Hai combinato Gothic con Folk metal

Moonspell: Darkness and Hope

Moonspell: Darkness and Hope

di +Zephyro+ | DeRango™: 8,96

E' oscura la storia celata nei brani di questo album. Oscura come la brumosa notte portoghese nel villaggio di Antelejo. Come la storia del vecchio contadino che si sveglia all'alba, attraversa la distesa sassosa per poi impiccarsi al vecchio faggio. Autori di questa tragedia patetica sono i portoghesi Moonspell (Fernando…

Moonspell: Under Satanæ

Moonspell: Under Satanæ

di OzzyRotten | DeRango™: 10,60

Occorre anzitutto fare una doverosa premessa ed una riflessione nei riguardi di questo "Under Satanæ ". Si tratta infatti, per tutta la sua durata e per tutte le canzoni che lo compongono, di quello che i cineasti chiamano "Remake". Un rifacimento di canzoni che i Moonspell già avevano pubblicate rispettivamente…

Midnattsol: Where Twilight Dwells

Midnattsol: Where Twilight Dwells

di lovelorn | DeRango™: 2,42

Finalmente una voce fuori dal coro...e che mi venga un colpo! Sapere che la band in cui milita Carmen Elise Espenaes è addirittura più ispirata di quella della sorella (Liv Kristine, non certo una pivella) è quasi da non credere. Ma la realtà a volte è disarmante; nel 2005 i…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,38  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Agalloch: Pale Folklore

Agalloch: Pale Folklore

di stargazer | DeRango™: 10,39

Stupendo debut-album per gli straordinari Agalloch, band statunitense proveniente dall'Oregon, un territorio pieno di foreste e sequoie secolari ("Agalloch" è l'antico nome di un tipo di sequoie). Ed è proprio l'amore per queste foreste (e per la natura in generale), uno dei temi portanti dell'album, al quale si aggiunge una…

Adversus: Einer Nacht Gewesenes

Adversus: Einer Nacht Gewesenes

di foreveryoung | DeRango™: 4,74

Non è possibile! Questi sono fuori di cotenna! Allegri, sì, certo... ma che razza di musica fanno? Orchestra, influenze metal, medievali, rinascimentali, folk, electro, gothic... cori, percussioni potenti, flauti e contrabbassi, pianoforte, clarinetto, chitarra acustiche, urla disumane e una cornamusa! Non si possono mischiare queste cose, l'effetto di tutto questo…

Nightwish: Over The Hills And Far Away

Nightwish: Over The Hills And Far Away

di Big D | DeRango™: 0,67

Dopo il successo accumulato con "Wishmaster" nel 2000, i Nightwish decisero di pubblicare questo EP per non lasciare a bocca asciutta i fans fino a Century Child. Si tratta di un disco per metà registrato in studio e per metà live. La prima parte è composta da quattro tracce: la…

Agalloch: The Mantle

Agalloch: The Mantle

di StefanoHab | DeRango™: 30,09 Samples!

Gli Agalloch sanno come stupire. Fin troppo. Lo hanno fatto nel '99 con il debutto Pale Folklore, e lo rifanno a distanza di tre anni o poco più con il successivo The Mantle. Solo due album all'attivo, la band di Portland, ma già sa quali corde toccare per smuovere qualcosa…

Die Apokalyptischen Reiter: All You Need Is Love

Die Apokalyptischen Reiter: All You Need Is Love

di StefanoHab | DeRango™: 0,07

Di gruppi pazzi in vita mia ne ho ascoltati parecchi, devo dire la verità. Ma credo che superare la follia di questi tedeschi , se non impossibile, sia cosa alquanto ardua. Schizzati e assolutamente folli come pochi, è già impossibile riuscire a definire la loro proposta, un genere davvero tutto…