Hai combinato Dance con Trance

Tuxedomoon: No Tears

Tuxedomoon: No Tears

di Caspasian | DeRango™: 38,16

Mi viene voglia ogni volta (ogni volta!) che la sento, di strapparmi letteralmente con i miei artigli la pelle di dosso in una ipnotica danza lunare e non sazio immergermi nella pura vampiresca atmosfera creatasi. Le percussioni possedute completano il sabba, quella tastierina trasporta il labirintico sapore della notte, una…

Ferry Corsten: Twice in a Blue Moon

Ferry Corsten: Twice in a Blue Moon

di Danny The Kid | DeRango™: 6,78  Recensione della settimana 8 del 2014

La concatenazione di ascolti che mi ha portato a Ferry Corsten e a questo album in particolare è forse l'unico percorso con un minimo di filo logico di tutta la mia "carriera" di fruitore musicale: in principio furono i Rammstein, non capivo esattamente come mai ma sentivo che per me…

Björk: Debut

Björk: Debut

di Darius | DeRango™: 44,84 Samples!

Una fotografia abbastanza modesta e semplice: una donna abbigliata con un maglione infeltrito, le mani appoggiate delicatamente sul viso, quasi a voler ulteriormente celare un alone di timidezza ed ingenuità già di per sé manifesto e abbastanza appariscente. Nel lontano 1993, lo stile dell'ecletticissima Björk non presagiva neanche remotamente le…

M.I.A.: Maya

M.I.A.: Maya

di Darius | DeRango™: 11,75 Samples!

Mescolare sapientemente più stili musicali, saper fondere ritmi diversi e tendenze variegate non è un gioco da ragazzi. La sperimentazioni (e le sperimentazioni) rappresentano il frutto del lavoro di menti sagge, geniali e maledettamente intuitive, cervelli che hanno avuto il coraggio di trasformare il pentagramma in un potenzialmente infinito calderone di suoni…

Beth Ditto: EP

Beth Ditto: EP

di Darius | DeRango™: -4,90 Samples!

Abdicata temporaneamente la fervida attività di front-woman dei Gossip, la curiosa e "alternativamente" affascinante Beth Ditto si butta a capofitto nella carriera solista, scelta che da un lato intende mantenere nonchè potenziare l'anima indie che da sempre contraddistigue la sua band, da un altro ripone nella naftalina il tradizionale orientamento…

Armin van Buuren: Mirage

Armin van Buuren: Mirage

di AlexJ | DeRango™: -4,07

Ormai è quasi un mesetto che sono venuto a conoscenza di questo sito basato sulla recensione libera di album musicali, film, libri e quant'altro in generale, così decisi di iscrivermi, incuriosito, per poter esprimere il mio parere e poter scrivere alcune recensioni su un po' di tutto... Girovagando per DeBaser,…

Depeche Mode: Remixes 2: 81–11

Depeche Mode: Remixes 2: 81–11

di Darius | DeRango™: 0,06

Da più di un decennio i veterani Depeche Mode prediligono l'alternanza di lavori in studio, compilations e greatest hits assortiti, tuttalpiù qualche estemporaneo solo album di Gahan e Gore. Terminata la promozione di Sounds Of The Universe con relativa tournee mondiale, i Mode regalano ai fans più accaniti un altro…

Lady Gaga: Born This Way

Lady Gaga: Born This Way

di Darius | DeRango™: -13,58 Samples!

As long as I'm your hooker / Get back and turn around / As long as I'm your hooker! / Hands on the ground! Lady GaGa, Government Hooker Fino a pochi anni fa Miss GaGa pareva l'ultima plasticosa divetta pop a calcare i labili palchi del music biz; la sua…

Bomb The Bass: Clear

Bomb The Bass: Clear

di Darius | DeRango™: -0,65 Samples!

Particolarmente incuriosito e affascinato dal brano Empire, ho inteso approfondire il discorso Bomb The Bass, al secolo Tim Simenon. Un eclettico confezionatore di ritmi elettronico-trance psichedelici, attivo dai lontani Eighties. Di più. Uno strampalato artefice di miscugli sonori a dir poco esaltanti, calderone di tutto un po'. Almeno, questo è…

Black Eyed Peas: The Beginning

Black Eyed Peas: The Beginning

di Darius | DeRango™: -21,51 Samples!

Il sodalizio/connubio Black Eyed Peas/David Guetta pare essere non solo riconfermato, ma addirittura rinvigorito. Galeotte saranno le vendite strabilianti del precedente The E.N.D. e della carrellata di singoli da esso estratto, sarà che il trend della Dance Elettronica sia risultato più che positivo e deciso a prevalere sugli altri sounds, sta di…

Madonna: Ray of Light

Madonna: Ray of Light

di Darius | DeRango™: 9,53 Samples!

