Bene! Hai selezionato il genere Post rock

Spanish Love Songs: Brave Faces Everyone

Spanish Love Songs: Brave Faces Everyone

di Kiodo | DeRango™: 15,09 Novità!

É tutto bianco oppure tutto nero. Sei di destra o di sinistra, liberale o conservatore, intellettualoide o parli come mangi. Viviamo il peggior periodo storico per poter scambiare le celebri chiacchiere da bar con qualcuno, siamo pronti a rivalutare la posizione di parenti e vicini di casa in nome della…

Envy: The Fallen Crimson

Envy: The Fallen Crimson

di Ashbringer83 | DeRango™: 6,73 Novità!

Arrivò l'autunno, e fu feroce. L'inizio fu piacevole in realtà, il sole conservava ancora parte del calore ereditato dall'estate, gli alberi avevano iniziato presto a sfoggiare il loro vestito migliore, quelle fronde rosse, gialle e arancioni che riscaldano con un tepore non percepibile se non dal cuore e dagli occhi.…

Unwound: New Plastic Ideas

Unwound: New Plastic Ideas

di kloo | DeRango™: 50,91

Ci si scervella fino ad arrivare ad una inverosimile soluzione, la quale non è in maniera categorica quella corretta. La paura degli anni novanta, a posteriori, risulta sterco fertile per TUTTE le direzioni musicali, tutt'ora esistenti. I novanta sono per molti (tutti?) di noi la pietra angolare e tombale del…

Julie's Haircut: In The Silence Electric

Julie's Haircut: In The Silence Electric

di psychopompe | DeRango™: 23,96

Continua senza pause il percorso sperimentale dei nostrani Julie's Haircut che ritornano dopo due anni di distanza da “Invocation And Ritual Dance Of My Demon Twin”, primo disco per la britannica Rocket Recordings, e primo ad avere una diffusione pressochè mondiale. “In The Silence Electric”, seconda prova pubblicata dall'etichetta inglese,…

Squid: Town Centre

Squid: Town Centre

di psychopompe | DeRango™: 59,45 Novità!

Se dovessi riassumere il mio personale 2019 musicale, direi che è stato l'anno dell'Inghilterra. Quasi una metà dei miei 10 dischi preferiti sono stati pubblicati da artisti inglesi. Gli ultimi arrivati sui miei auricolari sono questi quattro ragazzini della suburbia londinese, che poco meno di tre mesi fa se ne…

Wand: Laughing Matter

Wand: Laughing Matter

di psychopompe | DeRango™: 50,17

A Giugno scorso si è celebrato, in sordina per la verità, il ventennale dalla messa on line di Napster programma di file sharing che rivoluzionò il mondo della musica e soprattutto mise con le spalle al muro (e il portafogli al verde) quasi tutte le case discografiche. Per quanto pensassimo…

Oneida: Romance

Oneida: Romance

di Lazbaz | DeRango™: 6,00

Disco non facile questo "Romance" degli Oneida ma i ragazzi di NY ci hanno da sempre abituati a non essere banali. Personalmente attendo i loro lavori sempre con grande curiosità perché, in ognuno di essi, si trova sempre qualche perla, piccola o grande che sia. "Romance" è un disco eterogeneo,…

Oneida: Romance

Oneida: Romance

di Lazbaz | DeRango™: 16,74

Disco non facile questo "Romance" degli Oneida ma i ragazzi di NY ci hanno da sempre abituati a non essere banali. Personalmente attendo i loro lavori sempre con grande curiosità perché, in ognuno di essi, si trova sempre qualche perla, piccola o grande che sia. "Romance" è un disco eterogeneo,…

Swans: Leaving Meaning

Swans: Leaving Meaning

di madcat | DeRango™: 85,17  Recensione della settimana 43 del 2019

Potrebbe essere notte fonda e potrebbe essere un’alba, quando “Hums” ci accoglie fra le sue braccia. Le braccia di Gira, lo sciamano, il giovane vecchio sciamano, che con “Annaline”, “Amnesia”, “Cathedrals of Heaven” e la titletrack ci apre gli occhi sul nuovo corso dei suoi magnifici Cigni, che aprono le…

Various Artists (Speedy Wunderground): Speedy Wunderground Year 4 Compilation

Various Artists (Speedy Wunderground): Speedy Wunderground Year 4 Compilation

di kloo | DeRango™: 18,10

Qualcuno mi sputerà in faccia, ma in questa compilation c'è il meglio della Gran Bretagna di questo 2019, e forse, del prossimo futuro. Speedy Wunderground è una label davvero giovane che sforna solo singoli (ed in un unico caso il magnifico EP degli Squid) e tra il 2018/2019 le uscite…

