Bene! Hai selezionato il genere Post rock

Deafheaven: Ordinary Corrupt Human Love

Deafheaven: Ordinary Corrupt Human Love

di POLO | DeRango™: 0.00 Novità!

Il nuovo album inizia con un giro di piano che riprende quella canzone là di Adele, e va be'. Poi entrano gli altri strumentini ed esce fuori una cullante canzonetta post-rock neoclassica della durata già abbastanza illegale (7:36), ma d'altra parte stiamo parlando dei Deafheaven, e anche se non è…

Clouds Collide: All Things Shining

Clouds Collide: All Things Shining

di Ashbringer83 | DeRango™: 15.40

“Il mio nome è Salmon, come il pesce; Susie Salmon. Avevo quattordici anni quando sono stata uccisa, il 6 dicembre 1973”. E’ stata una cosa rapida, un flash, ho solo vaghi ricordi di quel momento. Le mani del mio assassino, luride, tremanti per l’eccitazione, la sua voce stridula che fino…

Dylan Carlson: Conquistador

Dylan Carlson: Conquistador

di sotomayor | DeRango™: 22.76 Novità!  Novità

Gli Earth di Olympia, Washington furono sicuramente tra i gruppi meno tipici della label "indie" per eccellenza, la Sub Pop Records, ma anche uno dei gruppi traino di quella esperienza nella prima metà degli anni novanta e una realtà considerata ieri come oggi un vero e proprio oggetto di culto.…

Big Ups: Two Parts Together

Big Ups: Two Parts Together

di kloo | DeRango™: 8.39

Parliamone: Ci sono pochissimi gruppi che riescono a trasformare quel calderone alternative-rock/post-hardcore/post-rock, a cavallo tra anni '80 e '90, all'epoca ancora poco definito e renderlo qualcosa di fresco ed estremamente personale (penso ai Metz, Pile, in parte i Krill e pochissimo altro). Tra questi c'è davvero bisogno di citare i…

Dungen & Woods: Dungen & Woods

Dungen & Woods: Dungen & Woods

di caesar666 | DeRango™: 23.06

I Dungen sono un gruppo psichedelico svedese con alle spalle diversi album: il gruppo è in attività dal 2001 ed ha alle spalle 8 dischi, tutti di buon livello qualitativo. Si caratterizzano per il cantato in svedese e per atmosfere malinconiche e sognanti. Fra le loro fila troviamo Reine Fiske,…

Chris Bathgate: Dizzy Seas

Chris Bathgate: Dizzy Seas

di AKid | DeRango™: 10.17

La natura isolata e ferita, prima di tutto. Il suo respiro e la sua forza che vanno e vengono. Le sue fragilità pari alle nostre. Ma non solo. La nostra natura di uomini, anche. E la limpida, essenziale, profonda spiritualità che mette in rapporto le due nature. Da questo incontro,…

Novalisi: Quando mi chiedono dove sei

Novalisi: Quando mi chiedono dove sei

di dertodistein | DeRango™: 10.56

Quando mi chiedono dove sei è il titolo del nuovo album della band post rock trevigiana Novalisi. Il breve disco è formato da cinque corpose canzoni, le quali al loro interno contengono variazioni e cambi rendendo l'ascolto particolarmente intenso e profondo, e affondato in un'atmosfera di rabbiosa malinconia. A corroborare…

Efrim Manuel Menuck: Pissing Stars

Efrim Manuel Menuck: Pissing Stars

di sotomayor | DeRango™: 16.12  Novità

La storia d'amore tra la stella della televisione USA Mary Hart e Mohammed Khashoggi, figlio di un trafficante d'armi saudita implicato nello scandalo Iran-Contra, rimase impressa così tanto nella mente del giovane Efrim Manuel Menuck (Godspeed You! Black Emperor, Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra) che oggi questo stesso contenuto…

Danny Cavanagh: Monochrome

Danny Cavanagh: Monochrome

di splinter | DeRango™: 21.39  Novità

Se non bastasse Steven Wilson a regalarci un’esemplare accoppiata disco solita + disco con i Blackfield ecco che l’altra accoppiata fortissima ce la regala Daniel Cavanagh, che non contento dell’ennesima prova convincente con i suoi Anathema ci regala un gioiellino solista niente male. “Monochrome” è un album delicato, intenso ed…

Calla: Televise

Calla: Televise

di LittleBluebelle | DeRango™: 51.33

“Ma i giorni della tua vita saranno giorni d’affanno, quell’affanno che è la più duratura delle impressioni, come il cipresso è il più resistente degli alberi. Le ore della tua felicità sono passate; la gioia non si raccoglie due volte nella vita, come le rose di Pesto che fioriscono due…