La mia sessione di scrittura a scopo recensorio ha avuto inizio più di due mesi fa con l'analisi di Erotica di Madonna, artista che tra la stravasta varietà di star che il mondo della musica assorbe (e a volte è costretto ad assorbire) prediligo nella maniera più particolare. Questa recensione…

Kelis: Flesh Tone

Kelis: Flesh Tone

di Darius | DeRango™: 4,62 Samples!

Vi ho mai accennato di Kelis, la prorompente (e figa) sculettatrice di "Milkshake" e "Trick Me"? Ebbene, in questa nuovissima ed inedita recensione allargherò l'analisi del mondo mainstream (ebbene sì cari miei colleghi metallari e no, questo è il mio campo di riflessione principale, quindi mettetevi la vostra bella animuccia in…

Caribou: Swim

Caribou: Swim

di Sid | DeRango™: 11,56 Samples!

Tuffo. Boom. Un turbinio di gocce taglienti si infrangono sui timpani. Le senti. Le sensazione è analoga a quella che sta provando il tuo ventre dopo l'incredibile panciata. Bassi, bassi potenti e distorti che si fatica a descrivere. Forse si possono solo definire "liquidi". Flash di luce provengono dal fondo…

Madonna: Celebration

Madonna: Celebration

di Darius | DeRango™: -2,04

Nel lontanissimo 1982, l'anno in cui il compianto Michael Jackson fece uscire quel capolavoro indiscusso, insuperato e insuperabile di "Thriller", una sua coetanea non ancora famosa e osannata come lui decise di irrompere in un music biz acerbo, ancora privo di una consolidata rete televisiva (MTV) che coronasse il suo…

Filthy Fingered: Where The F**k Is Kelly Fingered???

Filthy Fingered: Where The F**k Is Kelly Fingered???

di ChopSawyer | DeRango™: -2,19 Samples!

"Where the f**k is Kelly Fingered???" (Scritto proprio così) è il primo album della band elektro-sperimentale FILTHY FINGERED (Alla lettera: "Sudicio ditalino"). Il genere di base di questa band italiana ancora molto underground è quello di appiccicare delle voci o dialoghi, abbastanza provocatori, sopra ad una musica sperimentale che comprende…

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

DJ Pica Pica Pica: Planetary Natural Love Gas Webbin' 199999

di nino | DeRango™: 24,65

Mentre la maggior parte dei devoti è perso nell'Hyperdub, io che di lavorare non ne parlo neppure, voglio iniziare un viaggio che porterà passo passo nella voragine delle post-music giapponesi. Succede sul posto di lavoro dove, illuminato dall'indefinito sol della padania, che niente ha da invidiare al cerchio nucleare della…

Hercules And Love Affair: Hercules And Love Affair

Hercules And Love Affair: Hercules And Love Affair

di novelty | DeRango™: 6,09

Bene, appena iscritto, appena letto le regole, allora URLOOO! La rece: perchè questa? Perchè sto ascoltando sto disco da giorni e non lo cambio più.  Due nomi: Andrew Butler - Antony Hegarty Hercules and Love Affair - Un dj da gay bar e una ex-drag queen emozionale (non canta in…

Todd Rundgren: Reconstructed

Todd Rundgren: Reconstructed

di mien_mo_man | DeRango™: 19,66

Intendiamoci sin da subito: in nessun modo un disco di remix potrà ulteriormente valorizzare, a parer mio, il repertorio dell'artista e la sua immagine, né tantomeno potrà erigersi al pari dei lavori "ufficiali". Io perdipiù prediligo i dischi-tributo a quelli di remix, perché solitamente preferisco trovarmi a che fare con…

The Chemical Brothers: B-Sides Volume 1

The Chemical Brothers: B-Sides Volume 1

di Suonoonous | DeRango™: 2,85

Esiste una famosa e fortunata foto che immortala i Chemical Brothers di fronte ad una maltrattata "East Village Pharmacy" di chissà quale città (Detroit? East Village stessa?) in una posa che ha ormai del classico: l'uno, bianco come un fantasma, ti fissa da dietro gli occhiali da sole gialli, mentre…

Björk: Alarm Call EP

Björk: Alarm Call EP

di The_dull_flame | DeRango™: -1,22

"Homogenic" era l'album che fece uscire nel 1997, spiazzando tutti: dopo i gossips di tormentate storie amorose finite male, di tentativi di omicidio all'artista ad opera di fan pazzi, ci si aspettava un ritorno sulle scene piuttosto fiacco e modaiolo dopo l'inarrivabile "Post", uno dei capolavori assoluti dell'artista islandese. E…