Bene! Hai selezionato il genere Thrash Metal

Destruction: Under Attack

Destruction: Under Attack

di Harlan | DeRango™: 40,55 Novità!

La scorsa settimana ho mangiato probabilmente la peggior pizza della mia vita. Anche se ingenuamente, mi ero fatto convincere dalla scritta all'esterno "DA VENTI ANNI SEMPRE UGUALI, MA IL GUSTO RIMANE SUPER." Tre bocconi, una birra, pago i 13,00 € peggior spesi finora, e me ne vado a casa con…

Inculter: Fatal Visions

Inculter: Fatal Visions

di Giangiorgio | DeRango™: 13,60

Zio bastone che cazzo di bomba non è questo disco... Se finora il 2019 sembra essere un'annata memorabile per Black e (oso scriverlo?) Power Metal, altrettanto non si può dire per il Thrash. Tuttavia, il secondo album degli Incul-ter è una ventata d'aria fresca e profumata (di merda) in mezzo…

Mandator: Perfect Progeny

Mandator: Perfect Progeny

di Elfo Cattivone | DeRango™: 23,54

Ascoltando i gruppi death metal olandesi si nota subito che le chitarre suonano molto secche ed abrasive, una continua grattugia che fa za-za-za-za za-za-za-za za-za-za-za senza sconti né prigionieri, tutti le band che mi vengono in mente: Pestilence (guai non nominarli per primi), Gorefest, Sinister ed Asphyx, soprattutto gli Asphyx!…

Carnivore: Carnivore

Carnivore: Carnivore

di gate | DeRango™: -3,03

Greetings and felicitations, children of technology! So che avevo detto che me ne sarei andato definitivamente, ma non l'ho fatto: perché io a DeBaser VOLEVO bene, e mi illudevo che qualcosa potesse cambiare. Ma così non è, e allora stavolta me ne vado sul serio, io e tutti i miei…

Trombe di Falloppio: Santi numi!

Trombe di Falloppio: Santi numi!

di Elfo Cattivone | DeRango™: 65,27

Una volta avevo un amico inseparabile, uno di quelli a cui sei sempre attaccato perché non c’è nessun altro con cui passare un po’ di tempo, stavamo sempre insieme: a casa, poi a scuola, poi a casa di nuovo, poi a scuola e via così… Al mattino andavamo insieme a…

Coroner: Coroner

Coroner: Coroner

di GenitalGrinder | DeRango™: 34,91

Abito ad una manciata di chilometri dalla Svizzera; la conosco bene se non benissimo. Vado molto spesso nel Canton Vallese, il più vicino a Domodossola. Nemmeno venti minuti da casa. Amo tutto della nazione elvetica: l'ordine, la pulizia, l'assoluta indipendenza nelle scelte fatte nella loro storia, l'essere fuori da qualsiasi…

Voivod: Post Society

Voivod: Post Society

di GenitalGrinder | DeRango™: 29,73

Hanno fretta i Voivod all'inizio del 2016 perchè devono presentare su disco il bassista Dominique Laroche, in arte Rocky. Il nuovo arrivato porta alla sontuosa corte degli impareggiabili canadesi volanti un background di tutto rispetto che addirittura si dirige dalle parti del Blues. Prontissimi per l'ennesima volta a stupire, con…

Necrodeath & Schizo: Mondocane - Projectone

Necrodeath & Schizo: Mondocane - Projectone

di Marco Orsi | DeRango™: 35,33

"Mondo Cane": una serie di documentari di culto ritraenti i mali e le stranezze del pianeta popolato dagli esseri umani. Mike Patton, come ben saprete, ha dimostrato pubblicamente il proprio amore per queste pellicole (il primo capitolo , lo ricordo a tutti, risale al '62) ma qualche altro musicista, prima…

Voivod: The Wake

Voivod: The Wake

di De...Marga... | DeRango™: 55,34

Lo avevo detto, lo avevo dichiarato qualche giorno fa: la recensione di The Wake appartiene al sottoscritto. Da cinque anni attendevo questo momento e finalmente ho in mano la versione deluxe del quattordicesimo album dei canadesi Voivod. Conosco a memoria tutta la loro favolosa discografia; dai remoti e "Thrashosissimi" esordi…

Mind Funk: Mind Funk

Mind Funk: Mind Funk

di GenitalGrinder | DeRango™: 24,00

Ho provato a contattare l'esimio isolano per uno scritto a quattro mani; ma la sua onerosa richiesta economica mi ha visto costretto a rinunciare all'ennesima collaborazione debaseriana. Ed allora vai da solo mio buon Genital Grinder. Chi fa da se fa per tre (senza nessuna polemica verso l'esimio di cui…

