Hai combinato Rock con Hard Rock

Stone Temple Pilots: Meadow

Stone Temple Pilots: Meadow

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 14.90 Novità!

Mi ci sono voluti parecchi giorni per farmi un’idea di questo singolo, e in generale, del nuovo acquisto da parte degli Stone Temple Pilots. Più che altro, non riuscivo a trovare le giuste parole per formulare le opportune considerazioni su Meadow. Gli STP -da che mondo è mondo- hanno sempre…

The Darkness: Pinewood Smile

The Darkness: Pinewood Smile

di GrantNicholas | DeRango™: 9.57 Novità!

Da un gruppo come i Darkness sappiamo sempre cosa aspettarci: che facciano i Darkness. Possono farlo a volte bene, a volte meno; col precedente “Last Of Our Kind” avevano quasi totalmente deluso (e non a caso era il disco con il quale si erano maggiormente allontanati dalla Sacra Triade AC/DC,…

Arthur Lee: Vindicator

Arthur Lee: Vindicator

di IlConte | DeRango™: 115.29  Scelta degli editor    Consigliata

Ricordo di un amico Tributo ad un genio Recupero di un nobile album Questa mia doveva essere pubblicata l'8 marzo 2017. Vasco è, ancora oggi, la persona a cui ho sempre riconosciuto un carisma superiore. Era l'unico che mi affascinava; aveva un anno solo più di me ma sembrava molto…

Zephyr: Zephyr

Zephyr: Zephyr

di IlConte | DeRango™: 55.17

Zephyr! Ai primi posti in quanto a band meno considerata e album meno cagato nella storia del Rock. Nemmeno la nobiltà delle recensioni debaseriane ne ha parlato. E dire che, almeno quando un artista crepa, se ne parla, si ripropone e si rivaluta tutta la carriera; lo si fa per…

Ivan Graziani: Ivangarage

Ivan Graziani: Ivangarage

di StebrainDrain | DeRango™: 25.52

"Io sono fatto così, mi piace dare fastidio alla gente, io sono così, mi piace andare controcorrente..." "Ivan chi? Ivan Graziani? Ah sì, quello delle canzoni su Firenze e Lugano": questa è, nel migliore dei casi, la risposta che mediamente si riceve nel tirare in ballo Ivan Graziani. Una media…

KISS: Ace Frehley

KISS: Ace Frehley

di Rainbow Rising | DeRango™: 17.49

Far parte dei Kiss non deve essere la cosa più facile al mondo, soprattutto quando sei al massimo della fama. Pochi gruppi – forse nessuno – sono riusciti ad ottenere così tanto successo in così poco tempo. A conti fatti la fase dorata del gruppo si limita al periodo 1974-1977,…

White MosQuito: Superego

White MosQuito: Superego

di bambi2016 | DeRango™: 0.00

WHITEMOSQUITO - Superego (OrzoRock Music) La band genovese dei White MosQuito torna con un concept album molto potente e aggressivo, Superego. Il tema di fondo dell’opera, come si può intuire dal titolo, è l’ego e le diverse facce che può avere a seconda della persona di cui si impossessa, e…

Pontiak: Dialectic of Ignorance

Pontiak: Dialectic of Ignorance

di Chainsaw | DeRango™: 53.31

Di gente che suona "robe vecchie alla maniera nuova" ce n'è pure troppa. Nell'ambito della psichedelia più ruvida, quella accomunata dalla venerazione per i Black Sabbath, questa gente si divide solitamente tra coloro che suonano anni '70 con strumenti anni '70 e registrazioni anni '70 vestendosi anni '70 e coloro…

Celebration Jon Lord: Celebration Jon Lord

Celebration Jon Lord: Celebration Jon Lord

di IlConte | DeRango™: 58.82

Uno in gamba scriverebbe una recensione dell'evento competente e dettagliata. Io, invece, ho tanti di quei pensieri da esprimere che, sicuramente, alla fine sarà un caos, ma sinceramente mi interessa il giusto; Jonathan Douglas Lord è uno dei "miei" ragazzi e tanto basta. Quando nel 2002 lasciò definitivamente i Deep…

The Dust: The Inner Side

The Dust: The Inner Side

di Peppe Weapon | DeRango™: 12.00 Samples!

