Hai combinato Rock con Just Rock

Ian Dury and the Blockheads: Mr Love Pants

Ian Dury and the Blockheads: Mr Love Pants

di lector | DeRango™: 73.61  Approvata dal Comindeb    Consigliata

Ian Dury, elogio della scorrettezza. I Blockheads avevano giurato che mai più avrebbero suonato con quel viscido nano ed invece, eccoli qui, di nuovo tutti insieme. Perché il leone zoppo è malato e vuole cantare ancora una volta. E la musica scorre via liscia come un tempo. E le parole…

The Rolling Stones: Metamorphosis

The Rolling Stones: Metamorphosis

di Chainsaw | DeRango™: 63.36

Ci sono cose che fanno sentire vecchi. Non perché ricordino lo scorrere del tempo, le epoche andate o cose del genere. Fanno sentire vecchi perché sono cose da barbogi lamentosi e noiosi. E i vecchi spesso sono così: me ne accorgo io man mano che passa il tempo e se…

Lou Reed: Coney Island Baby

Lou Reed: Coney Island Baby

di stellameringa | DeRango™: 21.98

Mi piacerebbe identificare, e quindi recensire, un bellissimo album di Lou Reed in un solo magnifico pezzo, quello che gli da il titolo e non perché il resto sia inferiore, ma piuttosto poiché questo titolo contiene la forza della rinascita artistica e umana di un uomo ormai al limite dell'autodistruzione.…

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

Ashes Divide: Keep Telling Myself It's Alright

di Hant | DeRango™: 12.00

Billy Howerdel è un artista. Termine di questi tempi abusato, o usato il più delle volte a torto o a vanvera. Ma il chitarrista e co-deus-ex-machina degli A Perfect Circle con James Maynard Keenan, non è solo un bravo mestierante. Questo primo album del suo side-project ASHES dIVIDE "Keep Telling…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

Swans: Live @ Teatro Espace, Torino 03.12.10

di PabloEscodalbar | DeRango™: 5.92

Venerdì 3 Dicembre 2010 da qualche parte in mezzo alla Pianura Padana. Ore cinque del pomeriggio, un freddo cane i nervi a fior di pelle e un concerto che ci attendeva. Punto di ritrovo raggiunto, c'eravamo tutti, tre uomini, due donne, la macchina e la voglia di arrivare a Torino…

Psychopathic Romantics: Pretty Prizes

Psychopathic Romantics: Pretty Prizes

di GREGOR SAMSA | DeRango™: 7.06

"I had no idea that I would lost my mind at this age..." Quale frase migliore per introdurre un album come "Pretty Prizes", secondo, significativo lavoro degli Psychopathic Romantics? Se avete già ascoltato "Altered Education", datato 2007 e autoprodotto, allo stesso modo del suo promettente seguito, non vi è sicuramente…

Edoardo Bennato: Così E' Se Vi Pare

Edoardo Bennato: Così E' Se Vi Pare

di MoodyFrazier | DeRango™: 3.75

Tra i mal di testa Edoardo insiste. Insiste nel proporci musica trita e ritrita. Insiste nel fare CD ridicoli, insiste caparbiamente nel cercare di giustificarsi in tutti i modi e per dirla alla sua maniera, di salvare il salvabile. Così pubblica, dopo aver fatto figure di niente con le recenti…

R.E.M.: Live @ Arena di Verona, 21.07.2008

R.E.M.: Live @ Arena di Verona, 21.07.2008

di Wendysonoacasa | DeRango™: 1.34

E' un rito calcistico, ma ci stava tutto per esprimere la gioia incontenibile dei 22mila all'Arena di Verona. Il pubblico accorso al concerto dei Rem dà inizio a una ola che percorre l'anfiteatro da parte a parte e io sono beatamente nel mezzo. Sì! L'emozione si tocca con mano, suona…

Anouk: Update

Anouk: Update

di nea | DeRango™: 0.27

Anouk, conosciuta ai più per la sua oramai famosa "Nobody's Wife" salita alla ribalta delle classifiche nel 1997, è forse un'artista che merita maggior attenzione di quanta ne abbia guadagnata con il suo primo album e che ha rapidamente perso subito dopo (almeno oltre i confini olandesi). Se nei primi…

Lou Reed: Berlin

Lou Reed: Berlin

di Stronko | DeRango™: 31.84  Scelta degli editor

Ci sono dischi che al di là dell'essere belli e particolarmente ispirati, si legano in maniera indissolubile a episodi della propria vita segnandone necessariamente quel determinato periodo storico. Successe anche a me con questo disco prestatomi nel giugno del 1995 dal mio collega/amico Gianni A. Lavoravamo assieme da un paio…

Avril Lavigne: Under My Skin

Avril Lavigne: Under My Skin

di The Punisher | DeRango™: 7.86

AVRIL DOLCE DORMIR. "Voglio essere me stessa e con questa mia convinzione fare la mia strada, scrivere di quello che provo e non preoccuparmi del giudizio altrui...". A. Lavigne. Con la mia macchina del tempo (vedi rece dei Prodigy) mi fiondo di colpo nel 1992, in Canada. Ora mi trovo…

David Bowie: The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars

David Bowie: The Rise And Fall Of Ziggy Stardust And The Spiders From Mars

di vonhesse | DeRango™: -22.19

Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare (tutta o in parte) su ondarock.it Due parole sul contesto storico. Siamo nell'Inghilterra dei primi anni '70. Le strade pullulano di giovani "dudes": neo-fricchettoni che cambiano i pallosi raduni eco-pacifisti dei loro cugini hippie in uno sfrenato festival del kitsch: un pacifismo…

Joni Mitchell: Shadows And Light

Joni Mitchell: Shadows And Light

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 35.55

Hal mi fa: Michael Brecker ha il cancro ed ha fatto 400 dischi. Io penso: ma Brecker cazz'è? 400 dischi ed io non ne ho neanche uno? Impossibile: "io sono come dio, gli uomini li rifarei giecchi energia corri via energia ti trasformerà." Googlo, leggo, dico: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH... MICHAEL BRECKER! Eh,…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 23.02

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…

The Strokes: Room On Fire

The Strokes: Room On Fire

di Sallu | DeRango™: 0.00 Samples!

Premessa: ho scaricato le canzoni da Winmx quindi non sono responsabile in caso la mia recensione non sia esatta, oltretutto il disco deve ancora uscire... quindi non siate pignoli. Is This It si chiudeva rapido e veloce dopo poco piú di una mezzoretta, Room On Fire segue questa traccia lasciata…

Smashing Pumpkins: Machina / The Machines Of God

Smashing Pumpkins: Machina / The Machines Of God

di charles | DeRango™: 0.13

Parto dalla premessa che secondo me questo album non è all'altezza degli Smashing Pumpkins, ma non per questo è da cestinare... Non ne è all'altezza semplicemente perché le "zucche" ci avevano viziati con album (che non sto nemmeno qui a citare) di un altro pianeta che hanno fatto la storia del…