Hai combinato Rock con Hardcore New School

Four Year Strong: In Some Way, Shape, or Form

Four Year Strong: In Some Way, Shape, or Form

di GabriAvella | DeRango™: 3.30

I Four Year Strong si ripresentano al pubblico con il loro attesissimo quarto lavoro in studio, anche se in realtà "In Some Way, Shape, Or Form" è la quinta produzione targata Alan Day & friends, visto che nella discografia risulta anche "Explains It All", il loro disco di cover uscito…

Architects: Daybreaker

Architects: Daybreaker

di GabriAvella | DeRango™: 2.21

E' facile valutare un disco metalcore: o ti piace subito, o farà fatica a entrarti nel cuore. Quanto agli architects il livello generale migliora, visto che dopo 2/3 ascolti "Daybreaker" risulta nettamente un lavoro migliore rispetto al precedente "The Here And Now". Certo, le sensazioni di déjà vu ci sono…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Rise Against: Endgame

Rise Against: Endgame

di Taurus | DeRango™: 3.13

"...And all you remember when we were young How we wanted to set the world on fire Because I still am and I still do..." Sembra una dichiarazione di intenti questa dei Rise Against, quasi un avviso, a spiegarci che si cresce, si matura, succedono tante cose che per forza…

Rise Against: Endgame

Rise Against: Endgame

di AssafetidaLover | DeRango™: 2.81

Nomen omen. Cercherò di non essere eccessivamente prevenuto, ma mi è davvero difficile giustificare uno scempio del genere. Pletorico e superfluo, questo "Endgame" è l'ultima firma di una band sopravvalutatissima, entrata nel gotha dell'hardcore melodico fuori tempo massimo (il primo "The Unraveling", infatti, è del 2001) e che si è…

The Wisers: The Fall

The Wisers: The Fall

di laserlife | DeRango™: 5.93

"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco…

Lostprophets: Start Something

Lostprophets: Start Something

di Taurus | DeRango™: 4.82

Rise And Fall, Rage And Grace. No, non fraintendetemi, non sto recesendo l'ultimo disco dei punk rocker californiani, noti come Offspring, ma questo è il titolo perfetto per riassumere la carriera e la discografia di parecchie realtà odierne. Tra le quali rientrano anche i gallesi Lostprophets. "Start Something" segue il…

A.F.I.: Decemberunderground

A.F.I.: Decemberunderground

di Taurus | DeRango™: 0.72

Gli A Fire Inside incarnano una realtà anomala nell'affollato sottobosco punk & hardcore americano. Partendo da una base punk/hc iniziale, sono giunti sopratutto negli ultimi due dischi a notevoli stravolgimenti, avvicinandosi con vigore al rock e facendosi sempre più contaminare da suoni new wave e gothic. Partiamo col dire, che…

Millencolin: Home From Home

Millencolin: Home From Home

di Taurus | DeRango™: -4.96

Intro: Dopo i successi conseguiti con quel piccolo gioiellino del punk melodico, che va sotto il nome di "Pennybridge Pioneers" e che aveva loro dato visibilità e fama, i Millencolin si presentano alla prova del nove. Legendary Questions: Vattelapesca: Il titolo del platter ha un significato preciso? Taurus: Si, esso…

Mala Reputación: Ansiedad

Mala Reputación: Ansiedad

di Yosif | DeRango™: 0.00

I Mala Reputaciòn sono una semisconosciuta band punkrock fondatosi nel 1995 in quel di Asturias, Spagna. Quello che ci propongono si discosta non poco da questa etichetta che loro stessi si attribuiscono spesso, il loro è infatti un miscuglio tra hc melodic punk, e il più classico semplice rock (qualcosa…

AFI: Sing The Sorrow

AFI: Sing The Sorrow

di Taurus | DeRango™: 6.83

Ho letto in varie recensioni come questo disco sia considerato addirittura un capolavoro del punk, io non ci vedo niente di trascendentale ma analizziamo la situazione. Partiamo col dire che artisticamente il gruppo è formato da Davey Havok voce, Jade Puget chitarra, Hunter Burgan basso e Adam Carson batteria. Gli…

Atreyu: Lead Sails Paper Anchor

Atreyu: Lead Sails Paper Anchor

di high_voltage | DeRango™: -1.90

Pronto, Roadrunner Records? Senta, volevo segnalare un errore di stampa sulla copertina del cd gli Atreyu che ho comprato. Cosa c'è di sbagliato? Beh, il nome scritto sulle note di copertina è giusto, tutto è stato curato nei minimi particolari, ma poi la musica incisa sul cd non mi sembra…

Cancer Bats: Birthing The Giant

Cancer Bats: Birthing The Giant

di Tobby | DeRango™: 0.65

Tipico esempio di disco per pochi, questo "Birthing The Giant". Dodici pezzi per un totale di circa quarantacinque minuti di un tiratissimo mix tra hardcore, southern rock e metal. Si parte in quinta con "Golden Tanks" e si procede sempre con l'acceleratore a tavoletta fino alla conclusiva "Pneumonia Hawk" senza…

Guttermouth: Shave the Planet

Guttermouth: Shave the Planet

di andrewramone | DeRango™: 0.47

"Dieci album dopo, siamo ancora punk". Così recita il nuovo motto dei mitici Guttermouth. Per loro sono scoccati i 18 anni d'attività; 18 anni di bassi e bassi, ahime, nei quali si sono venduti solo alla loro musica e ai loro poco numerosi fan, "ma a loro non importa più…

Converge: Jane Doe

Converge: Jane Doe

di Hybris | DeRango™: 3.00

Oggi me ne frego. Me ne frego se non ho trovato la tracklist freedb, me ne frego se non ho ancora riempito i campi. Li riempirò quando mi sarò calmato. Me ne frego se c'è già una recensione completa ed esauriente di questo disco. Me ne frego. Prendiamo una metafora.…

Dillinger Escape Plan & Mike Patton: Irony Is A Dead Scene

Dillinger Escape Plan & Mike Patton: Irony Is A Dead Scene

di Stràfiko Piezzecore | DeRango™: 45.68  Scelta degli editor

E' un tiepido pomeriggio del 1986; inutile chiedersi dove ci troviamo, la scena si svolge in un topos immaginifico, teatro del becero consumismo degli anni '80. Ai piedi di un grande edificio, Lino Banfi in versione clochard si sta esibendo, davanti ad un esterrefatto Michele Placido, in una jam session…

Way Out: Make Your Choice

Way Out: Make Your Choice

di AndJusticeForAll | DeRango™: 2.21

I Way Out sono una band altoatesina di Laives (vicino a Bolzano, Alto Adige) che suona un hardcore melodico tanto orecchiabile quanto pogabile. La loro miscela consiste in un cantato a due voci di Roberto e Alessandro (di recente ha lasciato la band) che sono anche i due chitarristi, il…

System Of A Down: Toxicity

System Of A Down: Toxicity

di bibiane | DeRango™: 6.20 Samples!

Sono quasi stupefatta; sul serio! Insomma, in un sito come qst non c'è ombra di uno dei, a mio parere, migliori gruppi di questi ultimi tempi! Roba da pazzi! Per questo, come grande, OBESA (è un modo stupido per darvi un'idea dell'amore che provo per questo gruppo), ho deciso di cercare di convincervi al…