Hai combinato Rock con Power-Pop

Michael Savage: Five Questions To Michael Savage

Michael Savage: Five Questions To Michael Savage

di sotomayor | DeRango™: 12,00  Levitation    Novità

Per fortuna ci sono ancora in giro cantautori dotati di una certa sensibilità artistica e che al di là che fare buona musica, sanno scrivere canzoni. "Won't Die Wondering" è il terzo disco solista di Michael Savage (FB: https://www.facebook.com/michaelsavagemusic/, Bandcamp: https://michaelsavage.bandcamp.com/) uno "psych pop kid" proveniente dalla città di Fremantle…

Bob Mould: Poison Years

Bob Mould: Poison Years

di GenitalGrinder | DeRango™: 49,95

Questa settimana niente lavoro; si è concluso l'ennesimo contratto capestro e ne consegue che sono ancora disoccupato. Forse riprendo già il prossimo lunedì; ma la cosa non è così certa. Avevo una gran voglia delle mie montagne ed in mattinata ho raggiunto, non senza fatica vista l'incredibile quantità di neve…

Salad Boys: This Is Glue

Salad Boys: This Is Glue

di sotomayor | DeRango™: 29,95  Novità

Il Dunedin Sound è una delle pagine forse meno conosciute, ma più belle della storia della musica alternative e indipendente. All'inizio degli anni ottanta praticamente dal nulla e in pochissimo tempo dalla cittadina di Dunedin nella regione dell'Otago in Nuova Zelanda si diffuse una vera e propria grande onda che…

Weezer: Pacific Daydream

Weezer: Pacific Daydream

di GrantNicholas | DeRango™: 28,29  Novità

Sei album in dieci anni. Sulla prolificità dei Weezer davvero nulla da dire. Rivers Cuomo e compagni si erano un pochettino persi, pubblicando due album come “Raditude” (un disastro assoluto su tutta la linea) ed “Hurley” (un gradino sopra, ma sempre mediocre). I due album successivi però, “Everything Will Be…

Audiosfera: Ogni cosa al suo posto

Audiosfera: Ogni cosa al suo posto

di bambi2016 | DeRango™: -6,00

Esordiranno a breve, con Ogni cosa al suo posto, gli Audiosfera, band dalle melodie pop molto vicine alle sonorità shoegaze. Il progetto è nato nel 2013 da un’idea di Lorenzo Lotito, voce e chitarra acustica, e di Valentino Palombi, tastierista. Presto però i due hanno sentito la necessità di coinvolgere…

The Eastern Dark: Where Are All the Single Girls: Complete Studio Recordings

The Eastern Dark: Where Are All the Single Girls: Complete Studio Recordings

di Pinhead | DeRango™: 45,41

Gli Eastern Dark furono e sono tuttora un brandello di cuore strappato e migrato in Australia, e mai più ritornato. Oppure solo un’altra storia di note degna di essere raccontata. Correva il 1984, quando James Darroch, bassista nei quasi affermati Celibate Rifles, abbandonò i vecchi compagni di ventura alla ricerca…

Richard Lloyd: Alchemy

Richard Lloyd: Alchemy

di Lao Tze | DeRango™: 28,63

Entrare come chitarrista nella band di tali Thomas Miller e Richard Meyers. E fin qui, direte, tutto rientra nell’ordinario. O almeno, pare. Un attimo. Provate a riscrivere la stessa frase, ma al posto di quei nomi scrivete Tom Verlaine e Richard Hell. E nulla rientra più nell’ordinario. Dicesi – peso…

Wavves: Life Sux

Wavves: Life Sux

di Workhorse | DeRango™: 28,85

"You're no fun, you're no fun, you're no fun, you're just dumb, you're no fun" Vedo uomini&donne che si tatuano frasi come "la vita è tutto un equilibrio che vola via, un brivido sopra la follia", "ho fatto segni indelebili sotto pelle che porto nei miei giorni discutibili" e mi…

Nick Lowe: Jesus of Cool

Nick Lowe: Jesus of Cool

di Lao Tze | DeRango™: 44,55

"Beh, comincerei dicendo che..." "...ma cosa cominci, cosa? Non ti scordi niente?" "Ah sì, è vero. Le scuse, prima. Avevo delle scuse da porgere. E se non adesso, quando?". Scusa, Nick. Per due cose. La prima: scusami se a prima vista ti scambiai per Shel Shapiro, in copertina. La seconda:…

Bob Mould: Beauty & Ruin

Bob Mould: Beauty & Ruin

di Pinhead | DeRango™: 59,14  Recensione della settimana 37 del 2014

Dici Bob Mould e subito pensi che quella voce ti travolgerebbe anche leggendo la lista della spesa e che il suono della sua chitarra ti brucerebbe il cuore anche nell'esecuzione di «Fra' Martino Campanaro». Dici Bob Mould e subito pensi all'epopea degli Husker Du. Dici Bob Mould e subito ti…

