Hai combinato Rock con Hard Rock

Snowbird: Super Human

Snowbird: Super Human

di Endor | DeRango™: 0,10 Novità! Samples!

Nati dalle ceneri dei thrasher Terra di Nessuno (gia' da me Derecensiti), gli Italo/Irlandesi SnowBird hanno cambiato rotta puntando verso un Hard n' Heavy veloce e spiazzante, seppur trascinadosi dietro il loro marchio di fabbrica Thrash che li ha contraddistinti nel primo mini. In barba alle previsioni e agli altri…

Pink Fairies: Kill 'Em & Eat 'Em

Pink Fairies: Kill 'Em & Eat 'Em

di JonatanCoe | DeRango™: 25,66

"I Pink Fairies si sono riuniti, gli Unni di Attila sono ritornati" [cit.] Vabbè che dal decennio 70 un bel pò di cose son cambiate. Sergio è ancora lì, con gli occhi estasiati davanti a trenta e più centimetri per altrettanti, tinti ad elfi e uraniani maiali volanti in occhiali…

Slash Feat.Myles Kennedy and The Conspirators: Living the dream

Slash Feat.Myles Kennedy and The Conspirators: Living the dream

di Hungry | DeRango™: 11,27

Questo è la seconda Band di Slash che arriva alla pubblicazione del terzo disco: considero la discografia dei Guns n’ Roses composta solo di tre lavori, Appetite for destruction, Use your illusion I, Use your illusion II (escludo GNR Lies e The Spaghetti incident, composti rispettivamente di demo e cover).…

The Great Divide (IT): Union

The Great Divide (IT): Union

di Gallagher87 | DeRango™: 14,00

Dalla California a Roma, venti anni dopo. I The Great Divide quintetto romano debutta con "Union" e lo fanno intraprendendo un sentiero, quello degli artisti indipendenti, sempre più abbandonato e meno percorso da giovani musicisti accecati dalla cavalcata della svolta, quella che per essere tale oggi passa inevitabilmente dall' appiattimento della…

Godsmack: When Legends Rise

Godsmack: When Legends Rise

di Gallagher87 | DeRango™: 10,26

I Godsmack si rifanno il trucco. Senza eccedere nel processo di avvicinamento alle sonorità rock moderne, la band dell'ormai cinquantenne Sully Erna torna a testa alta e ringiovanita di qualche anno con un album dal titolo autoreferenziale:" When Legends Rise". Ai più i Godsmack non saranno mai parsi come delle…

Alice in Chains: Rainier Fog

Alice in Chains: Rainier Fog

di GrantNicholas | DeRango™: 26,20

Il Monte Rainier è un vulcano alto quattromila metri che sovrasta Seattle. Bellezza naturale e forza della natura potenzialmente terrificante: entrambe le cose contemporaneamente. Solo la musica degli Alice In Chains avrebbe potuto efficacemente sintetizzare un contrasto del genere. Ed ecco che il terzo lavoro dalla “rinascita” con William DuVall…

KISS: Alive II

KISS: Alive II

di Rainbow Rising | DeRango™: 16,98

Che li si ami o lo si odi, i Kiss hanno incarnato un modo di intendere il rock, soprattutto oltreoceano, fatto di arene stracolme, effetti speciali e canzoni tanto semplici quanto efficaci. “Alive II” arriva nei negozi nell’ottobre del 1977, solo quattro mesi dopo l’ultima fatica in studio, “Love Gun”,…

Pride of Lions: Pride of Lions

Pride of Lions: Pride of Lions

di Falloppio | DeRango™: 58,13

Era il 2003. Dopo un tira e molla durato qualche anno, sono senza la mia band storica. Senza rendermene conto mi trovo a suonare con un gruppo di Bikers. Scaletta classica con Born To Be Wild dei Steppenwolf ad aprire e chiudere i concerti. Un brano che sta sui coglioni…

Richie Kotzen: Salting Earth

Richie Kotzen: Salting Earth

di BortoloCecchi | DeRango™: 50,69  Novità

“Il più grande lavoratore”. Instancabile e zelante, iperproduttivo. Eroe del lavoro socialista, annegato nell’ozio e nella vodka, ovvero Aleksej Grigor'evič Stachanov. Eroe dell’immaginario americano, e non solo. Superuomo, parzialmente bipolare, dotato di poteri speciali. Esempio per grandi e piccini, vulnerabile alla kryptonite, ovvero Superman (Clark Kent/Kal El). Una produzione allucinante…

