Hai combinato Rock con Stonerrock

King Buffalo: Repeater EP

King Buffalo: Repeater EP

di sotomayor | DeRango™: 33,36  Levitation    Novità

Mi piacciono questi gruppi di "spaccamontagne". Penso a band come gli Arbouretum (prima della svolta con l'ultimo album) oppure i Pontiak: questa musica psichedelica acida e che ti trasmette una specie di contatto viscerale con le forze della natura e come se tu fossi un tutt'uno con essa. Una specie…

Pontiak: Dialectic of Ignorance

Pontiak: Dialectic of Ignorance

di sotomayor | DeRango™: 6,06  Levitation    Novità

I tre fratelli Jennings, Van e Lain Carney hanno ridisceso le montagne e da Blue Ridge Mountain, stato della Virginia, Stati Uniti d'America, sono ritornati a valle con tra le mani un nuovo disco (registrato allo A studio di loro proprietà) che è chiaramente una bomba e un lavoro imperdibile…

Elder: Reflections of a Floating World

Elder: Reflections of a Floating World

di sotomayor | DeRango™: 16,35  Levitation

Da appassionato al genere fantascientifico ho una considerazione di una certa cinematografia di genere che è molto bassa. Voglio dire, penso a tutte quelle produzioni spettacolari hollywoodiane di Serie A oppure di Serie B e la cui unica giustificazione starebbe nei famosi 'effetti speciali'. Mi riferisco in generale a tutto…

Royal Blood: How Did We Get So Dark?

Royal Blood: How Did We Get So Dark?

di GrantNicholas | DeRango™: 11,52

Delle tante strade che i Royal Blood avrebbero potuto scegliere per dare un seguito all’acclamato e fortunatissimo esordio, hanno scelto di battere quella (apparentemente più semplice): la coerenza. Questo nuovo “How Did We Get So Dark?”, co-prodotto dalla band assieme a Tom Dalgety (Pixies) e Jolyon Thomas, ribadisce in maniera…

Pontiak: Dialectic of Ignorance

Pontiak: Dialectic of Ignorance

di Chainsaw | DeRango™: 61,90  Levitation

Di gente che suona "robe vecchie alla maniera nuova" ce n'è pure troppa. Nell'ambito della psichedelia più ruvida, quella accomunata dalla venerazione per i Black Sabbath, questa gente si divide solitamente tra coloro che suonano anni '70 con strumenti anni '70 e registrazioni anni '70 vestendosi anni '70 e coloro…

The Sword: High Country

The Sword: High Country

di Hellring | DeRango™: 0,00

Dieci anni fa la Kemado Records faceva uscire "Age Of Winters" del quartetto texano. La band divenne fin da subito un buon punto di riferimento per gli amanti dello stoner/doom, in una commistione tra Saint Vitus, Kyuss e il rock di matrice psichedelica di anni addietro. A dieci anni di…

Slo Burn: Amusing The Amazing

Slo Burn: Amusing The Amazing

di jeff3buckley | DeRango™: -0,10

Il successo planetario dei Queens Of The Stone Age di Josh Homme è bene saperlo è figlio dell'esperienza del chitarrista nei Kyuss, icone e maestri dello stoner-rock, scioltisi nel 1997. Da quello split nacque per mano del cantante John Garcia questo progetto Slo Burn. E la sorte fu decisamente meno…

Hey Colossus: Cuckoo Live Life Like Cuckoo

Hey Colossus: Cuckoo Live Life Like Cuckoo

di nes | DeRango™: 20,49

Puttanalamerda. Santodiolamadonna, puttanavacca, merdagiuda, e perlaforzadigreyskull; anche io voglio farmi uno shisà con un fez in testa. Per chiunque fosse interessato a sapere cosa ci sia sotto la copertina, la caotica orda di generi e sottogeneri psicaleidrorgiastci qui presente viene dispensata gratuitamente via soundcloud per il vostro appagamento audio sinaptico.…

Clutch: Earth Rocker

Clutch: Earth Rocker

di Hellring | DeRango™: 18,49

Puzza di alcol e motori. Riverbero del blues, sole americano, rock e sporcizia. Sono i Clutch, realtà del rock a stelle e striscie da ormai venti anni. Capaci di mescolare stoner, heavy, blues e hard rock in una miscela esplosiva e divertente. Oggi sono finalmente tornati con la loro forza…

