Hai combinato Rock con Garage

Gutterball: Weasel

Gutterball: Weasel

di De...Marga... | DeRango™: 20.80

Questo pomeriggio mi sono sentito in chat con Pinhead ed abbiamo concordato di invadere l'homepage con la Musica (si noti la "M" maiuscola) di Steve Wynn. Lui ci ha messo del suo con la prodigiosa recensione del concerto dei Dream Syndicate; ora tocca a me con questo ennesimo progetto del…

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

Jim And The French Vanilla: Afraid Of The House

di sotomayor | DeRango™: 9.00 Novità!  Levitation

Da Madison nel Wisconsin, Stati Uniti d'America, una band che va dritta al sodo e propone un revival della musica garage degli anni sessanta e settanta in una maniera letteralmente devastante e allucinata e quanto più rumorosa e distruttiva possibile. Jim And The French Vanilla è un progetto di Jim…

The Routes: In This Perfect Hell

The Routes: In This Perfect Hell

di sotomayor | DeRango™: 18.68 Novità!  Levitation

I Routes sono fondamentalmente una creatura di Christopher Jack e da questo punto di vista probabilmente il making di questo album ne è la testimonianza più efficace. Registrato in Oregon presso i Black Diamond Recording Studios con l'ausilio di Andrew Shartle in fase di mixaggio e mastering, Chris Jack ha…

The Molochs: America's Velvet Glory

The Molochs: America's Velvet Glory

di Pinhead | DeRango™: 50.15

Due simili facce da nerds non campeggiavano sulla copertina di un disco dai tempi di «Crazy Rhythms» dei Feelies. Le facce sono quelle di Lucas Fitzsimons e Ryan Foster, in arte The Molochs, da Los Angeles. È che dovevano rinnovare il profilo Facebook, allora hanno chiesto non si sa bene…

Droogs: Stone Cold World

Droogs: Stone Cold World

di JonatanCoe | DeRango™: 63.95

Esistono band dalla partenza folgorante, quelle che al primo colpo fanno già storia. Ciò può accadere per diversi motivi: una militanza precedente in altri gruppi che hanno contribuito a formare l'ossatura, il background personale, una padronanza eccellente degli strumenti, idee chiare, l'intuizione che cambia la vita e, mettiamoci un pochino…

Ron Gallo: Heavy Meta

Ron Gallo: Heavy Meta

di sotomayor | DeRango™: 10.38

Ron Gallo viene da Nashville, Tennessee. Ha un trascorso come frontman e vocalist dei Toy Soldiers, band di Philadephia attiva tra il 2007 e il 2014 e con questo disco uscito su New West Indipendent Music Publishing si propone come una delle grandi novità garage rock dell'anno 2017. Per la…

MC5: Back in the USA

MC5: Back in the USA

di nix | DeRango™: 36.81

"Non ho né soldi, né risorse, né speranze. Sono l'uomo più felice del mondo. Un anno, sei mesi fa, pensavo di essere un artista. Ora non lo penso più, lo sono. Tutto quel che era letteratura, mi è cascata di dosso. Non ci sono più libri da scrivere, grazie a…

The Clash: Cut the Crap

The Clash: Cut the Crap

di claudio carpentieri | DeRango™: 26.30

"E' incredibile. Mentre io mi stavo riposando, lui (Bernie Rhodes, il manager n.d.r.) aveva terminato l'album, gli aveva dato un titolo e lo aveva fatto uscire nei negozi." (Joe Strummer) Con l'ambiguo ma riuscito COMBAT ROCK (1982) i The Clash sono tornati ad esprimersi in maniera più diretta ed anche…

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

The Brian Jonestown Massacre: Third World Pyramid

di sotomayor | DeRango™: 19.01  Levitation

Ho letto un mucchio di recensioni di questo ultimo disco di Anton e compagni e credo per lo più di aver letto dappertutto le stesse cose. Nella maggior parte dei casi, 'Third World Pyramid' (uscito lo scorso ottobre via A Recordings) è stato considerato semplicemente come quello che è un…

Half Japanese: Hear The Lions Roar

Half Japanese: Hear The Lions Roar

di sotomayor | DeRango™: 22.73

Alla fine penso che molti sarebbero concordi nel definire Jad Fair come una personalità eccentrica. Molti portrebbero persino pretendere che lui abbia una specie di lato oscuro: lo immaginano con i capelli elettrizzati, come se fosse reduce da una specie di elettro-shock, una figura stereotipata, tipo quella dello scienziato pazzo…

Endless Boogie: Nothing For The Water

Endless Boogie: Nothing For The Water

di sotomayor | DeRango™: 18.00  Levitation

'Numero 1984. Rudolph Lewis, alias Young Rudolph, alias Rudolph Miller. Taccheggiatore. Descrizione. Ventuno anni compiuti nel 1886. Tedesco. Nato negli Stati Uniti. Celibe. Non ci sono dati commerciali registrati su di lui. Fisico nella media. Altezza, cinque piedi e otto pollici. Peso, 130 libbre. Capelli castani, occhi nocciola, colorito giallastro.…

Man or Astro-man?: Destroy All Astromen!

