Bene! Hai selezionato il genere Psichedelia

Graham Coxon: The End of the F***ing World 2 (Original Songs and Score)

Graham Coxon: The End of the F***ing World 2 (Original Songs and Score)

di madcat | DeRango™: 51,85 Novità!

Mi è capitato di vedere di recente, su You Tube, alcuni spezzoni di una delle 10 tappe del tour acustico in America di Graham dello scorso anno: una sedia, una chitarra acustica e il suo repertorio da solista fino al primo volume di “The End of the F***ing World”. Non…

Iliad: Distances

Iliad: Distances

di AntiCorpo | DeRango™: 15,22

Disco scoperto con i suggerimenti di youtube circa un anno fa. Copertina con un'immagine che ha suscitato in me un senso di malinconia, incuriosito, l'ho ascoltato subito. La mia percezione iniziale è confermata a tutt'oggi: ottimo disco, ben suonato, produzione in linea con gli standard del periodo, fantasioso e frizzante.…

José Mauro: Obnoxius

José Mauro: Obnoxius

di MauriceHaylett | DeRango™: 30,30 Samples!

Obnoxius è una parola latina dai molteplici significati. Potrebbe sembrare ozioso cercare di entrare nelle pieghe del pensiero di José Mauro e Ana Maria Bahiana ma, considerato il periodo storico in cui l'opera è stata confezionata, è uno sforzo che va fatto. "Soggetto, esposto ad un pericolo" ci suggeriscono i…

Swans: Leaving Meaning

Swans: Leaving Meaning

di madcat | DeRango™: 76,98 Novità!  Recensione della settimana 43 del 2019

Potrebbe essere notte fonda e potrebbe essere un’alba, quando “Hums” ci accoglie fra le sue braccia. Le braccia di Gira, lo sciamano, il giovane vecchio sciamano, che con “Annaline”, “Amnesia”, “Cathedrals of Heaven” e la titletrack ci apre gli occhi sul nuovo corso dei suoi magnifici Cigni, che aprono le…

Pink Floyd: A Collection of Great Dance Songs

Pink Floyd: A Collection of Great Dance Songs

di madcat | DeRango™: 68,85  Immaginifica

Una distesa verde in campagna in cui il mio sguardo si perdeva. Ricordo che vedevo questo, ad appena quattro anni (!), seduto sul sedile posteriore dell’auto mentre si andava chissà dove, ascoltando i Pink Floyd. Ero innamorato di questo disco (musicassetta, ovviamente), volevo ascoltarlo continuamente e metterlo nello stereo era…

No Strange: Mutter Der Erde

No Strange: Mutter Der Erde

di Cervovolante | DeRango™: 4,87 Novità!

Riecco i No Strange, un nome storico e fondamentale della psichedelia italiana, con il nuovo disco "Mutter Der Erde" ("Madre della terra" in italiano"). Il titolo è un omaggio alla compianta Jutta Taylor Nienhaus, cantante degli Analogy - mitico gruppo psych-prog italo-tedesco degli anni '70 - con cui i No…

Maurizio Curadi: Phonorama

Maurizio Curadi: Phonorama

di Cervovolante | DeRango™: 12,27 Novità!

Esistono artisti di nicchia che, non per questo, sono da considerare dei minori ma che anzi sanno tracciare, pur ancorati agli stilemi della tradizione musicale, nuove vie. Maurizio Curadi fa parte di questa categoria. Ora Curadi se ne esce con il suo primo disco solista intitolato Phonorama per Area Pirata…

Sam Evian: You, Forever

Sam Evian: You, Forever

di masturbatio | DeRango™: 46,88

Il sole si mischia alla bora fresca in un fine settembre dai contorni spettrali. Il vento forte diventa quasi fisico, lo puoi sentire indurirti il viso. Così forte da dare forma a ciò che incontra lungo la strada, assumendo un suono minaccioso. Qui sappiamo bene cosa significhi: copriti altrimenti andrai…

John Frusciante: The Empyrean

John Frusciante: The Empyrean

di tonnodinoto | DeRango™: 18,85

Alle volte ci si dimentica che l’arte è sì tecnica, sì innovazione, ma è soprattutto emozione. “The Empyrean”, secondo il suo creatore, è un album che va ascoltato in una stanza buia, distesi, possibilmente durante l’ebbrezza stupefacente di qualche allucinogeno. È incredibile quanto la musica possa cambiare l’atmosfera e la…

Telekinetic Yeti: Abominable

Telekinetic Yeti: Abominable

di The Decline | DeRango™: 63,69  Muzakians

LA DROGA FA MALE #2 Sarò breve e circonciso (semicit.) dato che la striscia streaming dell'ultima puntata di Temptation Island Vip 2 è quasi arrivata a compimento ed io ancora non ho assunto la mia dose giornaliera di zinne, urla e sputtanamenti vari. I Telekinetic Yeti fanno capolino da Dubuque,…

