Hai combinato Rock con Emocore

mewithoutYou: Pale Horses

mewithoutYou: Pale Horses

di gnomovolante | DeRango™: 7.68

Anno domini 2015. Aaron Weiss, classe '79, paroliere irruento ed esuberante, è sull'orlo di una crisi esistenziale. Mentre immagini di guerre nucleari e presagi del giorno del giudizio infestano i suoi sogni, la band si riunisce per dare alla luce il loro sesto lavoro. I mewithoutYou sono invecchiati dai tempi…

Funeral For A Friend: Conduit

Funeral For A Friend: Conduit

di GabriAvella | DeRango™: 2.22

I Funeral For A Friend non sono mai stati tra i miei gruppi preferiti, visto che mancano di una cosa che io ritengo fondamentale: i ritornelli. Sì, lo so che ci sono, ma spero si sia capito cosa intendo: ritornelli efficaci e di presa sicura. Invece la discografia del pur…

Balance And Composure: Separation

Balance And Composure: Separation

di TSTW | DeRango™: 10.52

Sono scandalizzato al fatto che un gruppo come questo non sia considerato da nessuno. Sconosciutissimi. Anch'io so ben poco su di loro, credo si siano formati non più di 3-4 anni fa, hanno pubblicato uno split con i Tigers Jaws (che non so chi siano, poi ci darò un ascolto),…

Phenomena: Phenomena

Phenomena: Phenomena

di Dark Lord | DeRango™: -0.25

Secondo lavoro della band italiana Phenomena, gruppo influenzato dal Grunge, dal Glam Rock e dal Theatrical Dark Rock. Questo Cd comprende degli inediti e delle cover riarrangiate sul loro stile. Il Cd si apre con l'inedito La Riflessione, un brano molto influenzato dal Progressive e dal Metal di vecchia fattura…

Thrice: Vheissu

Thrice: Vheissu

di Taurus | DeRango™: 2.47

Non adagiarsi sugli allori, mutare, rischiare, cambiare pelle, provare nuovi soluzioni: tutto questo sono i Thrice. Una band arrivata alla ribalta della scena underground col secondo disco "The Illusion Of Safety", ma sopratutto col bellissimo terzo "The Artist In The Ambulance" una miscela di hardcore, emo e metal, che all'epoca…

Antillectual: Start from Scratch

Antillectual: Start from Scratch

di laserlife | DeRango™: 0.97

Start fremo Scratch è un passo avanti non solo per gli Antillectual, ma per l'attivissima scena europea post hardcore che rappresentano (tra gli altri con Atlas Losing Grip, Satanic Surfers, My Head For A Goldfish…). Il trio olandese ci consegna un'album intenso, più tecnico, ma anche più melodico che in…

Rentrer En Soi: Megiddo

Rentrer En Soi: Megiddo

di panapp | DeRango™: 0.00

In principio è un arpeggio di chitarra, un semplice arpeggio che diventa melodia, e poi una voce trasforma la melodia in armonia, e la voce diventa grido e l'armonia intreccio, e l'intreccio canzone, e la canzone emozione ed il grido dolore. Ed il dolore è prepotente, lancinante, pesante. Il dolore…

Black Rain: License To Thrill

Black Rain: License To Thrill

di gurzogurzo | DeRango™: 13.51

L'alfiere, il portabandiera, il cavaliere con al posto della spada la sua penna, il difensore del metallo è tornato, e questa volta vuole prendersela con questo gruppetto da quattro soldi. Non usa mezze misure, il vostro guerriero, fiero di dire la sua opinione. Questo è un gruppetto che segue le…

Hell Is For Heroes: The Neon Handshake

Hell Is For Heroes: The Neon Handshake

di Dj-Salival | DeRango™: 6.85 Samples!

A volte bisogna piegarsi all'evidenza e ammettere che un'opera sia bella di per sé e non perché faccia riferimento a chissà quale movimento d'avanguardia o tra le righe abbia nascosti messaggi subliminali o intellettuali. A volte, poche volte, purtroppo. In un mondo musicale spaccato a metà tra l'estremo contenutismo e…

*Shels: Sea of The Dying Dhow

*Shels: Sea of The Dying Dhow

di Dj-Salival | DeRango™: 16.73 Samples!

