Bene! Hai selezionato il genere New Wave

Crawling Chaos: The Gas Chair

Crawling Chaos: The Gas Chair

di luludia | DeRango™: 62,45

Prendi due studentelli dediti al culto di Lovencraft,. Prendi una copertina tipo Balthus... Prendi il gusto della stranezza, che è proprio un gusto sapete, fatto di avventura, certo, ma anche di un po di malattia sbattuta in faccia ai sani... Poi prendi il fatto che il Belgio esiste davvero e,…

Кино: Это не любовь...

Кино: Это не любовь...

di masturbatio | DeRango™: 54,64

Nel giardino del passato di ognuno di noi ci sono i ricordi. C’è chi questo lo tiene curato, viene a fargli visita e sovente spunta le piante, pulisce le statue dell’orrore, pota gli alberi di gioia, taglia i prati degli amori persi. Ognuno di noi ha un proprio rapporto con…

The Comsat Angels: Waiting for a Miracle

The Comsat Angels: Waiting for a Miracle

di kloo | DeRango™: 28,41

Ogni tanto chiudo gli occhi e sogno gli anni 80. Attraverso quella felicità, da droghe indotta, ho osservato lo sfacelo sociale che oggi ci avvolge e ci stritola come cappi. Restiamo e preghiamo inermi di fronte all'immensità della natura: se un battito d'ali di una farfalla può creare un uragano…

Camper Van Beethoven: II & III

Camper Van Beethoven: II & III

di luludia | DeRango™: 58,87  Recensione della settimana 33 del 2019

E sempre sia lodato questo camper che lieve scorazzava tra i suoni più diversi riuscendo chissà come a tenere tutto insieme. L'amalgama, il collante era la formula: “Surrealistic absurdist folk”, una specie di frizzante energia buona, un quid che garantiva l'inatteso. E poi, dai, quella ragione sociale!!! Che la ragione…

Lene Lovich: Stateless

Lene Lovich: Stateless

di luludia | DeRango™: 29,18

Ho fatto un sogno... Qualcuno infilava dentro un frullatore psichico Marina Abramovic, Pippi Calzelunghe e un paio di coriste bulgare... E quel che veniva fuori era come minimo degno di nota... __________________ C'è stato un tempo in cui tutto ciò che era normale non veniva mai preso in considerazione. Farlo…

Tears for Fears: Mediolanum Forum, Assago, 23/02/2019

Tears for Fears: Mediolanum Forum, Assago, 23/02/2019

di splinter | DeRango™: 42,94

1989, mentre i Tears For Fears pubblicavano il loro terzo e pretenzioso album io succhiavo il latte dalle tette della mamma, i brani del duo negli anni precedenti passavano sicuramente nella radio della camera mentre i miei genitori amoreggiavano; mai nell’anticamera del loro cervello avrebbero pensato che un giorno il…

Television Personalities: ...And Don't the Kids Just Love It

Television Personalities: ...And Don't the Kids Just Love It

di luludia | DeRango™: 51,59  Levitation  Recensione della settimana 18 del 2019

Che meraviglia !!! Il cinguettio alla “Birdie hop, la voce intermittente delle lucciole. l'affettuoso e parodistico ooohhhh. Il tutto dolcemente fuori fuoco e, insieme, molto più a fuoco dell'essere a fuoco. Si, lo so, da bravo bamboccio psichedelico, sto già esagerando. E allora facciamo che mi spernacchio da solo, pprrr,…

Cleaners From Venus: Living With Victoria Grey

Cleaners From Venus: Living With Victoria Grey

di luludia | DeRango™: 60,12  Isolabile  Recensione della settimana 15 del 2019

Beh, signori, per me l'Inghilterra è il pop. Certo, ci sono anche i fantasmi, le scatole di biscotti e tutta quella poesia tipo fulgida stella. Però dai, insomma, non c'è gara. E se alla tavola rotonda di re Artù siedono solo Ray, John e Syd, alla mia trovano posto anche…

The Del-Byzanteens: Lies To Live By

The Del-Byzanteens: Lies To Live By

di GhostRider | DeRango™: 18,00

Disco trovato un paio d'anni fa al mercatino dell'usato... (Fiera del Disco di Francavilla al Mare) ma come dice qualcuno, a volte sono i dischi a trovare te. The other life of Jim Jarmusch... The Del-Byzanteens, geniale progetto del film-maker prima che si dedicasse al cinema. Inquadrati, forse più geograficamente,…

Little Steven: Freedom: No Compromise

Little Steven: Freedom: No Compromise

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 21,89

Giusto un paio d'anni prima dell'uscita di questo disco, la bandana più celebre del rock'n'roll cambiava il mondo della musica e della concezione popolare per quanto riguarda l'accostamento dell'arte alla politica. L'apartheid ancora vigente prende un metaforico calcio in culo grazie all'idea di Sun City; disco registrato assieme a molti…