Sono ormai passati 21 anni da quando Roberto Grillo, all’epoca quindicenne, decise di fondare i The DusT, un progetto musicale coraggioso ed estremamente ambizioso, rimasto tutt’oggi piuttosto inosservato. Le sue fondamenta sono state realizzate traendo ispirazione dal rock britannico degli anni ’70, con un particolare occhio di riguardo verso i…

Queen: A Kind of Magic

Queen: A Kind of Magic

di claudio carpentieri | DeRango™: -6.85  Santo Natal

"The Works" fa tornare i Queen all'apice del gradimento del numeroso pubblico che li acclama, sia per la visibilità che gli elaborati video girati di supporto ai singoli forniscono, aprendo prevedibilmente le porte delle charts non solo di nuovo e vecchio continente, quanto il tour mondiale che li porta ad…

Jane's Addiction, Nine Inch Nails, Street Sweeper Social Club: NINJA 2009 Tour Sample

Jane's Addiction, Nine Inch Nails, Street Sweeper Social Club: NINJA 2009 Tour Sample

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 6.74

NINJA 2009 Tour Sample è decisamente uno degli EP più fighi mai pubblicati. Uscí durante il Wave Goodbye Tour dei Nine Inch Nails, gratis, sul sito ufficiale. Jane's Addiction e Street Sweeper Social Club furono infatti due delle numerose band ad aprire i concerti di Trent e soci. I mostri…

Perry Farrell: Rev

Perry Farrell: Rev

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 6.00

Farrell, a seguito di obblighi contrattuali con la Warner pubblicò nel 1999 la raccolta Rev, sua prima uscita solista. Dopo aver firmato l'importante capitolo dei Jane's Addiction tra la fine degli anni ottanta e l'inizio dei novanta, e dopo aver dato luce agli psichedelici Porno For Pyros, il cantante diede…

Queen: The Works

Queen: The Works

di claudio carpentieri | DeRango™: 42.35

Con "Live Killers" (1979) la carriera dei Queen mette un punto definitivo a quella che era stata la strada artistica intrapresa dall'omonimo esordio fino alla fine dei '70. La svolta elettronica di "The Game" (1980) giunge a neanche due anni dal suono roccioso di "Jazz" (1978), al cui ascolto non…

Scott Weiland and The Wildabouts: Blaster

Scott Weiland and The Wildabouts: Blaster

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 3.55

A tratti graffiante, a tratti contenuta, rassegnata e dolce. La voce di Scott accompagna le intuizioni dei Wildabouts, nelle diverse tracce che mostrano varie sfaccettature sulla superficie del rock n roll. Softdrive Records, la sua etichetta con la quale il progetto nasce. "Registrare Blaster è stato rinvigorente ed eccitante. Mi…

Uncovered For Revenge: Life

Uncovered For Revenge: Life

di Sheep | DeRango™: 2.21

Gli Uncovered For Revenge arrivano da Roma e a mio avviso sono la classica band esordiente, nel bene e nel male. Come ogni debuttante si cerca di dare il meglio di sé coi propri mezzi a disposizione (quelli di una band presumibilmente composta da studenti, quindi limitati), cercando di andare…

Alice Cooper: Welcome 2 My Nightmare

Alice Cooper: Welcome 2 My Nightmare

di jeff3buckley | DeRango™: 1.87

Alice Cooper: il grande sbaglio di chi pensa di intendersi un po' di rock. Conosciuto da questi nostri amici per una manciata di singoli e video cromati partoriti tra il 1989 ed il 1991, quando mamma MTV dettava i tempi dei loro amori musicali, ed al massimo ricordato per i…

Queen: Queen II

Queen: Queen II

di claudio carpentieri | DeRango™: 38.66

A neanche un mese dall'uscita del primo capitolo, i Queen fanno rientro in studio per cominciare a buttar giù il materiale che andrà a finire sul loro secondo album. Le classifiche inglesi abbracciano appieno l'esordio fatto perlopiù di reminiscenze degli esordi, per lasciare al numero due, il difficile compito di…

Steve Vai: Concerto

Steve Vai: Concerto

di Adriano Franchi | DeRango™: 6.00

Lui è uno un po’ originale. Tanto per capire di chi si sta parlando e andando indietro nel tempo, il tipo era presente in un film che fece scalpore, Mississipi Adventure (Crossroads). Uno dei brani eseguiti era il Capriccio Numero 5 Op. 1 di Paganini. All’epoca fece impazzire tutti nel…

Nirvana: Bleach

Nirvana: Bleach

di Gianfranco | DeRango™: -11.59

Un'esperienza entusiasmante che fin dalla sua uscita suscitò scalpore per la violenza e la potenza che sprigionò non appena inserito il disco nello stereo. Tutte le tracce sono un miscuglio di cattivo dolore e rabbia, che si confeziona in un container di inquietudine e malessere che dal primo fino all'ultimo…