Hai combinato Gothic con Crossover

Oomph!: Delikatessen

Oomph!: Delikatessen

di Danny The Kid | DeRango™: 6,00

Una raccolta sensata, intelligente ed interessante, un bignami che riassume bene e con grande completezza tutto il variegato universo musicale degli Oomph!; non è la primo best-of per la band di Wolfsburg: "1991-1996: The Early Works" raccoglie il meglio dei loro anni "indipendenti" con la Machinery/Dynamica Records ma si tratta…

Vidoll: Romanesque Gothic

Vidoll: Romanesque Gothic

di panapp | DeRango™: 32,20

Il mini-album oggetto di questa recensione è di un gruppo giapponese che canta in giapponese.  Il gruppo giapponese è del genere visual kei.  Il visual kei (lett. "stile visivo") è quel genere dove l'immagine conta quanto la musica e spesso gli artisti si conciano con abiti femminei rispettando un ideale…

Ueickap: Stereotyped

Ueickap: Stereotyped

di high_voltage | DeRango™: 1,54

Sveglia! E' ora di accorgersi che la scena gothic-metal in italia è piu viva che mai. Tra le numerose band emergenti di questo genere, i Ueickap meritano senzaltro una recensione su DeBaser. La band catanese nasce nel 2003 dall'idea di Irene Fraccavento (voce), Marco Garro (tastiere) e Davide Santo (basso)…

Monumentum: Ad Nauseam

Monumentum: Ad Nauseam

di iside | DeRango™: 9,34

C’è poco da dire perché questo signori miei è un capolavoro !!!!! Uno dei migliori dischi dell’ultima stagione, orecchiabile, ma molto sperimentale... Nato dalla Nausea, finito nella Nausea… Eppure quel che emerge già dal primo ascolto non è un senso di pesantezza, di déjà vu, ma di ottima musica, di…