Bene! Hai selezionato il genere Viking

The Young Gods: Data Mirage Tangram

The Young Gods: Data Mirage Tangram

di sfascia carrozze | DeRango™: 53,82 Novità!

- Se il tuo livello di scàzzo è su livelli di guardia e non hai voglia di sorbirti un mare di idiozie, sappi che il gruppo è fiko e ha fatto un gran disco. Adieu! - Se invece il tuo livello di scazzo è sempre su livelli di guardia ma…

Weezer: Weezer (Teal Album)

Weezer: Weezer (Teal Album)

di sfascia carrozze | DeRango™: 95,81 Novità!

Non so esattamente il perché ma i dischi di cover mi incuriosiscono. Ecchissenefrega diranno i più educati tra Voi. Giusto! Ma io, come pochi di Voi sanno, essendo un allievo del S.I.S.M.I. (Squola Italica Sistemica per Mistici Ineducati) del parere altrui me ne infischio e senza batter ciglio. Flap. Dicevo…

Conan: Existential Void Guardian

Conan: Existential Void Guardian

di Elfo Cattivone | DeRango™: 24,52

“Conan cos’è il meglio della vita?” “Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine”. La filosofia di vita di Conan il Barbaro (sarebbe più giusto dire quella di John Milius?) deve stare molto a cuore a questo trio albionico dedito al culto del riffone cavernoso ed…

Panettone Mandorlato di Pula: Panettone Mandorlato di Pula

Panettone Mandorlato di Pula: Panettone Mandorlato di Pula

di sfascia carrozze | DeRango™: 87,69  Levitation    Grammofono

Avrete sicuramente tutti presente quelle attrattive cataste a forma di pseudo-piramide e/o para-ziggurat generalmente di natura cartonacea, tutte infiocchetatte & colorate, al cui interno sono depositati monili alimentari più o meno conservati e meno o più freschi; morb(id)osi costrutti dalle sempre più improbabili farciture e ripienature. Generalmente essi vengono posizionati…

Brutal Truth: Extreme Conditions Demand Extreme Responses

Brutal Truth: Extreme Conditions Demand Extreme Responses

di sfascia carrozze | DeRango™: 69,83

Aldilà del fatto che l'esordio veramente brutale dei grindsters Niù Iorchesi Brutale Verità era, è e resterà per sempre e finché morte non ci separi, un virulentissimo concentrato di romantico nichilismo d'antan che musicalmente spacca letteralmente le terga ancora oggi a colpi di Mawashi-geri, credo di poter dire che c'è…

Giovanni Allevi: Equilibrium

Giovanni Allevi: Equilibrium

di algol | DeRango™: 68,27  Levitation

Cose piacevoli. Uscire da casa in ritardo sparato e rimanere bloccati dietro al camion della raccolta differenziata per tuuuuuutta la via, mentre le bestemmie saturano abitacolo. Sollevare uno tsunami di sabbia ricoprendo quel bambino che mangia un gelato proprio in fondo all’area giochi argutamente identificata come pista per il salto…

X-Factor: Live Show #5

X-Factor: Live Show #5

di CARABasia | DeRango™: 95,69  Caso letterario    Levitation    Komatsu    JukeBox    De(L)etereo

Volevate l'APOCALISSE? E allora eccola servita su vassoio d'argento con intarsi in blu cobalto e lussureggianti scene di caccia. Come primo gesto apolitico e apocalittico noi Membri integerrimi del C.A.R.A.Basia (Comitato Avulsi Recensori Anonimi della DeBasia) abbiamo pensato di mettere sotto la nostra sfocata lente di rimpicciolimento il rutilante baraccone…

Nirvana: Live at the Paramount

Nirvana: Live at the Paramount

di sfascia carrozze | DeRango™: 73,01  Grunged

Per la mia ultima e definitiva Recensione sul qvesto agreste suolo ho deciso di affrontare a testa alta e senza rèmore un tema ostico quanto urgente: perché a novembre inoltrato nelle spinute pale ci sono ancora i fichi d'India? Ah, no.. ho sbagliato sito! A Voi, lì, volevo parlarVi di…

Dead Can Dance: Dionysus

Dead Can Dance: Dionysus

di sfascia carrozze | DeRango™: 90,24

"Anastasis" uscito un paio di anni fa era stato il disco che dopo il sostanzioso iato li aveva riportati sotto i riflettori dei loro tanti estimatori sparsi ad ogni latitudine del globo. Personalmente ammetto che non mi appassionò granché. E Voi (anche giustamente) direte: ecchissenefrega. Ma mi si lasci sproloquiare,…

Love Machine: Times To Come

Love Machine: Times To Come

di sfascia carrozze | DeRango™: 32,66  Immaginifica    Isolabile

Ascoltando le alticce metamorfosi vocali con le quali lo stralunato cantante della Macchina dell'Amore irrora i rupestri affreschi agro-pastorali plasmati dai propri scalcagnati compagni di merende mi viene in mente l'immagine di una sorta di Peter Steele freakettone con collana di margherite appena colte profumate e sgargianti. Un Glen Danzig…

Loincloth: Iron Balls of Steel

Loincloth: Iron Balls of Steel

di sfascia carrozze | DeRango™: 31,94

Nei rutilanti eighties in ambito hard'n'heavy vi fu un frangente, un lasso, un varco spazio temporale, un buco nero dal quale contravvenendo le leggi della fisica convenzionale vennero letteralmente espulsi una miriade di dischi di (cosiddetti) guitar-heroes pubblicati perlopiù da apposite label discografiche dèdite all'esclusiva divulgazione di cotante sbrodolose opere.…

