Hai combinato Gothic con Elettronica

Ropsten: Eerie

Ropsten: Eerie

di Vanja | DeRango™: 6,78 Samples!

Ropsten – Eerie – (Seahorse Recordings – dist Audioglobe) La fascinazione dei gruppi italiani verso il nord Europa è piuttosto diffusa, e questa formazione della provincia ha scelto di adottare come proprio nome una parola svedese che, per chi è habitué di Stoccolma, è anche il nome di una fermata…

Chrome Sky: Artificial

Chrome Sky: Artificial

di bambi2016 | DeRango™: -3,72

CHROME SKY– Artificial (D Cave Records) Paolo Miano è un cantante e cantautore catanese, mentre Mario Ferrarese è un programmatore e un compositore da anni residente ad Amsterdam. Due artisti che insieme hanno dato vita ai Chrome Sky, un progetto che comprende la musica in ogni sua forma e oltre…

Zayn: pillowtalk

Zayn: pillowtalk

di 2000 | DeRango™: 3,39

Il re è tornato. La scoinvolgente notizia dell'abbandono di Zayn Malik, membro degli One Direction e guru\dalai lama\jim morrison della band diede un incremento dei suicidi in inghilterra, stati uniti e islanda. Ma quei tremendi giorni sono finiti, come sta per finire (ahimè) le fama dei miei amatissimi, visto che…

Branches: "Old Forgotten Places"

Branches: "Old Forgotten Places"

di darkphoenix dj | DeRango™: 3,00

Dopo quasi 10 anni dall'uscita di “Distance” i Branches, formazione siciliana, hanno dato alle stampe il secondo album “Old Forgotten Places”. Sono una derivazione matura dei Trascendental Dark nati nel 1996 e di cui hanno mantenuto, rielaborandoli, i brani “From Somewhere” e “Mice” presenti nel primo album “Distance” del 2006.…

Gary Numan: Telekon

Gary Numan: Telekon

di skua83 | DeRango™: 5,13 Samples!

Questa volta vi voglio parlare del secondo disco solista di Gary Numan, Telekon, un album a mio avviso, adatto per le serate e le notti, da Giugno a Settembre inoltrato.Pubblicato nel 1980 con 10 brani, nella ristampa del 1998 il loro numero sale a 16. Telekon è la naturale prosecuzione…

Apoptygma Berzerk: Soli Deo Gloria

Apoptygma Berzerk: Soli Deo Gloria

di Danny The Kid | DeRango™: 6,00

Apoptygma Berzerk ad orecchio sembrerebbe il monicker di una band qualcosa-metal, sarà per l'accavallamento di consonanti ostico e decisamente cacofonico, sarà per il significato imprecisato ma apparentemente altisonante, ed invece questa scelta di nome non propriamente felicissima nasconde una proposta molto accattivante e meritevole di analisi ed attenzione: APB è…

Deine Lakaien: April Skies

Deine Lakaien: April Skies

di Danny The Kid | DeRango™: 0,00

Come prima cosa, vorrei ringraziare il mio "collega" recensore gigi sabani per aver segnalato i Deine Lakaien, una segnalazione preziosa che non mi ha lasciato indifferente e che ho provveduto ad approfondire, scoprendo così una realtà di grande storia, capacità e spessore, purtroppo ma ovviamente sconosciuta al fuori dei patrii…

Emilie Autumn: Fight Like A Girl

Emilie Autumn: Fight Like A Girl

di PPathia_VS_Gaio | DeRango™: 17,02

Recensione di Psychopathia Era da molto che si vociferava di un nuovo album di Emilie Autumn. Dicevano si sarebbe chiamato Fight like a girl. Folgorato da una recensione letta su DeBaser avevo acquistato Opheliac, attratto anche dalla simpatia che Emilie mi suscitava (borderline bipolare, come me- il mio nick è…

The Velvet Underground: The Norman Dolph Acetate

The Velvet Underground: The Norman Dolph Acetate

di me and themajor | DeRango™: 0,67

Norman dolph è accreditato in qualche edizione del disco con la banana come uno dei responsabili al mixer, in realtà fù quello che fornì i mezzi tecnici affinchè i Velvet Underground potessero registrare le loro canzoni da far sentire ai capoccia della Columbia. Quì ci sono missaggi differenti e alternative…

Oomph!: Delikatessen

Oomph!: Delikatessen

di Danny The Kid | DeRango™: 6,00

Una raccolta sensata, intelligente ed interessante, un bignami che riassume bene e con grande completezza tutto il variegato universo musicale degli Oomph!; non è la primo best-of per la band di Wolfsburg: "1991-1996: The Early Works" raccoglie il meglio dei loro anni "indipendenti" con la Machinery/Dynamica Records ma si tratta…

