Bene! Hai selezionato il genere Post rock

La Dispute: Panorama

La Dispute: Panorama

di Ociredef86 | DeRango™: 31,77 Novità!

C’è quest’auto che viaggia sulla strada dritta, in mezzo al nulla. Dietro, la città si rimpicciolisce sempre di più, ormai case, grattacieli e alberi sono delle figure indistinte sullo specchietto retrovisore. In quella città ormai lontana, c’era troppo dolore. Troppi ricordi negativi, troppi momenti di una vita che sarebbero dovuti…

55 Deltic: You Could Own An American Home

55 Deltic: You Could Own An American Home

di kloo | DeRango™: 38,37 Novità!

Sono a casa mia, seduto al tavolo e ascolto questo disco appena arrivato in vinile. Dopo i primi due pezzi mi sale un brivido: ok, il disco è lo-fi ma non me lo ricordavo così sporco. Guardo la puntina ed è piena di polvere, la pulisco, ricomincio. Sono a casa…

Votiva Lux: Solaris

Votiva Lux: Solaris

di Marco Orsi | DeRango™: 29,24

Mi sono imbattuto in un disco post-rock, genere che non ho mai avuto l'occasione di approfondire a dovere. Tuttavia ho abbandonato qualsiasi forma di pregiudizio e mi sono gettato nell'ascolto di questa band estremamente dignitosa ma terribilmente sfortunata. Quattro ragazzi di Bologna con la passione per la musica psichedelica e…

Yawning Man: Nomadic Pursuits

Yawning Man: Nomadic Pursuits

di ziltoid | DeRango™: 34,53  Levitation    Cactus

schiuma blu cameltoe laser arte Nell’inserto di un caro disco psicadelico lessi in music there is truth, affermazione semplice che mi lascia sempre lì a pensare, un po’ come quando perdo il senso logico dello spazio tempo ascoltando gli yawning man; innanzitutto, banda dalla portata immensa, la loro musica sembra…

Daughter: Music from Before the Storm

Daughter: Music from Before the Storm

di AKid | DeRango™: 6,00

Siamo all’alba di una nuova epoca e di una rivoluzione totale, tanto grande da contenere un’enorme oscurità, un nodo apocalittico da sciogliere per proseguire verso un mondo nuovo, necessario, da ricercarsi con urgenza. Un mondo dotato di infinite possibilità di autodeterminazione, autodifesa e preservazione, a totale disposizione di nazioni, società,…

The Books: Thought for Food

The Books: Thought for Food

di Almotasim | DeRango™: 61,12

“Era lo sbriglio, e gli scivaci tovi Prillavan succellando nelle vadi; Tristevoli eran tutti i Borogovi, E i momi rati lanciavan sbardi.” [Lewis Carroll] “Un uomo che non capisce nulla di chimica, potrebbe comprendere cosa significa H2O? Si renderebbe conto che quel simbolo potrebbe evocare l’immagine di un oceano?” [Lewis…

Sumac: Love In Shadow

Sumac: Love In Shadow

di De...Marga... | DeRango™: 36,72  Novità

The Deal (2015): 6 brani in 54 minuti; What One Becomes (2016): 5 brani in 59 minuti; Love In Shadow (2018): 4 brani in 66 minuti. Devo partire da questi numeri per iniziare il mio delirante e brevissimo discorso sul terzo lavoro dei Sumac di Aaron Turner; diminuiscono il numero…

Isis: Clearing the Eye

Isis: Clearing the Eye

di De...Marga... | DeRango™: 50,26

Dovessi scegliere il mio gruppo "pesante" della prima decade del nuovo millennio non avrei nessun dubbio: scriverei a caratteri cubitali ISIS. L'immane e terrificante creatura Post Rock-Sludge-Noise edificata dalla visionaria mente di Aaron Turner. Autori, in una carriera durata purtroppo soltanto una dozzina d'anni, di cinque dischi sulla lunga distanza…

Yvyy: Metaphysics of Death

Yvyy: Metaphysics of Death

di Zio Gufo | DeRango™: 12,27

Un uomo vaga a lungo nel fitto della foresta, annichilito da una tremenda maledizione, e dopo lunghe ore di cammino giunge davanti ad un grande albero, con un segno inciso sul tronco. L' uomo bussa sul tronco, e dopo qualche attimo sull'albero si forma una porta, che si apre lentamente,…

GarageVentiNove: Il Male Banale

GarageVentiNove: Il Male Banale

di Nexis | DeRango™: 10,65

Sì, ricordo ancora quella volta che ebbi la ventura di vedere i Garage, ovvero quell'incrocio fra Nick Cave e Giovanni Lindo Ferretti accompagnato dai Nirvana, ma col batterista degli Smashing Pumpkins: fu diversi anni fa a Legnago, nel veronese. Mi impressionò allora come fosse possibile che da un semplice power…

240bpm: Welcome

240bpm: Welcome

di Ashram | DeRango™: 0,25 Samples!