Game Theory: The Big Shot Chronicles

Game Theory: The Big Shot Chronicles

di Lao Tze | DeRango™: 35,84  Recensione della settimana 50 del 2013

Ci sono tante cose sulle quali non posso dare la mia parola, ma ce n'è una su cui posso garantire: non dimentico. E fra Quelli che davvero non possono essere dimenticati (la maiuscola è tutt'altro che un semplice vezzo) c'è un Signore della Musica che si chiamava Scott Miller, e…

Anneke van Giersbergen: Drive

Anneke van Giersbergen: Drive

di velu | DeRango™: -5,99

Anneke è probabilmente l'unica donna che pur non avendo (quasi) mai cantato metal, è apprezzata da sempre da tutti i metallari che, come me, l'hanno conosciuta quando era cantante dei The gathering. Ci ha conquistato con la sua energia, la sua bellezza, la sua presenza sul palco, l'attitudine. Per quanto…

Duran Duran: Seven And The Ragged Tiger

Duran Duran: Seven And The Ragged Tiger

di Alexandrino | DeRango™: -7,51

CIAOOO FIGLIOLI E FIGLIOLEEE!!! Oggi parliamo di un disco che mi piace ascoltare molto spesso, sia per le belle canzoni che mi mettono di buon umore e sia per l'ottima musicalità che esprimono i seguenti brani. La band di quale sto parlando sono i DURAN DURAN, una band secondo me…

The Last: Painting Smiles on a Dead Man

The Last: Painting Smiles on a Dead Man

di Lao Tze | DeRango™: 47,46

"...e a quel punto ci rendemmo conto di DOVER fare qualcosa, prima di essere completamente dimenticati. Perché lo saremmo stati, ne eravamo sicuri. Tutto quello che avevamo fatto in tre anni era un EP, nulla di più. Provvidenzialmente, arrivò quest'etichetta francese (Lolita, si chiamava, e dipendeva dalla Eva Records) disposta…

Queen: Rocks

Queen: Rocks

di jonny testicolo | DeRango™: 25,30

I Queen sono meglio del sesso, e ve lo dice uno che non ha mai scopato. I Queen sono stati indubbiamente il più eccitante, sconvolgente ed entusiasmante gruppo glam degli anni settanta. Negli anni ottanta sono stati il miglior gruppo arena rock. Nei primi anni novanta sono stati i precursori…

Neon Trees: Picture Show

Neon Trees: Picture Show

di GabriAvella | DeRango™: 0,00

Rischiavano di passare agli annali come l'ennesima meteora, per 'colpa' di quel famigerato singolo di nome "Animal", che presentava al grande pubblico una nuova giovane band capace di fare subito il botto con una formula sonora che vedeva sapientemente mischiati pop e brit rock (sì, questi sono il più inglese…

Jaguar: This Time

Jaguar: This Time

di silverman902 | DeRango™: 8,82

Tra le band più rappresentative della new wave of british heavy metal, i Jaguar pubblicarono nel 1983 "Power Games", il loro primo album di metal ortodosso con incursioni proto-speed metal. Nel 1984, messo da parte (anche nel look) l'armamentario del metallaro oltranzista, la band di  Bristol pubblica "This time" per…

Lana Del Rey: Born To Die

Lana Del Rey: Born To Die

di Darius | DeRango™: 20,59 Samples!

Una performer nata nella seminale culla indie ed ora in via di trasloco nella "sacra" alcova del mondo mainstream di Major e corporazioni musicali. Performer che peraltro non è incline a seguire l'attuale spread elettronico-discotecaro promosso dai disc-jockey più tamarri e dalle più note esponenti di quello che nel gergo web…

The Strokes: Angles

The Strokes: Angles

di GATTINATOR | DeRango™: 7,51

Ne carne e ne pesce la mia angoscia non decresce! Eh già, perchè gli Strokes con questo quarto album hanno dato anticipate conclusioni sulla loro creatività, infatti possono benissimo fermarsi, sciogliersi e dare vita a carriere soliste, nonostante "Angles" sia un lavoro poco più che sufficiente e niente più. Forse…

VersaEmerge: Fixed At Zero

VersaEmerge: Fixed At Zero

di Ryan | DeRango™: 0,00

Qualche giorno fa, ero alla ricerca di qualcosa di nuovo da ascoltare, quando, non so come, mi sono imbattuto in questo nome: VersaEmerge (band americana poco conosciuta in Italia), incuriosito dal nome sono andato a documentarmi su di loro, scoprendo che suonano dal 2005 ma che solo nel 2010 hanno…