Bene! Hai selezionato il genere Country

KYLIE MINOGUE & JACK SAVORETTI: MUSIC IS TOO SAD WITHOUT YOU

KYLIE MINOGUE & JACK SAVORETTI: MUSIC IS TOO SAD WITHOUT YOU

di minogue83 | DeRango™: 17,41  Santo Natal

"Music is too sad without you" è il quinto singolo estratto da "Golden" il 14simo album di Kylie Minogue che sta avendo un successo planetario. Kylie e' abituata da anni a farci sognare con dei duetti pazzeschi; con lei hanno infatti duettato tanti artisti come Jason Donovan , Robbie Williams,…

Kylie Minogue: LIFETIME TO REPAIR

Kylie Minogue: LIFETIME TO REPAIR

di minogue83 | DeRango™: 20,32

"Lifetime to repair" è il quarto singolo , dopo "Dancing", "stop me from falling" e "golden" ad uscire da "Golden" , il premiatissimo album country di Kylie MInogue il primo lavoro con la BMG. Il singolo parla di come dopo il tumore, le varie storie d amore andate male ,…

Willie Nelson: Last Man Standing

Willie Nelson: Last Man Standing

di sotomayor | DeRango™: 30,00  Artista del Popolo    Novità

Probabilmente la figura di Willie Nelson è destinata a essere riconsiderata un giorno da tutti gli appassionati di musica. Questo non significa che Willie sia poco popolare, al contrario penso che nonostante la sua indole eccentrica o forse proprio per questa, sia considerato come una specie di leggenda, ma quello…

Harmonica Frank Floyd: The Missing Link

Harmonica Frank Floyd: The Missing Link

di luludia | DeRango™: 44,03

La vitalità gemeva silenziosamente dentro di noi fino a quando qualcuno non fu in grado di darle una voce... Greil Marcus... :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: “The missing link”, è un disco che si muove con sorprendente freschezza tra musica rurale, blues e rockabilly e possiede una sorta di favoloso incanto alla “Basement tapes”…

Kylie Minogue: STOP ME FROM FALLING

Kylie Minogue: STOP ME FROM FALLING

di minogue83 | DeRango™: 22,46

"Stop me from falling" e' il secondo singolo dal nuovo attesissimo quattordicesimo disco di studio di Kylie Minogue , "golden" in uscita ad aprile 2018. Dopo il successo del favoloso ritorno "Dancing" dopo 4 lunghi anni dall ultimo progetto , ecco Kylie ancora in versione country con una canzone ancora…

Myles Kennedy: Year Of The Tiger

Myles Kennedy: Year Of The Tiger

di Aquarius27 | DeRango™: 32,15

Mettersi in gioco con un disco solista è sempre un salto nel buio, ma è un passaggio che compiono ormai quasi tutti gli artisti nella loro carriera. Per Kennedy è arrivato quel momento dopo anni passati in giro prima con Mayfield Four, e poi trovando il successo (meritato) con gli…

Bob Dylan: Self Portrait

Bob Dylan: Self Portrait

di Almotasim | DeRango™: 101,37

“What’s this shit?”. Greil Marcus "Sia la tua casa una casa di riunione per sapienti, e impolverati con la polvere dei loro piedi, e bevi le loro parole fino a saziartene". Talmud babilonese Autoritratto? Autoparodia? Auto mutuo aiuto? Giugno 1970, “Self Portrait” è Bob Dylan che ha alle spalle quasi…

HOBOS///: Good Road To Follow

HOBOS///: Good Road To Follow

di De...Marga... | DeRango™: 51,94  Novità    Intervista

Vi ho già parlato due anni fa dell'esordio discografico degli Hobos, valida realtà musicale della mia Domodossola. Sul finire del 2017 è uscito il loro secondo lavoro ed ho approfittato dell'occasione intervistando il leader, nonchè amico, Marco; una bella chiacchierata ed uno scambio di opinioni sull'album Good Road To Follow.…

Richmond Fontaine: Don't Skip Out On Me

Richmond Fontaine: Don't Skip Out On Me

di sotomayor | DeRango™: 24,00  Novità

Il lungo addio dei Richmond Fontaine si compie probabilmente con questo ultimo inatteso disco (El Cortez/Decor Records), una specie di appendice che il gruppo ha voluto aggiungere a "You Can't Go Back If There's Nothing To Go Back To" (2016) e che ha registrato in occasione della pubblicazione dell’ultimo romanzo…

Lambchop: Nixon

Lambchop: Nixon

di zaireeka | DeRango™: 32,13

Per me la nostalgia, e forse per molti, è spesso come una linea dell'orizzonte invertita che invece di precedermi mi segue. Come la linea dell'orizzonte continua a rimanere lontana da noi per quanto cerchiamo di andarle incontro, così il mio passato che si fa nostalgia mi segue, si rinnova sempre,…