Man or Astro-man?: Destroy All Astromen!

di Chainsaw | DeRango™: 34.37

Non saranno stati i primi a revitalizzare il surf rock, né i migliori (o forse sì), ma i Men or Astro-Man? possiedono una serie di qualità che mi rendono impossibile non apprezzarli profondamente: Il surf strumentale è bello e loro lo fanno bene., Fanno casino: tra Dick Dale e loro sono…

Morlocks: Submerged  Alive

Morlocks: Submerged Alive

di minguch | DeRango™: 19.63

Vieni e scendi la scala verso l’inferno, senza badare ai miasmi che esalano dai bassifondi, senza timore di contaminarti, perché non sei come gli altri, se scendi quei malfermi gradini. Vieni ed entra senza esitazione, c’è un posto anche per te. Non interessa chi tu sia, da chi sia posseduto…

Heaters: Baptistina

Heaters: Baptistina

di sotomayor | DeRango™: 34.49  Levitation

Quando voglio ascoltare qualche cosa di buono, voglio dire: quando voglio andare a colpo sicuro, mi vado sempre a ricercare ogni disco pubblicato dalla 'Beyond Beyond Is Beyond Records', un'etichetta di Brooklyn che a mio parere non sbaglia mai un colpo. Di loro, Clash Magazine ha scritto, 'L'etichetta di Brooklyn…

The Nomads: Where the Wolf Bane Blooms

The Nomads: Where the Wolf Bane Blooms

di Pinhead | DeRango™: 30.74

Non so per quale motivo né se c'è poi un motivo, ma in gioventù la Svezia ha esercitato su di me un'attrazione fortissima. In principio fu lo sport: mai avuto dubbi se stare dalla parte di Bjorn Borg oppure di John McEnroe, di Mats Wilander oppure di Ivan Lendl, di…

Thee Oh Sees: Live In San Francisco

Thee Oh Sees: Live In San Francisco

di sotomayor | DeRango™: 24.00  Levitation

Registrato dal vivo nel giro di tre serate di performance live al 'The Chapel' di San Francisco, esce su Castle Face (la label di John Dwyer) l'ultimo disco dei Thee Oh Sees e l'ennesimo capitolo di una fortunata serie di 'Live In San Francisco' pubblicate dall'etichetta nel corso degli ultimi…

The Kills: Ash & Ice

The Kills: Ash & Ice

di sotomayor | DeRango™: 21.94

Non mi aspettavo granché dal nuovo disco dei Kills. Il duo composto dalla vocalist americana Alison Mosshart aka VV e il chitarrista e multistrumentista Jamie Hince aka Hotel è stata sicuramente una delle più grandi next big thing all'inizio dello scorso decennio quando, con due dischi come 'Keep On Your…

Lester Bangs and the Delinquents: Jook Savages on the Brazos

Lester Bangs and the Delinquents: Jook Savages on the Brazos

di sotomayor | DeRango™: 12.11

Quello che mi ha sempre colpito di Lester Bangs, oltre che la sua ironia e il suo essere brillante a proprio modo e in una maniera sicuramente singolare, persino eccentrica, è che nonostante egli potesse apparire attraverso i suoi scritti, una persona sicura di sé e tanto da emettere dei…

Hallelujah the Hills: A Band Is Something To Figure Out

Hallelujah the Hills: A Band Is Something To Figure Out

di sotomayor | DeRango™: 18.04

Prendetevi un attimo di tempo per ascoltare questo disco. Voglio dire, in generale che cosa vogliamo da quello che ascoltiamo. Chiediamo sempre troppo. Abbiamo la pretesa che tutto quello che ascoltiamo debba per forza darci in cambio qualche cosa che abbia un qualche contenuto importante. Persino didascalico. Ci sono delle…

The Cult of Dom Keller: Goodbye To The Light

The Cult of Dom Keller: Goodbye To The Light

di sotomayor | DeRango™: 14.01  Levitation

Seguo questi ragazzi delle Midlands da molti anni, sin dal primo momento in cui hanno cominciato a fare musica (2007) o comunque dal momento in cui il loro nome e la loro musica ha cominciato a circolare sul world wide web. Da quel momento, nel corso degli anni, ho assistito…