Talk Talk: Asides Besides

Talk Talk: Asides Besides

di SalvaDM | DeRango™: 28.36

''Lifted up Reflective in returning love you sing Errant days filled me Fed me illusion's gate In temperate stream Welled up within me.'' Questa veramente non è facile. E come potrebbe essere altrimenti quando si parla di Amore, bellezza, ricordi e di lunghi addii. Potresti scriverne per ore e magari…

Anathema: A Sort of Homecoming

Anathema: A Sort of Homecoming

di De...Marga... | DeRango™: 48.98

"A once in a lifetime experience that words can barely do justice" Così recita una riga posta a commentare questo immenso, unico ed irripetibile concerto. Ed è del tutto vero perchè è un impresa davvero ardua per il sottoscritto descrivere a parole l'emozione totale nella quale mi sono ritrovato, fin…

Trupa Trupa: Jolly New Songs

Trupa Trupa: Jolly New Songs

di psychopompe | DeRango™: 42.00  Levitation    Novità

Nutro una insana passione per i dischi recuperati sul finire dell'anno. Ogni anno mi capita di innamorarmi di un disco appena prima di stilare una ideale classifica dei migliori dell'annata trascorsa, e anche il 2017 non è stato differente dagli anni precedenti. Figli di un nuovo millennio in cui, tramite…

Niechęć: Niechęć

Niechęć: Niechęć

di ALFAMA | DeRango™: 10.02

Un pugno, una carezza dalla Polonia. Suonano Jazz senza saperlo,suonano e questo basta. Suonano. Ti accarezzano con leggere basi fra elettronica e fili di fiati. Poi un schiaffo improvviso da Mr. Zorn. Neanche il tempo di reagire e galleggi su un ghiacciato lago di fiati, drone elettronici sostenuti da leggere…

Callisto: Providence

Callisto: Providence

di De...Marga... | DeRango™: 50.01

Dalle lande finlandesi provengono i Callisto. Terre di boschi, laghi, neve e ghiaccio. Una natura silenziosa, omaggiata nell'immagine di copertina con quelle fiamme che salgono da una sottostante foresta incontaminata. "Providence" è il terzo disco della band, pubblicato nel 2009. Molto vicino ai terreni musicali di band come Isis, Pelican,…

Purple Got Me Slow Mo: Life Suits You Well, Huh?

Purple Got Me Slow Mo: Life Suits You Well, Huh?

di kloo | DeRango™: 43.25  Consigliata

Un disco come Life Suits You Well, Huh?, dovrebbe essere presente in tutte le vostre collezioni. Life Suits You Well, Huh? è un disco del 2016 e accoglie a braccia aperte tutte le varie diramature di quella creatura fragile e mastodontica che è Spiderland. Tante parole parlate e cantate quanto…

vonneumann: NorN

vonneumann: NorN

di emme13 | DeRango™: 11.53  Scelta degli editor    Novità

Diciamo che siete un quartetto di Roma che dal 1999 sforna dischi di “old fashioned free-rock with tons of electronics” e che, di recente, il vostro organico a quattro (comprendente chitarre, basso/tromba, batteria, elettronica più una certa propensione alle ospitate strumentali funzionali ad insaporire il gusto timbrico) abbia perso per…

A Minor Forest: Inindependence

A Minor Forest: Inindependence

di kloo | DeRango™: 37.83

Lo sgabuzzino di Carlo: Inindipendence è un ubriacone sgraziato che resta stabilmente in piedi lottando con la fisica. Post-rock che passa da essere particellare e senza i suoi pari a violenza atonale, senza la ben che minima possibilità di perdere il controllo della situazione sonora; con o senza muri. Svanire…

Sigur Rós: Kveikur

Sigur Rós: Kveikur

di hypnosphere boy | DeRango™: 24.00

Kjartan Sveinsson è uscito dal gruppo. Volendo sdrammatizzare parafrasando il (purtroppo?) noto titolo bibliografico possiamo così completare la messa a fuoco (corre l'anno 2013) dell'indubitabile crisi dei processi creativi dei Sigur Rós. Che la significatività del fatto sia poi stata sottodimensionata dallo stesso ex-quartetto islandese è altrettanto appariscente ed in…

Mogwai: @ Atlantico Live - Roma 28 ottobre 2017

Mogwai: @ Atlantico Live - Roma 28 ottobre 2017

di Taurus | DeRango™: 48.68

Nella vita bisogna fare delle scelte tra dovere e piacere e tra diversi piaceri tra di loro. Quando venni a conoscenza circa due mesi fa che i Mogwai avrebbero suonato in Italia, per tre date ad Ottobre, per il tour promozionale di “Every Country’s Sun” non volevo farmi scappiare questa…

2-Steps Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Blues B-Movie Breakbeat Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Chamber Pop Chill Out Classica Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Epico Erotico Etnica Experimental Fantastico Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Punkrock Rap Reggae Religioso R'n'b Road Movie Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Roots Screamo Shoegaze Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Swing Synth Pop Tech-house Techno Thrash Metal Trash Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Weirdo Western World music