Hai combinato Rock con Post-Hardcore

Hey Colossus: Cuckoo Live Life Like Cuckoo

Hey Colossus: Cuckoo Live Life Like Cuckoo

di nes | DeRango™: 20,19

Puttanalamerda. Santodiolamadonna, puttanavacca, merdagiuda, e perlaforzadigreyskull; anche io voglio farmi uno shisà con un fez in testa. Per chiunque fosse interessato a sapere cosa ci sia sotto la copertina, la caotica orda di generi e sottogeneri psicaleidrorgiastci qui presente viene dispensata gratuitamente via soundcloud per il vostro appagamento audio sinaptico.…

Sebadoh: Defend Yourself

Sebadoh: Defend Yourself

di musicanidi | DeRango™: 15,81

Proviamo a immaginare che il tempo si fermi o, addirittura, che possa tornare indietro, meglio se intorno ai primi anni '90, periodo molto fertile per il rock statunitense di stampo lo-fi. Son tornati nel 2013 i graditissimi Sebadoh, creatura del frontman Lou Barlow (IL BASSISTA dei primi tre mitici album…

Thrice: Beggars

Thrice: Beggars

di Taurus | DeRango™: 0,40

I Thrice qui in Europa sono sicuramente una band poco presa in considerazione in proporzione alla loro bravura a differenza di quanto succede nella loro madrepatria. Il gruppo di Dustin Kensure ha trasceso i generi, passando da un estremo all'altro con disinvoltura, sfuggendo a qualsisi etichetta che veniva a loro…

Montauk: Montauk

Montauk: Montauk

di Callimaco | DeRango™: 6,00

I Montauk sono una band italiana di post-core a tinte indie (sì, l’ennesima, evviva) e qualche tempo fa mi hanno spedito il loro EP, “Montauk”, chiaramente. Il giorno in cui arrivò stavo marcendo sul letto ascoltando l’ultima fatica (leggasi anche: cagata) di White Fence, e l’eccesso di psichedelia mi stava…

Fightstar: One Day Son, This All Will Be Yours

Fightstar: One Day Son, This All Will Be Yours

di TSTW | DeRango™: 4,10

Conoscerò i Fightstar da un po' più di due anni però non mi ero mai andato a sentire la band precedente del cantante Charlie Simpson, i Busted... non l'avessi mai fatto... davvero patetici. Però poi si è ripreso e ha formato i Fightstar. Bravo, bravo. Sì, loro sono decisamente fighi.…

Young Guns: Bones

Young Guns: Bones

di Gallagher87 | DeRango™: 2,27

Secondo lavoro per gli Young Guns. Dopo il buon esordio di "All Our Kings Are Dead" con "Bones" il gruppo inglese torna alla ribalta conquistando tra l'altro la copertina del Kerrang! di Febbraio. Dato il look curato e l'appeal melodico che già traspariva dagli esordi, non era difficile aspettarsi un disco…

Balance And Composure: Separation

Balance And Composure: Separation

di TSTW | DeRango™: 10,73

Sono scandalizzato al fatto che un gruppo come questo non sia considerato da nessuno. Sconosciutissimi. Anch'io so ben poco su di loro, credo si siano formati non più di 3-4 anni fa, hanno pubblicato uno split con i Tigers Jaws (che non so chi siano, poi ci darò un ascolto),…

Moving Mountains: Waves

Moving Mountains: Waves

di princexero | DeRango™: 1,63

"Eqquestichicazzosono?!" si chiederanno in molti. I più attenti, invece, sapranno che questi ragazzi dello Stato di New York sono (forse) degni eredi degli Appleseed Cast. Li avevamo lasciati nel 2008 con il superbo "Foreword". Le imprecisioni del già buonissimo esordio "Pneuma" erano, infatti, venute meno. Con "Waves" abbiamo avuto la conferma di…

Rise Against: Endgame

Rise Against: Endgame

di ANW | DeRango™: -2,80

I Rise Against si sono evoluti, e questo è un dato di fatto. E' aumentato in maniera incredibile il pubblico negli ultimi anni, sono sempre di più le menti alle quali il frontman Tim può arrivare. Questo è sicuramente uno dei fattori (compreso il cambio alla chitarra) che ha determinato…

Thrice: Vheissu

Thrice: Vheissu

di Taurus | DeRango™: 2,56

Non adagiarsi sugli allori, mutare, rischiare, cambiare pelle, provare nuovi soluzioni: tutto questo sono i Thrice. Una band arrivata alla ribalta della scena underground col secondo disco "The Illusion Of Safety", ma sopratutto col bellissimo terzo "The Artist In The Ambulance" una miscela di hardcore, emo e metal, che all'epoca…