Low: The Curtain Hits the Cast

Low: The Curtain Hits the Cast

di Lazbaz | DeRango™: 17,23

I Low sono una di quelle band amate visceralmente dai fan, che non hanno mai avuto un successo di pubblico importante ma che la critica guarda con grande rispetto. I loro dischi hanno uno standard elevato, i Low arrivano sempre a segno e sanno reinventarsi e sorprendere (l'ultimo lavoro, "Double…

blink-182: Nine

blink-182: Nine

di Kiodo | DeRango™: 5,44

I lettori che hanno appena raggiunto o superato la soglia degli "'enta" conosceranno bene la sensazione che si prova ad ogni nuovo soffio sulle candeline, il senso d'impotenza nel guardare allontanarsi progressivamente il periodo più spensierato dell'età.Tra questi, coloro i quali hanno vissuto i propri giorni verdi al ritmo dalle…

John Frusciante: The Empyrean

John Frusciante: The Empyrean

di tonnodinoto | DeRango™: 18,96

Alle volte ci si dimentica che l’arte è sì tecnica, sì innovazione, ma è soprattutto emozione. “The Empyrean”, secondo il suo creatore, è un album che va ascoltato in una stanza buia, distesi, possibilmente durante l’ebbrezza stupefacente di qualche allucinogeno. È incredibile quanto la musica possa cambiare l’atmosfera e la…

Ashbringer: Absolution

Ashbringer: Absolution

di Ashbringer83 | DeRango™: 18,14

Quando settembre inizia te ne accorgi da piccole cose: non è necessario guardare il calendario o controllare la data da qualche parte, è una sensazione che senti a pelle quasi, una sorta di risveglio dal torpore e dalla calura estiva che ti avevano addormentato fino a quel momento. Sono mesi…

Massimo volume: Il nuotatore

Massimo volume: Il nuotatore

di AronnePiperno | DeRango™: 12,76

Cosa potrà mai significare “avere qualcosa da dire” nel 2019? Nell’impossibilità di una risposta netta, la questione si presta a tutta una serie di interpretazioni. L’ultima volta che abbiamo avuto notizie dei Massimo Volume, stavano “Aspettando i barbari”. Nel frattempo questi si sono palesati, hanno portato scompiglio diffondendo odio e…

Toto: Toto IV

Toto: Toto IV

di Tucidide | DeRango™: 75,81

All’uscita di Toto IV, nella primavera del 1982, Lukather, Paich e i Porcaro brothers erano affaccendati con un cantante a quel tempo abbastanza noto, nella registrazione di un suo disco piuttosto insignificante, e destinato a rapido oblio. Io invece ero affaccendato a pugnalarmi a morte in cameretta, al pensiero di…

Don Caballero: Don Caballero 2

Don Caballero: Don Caballero 2

di Carloss | DeRango™: -7,89

Voglio fare una recensione un po' atipica per questo album strumentale (Post-Rock, Math-Rock) un po' particolare, ostico e sicuramente non di facile digestione. Vorrei paragonare questo album ad una giornata per permettere a chi non conosce questo disco di capirlo e magari invogliarlo a dargli un ascolto. Di solito quando…

Black Midi: Schlagenheim

Black Midi: Schlagenheim

di kloo | DeRango™: 50,88  Caso letterario

[Quanto segue è ciò che ho scritto sui post-it riguardo questo disco] LOOP LOUDNESS 1 FOLK MATEMATICO PROG ---- ------- VDGG KING CRIMSON (--- COURT - RED) --------- / _____ / NU-METAL __ -------- / (TOOL)? | -------- | DOUBLE SPEED 2 | SONICI! __________________________________________ ------ ----- / ------- BYRNE…

There Will Be Fireworks: There Will Be Fireworks

There Will Be Fireworks: There Will Be Fireworks

di Ashbringer83 | DeRango™: 14,07

Da cosa ci rendiamo conto che siamo diventati "grandi"? E' iniziato tutto con un sogno, nel quale, dopo quasi venti anni, riuscivo ad organizzare una cena di classe con i vecchi compagni delle superiori. La sera ci dovevamo incontrare nella Piazza della città, arrivando li vedo, sparpagliati qui e là,…

La Dispute: Panorama

La Dispute: Panorama

di Ociredef86 | DeRango™: 34,43

C’è quest’auto che viaggia sulla strada dritta, in mezzo al nulla. Dietro, la città si rimpicciolisce sempre di più, ormai case, grattacieli e alberi sono delle figure indistinte sullo specchietto retrovisore. In quella città ormai lontana, c’era troppo dolore. Troppi ricordi negativi, troppi momenti di una vita che sarebbero dovuti…

2-Steps Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Blues B-Movie Breakbeat Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantastico Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae Religioso R'n'b Road Movie Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Screamo Shoegaze Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Swing Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Weirdo Western World music