Hai combinato Rock con Indie Pop

Twenty One Pilots: Blurryface

Twenty One Pilots: Blurryface

di Giorno serale | DeRango™: 19.05

Quando arriva giugno, per qualche motivo imprecisato, mi viene una grande voglia di camminare. Davvero, sono un ciccione di merda con la mobilità di un idrante soprassuolo, ma inevitabilmente l'arrivo di questo mese (che, tendenzialmente, segna anche la fine dei cazzo di pollini primaverili che mi fanno starnutire ogni mezzo…

Hospitality: Trouble

Hospitality: Trouble

di sowhat | DeRango™: 2.21

Gruppi come Television e Velvet Underground hanno contribuito per sempre all'immaginario collettivo che fa da cornice alla scena musicale New Yorkese: il rock diventa poesia, e se la fa con gli artisti della pop art, creando qualcosa di unico in bilico tra il punk, il pop e l' avantgarde. La…

Andrea Perrozzi: Stop

Andrea Perrozzi: Stop

di gbianchini | DeRango™: -2.04

"Albè, tutta Roma sta a salutà".... parole toccanti tratte da "La voce di Roma" con la quale il cantante - attore Andrea Perrozzi, che in più' occasioni si fa fiero portavoce di una tradizione romana antica e mai autoindulgente, rende un omaggio sentito ad Alberto Sordi, tra i piu' grandi…

I Blame Coco: The Constant

I Blame Coco: The Constant

di Darius | DeRango™: 0.58

Quando papà - in questo caso - o mamma ci mettono lo zampino, i soldini e qualcos'altro, gli iniziali tornanti esistenziali dei vari figlioli prodighi dall'ineluttabile vena creativa e antiaccademica si trasformano in rettilinei a picco. E se questa prole di pseudo scapestrati riceve dai genitori il plauso e il lasciapassare per…

I Used To Be A Sparrow: Luke

I Used To Be A Sparrow: Luke

di windmills | DeRango™: 12.21

La Svezia è diventata nota a livello mondiale per la sua propensione a sfornare musicisti con una sensibilità del tutto particolare: Gruppi svedesi di svariati generi, dal metal all hip hop, passando per il rock indipendente hanno sempre abituato il pubblico mondiale a livelli di originalità davvero alti e personalità…

Lana Del Rey: Born To Die

Lana Del Rey: Born To Die

di Darius | DeRango™: 19.58 Samples!

Una performer nata nella seminale culla indie ed ora in via di trasloco nella "sacra" alcova del mondo mainstream di Major e corporazioni musicali. Performer che peraltro non è incline a seguire l'attuale spread elettronico-discotecaro promosso dai disc-jockey più tamarri e dalle più note esponenti di quello che nel gergo web…

Headless Heroes: The Silence Of Love

Headless Heroes: The Silence Of Love

di Seb | DeRango™: 3.77

Raramente mi è capitato di sentire un album di cover così ben fatto, ricco e raffinato nella scelta dei pezzi. Loro si fanno chiamare Headless Heroes e “The Silence Of Love”, del 2008, è il risultato di una collaborazione veramente ben riuscita tra musicisti di provenienze musicali diverse. La produzione…

Vanity: The First Quiet Night EP

Vanity: The First Quiet Night EP

di O__O | DeRango™: 2.79

I Vanity vengono dalle spirali underground toscane, nonostante una sfrontata e allegra euforia pop. Con un corredo base di chitarra, batteria, basso e voce, sufficientemente preparati a livello tecnico e con un atteggiamento trendy, cool e pulito, potevano confondersi con certi altri gruppacci che girano anche in Italia, che propongono…

Galaxie 500: Today

Galaxie 500: Today

di ProgRock | DeRango™: 18.23

Si chiamano la cinquecentesima galassia, ma in realtà sono stati una lucentissima meteora, Dean Wareham, Damon Krukowski e Naomi Yang, rispettivamente chitarra, batteria e basso della Band Newyorchese. Rimettono in luce verso la fine degli anni ‘80 il lato più melodico e allo stesso tempo psichedelico dei concittadini Velvet Underground…

White Lies: Ritual

White Lies: Ritual

di eye_am | DeRango™: 0.94

Lo ammetto, non ho amato "To Lose My Life". Alle mie orecchie è sempre risultato "i singoli + qualcos'altro per tirare la quarantina di minuti canonica", il che non sarebbe nemmeno necessariamente un male se il "qualcos'altro" fosse di buona caratura, cosa verificatasi solo fino a un certo punto. Questo…

Robyn Hitchcock: Black Snake Diamond Role

Robyn Hitchcock: Black Snake Diamond Role

di LordCorkscrew | DeRango™: 0.00

Il primo lavoro legato al nome del solo Hitchcock, in qualche misura noto in circoli ristretti per i due LP dei Soft Boys (Invisible Hits deve ancora uscire anche se è già pronto da anni). Robyn cerca di salvare la policromia timbrica dei vecchi lavori e recupera in varie occasioni…

Kylie Minogue: Impossible Princess

Kylie Minogue: Impossible Princess

di Darius | DeRango™: 5.11 Samples!