Kylie Minogue: DANCING

Kylie Minogue: DANCING

di minogue83 | DeRango™: -3,75  Novità

A quattro anni da "Kiss me once" 2014 ( ultimo lavoro di studio con la Parlophone ), Kylie Minogue torna nel gennaio 2018 con il suo quattordicesimo disco di studio ( il primo per la BMG RECORDS ) , dal titolo "Golden" e in uscita in primavera, aprile 2018. Il…

Mark Knopfler: Local Hero

Mark Knopfler: Local Hero

di claudio carpentieri | DeRango™: 30,20

Il principio degli anni '80 (e non da meno la fine così come gli sgoccioli della decade precedente), per i Dire Straits era stato davvero un periodo pregno di impegni, anche se la successione incisione album/ promozione disco/tournée, faceva parte di una collaudata routine che sottoponeva ad un incredibile stress…

Bonnie 'Prince' Billy: Best Troubador

Bonnie 'Prince' Billy: Best Troubador

di sotomayor | DeRango™: 18,98  Novità    Coperta

La storia di Merle Haggard è una storia di altri tempi. Nato a Olidale in California nel 1937, Merle Ronald Haggard crebbe a Bakersfield. Suo padre morì quando aveva solo otto anni. Imparò, autodidatta, a suonare la chitarra ascoltando Bob Willis, Lefty Frizzell e Hank Williams. La sua indole ribelle…

OCS: Memory Of A Cut Off Head

OCS: Memory Of A Cut Off Head

di psychopompe | DeRango™: 33,00  Levitation    Novità

Il 2017 è stato un anno, musicalmente parlando, di side project per quello che mi riguarda. Questi OCS sono un estemporaneo progetto parallelo degli Ohsees, sempre capitanati da John Dwyer, ma che qui veste gli insoliti panni del folk singer. In verità OCS era il nome di un progetto paralleo…

Neil Young and Promise of the Real: The Visitor

Neil Young and Promise of the Real: The Visitor

di sotomayor | DeRango™: 35,82  Novità

'Un cavallo, un cavallo, il mio regno per un cavallo!' (Riccardo III, William Shakespeare) Qualche volta anche i giganti crollano e quando questo succede, fanno molto rumore. Poiché tuttavia nel caso di Neil Young il 'rumore' è sempre stata una caratteristica portante della sua carriera di musicista e qualche cosa…

Johnny Cash: Johnny Cash incontra Richard Nixon

Johnny Cash: Johnny Cash incontra Richard Nixon

di StebrainDrain | DeRango™: 18,95

"One thing I’ve learned about Johnny Cash is that you don’t tell him what to sing." - Richard Nixon - Più o meno tutti, cultori del mondo musicale o meno, sono al corrente del celebre incontro, svoltosi nel dicembre del 1970, fra Elvis Presley e l'allora presidente americano Richard Nixon.…

The Paperhead: Chew

The Paperhead: Chew

di psychopompe | DeRango™: 14,78  Levitation

Tornano a tre anni da “Africa Avenue” i Paperhead, trio di Nashville che a dispetto dei natali praticano l'arcana arte del pop psichedelico. “Chew” va giù liscio come una cedrata ghiacciata insieme ad un pezzo di pizza al rosmarino, perfezionando l'arte della pop song 60's style iniziata col disco precedente.…

Nikki Lane: Highway Queen

Nikki Lane: Highway Queen

di sotomayor | DeRango™: 18,00

Quando parliamo di country-music oppure country-western ci riferiamo ovviamente a un genere musicale, ma anche e soprattutto a qualche cosa di molto radicato ancora oggi nella cultura popolare americana. In quanto tale diventa sempre difficile nel merito tracciare una linea di separazione netta tra quella che può essere una semplice…

Cowboy Junkies: Black Eyed Man

Cowboy Junkies: Black Eyed Man

di Almotasim | DeRango™: 87,88

Ecco, c’è questa scrittrice statunitense, nata in Georgia nel 1925, Flannery O’Connors, morta a 39 anni di LES, lupus eritematoso sistemico, autrice di due romanzi e di qualche racconto, che pare abbia influenzato diversi rocker e songwriter (tra gli altri Nick Cave, Bruce Springsteen, Natalie Merchant, Lucinda Williams). All’altezza del…

Johnny Hiland: Johnny Hiland

Johnny Hiland: Johnny Hiland

di Onirico | DeRango™: 15,00

Johnny è un polistrumentista obeso, in grado di suonare fino a ventidue strumenti. Ma Johnny è anche affetto da nistagmo, una rara malattia che provoca l’involontario e frenetico movimento oscillatorio degli occhi. Ma Johnny non ha bisogno di guardare, per suonare. Sa esattamente dove si trovano le note sulla sua…