Slayer: Raining Blood

Slayer: Raining Blood

di GenitalGrinder | DeRango™: 43,25

Ho dovuto io stesso creare il brano perchè il database debaseriano non conteneva Raining Blood; una lacuna inconcepibile che è stata colmata. E' il decimo brano che conclude il capolavoro assoluto degli Slayer: quel Reign In Blood anello di congiunzione tra i Venom di Black Metal ed il Death Metal…

Exodus: Let There Be Blood

Exodus: Let There Be Blood

di Falloppio | DeRango™: 44,84

Ecco il 1985, ero un teenager metallaro e non ho avuto una vita semplice. Aggiungo un piccolo particolare: sono sempre stato etero. Voi direte che cosa c'entra? Facile da spiegare, non potevo andare in giro a fare il piacione raccontando dell'uscita di Black Metal dei Venom, o che Neil Turbin…

Thank You Scientist: Stranger Heads Prevail

Thank You Scientist: Stranger Heads Prevail

di BortoloCecchi | DeRango™: 24,00

Cominciamo con una domanda. Che genere fanno i “Thank You Scientist”? La risposta potrebbe essere “boh” oppure “tutti”. Diciamo che nella band del frontman Salvatore Marrano (voce), che italiano non è, c’è tanta tecnica, tanta musica e tutta ben condita, un po’ come fare una mare e monti, aggiungendoci della…

Suicidal Tendencies: World Gone Mad

Suicidal Tendencies: World Gone Mad

di BortoloCecchi | DeRango™: 18,00

Oggi mi spingo in un mondo andato fuori di testa. “World Gone Mad” è il tredicesimo album (dodicesimo in studio) di una band che ho ascoltato a spot nella mia vita (Robert Trujillo e Thundercat era, per capirci) e, mea culpa, non so proprio come “suonassero” i primi quattro album…

Master: On the Seventh Day God Created... Master

Master: On the Seventh Day God Created... Master

di Marco Orsi | DeRango™: 32,36

Chicago, 1983: Paul Speckmann (cantante e bassista) e Bill Schimdt (batterista) decidono di formare un gruppo proto-thrash, influenzato dai ben noti Motorhead, Venom e Discharghe. Il metal estremo ancora non esiste, ma i due stanno per dare il loro contributo alla sua genesi. E' l'inizio della carriera dei Master. Dopo…

Hank Williams III: Hillbilly Joker

Hank Williams III: Hillbilly Joker

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 30,00

L'avere un cognome importante e iconico come quello del più grande pilastro country, non ti nega il diritto di esercitare la professione di stronzo in giro per il mondo. Hank Williams III, nipote di Hank Williams e figlio di Hank Williams Jr. lo sa bene, e i suoi pezzi incentrati…

Kreator: Gods Of Violence

Kreator: Gods Of Violence

di Harlan | DeRango™: 43,16  Novità

Si può dire che fra il 2016 e il 2017, molte band Thrash Metal storiche si siano come "risvegliate" tutte assieme pubblicando album che in pochi si sarebbero aspettati da alcuni gruppi dopo anni di silenzio, e altri che semplicemente attendevano il semplice compitino. Nella prima categoria rientrano gruppi come…

Galactic Cowboys: Galactic Cowboys

Galactic Cowboys: Galactic Cowboys

di Harem 78 | DeRango™: 15,62

Muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!! No tranquilli, non mi sono ammattito...E' il muggito della mucca che parte in quarta sull'opener di "I'm Not Amused". Ci rimasi male la prima volta: pensavo che ci fossero solo rumori molesti di animali in questo disco, oltre ad essere io l'altro animale presente in camera durante quel freddo…

Propagandhi: Victory Leap

Propagandhi: Victory Leap

di Fiddler | DeRango™: 18,40

Se c'è un genere che dovrebbe essere quantitativamente e qualitativamente in stato di grazia in questa seconda metà della seconda decade del ventunesimo secolo quello è il punk. Invece escludendo le forme di hardcore più intransigenti e l'occasionale e gradevole lavoro di revival e reinterpretazione del post-punk, sembra che non…

Drunkards: Drunkards

Drunkards: Drunkards

di emandelli | DeRango™: 2,60

Bergamo e San Francisco, la valle e la Bay Area. Che accostamenti assurdi. Eppure negli anni ’80 qualcosa avvicinò le due città. Il thrash. Quello con due H sia chiaro. Gennaio del 1985. I giovani kids italiani ascoltano quello che passa il convento: Iron Maiden, Judas Priest, Ac/Dc. Insomma i…