Bene! Hai selezionato il genere Ambient

Christopher Willits & Ryuichi Sakamoto: Ocean Fire

Christopher Willits & Ryuichi Sakamoto: Ocean Fire

di CosmicJocker | DeRango™: 39,98  Electrofona

Il mare sanguina al tramonto. Mille e più onde, mille e più vite si infrangono sul filo di scogli affilati come rasoi. … Riuscire a piangere è una benedizione… Il mare, le sue viscere rimestate dalla danza sconnessa di bordoni elettronici che si ricominciano dalle loro fini. Ritrovo ciò che…

THO.MAS: Variations

THO.MAS: Variations

di Battlegods | DeRango™: 19,58 Novità!

“Variations” di THO.MAS ci fa approdare sin dalla prima nota di synth in una dimensione estraniante, fatta di luci caleidoscopiche, odore di incenso e immagini futuristiche. Sto parlando dell’esordio di un giovane deejay italiano, cosa a cui si stenta a credere, e non solo per i titoli in inglese delle…

Mike Oldfield: Islands

Mike Oldfield: Islands

di London | DeRango™: 6,09

A metà anni '80 Mike Oldfield inizia a interessarsi in modo concreto alla commistione tra musica e grafica visiva, video art e computer grafica. Il nuovo lavoro del 1987 "Islands" è l'occasione per mettere questa passione al servizio di una sua opera, nello specifico ogni canzone viene realizzata associata ad…

Aoki Yutaka: Lost in Forest

Aoki Yutaka: Lost in Forest

di Zio Gufo | DeRango™: 16,59

A strange dream as it is go mad with false words code far off in the forest fully armed full picture of the inhuman de-illusion desire of dream law of being GO UNDER eternal adventure the cause of all brutal-body of love princess hung in the air dream shaking out…

Taylor Deupree: Faint

Taylor Deupree: Faint

di CosmicJocker | DeRango™: 46,49  Electrofona

Fisso la pioggia attraverso il vetro di una finestra, fisso la pioggia e le gocce del tempo rallentano la loro corsa. Isolo i segmenti delle ore, spacco in quattro i capelli dei minuti: quante cose, troppe cose. Apologìa dell’ hic et nunc, sacerdote dell’infinitamente piccolo, oracolo del kairos; “Faint” è…

Jon Hopkins: Singularity

Jon Hopkins: Singularity

di Ociredef86 | DeRango™: 22,43

C’è qualcosa di trascendentale nel nuovo album di Jon Hopkins. Un viaggio di trasformazione e liberazione, che va dall’iniziale senso di frustrazione sullo stato del mondo contemporaneo alla conclusione definitiva che il vero senso di pace può provenire solo dalla natura. Il dj e compositore londinese Jon Hopkins, classe 1979,…

Bibio: Vignetting the Compost

Bibio: Vignetting the Compost

di luludia | DeRango™: 58,12

Libreria COOP. Da anni attendo un libro di poesia botanica o botanica poesia. Che io l'abbia trovato? Apro, sfoglio...uhm, non proprio. Qualcosa però porto a casa. Cosa? Codesta informazione: pare vi siano insetti che passano tutta la notte all'interno di un fiore dopo essere rimasti intrappolati nel momento in cui…

Monastery: The Garden of Abandon

Monastery: The Garden of Abandon

di Ashbringer83 | DeRango™: 5,11

Lo chiamavano il "Giardino dell'Abbandono" perché chi vi accedeva riusciva ad abbandonare tutte le sue paure, le preoccupazioni, le angosce. In questo giardino Proserpina era solita abbandonarsi a danze e risate con le sue sorelle, ingenuamente incurante del male, del dolore e della sofferenza che serpeggiavano all'esterno del Giardino, che…

Deca: Vorago Deboniana

Deca: Vorago Deboniana

di Breus | DeRango™: 0,00

Dell'opera "Lucifero Alchemico" avevo cominciato a sentir parlare circa due anni fa, nell'estate del 2017. Doveva essere un nuovo album inedito di Deca alias Federico De Caroli. Un'opera nuovamente sperimentale (sulla linea di precedenti titoli come "Onirodrome Apocalypse", per intenderci) dopo l'inattesa finestra acustica del mirabile disco di solo pianoforte…

Abul Mogard: Works

Abul Mogard: Works

di leonid | DeRango™: 14,64

Lirismo è la parola che viene in mente nel tentativo di circoscrivere la portata di questa opera; malinconica come la nostalgia di qualcosa che non sia mai accaduto, o che non accadrà mai. Si avverte la nostalgia di un futuro assente e di un passato struggente mai accaduto, lo sguardo…

Brock Van Wey: Home

Brock Van Wey: Home

di proggen_ait94 | DeRango™: 27,23

Se vedi il caro Brock per la strada giri le terga: l'amico è ciò che più si avvicina allo stereotipo del brutto ceffo, completo di tatuaggi in faccia, arcate sopraccigliari marcate e sguardo vuoto da ciotola di plastica, a real thug. Poi però è un dj gattaro malinconico, si sa…