Loud Nine: Revelations

Loud Nine: Revelations

di Sheep | DeRango™: 0,00

Quattro amici spinti dalla passione comune per Foo Fighters e Queens Of The Stone Age, questo fondamentalmente sono i Loud Nine. Persone normali, che come ogni comune mortale una volta imbracciato uno strumento fonde le proprie radici sonore al gusto personale, con risultati – ovviamente – differenti a seconda del…

Verdena: Canos EP

Verdena: Canos EP

di Taurus | DeRango™: 12,54

"Fatevi una compilation solo con le loro b-sides (e vi sputeranno in entrambi gli occhi)..." Deliberatamente cito questo stralcio condivisibile di commento di Purpulan, da cui prendo le mosse per parlare di questo ep uscito qualche mese dopo a rimorchio di "Requiem". In precedenza i Verdena avevano fatto uscire gli…

Stoned Jesus: Seven Thunders Roar

Stoned Jesus: Seven Thunders Roar

di Hellring | DeRango™: 26,51

In Ucraina fa freddo, ma il caldo fetore dello stoner è arrivato anche li. I Stoned Jesus se ne sono appropriati per partorire due album nel giro di tre anni: prima "First Communion" nel 2010 e poi questo "Seven Thunders Roar", uscito nel marzo del 2012 sotto l'egida della Moon…

Masters Of Reality: How High The Moon: Live at the Viper Room

Masters Of Reality: How High The Moon: Live at the Viper Room

di anonimo cuculo | DeRango™: 8,05

La scena sonora di Palm Desert è famosa soprattutto per Queens of the Stone Age e Kyuss. Qualche amante di Josh Homme ha sicuramente ascoltato anche le sue Desert Session. Per gli amanti del bassista pelato Oliveri, ricordiamo i Mondo Generator. Per non parlare anche degli Eagles of Death Metal.…

Headquake: Headquake

Headquake: Headquake

di ProgRock | DeRango™: 20,80

Per una volta non siam costretti a parlare della Grecia per i suoi problemi economici, ma per una Band che senza avere la pretesa di dominare chissà che classifica e nemmeno di ottenere il consenso di qualche critico affetto da bulimia musicale, suona Rock per puro piacere. Atipica proposta nelle…

Clutch: The Elephant Riders

Clutch: The Elephant Riders

di Hellring | DeRango™: 3,08

Clutch: l'ennesima dimostrazione di quanto la realtà delle cose debba essere sempre presa con le molle. Quando i Clutch sono sulla bocca di qualche americano, non fanno che parlarne bene, seppure (naturalmente) non tutta la popolazione a stelle e striscie sappia chi siano. Se lo stesso nome viene fatto in…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: 1,49

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Firebird: Live @ Latte Più, Brescia 11.12.10

Firebird: Live @ Latte Più, Brescia 11.12.10

di JohnHolmes | DeRango™: 22,80

Sabato 11 dicembre andai con un amico al Latte Più, un locale a Brescia ove era in programma il concerto degli inglesi Firebird. L’arrivo. Attorno alle dieci e mezza, dopo alcuni minuti spesi per cercare il posto, ubicato in una grande zona industriale, arrivammo a destinazione. All’ingresso riconobbi immediatamente il…

Dead Empire: Rust

Dead Empire: Rust

di laserlife | DeRango™: 0,00

Questa giovane band proveniente da Brighton, Inghilterra segue i canoni di gruppi quali Audioslave, Rage Against The Machine, Alice in Chains e Pearl Jam, unendo alla minestra un pizzico di metal e southern rock. Particolare la scelta di registrare quasi completamente live, che benché a tratti possa rendere il disco…

Brain Police: Beyond The Wasteland

Brain Police: Beyond The Wasteland

di JURIX | DeRango™: 25,31

Stoner rock. Ci vengono in mente deserti sabbiosi, visioni di paesaggi distorti dalla calura come le immagini del Gran Premio di formula uno in Brasile, calma piatta sotto il sole, rombi di motori. Bene, cancellate tutto, e sostituite questi presagi con una distesa di ghiaccio, un panorama similmente lunare e…

Current 93: Aleph at Hallucinatory Mountain

Current 93: Aleph at Hallucinatory Mountain

di mementomori | DeRango™: 33,64

La Creazione si tinge di Apocalisse, il Male sta all'Origine, come il Bene del resto: la Bibbia riletta e riveduta da David Tibet. O anche: l'album elettrico dei Current 93. Dopo il clamore di un "Black Ships Ate the Sky", che seppe rilanciare la Corrente nel terzo millennio e farle…