L'album d'esordio (hanno prodotto solo 2 Ep  "Wingsfortheirsmiles" e "Laurentian's Atoll" e sono in procinto di pubblicare la loro seconda opera completa) per i californiani *Shels (si con l'asterisco) "Sea Of The Dying Dhow" (2007 @ shelsmusic) poggia, a mio modo di vedere, le sua fondamenta su 4 capisaldi della…

Atreyu: Lead Sails Paper Anchor

Atreyu: Lead Sails Paper Anchor

di high_voltage | DeRango™: -1.91

Pronto, Roadrunner Records? Senta, volevo segnalare un errore di stampa sulla copertina del cd gli Atreyu che ho comprato. Cosa c'è di sbagliato? Beh, il nome scritto sulle note di copertina è giusto, tutto è stato curato nei minimi particolari, ma poi la musica incisa sul cd non mi sembra…

Emery: I'm Only A Man

Emery: I'm Only A Man

di RobyMichieletto | DeRango™: 0.73

Dopo che con il primo album avevano esplorato la fine di colui che è debole ("The Weak's End") e dopo che con il successivo "The Question" si erano posti una domanda affermativa, adesso gli Emery se ne escono con un riferimento esplicito alla caducità della persona, quella di essere semplicemente…

Vanilla Sky: Changes

Vanilla Sky: Changes

di el_dano | DeRango™: -4.27

Ce l'hanno fatta. Dopo 5 anni passati a farsi il mazzo in giro per l'Europa, un disco nel 2004 licenziato nel mercato indipendente e tanta gavetta, è arrivato il momento del grande salto anche per i Vanilla Sky, quartetto emo/pop/punk della Capitale, ora sotto contratto con la Universal Italia la quale ha distribuito in…

Blackfield: Blackfield II

Blackfield: Blackfield II

di cptgaio | DeRango™: 11.29

Parlare di Steven Wilson (come dei suoi Porcupine Tree del resto) e' sempre difficile, infatti fa parte di quella tipologia di artisti che vengono a seconda delle varie sensibilita' proclamati Geni o accusati di essere solo buoni plagiatori. Io devo dire che propendo piu' per la prima ipotesi anche se…

30 Seconds to Mars: A Beautiful Lie

30 Seconds to Mars: A Beautiful Lie

di ilariola | DeRango™: 2.85

Il concetto di questo "provenire da Marte", implica già la diversità, l'alienazione, l'estraneità agli affari del mondo e ci riporta all'atmosfera di Cronache marziane di Bradbury. Al primo impatto il suono è molto "nu-metal" o meglio, con una definizione più attuale, "emo-core", un genere musicale di nuova generazione. Neo-romantico, neo-gotico,…

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

Desert Sound .01: The Spaghetti Session

di puntiniCAZpuntini | DeRango™: 23.02

Ha rotto il cazzo il Rock'N'Roll pure e semplice, ha gonfiato i coglioni, ne ho le palle in terra, basta vi prego, basta. Ha rotto il cazzo. Basta, basta con il grezzo semplice diretto... standard. Certo se vogliamo grezzo anche si, diretto dipende dai casi, ma lo esigo evoluto studiato…

Deftones: Deftones

Deftones: Deftones

di bomaie | DeRango™: 1.78

Immaginate di essere su una spiaggia… da soli. In piedi fermi immobili con lo sguardo rivolto all'orizzonte. Di fronte a voi l'oceano. Calmo piatto silenzioso e il vento che vi scuote i capelli e vi sibila nelle orecchie. Oceano... calmo.. piatto… nella sua vastità. E poi... un'esplosione fragorosa dagli abissi…

Rival Schools: United By Fate

Rival Schools: United By Fate

di Rivo | DeRango™: 1.46 Samples!

C'erano una volta i Gorilla Biscuits negli anni '80. Quindi vennero i Quicksand e gli anni '90. Il massimo comune denominatore di questi gruppi e della scena Hard Core americana è Walter Schreifels che riemerge negli anni '00 con questo nuovo progetto dal nome Rival Schools che è un videogioco…

Rival Schools: United By Fate

Rival Schools: United By Fate

di uffa | DeRango™: 0.09 Samples!

Per dirla in due parole: Questo è il nuovo gruppo di Walter Schreifels ! Uno che ha alle spalle anni di esperienze importanti, vale la pena citare le collaborazioni con i Gorilla Biscuits e la produzione del primo album dei CIV, senza dimenticare i due dischi con il suo precedente mitico…