Come suonerebbero i Pink Floyd in quel di Salerno? "Welcome" è un disco visionario, e ce ne accorgiamo già dalla copertina, che riprende la storica immagine del porcellino in volo sulle ciminiere della Battersea Power Station di Londra immortalata su Animals dei Pink Floyd. La citazione è chiara, evidente come…

Deafheaven: Ordinary Corrupt Human Love

Deafheaven: Ordinary Corrupt Human Love

di POLO | DeRango™: 3,00

Il nuovo album inizia con un giro di piano che riprende quella canzone là di Adele, e va be'. Poi entrano gli altri strumentini ed esce fuori una cullante canzonetta post-rock neoclassica della durata già abbastanza illegale (7:36), ma d'altra parte stiamo parlando dei Deafheaven, e anche se non è…

Clouds Collide: All Things Shining

Clouds Collide: All Things Shining

di Ashbringer83 | DeRango™: 15,51

“Il mio nome è Salmon, come il pesce; Susie Salmon. Avevo quattordici anni quando sono stata uccisa, il 6 dicembre 1973”. E’ stata una cosa rapida, un flash, ho solo vaghi ricordi di quel momento. Le mani del mio assassino, luride, tremanti per l’eccitazione, la sua voce stridula che fino…

Dylan Carlson: Conquistador

Dylan Carlson: Conquistador

di sotomayor | DeRango™: 24,00  Novità

Gli Earth di Olympia, Washington furono sicuramente tra i gruppi meno tipici della label "indie" per eccellenza, la Sub Pop Records, ma anche uno dei gruppi traino di quella esperienza nella prima metà degli anni novanta e una realtà considerata ieri come oggi un vero e proprio oggetto di culto.…

Big Ups: Two Parts Together

Big Ups: Two Parts Together

di kloo | DeRango™: 10,31

Parliamone: Ci sono pochissimi gruppi che riescono a trasformare quel calderone alternative-rock/post-hardcore/post-rock, a cavallo tra anni '80 e '90, all'epoca ancora poco definito e renderlo qualcosa di fresco ed estremamente personale (penso ai Metz, Pile, in parte i Krill e pochissimo altro). Tra questi c'è davvero bisogno di citare i…

Dungen & Woods: Dungen & Woods

Dungen & Woods: Dungen & Woods

di caesar666 | DeRango™: 24,00

I Dungen sono un gruppo psichedelico svedese con alle spalle diversi album: il gruppo è in attività dal 2001 ed ha alle spalle 8 dischi, tutti di buon livello qualitativo. Si caratterizzano per il cantato in svedese e per atmosfere malinconiche e sognanti. Fra le loro fila troviamo Reine Fiske,…

Chris Bathgate: Dizzy Seas

Chris Bathgate: Dizzy Seas

di AKid | DeRango™: 11,35

La natura isolata e ferita, prima di tutto. Il suo respiro e la sua forza che vanno e vengono. Le sue fragilità pari alle nostre. Ma non solo. La nostra natura di uomini, anche. E la limpida, essenziale, profonda spiritualità che mette in rapporto le due nature. Da questo incontro,…

Novalisi: Quando mi chiedono dove sei

Novalisi: Quando mi chiedono dove sei

di dertodistein | DeRango™: 11,25

Quando mi chiedono dove sei è il titolo del nuovo album della band post rock trevigiana Novalisi. Il breve disco è formato da cinque corpose canzoni, le quali al loro interno contengono variazioni e cambi rendendo l'ascolto particolarmente intenso e profondo, e affondato in un'atmosfera di rabbiosa malinconia. A corroborare…

Efrim Manuel Menuck: Pissing Stars

Efrim Manuel Menuck: Pissing Stars

di sotomayor | DeRango™: 17,29  Novità

La storia d'amore tra la stella della televisione USA Mary Hart e Mohammed Khashoggi, figlio di un trafficante d'armi saudita implicato nello scandalo Iran-Contra, rimase impressa così tanto nella mente del giovane Efrim Manuel Menuck (Godspeed You! Black Emperor, Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra) che oggi questo stesso contenuto…

Danny Cavanagh: Monochrome

Danny Cavanagh: Monochrome

di splinter | DeRango™: 22,57  Novità

Se non bastasse Steven Wilson a regalarci un’esemplare accoppiata disco solita + disco con i Blackfield ecco che l’altra accoppiata fortissima ce la regala Daniel Cavanagh, che non contento dell’ennesima prova convincente con i suoi Anathema ci regala un gioiellino solista niente male. “Monochrome” è un album delicato, intenso ed…

2-Steps Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Blues B-Movie Breakbeat Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantastico Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae Religioso R'n'b Road Movie Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Screamo Shoegaze Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Swing Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Weirdo Western World music