Hai combinato Dance con Canzone Italiana

Alessio Bernabei: Noi Siamo Infinito

Alessio Bernabei: Noi Siamo Infinito

di Salesuliveires | DeRango™: -13,93

<Ti chiederai chi erano e sono i Dear Jack...e presto saprai che in questo gruppo ombra dei Modà c'era un certo A.B., che a prima vista pare il fratellastro minore di Povia> ....tratto da un quasi-incubo [!]... hm ehm Innanzitutto, non voglio fare la persona saputella e fare paragoni stilistici…

Elio e le Storie Tese: Figgatta de Blanc

Elio e le Storie Tese: Figgatta de Blanc

di Coelum | DeRango™: 8,79

Non mi sentivo particolarmente attratto dall'ultimo disco di Elio, un po' per il titolo, un po' per quella Vincere l'odio che non mi aveva convinto in quel di Sanremo, soprattutto in confronto ai bei pezzi del 2013. Quando, sotto pressioni di amici, mi sono deciso ad ascoltarlo, sono rimasto abbastanza…

Jovanotti: Lorenzo 2015cc

Jovanotti: Lorenzo 2015cc

di mondo.marco | DeRango™: -11,00

Navigando su Debaser, ieri pomeriggio, mi sono accorto di una terribile lacuna. Una mancanza tanto grave da mettere in discussione l'importanza del sito stesso. Dimenandomi tra recensioni di gruppi e album piuttosto underground, alternative e spesso sconosciuti, che tanto fanno sbrodolare gli utenti debaseriani, mi è parsa evidente l'assenza di…

Marco Masini: Cronologia

Marco Masini: Cronologia

di LaPalmaRegna | DeRango™: -1,35

Dopo sei anni dall'ultima apparizione a Sanremo (cinque considerando il duetto nel 2010 con Povia) Marco Masini torna sul palco dell'Ariston, e lo fa in veste del tutto rinnovata, con un pezzo che mette in risalto le notevoli doti tecniche del cantautore fiorentino, Che giorno è rappresenta infatti l'inizio di…

Ricla: La Mia Amica

Ricla: La Mia Amica

di Ori | DeRango™: 13,57 Samples!

Dopo la prima demo e i suoi discussi pezzi (Babbo Natale, Divisioni), in collaborazione con Luca Valentini, pubblica nell'aprile del 2012, "La Mia Amica" Il primo singolo ufficiale di Ricla.  La canzone descrive una ragazza paranormale e per certi versi pure mostruosa, che porta all'esasperazione la vittima (narratore), a tal punto che…

883: La Donna, Il Sogno & Il Grande Incubo

883: La Donna, Il Sogno & Il Grande Incubo

di Darius | DeRango™: -19,08

In questo periodo mi capita di rovistare nel mio polveroso scaffale dei dischi e di risentire album che non consideravo da chissa quanto. Forse per riportare alla luce ricordi, emozioni, impressioni, memorie del passato, mi sono concentrato su quei dischi le cui melodie, canzoni, tracce hanno contraddistinto maggiormente la mia…

Dargen D'Amico: Di Vizi di Forma Virtù

Dargen D'Amico: Di Vizi di Forma Virtù

di Useless | DeRango™: 12,08

"Sperimentale" è un termine usato ed abusato, dietro il quale si può nascondere il più profano dei dissacratori così come il più abile degli innovatori. Pare proprio che al giorno d'oggi la più grande ossessione di un artista sia quella di essere originale ad ogni costo. Il fine sembra non…

Faust'o: Anche Zimmermann/Kleenex + Lipstick

Faust'o: Anche Zimmermann/Kleenex + Lipstick

di iside | DeRango™: 3,71 Samples!

45 giri del 1979 più Lipstick (inedito 1982/85). Ero indeciso sul voto e cercherò di spiegarne i motivi. "Lipstick": Brano imbarazzante per tutti i fans, non venitemi a dire che è bello. Riprende "In tua Assenza" dall'album POCO ZUCCHERO e già lì non era la canzone migliore (copiata da Breaking…

Lucio Battisti: Cosa Succederà Alla Ragazza

Lucio Battisti: Cosa Succederà Alla Ragazza

di bogusman | DeRango™: 15,39

"Cosa Succederà Alla Ragazza" (1992) si presenta come il punto più estremo del processo di scomposizione del giocattolo pop iniziato da Lucio Battisti e Pasquale Panella con Don Giovanni nel 1986. I suoni sono di derivazione funky-dance, caratterizzati da una sintesi fra una ritmica elettronica molto elaborata (ora serrata, ora…