The Unknowns: Dream Sequence

The Unknowns: Dream Sequence

di Almotasim | DeRango™: 74,99  Recensione della settimana 13 del 2019

Nasci nel Sud di William Faulkner, al confine meridionale della Georgia. La grande palude di Okefenokee, le piantagioni e la piccola cittadina di Valdosta. Sono gli anni ’50; la tua famiglia è povera. Giornate intere senza mangiare. Una ragazzina ti offre delle caramelle. Sei un quattr’enne, le ingurgiti con gioia…

Prefab Sprout: Swoon

Prefab Sprout: Swoon

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 46,13

No, Swoon non fu un ingenuo debutto e non può essere classificato come tale. È vero che in Steve McQueen finirono quelli che ad oggi sono riconosciuti -giustamente- come i brani più incisivi della band, ma se si considera il fatto che i Prefab Sprout iniziarono a farsi conoscere in…

Various Artists: Milano After Punk 1979 - 1984

Various Artists: Milano After Punk 1979 - 1984

di Alexandrakis | DeRango™: 28,50

E' fresca di stampa questa compilation della Spittle Records, un LP che contiene anche il Cd da 18 canzoni, con una foto di copertina che non lascia dubbi sul periodo musicale: un impermebile a doppio petto, allora di gran moda e caro a tanti investigatori della tv, e la dicitura…

Swing Out Sister: Private View + Tokyo Stories

Swing Out Sister: Private View + Tokyo Stories

di TheNemesis | DeRango™: 15,41

"Surrender", "Break out", "Twilight world" ... seconda metà degli anni 80, queste canzoni ci hanno accompagnato per un bel po' di tempo, erano una novità, un nuovo modo di interpretare la musica "colta" in salsa pop. Jazz e soul sapientemente miscelati assieme, con una abbondante spruzzata di pop leggero e…

Y Pants: Beat It Down

Y Pants: Beat It Down

di Almotasim | DeRango™: 78,67  Immaginifica  Recensione della settimana 2 del 2019

Morendo, udivo ronzare una mosca Il silenzio nella stanza Assomigliava al silenzio dell’aria Fra successive ondate di tempesta. (Emily Dickinson) "Homemade music", datata 1982 ma pregressa, fatta da tre artiste newyorkesi, più legate alle arti visive che alla musica. Musica domestica esile e stralunata, surrealista ed auratica. Roba da sconfessare…

Daughter: Music from Before the Storm

Daughter: Music from Before the Storm

di AKid | DeRango™: 6,00

Siamo all’alba di una nuova epoca e di una rivoluzione totale, tanto grande da contenere un’enorme oscurità, un nodo apocalittico da sciogliere per proseguire verso un mondo nuovo, necessario, da ricercarsi con urgenza. Un mondo dotato di infinite possibilità di autodeterminazione, autodifesa e preservazione, a totale disposizione di nazioni, società,…

Breathless: Green to Blue

Breathless: Green to Blue

di rushgino | DeRango™: 6,23

E' incredibile come, a volte, in una determinata scena musicale alcune band abbiano la meglio su altre che magari questa scena stessa l'hanno creata, ed è incredibile notare com questo fenomeno avvenga soprattutto con band appartenenti agli anni '80. E' sicuramente questo il caso dei Breathless, band londinese molto più…

Big Country: Peace in Our Time

Big Country: Peace in Our Time

di fedezan76 | DeRango™: 66,21

Una notte così vuota può solo essere indolore. Stuart Adamson morì suicida in una stanza d’albergo di Honolulu. Morì in solitudine, senza il clamore della rockstar, abbandonato prima alla depressione e poi ad una corda. L'alcol aveva purtroppo già da tempo consumato ogni resistenza. Ma se mi appresto a scrivere…

Drowning Pool: Drowning Pool

Drowning Pool: Drowning Pool

di Caspasian | DeRango™: 21,71

Reduci dal precedente lavoro del 1986 edito dall’etichetta romana Viva Records (che ha avuto il merito di farci conoscere tutta quella misconosciuta scena della trance californiana degli anni ’80, inizio ’90) i losangelesiani Drowning Pool bissano il già eccellente esordio andando oltre. Uscito nel 1987 per la loro etichetta, la…

Julian Cope: World Shut Your Mouth

Julian Cope: World Shut Your Mouth

di Kism | DeRango™: -9,71

Nel 1983 i Teardrop Explodes avevano appena iniziato a lavorare al terzo album, durante le registrazioni di brani che verranno pubblicati nel 1990 sotto il titolo di "Everybody Wants To Shag The Teardrop Explodes" Julian Cope annuncio' lo scioglimento del gruppo. Dopo lo scioglimento, Cope fatta una breve pausa inizio'…

2-Steps Afro Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avantgarde Metal Avant-Rock Be bop Bellico Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Celtic metal Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Goregrind Gothic Grime Grindcore Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Soul Space Rock Sperimentale Spionaggio Stonerrock Strumentale Swing Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Tribale Trip-Hop US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo Western World music