Hai combinato Gothic con Pop

Siouxsie And The Banshees: Nocturne

Siouxsie And The Banshees: Nocturne

di gigi sabani | DeRango™: -3,16

Ciao carissimi eccomi alla mia quarta recensione, ancora un concerto Gothic, questa volta però un vecchio Vhs chiamato Nocturne ad opera dei Siouxsie and the banshees. Breve presentazione di Siouxsie &co. : gruppo nato nel periodo della primissima new wave albionica, forgiando un suono che da lì verrà chiamato Gothic…

Emilie Autumn: Fight Like A Girl

Emilie Autumn: Fight Like A Girl

di PPathia_VS_Gaio | DeRango™: 17,02

Recensione di Psychopathia Era da molto che si vociferava di un nuovo album di Emilie Autumn. Dicevano si sarebbe chiamato Fight like a girl. Folgorato da una recensione letta su DeBaser avevo acquistato Opheliac, attratto anche dalla simpatia che Emilie mi suscitava (borderline bipolare, come me- il mio nick è…

The Cure: Show

The Cure: Show

di gigi sabani | DeRango™: -0,96

Ciao a tutti, dopo il parziale insuccesso con i Duran duran ci riprovo con un gruppo diverso, i famosissimi Cure, con questo vhs-concerto dal titolo Show. Vorrei focalizzare la vostra attenzione sui Cure di metà anni novanta, cosi lontani dallo spleen adolescenziale della fine degli anni settantache li caratterizzava, dei…

Florence + The Machine: Ceremonials

Florence + The Machine: Ceremonials

di squall_leonhear | DeRango™: 3,00

Sono passati due anni da quando la meravigliosa voce di Florence Welch si è sentita rieccheggiare per la prima volta tra le oniriche foreste del suo album di debutto, quello splendido "Lungs" che si impose prepotentemente all’attenzione della critica mondiale. In questo lasso di tempo, l’attesa per molti si era…

Pain: Dancing With The Dead

Pain: Dancing With The Dead

di The Decline | DeRango™: 6,76

Complicato per qualcuno accettare l'idea che Peter Tagtgren, vero e proprio re dell'eccesso e del metal estremo, conosciuto per le sue scorribande nelle fila dei Death metaller Hypocrisy, abbia dato libero sfogo ai suoi cromosomi di autentica ecletticità musicale conducendo i Pain, che nel 1996 erano solo una valvola di…

Sirenia: The Enigma Of Life

Sirenia: The Enigma Of Life

di Hell | DeRango™: 33,48

Pensavo che un gruppetto sostanzialmente inutile come i Sirenia avesse già toccato (e raschiato minuziosamente) il fondo da un bel pezzo. Ma ormai lo sanno anche i paguri: "non c'è limite al peggio". Che Morten Veland avesse iniziato a perdere visibilmente l'ispirazione dopo l'abbandono dei Tristania nel 2000 è un…

The Cure: 4:13 dream

The Cure: 4:13 dream

di Imaginaryboy | DeRango™: 10,21

Innanzitutto ogni disco dei Cure ha una sua ottica e, nella sua semplice eppur particolare architettura riflette uno "stato mentale". Per questo premetto subito che questo ultimo lavoro è un degno capitolo di una discografia lunga 31 anni che vuol andare avanti ancora, quando ormai il Dark non tira più…

The Cure: 4:13 Dream

The Cure: 4:13 Dream

di John Smith | DeRango™: 30,98

Tornano i The Cure, con un disco atteso da maggio in seguito a una curiosa operazione promozionale, che ha visto uscire prima i quattro singoli, uno per ogni mese, e finalmente questo 4:13 Dream. La band di Robert Smith riesce senza dubbio a destare, disco dopo disco, una grande curiosità…

The Birthday Massacre: Walking with Strangers

The Birthday Massacre: Walking with Strangers

di Jester | DeRango™: 15,14

A metà strada tra le ambientazioni fiabesche di L. Carrol e le atmosfere oniriche di Tim Burton, tornano tra di noi i canadesi The Birthyday Massacre con il loro nuovo "Walking With Strangers", edito dalla label tedesca Repo Records. La band canadese, giunta nel frattempo al traguardo del terzo disco,…

L'Ame Immortelle: Dann Habe Ich Umsonst Gelebt

L'Ame Immortelle: Dann Habe Ich Umsonst Gelebt

di mementomori | DeRango™: 7,50

E' il 1996. La creatura L'Ame Immortelle nasce dal sodalizio fra il cantante Thomas Rainer e il tastierista Hannes Medwenitsch; i due, in seguito, recluteranno la cantante Sonja Kraushofer: nel 1997 esce l'album di debutto, l'acclamato "Lieder die Wie Wunden Bluten", che lancia immediatamente il trio austriaco fra i grandi…

The Birthday Massacre: Violet

The Birthday Massacre: Violet

di lovelorn | DeRango™: 6,00 Samples!

Questi sei ragazzi si presentano con un look neanche troppo eccentrico che prevede camice da collegiali bianche, cravatte nere, una spruzzatina di sangue sintetico sulle labbra e visi marcatamente pallidi. Sono da qualche anno noti nella scena alternative con il nome di The Birthday Massacre e provengono da Toronto, ma…

The Gathering: Sleepy Buildings - A Semi Acoustic Evening

The Gathering: Sleepy Buildings - A Semi Acoustic Evening

di lovelorn | DeRango™: 29,38

Molti fan stanno ancora aspettando un nuovo "Mandylion", un ritorno al doom atmosferico di un tempo, per mostrare a tutte le band che dal loro masterpiece traggono tutt'oggi ispirazione, l'estrema superiorità dei maestri. Ma questo rimane e rimarrà un semplice desiderio di ascoltatori nostalgici; la parola d'ordine nella discografia dei…

Satyrian: Eternitas

Satyrian: Eternitas

di lovelorn | DeRango™: 1,07

Stavolta non ci cascherà proprio nessuno. Far passare i Satyrian per la rivelazione del nuovo millennio tra le migliaia di band emergenti dedite al gothic metal? Ma per piacere! È un esperimento ridicolo e senza possibilità di riuscita quello azzardato dalla Frontiers, casa discografica dell'esordiente seven-piece olandese. Innanzitutto quanto proposto…

Within Temptation: The Heart Of Everything

Within Temptation: The Heart Of Everything

di lovelorn | DeRango™: 15,03

I Within Temptation nascono come una band di amici che suonano il tipo di musica del quale sono appassionati, senza troppe pretese. Nel 1997, quando i soli nomi di punta tra le pochissime metal band con una voce femminile erano The Gathering e Theatre Of Tragedy, il gruppo di Utrecht…

Richard O'Brien: The Rocky Horror Picture Show

Richard O'Brien: The Rocky Horror Picture Show

di ocram | DeRango™: 44,78

Un sensuale balletto in punta di piedi... Peccato che la ballerina sia un lui... Un sfida offensiva, un'innovativa quanto villana e sfacciata presentazione goliardica, un'esilarante sensualità distorta, tensione al limite della rottura e la musica a far da sfondo accecante. Commedia, condanna, censura, contorsione e distorsione, innocenza (verginità) perduta e…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,38  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

I Monster: NeveroddoreveN

I Monster: NeveroddoreveN

di Eneathedevil | DeRango™: 8,55 Samples!

Una notte senza sonno. Si alza da un letto che gli sembra sempre lo stesso, mentre le pareti si sono arrendevolmente dilatate, e pare che gli oggetti siano ravvivati dalle ombre. Inizia a trottare per una stanza che non è più un luogo, ma piacevole tortura, la Paura, felicemente acconciata,…