Hai combinato Rock con Indie

Wand: Plum

Wand: Plum

di sotomayor | DeRango™: 23.68 Novità!

I Wand non sono esattamente una band particolarmente celebre e specialmente nella vecchia Europa, eppure hanno tutte le carte in regola date le sonorità proposte, per potere essere presi in considerazione da una fetta di pubblico ben più ampio. Il nuovo disco del quintetto di Los Angeles, California è uscito…

My Expansive Awareness: Going Nowhere

My Expansive Awareness: Going Nowhere

di sotomayor | DeRango™: 13.29 Novità!  Levitation

Direttamente da Saragozza, Spagna, ecco i My Expansive Awareness di José Briceno (voce e chitarra), Lucia Escudero (voce e percussioni), Juan Gracia (batteria), Diego Lis (synth e Farfisa) e Jota Garcia (basso). 'Going Nowhere' è il loro ultimo LP ed è stato registrato tra giugno e luglio del 2016 al…

The Routes: In This Perfect Hell

The Routes: In This Perfect Hell

di sotomayor | DeRango™: 18.74 Novità!  Levitation

I Routes sono fondamentalmente una creatura di Christopher Jack e da questo punto di vista probabilmente il making di questo album ne è la testimonianza più efficace. Registrato in Oregon presso i Black Diamond Recording Studios con l'ausilio di Andrew Shartle in fase di mixaggio e mastering, Chris Jack ha…

The National: Sleep Well Beast

The National: Sleep Well Beast

di sotomayor | DeRango™: 25.56

Ho letto critiche contrastanti relativamente questo ultimo The National, 'Sleep Well Beast', pubblicato dal gruppo di Cincinnati, Ohio, lo scorso otto settembre. Chiaramente parliamo di uno dei dischi più attesi dell'anno, considerando il semplice fatto che i National non sono più esattamente una realtà 'indie' in senso stretto, ma una…

The Black Angels: Death Song

The Black Angels: Death Song

di sotomayor | DeRango™: 37.31  Levitation

La storia del nostro pianeta (restrigo il discorso entro i confini planetari, perché altrimenti non la finiamo più) è stata determinata in larga parte da eventi di natura atmosferica e meteorologica. Questi hanno segnato variamente e a seconda dell'intensità il passaggio da una era geologica a un'altra così come allo…

Sam Kogon: Psychic Tears

Sam Kogon: Psychic Tears

di sotomayor | DeRango™: 18.67  Levitation

Chiaramente devoto a Brian Wilson e ai Beach Boys e allo stesso tempo a una figura stravagante come quella di Marc Bolan, Sam Kogon ha pubblicato lo scorso ottobre 2016 uno dei dischi che sto maggiormente ascoltando in questi giorni. Uscito per la mitica etichetta Beyond Beyond Is Beyond Records,…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 2

di sotomayor | DeRango™: 6.99  Levitation

Abbiamo già disputato sul concept alla base del doppio disco pubblicato dai Moon Duo in questa prima metà dell'anno 2017. Il duo formato da Ripley Johnson (Wooden Shjips) e Sanae Yamada, tipicamente affascinati e interessati al mondo dell'occultismo e del misticismo (non solo religioso), si propone con questa doppia opera,…

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

Moon Duo: Occult Architecture, Vol. 1

di sotomayor | DeRango™: 9.00  Levitation

Ho sempre considerato i Moon Duo come il progetto secondario di Ripley Johnson e come quello che poteva essere una specie di divertissement a latere del progetto principale, quella gloriosa band che sono i Wooden Shjips e di cui qui ne riprendeva lo stesso impeto, però con una estetica più…

Pete Doherty: Hamburg Demonstrations

Pete Doherty: Hamburg Demonstrations

di sotomayor | DeRango™: 37.62

Mettete da parte i vostri gusti musicali. Voglio dire, mettete un attimo da parte quello che può essere oppure no il vostro apprezzamento per le sue qualità artistiche; senza dubbio Peter Doherty, piaccia oppure no, è stato assieme a Julian Casablancas e gli Strokes, la personalità più popolare della nuova…

Morgan Delt: Phase Zero

Morgan Delt: Phase Zero

di sotomayor | DeRango™: 17.48  Levitation

All'inizio ero incerto su se scrivere del nuovo disco di Morgan Delt. Il musicista e scultore di Los Angeles, California, ha pubblicato questo nuovo disco lo scorso 26 agosto e da quel momento lo ho ascoltato diverse volte in quello che è stato una specie di processo ispettivo. Una specie…