Trophy Scars: Darkness, Oh Hell

Trophy Scars: Darkness, Oh Hell

di seagullinthesky | DeRango™: 2,15

Qui facciamo presto, non c'è molto da dire. Almeno, io non ho molto da dire. Davvero, non è che sto dicendo questo perché voglio "colpirvi" o farvi pensare: "Ecco l'ennesimo pirla che crede di avere trovato il gruppo più fico dell'universo". Io, sinceramente, di questi Trophy Scars non so cosa…

Foxy Shazam: Foxy Shazam

Foxy Shazam: Foxy Shazam

di seagullinthesky | DeRango™: 1,12

Prima di fare e/o pensare qualsiasi cosa, dovete guardarvi obbligatoriamente questo. Fatto? Bene. Se proprio devo scommettere su qualcuno, allora io scommetto su di loro: i Foxy Shazam. Chiariamoci eh, non pretendo (forse non voglio proprio) di trovare il gruppo/disco della vita; sono già felice se trovo il gruppo/disco della…

The Wisers: The Fall

The Wisers: The Fall

di laserlife | DeRango™: 5,93

"The Fall Ep" è il nuovo lavoro di studio di The Wisers, gruppo partenopeo attivo fin dal 2007. La voglia di sperimentare e numerosi cambi di line up hanno dato una direzione molto diversa al sound garage-punk inziale della band, che si è evoluto in un genere difficile da classificare, ricco…

Into Another: Ignaurus

Into Another: Ignaurus

di kemoSabe | DeRango™: 11,33

"I wish i had wings, you'd all look so funny down there" La Revelation ha sempre dato alle stampe ottimo materiale musicale. Negli anni della "furia hardcore", l'etichetta di New York ha cercato di dare anche una visione diversa dal canone HC/Punk, offrendo anche dischi di band indissolubilmente legate al…

Lostprophets: The Betrayed

Lostprophets: The Betrayed

di Gallagher87 | DeRango™: 5,66

Problemi, attesa, incertezze, cambi di line-up. Tutto ciò ha fatto da contorno intorno all'uscita del tanto discusso "The Betrayed", quarto album dei gallesi Lostprophets. Innanzitutto, inizio col dire che, quantomeno per una volta, le fatidiche "parole famose" che si pronunciano generalmente prima dell'uscita di un disco atteso, si sono rivelate…

AFI: Crash Love

AFI: Crash Love

di AssafetidaLover | DeRango™: 3,48

Dopo il biondo platino di Dave, le bretelle bianche (diobono, BIANCHE!), la fornicante torma di roditori di collodiana memoria e "Summer Shudder", pensavamo che il peggio fosse passato. Errore. Il demone di Miss Murder è più vivo che mai, così come sempre più affilato è il suo stiletto, mai pago…

Cave In: Planets Of Old

Cave In: Planets Of Old

di princexero | DeRango™: 0,00

Sembra proprio che la pausa di riflessione abbia fatto bene ai Cave In. L'ultimo ep, "Perfect Pitch Black" datato 2005, lasciava ben sperare. Le idee confuse di "Antenna" (che comunque conteneva alcune perle come "Joy Opposites" ed "Inspire") erano andate, per fortuna, scemando. "Planets Of Old" riprende il discorso con maggiore…

The Bronx: The Bronx III

The Bronx: The Bronx III

di princexero | DeRango™: 3,08

Se a scuola venisse insegnato il rock dei losangelini The Bronx ci sarebbero meno truzzi. Questo è sicuro e prendiamolo come dato di fatto. Pura utopia. I The Bronx rimarranno sempre un gruppo (relativamente) di nicchia, visto che sono stati sotto major. E a noi, tuttosommato, va bene così. Dopo…

Hüsker Dü: New Day Rising

Hüsker Dü: New Day Rising

di Franci! | DeRango™: 92,69

Le persone che, nella vita, ci lasciano un segno indelebile sono veramente poche. L'amico col quale ho condiviso quel pezzo d'asfalto sufficiente a far rotolare un pallone per interminabili ore e a sbucciarsi migliaia di volte lo stesso ginocchio, il nonno che mi mostrava la sua scacciacani usata in guerra…

Sniper Dogs: Sniper Dogs

Sniper Dogs: Sniper Dogs

di sniperdogs | DeRango™: 0,00

"UHh!!!" coniuga le sonorità del New Wave of British Heavy Metal dell'89 al country ballereccio del defunto John Denver, a braccetto con il vecchio cupo dark rock'n'roll di Johnny Cash. L'onomatopea agricola del testo caratterizza la semplice  provincialità del gruppo cremonese. Seguendo, gli Snipers, a muso duro proseguono con una…