiona un suono graffiante ed aggressivo "Drink Me" (2002), secondo album dei Queen Adreena, band di indubbio spessore nel folto panorama alternative, che forte della carismatica Katie Jane Garside (ex Daisy Chainsaw e fulcro del progetto) conferma il valore dimostrato nel buon debutto Taxidermy. L'energica Katie si sgola con furia…

The Young Gods: Only Heaven

The Young Gods: Only Heaven

di stupidgirl09 | DeRango™: 16.00

Chi fosse convinto che dalla Svizzera possano arrivare solo cioccolata e orologi dovrà farsi una ragione del contrario. Gli elvetici The Young Gods arrivano nel firmamento della musica rock alla fine degli anni 80', sulla scia delle sperimentazioni di band inglesi come Renegade Soundwave o Shamen. Creando immediatamente un intrigante…

Dope Stars Inc.: 21st Century Slave

Dope Stars Inc.: 21st Century Slave

di Gallagher87 | DeRango™: 12.00

Sarei sopreso del contrario. Provando a girovagare sul web per trovare informazioni sui Dope Stars Inc. ci si imbatte nelle più disparate descrizioni, da band che prende ispirazioni dai M. Manson, a "metal del nuovo millennio", senza tralasciare i diversi pseudo generi che vengono accostati al gruppo, ovviamente tutto rigorosamente…

Akira Yamaoka: Silent Hill 2

Akira Yamaoka: Silent Hill 2

di Naif_90 | DeRango™: 0.00

L'incubo sonoro (e visivo) del secondo episodio dell'affascinante serie di Silent Hill sarà protagonista di questa recensione. Come tutte le altre colonne sonore della serie (anche quella del film), il compositore è Akira Yamaoka. La luce è poca. La luce della salvezza sembra non esistere in queste note. Il silenzio,…

Nine Inch Nails: The Fragile

Nine Inch Nails: The Fragile

di GustavoTanz | DeRango™: 10.00

QUINDICI ANNI FA... Il 1994 è stato un anno particolare. L'anno di una caduta in un vuoto, in un giorno come tanti. Un vuoto esistenziale indecifrabile. Vuoto inteso come nulla, come qualcosa che porta addirittura al suicidio. Quella sensazione era stata espressa fino in fondo in un lavoro chiamato "The…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0.00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…

Fiddy: Maionese Is Godzilla

Fiddy: Maionese Is Godzilla

di JURIX | DeRango™: 26.00

Presentato da una delle copertine più brutte della storia della musica, ecco a voi "Maionese Is Godzilla" (sì, bè, anche il titolo in quanto a bruttezza non scherza...), album del 2007 dei brasiliani Fiddy. 6 tracce (4+2 bonus track) per un genere abbastanza inqualificabile, un metal umoristico con influenze industrial,…

Surgery: L'Altra Educazione

Surgery: L'Altra Educazione

di GustavoTanz | DeRango™: 7.00

"Mi ha preso un treno in pieno, son morto a vita eterna. Non è cambiato niente: sono lo stesso!" ("L'Angelo") Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succedere se, in una tranquilla giornata soleggiata, una bambina tanto carina, dai capelli lunghi e dallo sguardo innocente, incominciasse ad impazzire come dal nulla…

Phantomsmasher: Phantomsmasher

Phantomsmasher: Phantomsmasher

di Hybris | DeRango™: 8.00

Forse ho trovato un disco a cui mettere tutti i generi di debaser. Forse no, in ogni caso ci andrò vicino. Phantomsmasher è un trio messo su da James Plotkin. Il buon James è noto ai più (o ai pochi) per essere l'infamante bassa-frequenza dei Khanate, quella sottospecie di mammuth…