Osi and the Jupiter: Uthuling Hyl

Osi and the Jupiter: Uthuling Hyl

di Ashbringer83 | DeRango™: 24,09  Levitation

Amo viaggiare perché mi aiuta a scoprirmi, a conoscermi, a reinventarmi. Ogni viaggio, anche se si tratta di soli dieci giorni, è un'occasione di crescita, se entri in sintonia con il posto nel quale ti trovi riesci alle volte a scoprire lati di te che non conoscevi, ed a svilupparli.…

Max Richter: Sleep

Max Richter: Sleep

di HOPELESS | DeRango™: 61,45

Notes from SLEEP OF TIRED CIVILIZATION "Quando si svegliò, il dinosauro era ancora lì" (Augusto Monterroso) Zoo di Napoli. Anni Zero del 2000. L'Europa dopo la pioggia. Spesso nel tardo pomeriggio prendevo la metropolitana da Piazza Dante o da Piazza Cavour e raggiungevo Piazza Vanvitelli al Vomero per andare in…

Robert Rich & Steve Roach: Strata

Robert Rich & Steve Roach: Strata

di CosmicJocker | DeRango™: 49,65

“L’ interesse per l’ esistenza risiede quasi tutto nelle giornate in cui la polvere della realtà è mista a sabbia magica” Marcel Proust Quando le orme sulla neve disegnano strani geroglifici dove possiamo leggere quello che saremmo potuti diventare, quando le fusa immacolate di una gatta diventano la sola cattedrale…

Beak: >>>

Beak: >>>

di psychopompe | DeRango™: 47,26

Giungono al fatidico terzo album gli inglesi Beak, progetto di Geoff Barrow, l'uomo dietro alle macchine nei Bristoliani Portishead, e non potevano che intitolarlo >>> coerentemente con il precedente contraddistinto da due becchi. Se la fantasia e l'inventiva non sembrano essere di casa per quanto riguarda i titoli dei dischi,…

Vladislav Delay: Anima

Vladislav Delay: Anima

di CosmicJocker | DeRango™: 56,88  Electrofona

Rotolando per le vie. Balzellando, zigzagando, incespicando e calpestando. Rotolando per le vie. Nume tutelare degli scappati di casa, Sommo Sacerdote degli inveterati perdigiorno, stella polare di tutti gli sciamannati capitani di ventura che navigano senza meta! Pallina della roulette! Maestra di vita! Alla tua filosofia mi affido, al tuo…

Raul Moretti: Harpness

Raul Moretti: Harpness

di Cervovolante | DeRango™: 1,59

Ci sono artisti di nicchia, nomi oscuri e poco conosciuti al grande pubblico che magari, pur ignorati dalla critica, riescono ad essere in ogni caso influenti per il coraggio e l’innovazione della loro proposta. E’ il caso di Raul Moretti, un musicista che si è dedicato all’arpa riuscendo a trarre…

William Basinski: The Disintegration Loops

William Basinski: The Disintegration Loops

di CosmicJocker | DeRango™: 84,08

Alzarsi, giocare, dormire. E un bel giorno… …Crescere. Alzarsi, lavorare, dormire. E un bel giorno… …Invecchiare. Alzarsi, sospirare, dormire. E un bel giorno… … … … E dunque cosa saremo stati? Un solenne, criptico, romantico, ridicolo, irripetibile concentrato di routines che nascono e si disintegrano in continuazione. Nastri mandati in…

Krampusnacht: Superstar

Krampusnacht: Superstar

di Zio Gufo | DeRango™: 24,00

Ieri era il 5 Dicembre, e per chi non lo sapesse il 5 Dicembre è il giorno in cui il Natale stereotipato del "siamo tutti più buoni" va a morire. Perchè? Semplice. Il 5 Dicembre è il giorno del Krampus! Il vero eroe del Natale! Colui che prende i bambini…

B-Rain: Echoes From The Undertow

B-Rain: Echoes From The Undertow

di Cervovolante | DeRango™: 11,23

Il batterista romano Davide Guidoni non è certo un nome sconosciuto a chi ha seguito, nel corso del tempo, la scena progressive italiana dagli anni ’90 fino ad oggi: ha infatti suonato con gruppi come Taproban, Nuova Era, Aries, Gallant Farm, The Far Side e Pensiero Nomade portando sempre il…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano American Underground Americana Apocalyptic folk Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Be bop Bellico Biblico Biografico Black Metal Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Cappa e Spada Caraibi Celtic metal Celtica Chamber Pop Chill Out Christian metal Classica Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kolossal Kraut-Rock Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra Musique concrète Neoclassica Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Rock Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock Italiano Rock n' Roll Roots Salsa Samba Screamo Shoegaze Slasher Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Sperimentale Spionaggio Stonerrock Strumentale Symphonic Death Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Thriller Trance Tribale Trip-Hop UK garage Vaporwave Viking Viking metal Weirdo Western World music