Saturnalia: Magical Love

Saturnalia: Magical Love

di Cervovolante | DeRango™: 19,64

La scena undergorund musicale inglese psichedelica, hard-rock e prog di fine anni ’60 inizio anni ’70 è molto eterogenea e piena di gruppi sotterranei e leggendari come Black Widow, High Tide, Crazy World Of Arthur Brown, Atomic Roosterr, Quatermass, Fuzzy Duck, Pink Fairies, Deviants, Horse solo per fare qualche nome.…

Der Blutharsch And The Infinite Church Of The Leading Hand: WISH I WEREN’T HERE

Der Blutharsch And The Infinite Church Of The Leading Hand: WISH I WEREN’T HERE

di caesar666 | DeRango™: 5,54

Albin Julius continua imperterrito a pubblicare nuovi dischi con la nuova incarnazione dei Der Blutharsch. Esiste un prima e un dopo nella storia dei Der Blutharsch: la prima fase fu all’insegna di un rigoroso martial-industrial in cui seppero pubblicare dischi di notevole pregio come The Track Of The Hunted e…

The Kinks: Face to Face

The Kinks: Face to Face

di jefko | DeRango™: 0,00

Devo ammettere che dei Kinks conoscevo solamente “You Really Got Me”, nota anche alle pietre… Al primo ascolto di questo album sono rimasto estasiato, ragion per cui questa rece, frutto di mie personali “sensazioni”, potrebbe essere pompata e/o contenere molte cantonate! Abbiate pieta… “Face To Face” è il quarto album…

Camper Van Beethoven: II & III

Camper Van Beethoven: II & III

di luludia | DeRango™: 58,87  Recensione della settimana 33 del 2019

E sempre sia lodato questo camper che lieve scorazzava tra i suoni più diversi riuscendo chissà come a tenere tutto insieme. L'amalgama, il collante era la formula: “Surrealistic absurdist folk”, una specie di frizzante energia buona, un quid che garantiva l'inatteso. E poi, dai, quella ragione sociale!!! Che la ragione…

No Strange: Armonia vivente tra analogie e contrasti

No Strange: Armonia vivente tra analogie e contrasti

di caesar666 | DeRango™: 3,29

Chi non conosce i No Strange non conosce la psichedelia italiana, un gruppo molto apprezzato anche in Giappone in cui ha suonato di recente. All’interno del filone del revival garage-rock e psichedelico italiano degli ’80 i No Strange erano sicuramente fra i gruppi più importanti Il loro leader, il mitico…

The Dream Syndicate: These Times

The Dream Syndicate: These Times

di De...Marga... | DeRango™: 41,74

Comprato questa mattina; nemmeno al termine del primo ascolto sono arrivato. Tanta è la voglia di recensire il nuovo del "Syndacato". Ed allora mi metto immediatamente all'opera con le mie abituali recensioni di getto, senza troppo pensarci, senza troppo ragionare sul come e cosa mettere per iscritto. Perchè a Steve…

David Axelrod: Song of Innocence

David Axelrod: Song of Innocence

di piero81 | DeRango™: 18,99

Chi non ha mai sentito questo disco lo faccia al più presto. "Song of Innocence" è, senza dubbio, uno dei capolavori della musica strumentale degli anni '60, un vero e proprio concentrato di idee, e di soluzioni armonico/melodiche spesso imprevedibili, inattese. Le sette composizioni che gli danno vita si snodano…

Illiterate Beach: No Polyester Please...

Illiterate Beach: No Polyester Please...

di JonatanCoe | DeRango™: 67,86

C'è un lungo, sottile confine che scorre attraverso gli anni e funge da linea di demarcazione tra la realtà e il mito. Il luogo dove il tempo e la fortuna dispensano gloria o declassano eternamente negli inferi più reconditi. Tante band, tanti artisti hanno oltrepassato il margine. Molti altri sono…

Fungus Family: The Key Of The Garden

Fungus Family: The Key Of The Garden

di caesar666 | DeRango™: 23,42

I Fungus Family sono un gruppo storico di Genova, citta’ che vanta una grande tradizione in ambito prog. Gia’ il nome rimanda a una stagione hippy e psichedelica e, non a caso, il bassista Carlo Barreca si fa chiamare “Zero the Hero”, chiara citazione dell’epopea delle teiere volanti dei Gong.…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Animazione AOR Apocalyptic folk Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Avventura Azione Bellico Biblico Biografico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bossanova Breakbeat Bristol sound Britpop Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Caraibi Celtic metal Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Comico Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Di Genere Digital Documentario Doom Downtempo Drammatico Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Dubstep Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore Epico Erotico Etnica Experimental Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Gabber Garage Glam Glitch Goa Gothic Grand Guignol Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Hardcore Techno Heavy Metal Hip-Hop Horror House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Kolossal Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musica sacra Musique concrète Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Propaganda Psychobilly Pulp Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Samba Satirico Screamo Shoegaze Ska Revival Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Spaghetti Western Speed thrash metal Sperimentale Spionaggio Splatter Stonerrock Storico Straight edge Strumentale Surf Rock Symphonic black metal Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Thriller Trance Trash Tribale Trip-Hop UK garage US Collegerock Viking Washington D.C. Weirdo World music