The Claypool Lennon Delirium: Monolith of Phobos

The Claypool Lennon Delirium: Monolith of Phobos

di sotomayor | DeRango™: 39.13  Levitation

Che collaborazione strana e allo stesso tempo curiosa. Sicuramente interessante. Da una parte ecco che abbiamo quello che è considerato uno dei massimi interpreti del suo strumento per quello che riguarda la musica rock. Parlo ovviamente di Leslie Edward 'Les' Claypool, noto principalmente per essere il frontman e il vocalist…

Editors: In Dream

Editors: In Dream

di GrantNicholas | DeRango™: 17.02

La svolta solare e quasi stadium rock del precedente “The Weight Of Your Love” aveva fatto storcere il naso a qualche fan degli Editors. Non sorprende, quindi, l’oscurità che avvolge quasi ogni singola nota di questo “In Dream”, quinta studio release della band britannica. Anticipato come un ritorno al synth…

The Butterfly Effect: Imago

The Butterfly Effect: Imago

di MrBeeb | DeRango™: 5.52

I The Butterfly Effect sono una band australiana, che esordì nel 2001 con un EP omonimo per poi proseguire nel 2003 con il primo full-lenght, intitolato "Begins Here". La musica proposta era un alternative/nu-metal senza infamia e senza lode, con qualche canzone ottima e molti episodi trascurabili. L'album però ottenne…

Incubus: Trust Fall (Side A)

Incubus: Trust Fall (Side A)

di Nicolazzz | DeRango™: 0.00

Finalmente mi sono deciso! Finalmente ho deciso di iscrivermi e di postare la mia prima recensione dopo anni di letture qui su DeBaser! La mia prima recensione è sul nuovo lavoro della band Californiana Incubus dal titolo "Trust Fall (Side A)", uscito il 26 Maggio 2015 per Island Records. Premessa,…

Wavves: Life Sux

Wavves: Life Sux

di Workhorse | DeRango™: 27.28

"You're no fun, you're no fun, you're no fun, you're just dumb, you're no fun" Vedo uomini&donne che si tatuano frasi come "la vita è tutto un equilibrio che vola via, un brivido sopra la follia", "ho fatto segni indelebili sotto pelle che porto nei miei giorni discutibili" e mi…

Selvana: Wawadilla

Selvana: Wawadilla

di manuel.blackhand | DeRango™: -3.00

Wawadilla è un album interessante, che unisce diversi "mondi" del rock in modo non scontato ma nonostante questo perfettamente naturale. La band ha uno stile personale ed originale, ma allo stesso tempo che suona familiare: i pezzi sono piacevoli e diretti, e trasmettono una forte energia. Si riconosce una netta…

Radiohead: The Best Of Volume 1

Radiohead: The Best Of Volume 1

di Il Tarantiniano | DeRango™: 0.00

Permettetemi di dirlo: non è mai facile parlare dei Radiohead, soprattutto quando si tratta di recensire un loro prodotto, che sia un inedito o un live o, in questo caso, un best of. Ma è impossibile restare indifferenti a questo complesso; i Radiohead sono portatori di qualunque tipo di emozione…

Mando Diao: Give Me Fire!

Mando Diao: Give Me Fire!

di lucagipsy88 | DeRango™: 0.00

Dopo aver sfornato "Never Seen the Light of the Day", album che li allontana dall'indie rock che li aveva caratterizzati fino a quel momento, gli svedesi tornano al rock'n'roll con un disco che ricorda i loro primi lavori ma che porta con sé delle novità interessanti. L'utilizzo di strumenti da…

Andrea Perrozzi: Stop

Andrea Perrozzi: Stop

di gbianchini | DeRango™: -2.04

"Albè, tutta Roma sta a salutà".... parole toccanti tratte da "La voce di Roma" con la quale il cantante - attore Andrea Perrozzi, che in più' occasioni si fa fiero portavoce di una tradizione romana antica e mai autoindulgente, rende un omaggio sentito ad Alberto Sordi, tra i piu' grandi…

Montauk: Montauk

Montauk: Montauk

di Callimaco | DeRango™: 6.00

I Montauk sono una band italiana di post-core a tinte indie (sì, l’ennesima, evviva) e qualche tempo fa mi hanno spedito il loro EP, “Montauk”, chiaramente. Il giorno in cui arrivò stavo marcendo sul letto ascoltando l’ultima fatica (leggasi anche: cagata) di White Fence, e l’eccesso di psichedelia mi stava…