The Smashing Pumpkins: Adore

The Smashing Pumpkins: Adore

di kloo | DeRango™: 19,35

Ci sono quei gruppi famosi per un album o per canzoni in particolare, idolatrati per quella gemma di indiscussa bellezza sia dalle persone che dai critici, ma voglio smentirmi un pò anch'io: preferisco "In Utero" a "Nevermind", preferisco "Transmission From The Satellite Heart" a "The Soft Bulletin", "Wish You Were…

Elesde: Tanz Mit Mir

Elesde: Tanz Mit Mir

di Wiserson | DeRango™: 0,00

Elesde è un progetto tedesco di synth pop o dance, che strizza l’occhio all’EBM e, perché no, pure alla Techno, senza disdegnare qualche goticismo. “Tanz Mit Mir” esce nel 1998, periodo un cui gli And One sono nel pieno della loro attività creativa (se così vogliamo chiamarla) prima che ammorbidissero…

The Stranglers: The Gospel According to the Meninblack

The Stranglers: The Gospel According to the Meninblack

di brainiac | DeRango™: 36,11

La tipa è chiaramente ubriaca. Ma lo sono anch'io, quindi le dico-spiccio che no, non metterò "La Cura".  Primo, perchè fa schifo (ti proteggerò dalle paure e dalle ipocondrie/ e guarirai da tutte le malattie). A Rambo arricoglite la fascetta, che t'è cascata. Secondo, perchè ho già in scaletta "Summer…

Pain: Dancing With The Dead

Pain: Dancing With The Dead

di The Decline | DeRango™: 6,76

Complicato per qualcuno accettare l'idea che Peter Tagtgren, vero e proprio re dell'eccesso e del metal estremo, conosciuto per le sue scorribande nelle fila dei Death metaller Hypocrisy, abbia dato libero sfogo ai suoi cromosomi di autentica ecletticità musicale conducendo i Pain, che nel 1996 erano solo una valvola di…

Akira Yamaoka: Silent Hill 2

Akira Yamaoka: Silent Hill 2

di Naif_90 | DeRango™: 0,21

L'incubo sonoro (e visivo) del secondo episodio dell'affascinante serie di Silent Hill sarà protagonista di questa recensione. Come tutte le altre colonne sonore della serie (anche quella del film), il compositore è Akira Yamaoka. La luce è poca. La luce della salvezza sembra non esistere in queste note. Il silenzio,…

The 3rd and the Mortal: Memoirs

The 3rd and the Mortal: Memoirs

di Taxirider | DeRango™: 4,79

L'ho già scritto altrove: i The 3rd And The Mortal sono stati magicamente strani. Partendo da una sapiente mistura tra doom e psichedelia, i vichingi (si lo ripeto!) sono riusciti a sposare la causa di sonorità crepuscolari ed aggraziate (chi ha detto Dead Can Dance?) per flirtare, in lavori come…

Neon: Rituals

Neon: Rituals

di Ben-Kenobi | DeRango™: 6,00

Un gruppo ormai caduto nel dimenticatoio i Neon, o quasi. Roba di altri tempi. Appartengono a quella gloriosa stirpe di artisti che nella Firenze anni '80 si fecero trascinare dall'impeto della "nuova onda", crescendo tra locali underground e atmosfere dark. Come del resto tutti i loro contemporanei i Neon risultano…

Deviate Damaen: Just Dead Applause...!

Deviate Damaen: Just Dead Applause...!

di Taxirider | DeRango™: 9,89

Deviate Damaen: oscuro progetto multimediale capitolino con una particolare predilizione per musica e monologhi. Progetto sconvolgente e, in un certo senso, terribilmente irriverente. Deviate Damaen (ex Deviate Ladies), un nome che ancora oggi riecheggia nelle fila dell'underground romano, nonostante sia stato abbandonato dai suoi stessi fondatori. Le menti che animavano…

Monumentum: Metastasi 1987 - 2004

Monumentum: Metastasi 1987 - 2004

di Taxirider | DeRango™: 5,17

"Metastasi", davvero una brutta e sinistra parola! Ma cosa c'entrano le metastasi con il progetto di Roberto Mammarella? Non lo so! Quello che so, dal basso della mia ignoranza, è che il dischetto in esame è l'ultimo parto di questo incostante, geniale ed oscuro progetto tricolore. Ma chi sono stati,…

Pain: Cynic paradise

Pain: Cynic paradise

di AMOK73 | DeRango™: 0,33

Dopo più di un anno e mezzo dalla pubblicazione del precedente 'Psalms of extintion' che mi aveva lasciato un po' l'amaro in bocca non dicendomi più di tanto se non per un paio di brani abbastanza validi ed una incredibilmente bella ed originale cover di 'Play dead' di Bjork, Peter…