Usé: Live @ Here I Stay Festival, Fordongianus 12.08.18

Usé: Live @ Here I Stay Festival, Fordongianus 12.08.18

di sfascia carrozze | DeRango™: 53,75

Usé è la sigla adottata dal giovane spaccatimpani transalpino Nicolas Belvalette per le sue scorribande in solitaria di matrice wave-electropunk-tribal-chanson d'amour. Seguo questo bel personaggetto da tempo: infatti ho scoperto della sua esistenza sul Pianeta Terra già la settimana scorza. A quel che ho capito l'ensemble in cui spacca regolarmente…

Fabio Cinti: La voce del padrone - un adattamento gentile

Fabio Cinti: La voce del padrone - un adattamento gentile

di sfascia carrozze | DeRango™: 43,34

Cinti Fabio. Volgarmente detto Fabio Cinti. Sinceramente non ho la più pallida idea di chi sia costui o se in precedenza abbia eventualmente inciso qualcosa di significativo. La discrepanza anagrafica tra noi non aiuta: chiaramente io sono quello molto più giovane. Quel che mi interessa capire è se questo cosiddetto…

Therion: Beyond Sanctorum

Therion: Beyond Sanctorum

di sfascia carrozze | DeRango™: 44,78

C'è stato un tempo in cui le copertine suggerivano più o meno precisamente quello che ci si sarebbe trovati ad ascoltare una volta poggiata la puntina del giradischi sul nero vinile. Pur possedendo qvesto disco da due secoli e spicci, sulla raffigurazione presente nella coperta del secondo barocco e neoromantico…

At the Gates: To Drink From The Night Itself

At the Gates: To Drink From The Night Itself

di sfascia carrozze | DeRango™: 40,04

Sono un po' fuori dai giochi per cui non saprei quale sia attualmente il livello di considerazione degli attuali auscultatori di musiche verso il metallo pesante/pesantissimo, tantomeno quello riservato agli svedesi Alle Porte, colonna portante del Metallo della Muerte scandinavo attiva già nel secolo scorso. E' opinione comune tra gli…

Hardcore Anal Hydrogen: HyperCut

Hardcore Anal Hydrogen: HyperCut

di sfascia carrozze | DeRango™: 66,01

E' possibile che in un solo disco vi (ci) si possa trovare dagli Anal Cunt a Vivaldi passando per Jean Michel Jarre, free-jazz ma anche black metal, senza scordarci di Charles Aznavour, del Colonnello Bernacca e una una bella dose di sana elettronica-malata mista a un pizzico di world music…

Sweet Lizard Illtet: Sweet Lizard Illtet

Sweet Lizard Illtet: Sweet Lizard Illtet

di sfascia carrozze | DeRango™: 31,79

Suonerà strano dirsi oggi ma c'è stato un periodo nel quale i confini in ambito rock, segnatamente in quello più o meno duro, la contaminazione tra generi era una eventualità mal digerita se non vissuta come un'onta per chi avesse tentato di porla in pratica. Questa era la regola tra…

AA. VV.: Casu Marzu

AA. VV.: Casu Marzu

di sfascia carrozze | DeRango™: 60,36  Caso letterario    Scelta degli editor    Levitation    Abuso    In Siberia!

Vi sono opere della millenaria sapienza umana e dell'ingegno dettato dall'esperienza primordiale di chi ci ha arcaicamente preceduto che spesso sono aprioristicamente destinate al vituperio, al pubblico ludibrio e all'oblio; questo nonostante la irrefutabile, universale grandiosità espressiva in esse contenute. Talvolta sopravvivono grazie al culto carbonaro di pochi, anzi pochissimi…

Quicksand: Interiors

Quicksand: Interiors

di sfascia carrozze | DeRango™: 90,39  Novità

I Sabbiaveloce. Diciamocelo: fossero stati Italiani e avessero optato per un nome del genere, li avremo braccati con i cani. Ma sono amerigani e allora il monicker, siccome che non ci capiamo un ciufolo, risulta fiko apprescindere un po' come Auanagana Beibe Camon. Fossero stati Italiani e avessero esordito (ma…

Orchestra Morphine: Live on Tour

Orchestra Morphine: Live on Tour

di sfascia carrozze | DeRango™: 21,00

Nonostante li abbia conosciuti relativamente "tardi" (era appena uscito "Yes") per certi versi posso dire di essere stato un privilegiato ad aver avuto l'opportunità di scoprirli e assaporarli andando a ritroso: le corpose evoluzioni del sax baritono di Dana Colley inframmischiate al basso pulsante a due corde di Mark Sandman…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient Americana Apocalyptic folk Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Bellico Biblico Black Metal Blues Bossanova Brutal Death Metal Cantautori Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtic metal Christian metal Classica Contemporary Jazz Corale Cosmic Cow Punk Crossover Cubana Da camera Dance Dark Ambient Death doom metal Death metal Demenziale Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone doom metal Dub Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore Epico Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gangster Garage Glam Gothic Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Industrial Italo Disco Jazz Jazz/Blues/Roots Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Low-Fi M.P.B. Metal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musique concrète Neorealismo New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nuovi Suoni Orchestrale Peplum Poesia Pop Pop Italiano Pop Rock Pornografico Post rock Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Pulp Punk Punkrock Rap Reggae Religioso Rock Rock n' Roll Romantico Salsa Samba Screamo Shoegaze Ska Revival Slasher Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Spionaggio Splatter Stonerrock Straight edge Strumentale Swing Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trash Viking metal Washington D.C. Weirdo Western World music ZOT!