Dommengang: Love Jail

Dommengang: Love Jail

di sotomayor | DeRango™: 28,80  Novità

Direttamente dalla fottuta Los Angeles nella fottuta California, ritorna il trio rock più potente del momento: i Dommengang di Brian Markhan, Adam Bulgasem e Sig Wilson. Dopo avere già fatto scuotere le vostre criniere con "Everybody's Boogie" (2015), eccoli qui con un nuovo disco intitolato "Love Jail" e uscito lo…

Black Label Society: Grimmest Hits

Black Label Society: Grimmest Hits

di GrantNicholas | DeRango™: 13,86  Novità

Dare un seguito ad un grande disco come “Catacombs Of The Black Vatican” era impresa ardua. Zakk Wylde ci prova, e c’è da dire che per buona parte c’è pure riuscito. Il nuovo “Grimmest Hits” è un signor disco. Non un capolavoro, e a cinquantun’anni suonati probabilmente la tanto agognata…

Stone Temple Pilots: Meadow

Stone Temple Pilots: Meadow

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 19,41

Mi ci sono voluti parecchi giorni per farmi un’idea di questo singolo, e in generale, del nuovo acquisto da parte degli Stone Temple Pilots. Più che altro, non riuscivo a trovare le giuste parole per formulare le opportune considerazioni su Meadow. Gli STP -da che mondo è mondo- hanno sempre…

The Darkness: Pinewood Smile

The Darkness: Pinewood Smile

di GrantNicholas | DeRango™: 11,94

Da un gruppo come i Darkness sappiamo sempre cosa aspettarci: che facciano i Darkness. Possono farlo a volte bene, a volte meno; col precedente “Last Of Our Kind” avevano quasi totalmente deluso (e non a caso era il disco con il quale si erano maggiormente allontanati dalla Sacra Triade AC/DC,…

Arthur Lee: Vindicator

Arthur Lee: Vindicator

di IlConte | DeRango™: 152,14  Scelta degli editor    Consigliata

Ricordo di un amico Tributo ad un genio Recupero di un nobile album Questa mia doveva essere pubblicata l'8 marzo 2017. Vasco è, ancora oggi, la persona a cui ho sempre riconosciuto un carisma superiore. Era l'unico che mi affascinava; aveva un anno solo più di me ma sembrava molto…

Zephyr: Zephyr

Zephyr: Zephyr

di IlConte | DeRango™: 66,13

Zephyr! Ai primi posti in quanto a band meno considerata e album meno cagato nella storia del Rock. Nemmeno la nobiltà delle recensioni debaseriane ne ha parlato. E dire che, almeno quando un artista crepa, se ne parla, si ripropone e si rivaluta tutta la carriera; lo si fa per…

Ivan Graziani: Ivangarage

Ivan Graziani: Ivangarage

di StebrainDrain | DeRango™: 33,23

"Io sono fatto così, mi piace dare fastidio alla gente, io sono così, mi piace andare controcorrente..." "Ivan chi? Ivan Graziani? Ah sì, quello delle canzoni su Firenze e Lugano": questa è, nel migliore dei casi, la risposta che mediamente si riceve nel tirare in ballo Ivan Graziani. Una media…

KISS: Ace Frehley

KISS: Ace Frehley

di Rainbow Rising | DeRango™: 27,79

Far parte dei Kiss non deve essere la cosa più facile al mondo, soprattutto quando sei al massimo della fama. Pochi gruppi – forse nessuno – sono riusciti ad ottenere così tanto successo in così poco tempo. A conti fatti la fase dorata del gruppo si limita al periodo 1974-1977,…

White MosQuito: Superego

White MosQuito: Superego

di bambi2016 | DeRango™: -6,00

WHITEMOSQUITO - Superego (OrzoRock Music) La band genovese dei White MosQuito torna con un concept album molto potente e aggressivo, Superego. Il tema di fondo dell’opera, come si può intuire dal titolo, è l’ego e le diverse facce che può avere a seconda della persona di cui si impossessa, e…

Pontiak: Dialectic of Ignorance

Pontiak: Dialectic of Ignorance

di Chainsaw | DeRango™: 61,67  Levitation

Di gente che suona "robe vecchie alla maniera nuova" ce n'è pure troppa. Nell'ambito della psichedelia più ruvida, quella accomunata dalla venerazione per i Black Sabbath, questa gente si divide solitamente tra coloro che suonano anni '70 con strumenti anni '70 e registrazioni anni '70 vestendosi anni '70 e coloro…