Hai combinato Gothic con Nu-Metal

Love and Death: Between Here & Lost

Love and Death: Between Here & Lost

di LuckHR689 | DeRango™: 3,00

Ho sempre apprezzato Brian "Head" Welch per il suo sound oscuro, solenne, inquietante, penetrante, gotico che ha rivoluzionato il concetto di chitarra solista nel Metal e ha dato la possibilità ai Korn di emergere negli anni '90. Che dire poi della voce, rabbiosa (chi non si ricorda di "Ball Tongue?!")…

Misery Loves Co.: Not Like Them

Misery Loves Co.: Not Like Them

di Toni De Tabba | DeRango™: 4,44

Dopo aver pubblicato la recensione di un disco suonato da una band equivoca e dopo aver fatto arrabbiare, come al solito, gli alfieri del politically correct, torno a bomba (si dice così?) con un disco che nulla ha di politico e che si posiziona anni luce distante dall'Oi! o da…

Veneregrida: V.O.I.

Veneregrida: V.O.I.

di Deviljin | DeRango™: 18,47

"Vision Of Inferno", primo full-length autoprodotto dei reggini Veneregrida è a mio parere tra i lavori più interessanti realizzati in ambito underground qui in Italia negli ultimi anni. La band è composta da tre musicisti, alcuni dei quali provenienti da diverse band della scena underground del sud-Italia, rispettivamente: Vein (voce…

Celtic Frost: Monotheist

Celtic Frost: Monotheist

di Defender85 | DeRango™: 9,20

    "Monotheist". L'ultimo capitolo dei ritrovati Celtic Frost. Un lavoro che, come del resto vale anche per i monumentali album del passato, sfugge ad ogni classificazione ed è proprio in questo elemento che risiede tutta la sua forza. Uscito nel 2006, vede alla chitarra e alla voce il solito inconfondibile…

The Birthday Massacre: Violet

The Birthday Massacre: Violet

di lovelorn | DeRango™: 6,00 Samples!

Questi sei ragazzi si presentano con un look neanche troppo eccentrico che prevede camice da collegiali bianche, cravatte nere, una spruzzatina di sangue sintetico sulle labbra e visi marcatamente pallidi. Sono da qualche anno noti nella scena alternative con il nome di The Birthday Massacre e provengono da Toronto, ma…

Tor Marrock: A Gothic Romance

Tor Marrock: A Gothic Romance

di RobyMichieletto | DeRango™: 0,00

Una band che si affaccia novella sulla scena musicale ha la responsabilità (in primo luogo nei confronti di se stessa...) di scegliersi lo stile a cui dedicare il proprio corso sonoro. E - fatti salvi casi eccezionali di formazioni al di fuori delle categorie (sebbene ormai si tratti di situazioni…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,54  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Madder Mortem: Desiderata

Madder Mortem: Desiderata

di Illacrima | DeRango™: 1,07

Buone novelle: tornano i Madder Mortem. Passano dalla Century Media alla Peaceville Records, e subiscono l'ennesimo cambio di Line up, rimangono i fondatori, i fratelli Agnete (singer) e LP Kirkevaag (chitarra) con il batterista Mads Solås e vengono rimpiazzati i posti di seconda chitarra e basso da due semi sconosciuti:…

Evanescence: The Open Door

Evanescence: The Open Door

di Matt7 | DeRango™: 2,10

Evanescence: uno dei gruppi che ha sorpreso moltissimi solo con il singolo "Bring me to Life". Hit di razza, e un disco che presentava alti e bassi, ma comunque un debutto buono, senza troppe pretese qualitative, proponendo un'interpretazione del gothic-nu-metal abbastanza personale. Tornando in commercio con il nuovo "Open Door",…

Mushroomhead: XIII

Mushroomhead: XIII

di CoolOras | DeRango™: 0,26

Sono mascherati e criticano gli Slipknot di avergli copiato l'idea: queste sono le prime due cose che ho saputo sui Mushroomhead. Per vari motivi (vedi poco tempo e brutta impressione al primo ascolto), mi ci è voluto molto tempo per poter dare un giudizio più o meno decisivo su questo…