Sfortunato, occorre definirlo. Una sola, semplice parola. Sfortunato. Impossible Princess esce nel 1997 e già la collocazione temporale scelta per l'uscita del disco nutre di per sè un baro destino: coincide infatti con il periodo conseguente alla morte della Principessa Diana Spencer e di Dodi Al-Fayed. Il titolo, controverso se…

Jamaica: No Problem

Jamaica: No Problem

di LaPortaGiusta | DeRango™: 1.55

A dispetto del nome, i Jamaica (Hilaire & Lyonett) sono un duo parigino di musica indie. Prodotti da Xavier dei Justice e dall'ingegnere del suono dei Daft Punk (P. Franco), i due, già conosciuti nell'ambiente musicale francese con il nome Poney Poney, pubblicano, il 23 agosto scorso, il loro primo…

Neronirica: ...Cosa Rimane Della Tua Pudicizia?

Neronirica: ...Cosa Rimane Della Tua Pudicizia?

di lunasa | DeRango™: 0.00 Samples!

Questo EP (gioco esteso)  si muove fra velluti sonori e marmi ritmici di una certa fattura, l'impegno trasuda da questi sei brani tutti spinti al massimo e danno chiaramente la sensazione di cosa si voglia fare. Emergente nel più puro degli stadi creativi, completamente autoprodotto, i Neronirica vestono l'abito a…

Bright Eyes: I'm Wide Awake, It's Morning

Bright Eyes: I'm Wide Awake, It's Morning

di gianmarcolodi | DeRango™: 6.00

"Forse dovrei confessarvi un piccolo segreto. Nel futuro nessuno vi ama. Questo periodo è visto come pieno di pecore pigre, egoiste, civicamente ignoranti. Forse dovreste preoccuparvi meno di me e più di questo." (John Titor) Mi sembra fosse il mese di novembre del 2005, anche se ora non ci metterei…

Juliana Hatfield: How To Walk Away

Juliana Hatfield: How To Walk Away

di supersoul | DeRango™: 41.36

Ormai il natale non più la ricorrenza dove si festeggia la nascita di Gesù ma è diventato il periodo dell'anno dove è obbligatorio scambiarsi dei regali tra la felicità di tutti, soprattutto di quella dei negozianti. Personalmente cerco (non per micragnoseria, sia ben chiaro) di sfangarla in questa frenesia consumistica,…

The Folk Implosion: One Part Lullaby

The Folk Implosion: One Part Lullaby

di Hardrock92 | DeRango™: 25.67

Oggi nevica e stranamente mi sveglio felice, ho spento il cellulare e tolto l'orologio nella mia camera in modo da non avere ansia e preoccupazioni sterili addosso... almeno per i primi giorni di vacanza voglio dimenticare i casini intorno. Che bello alzarsi al mattino e vedere limpidezza ovunque. Esco di…

dEUS: Live @ Velvet - Rimini 01.11.08

dEUS: Live @ Velvet - Rimini 01.11.08

di Waldo | DeRango™: 13.01

Ho un'amica che sostiene che i belgi sono insignificanti, che non ci trova niente di interessante né di caratteristico in loro. Io invece non ho niente contro di loro, anzi devo andare a fare un giro da quelle parti prima o poi, ma dopo questo concerto devo dire che forse…

Cristina Donà: Tregua

Cristina Donà: Tregua

di Blackdog | DeRango™: 9.08

Cristina guarda queste mani, tocca gli oggetti che ho lasciato nella polvere. Ho un desiderio lontano, che corre via nella mente attraverso Le Solite Cose. Il dono mai ricevuto, le parole che non ho mai trovato sulla bocca degli altri. La tua Piccola Faccia stupita può cancellare una lista di…

This Town Needs Guns: This Town Needs Guns

This Town Needs Guns: This Town Needs Guns

di Tobby | DeRango™: 13.64

Capolavoro, sublime, eccezionale, fantastico, splendido, album dell'anno...a ccidenti come definire questo esordio dei "This Town Needs Guns"? Le parole ormai hanno perso il loro significato, molti di voi passeranno su questa pagina con leggerezza e la abbandoneranno così, come se nulla fosse... che amarezza, non posso permettere che succeda! Cominciamo…