Bene! Hai selezionato il genere Britpop

Travis: The Man Who

Travis: The Man Who

di GrantNicholas | DeRango™: 33,01

E' il 1999 ed il Regno Unito è in pieno post sbornia da britpop. Il ciclone Oasis ha travolto tutto e tutti, e con "Be Here Now" ed il mega live di Knebworth è stata posta la pietra tombale su quella stagione irripetibile e controversa. Iniziano ad affacciarsi sul mercato…

Lowgold: Promise Lands

Lowgold: Promise Lands

di donimo | DeRango™: 15,00

Mentre l'odore di caffè si diffonde nella stanza il CD inizia a girare, mentre ne apro il libretto con quel distacco che si può avere quando si incontra il proprio vicino di casa, sconosciuto, eppure familiare. Avevo ricevuto il disco - ultimo lavoro della carriera - ormai tre giorni fa,…

The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land

The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land

di GrantNicholas | DeRango™: 23,51

A dodici anni da quell’assoluto gioiello che risponde al nome di “The Good The Bad & The Queen”, Damon Albarn rispolvera una delle sue creature più attese e si decide a dare un seguito a quell’incredibile disco composto assieme a Tony Allen (Fela Kuti), Simon Tong (The Verve) e la…

Cast: All Change

Cast: All Change

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 27,45

La storia di John Power e dei suoi Cast è indissolubilmente legata alla cultura musicale inglese degli anni novanta. Era ancora un ragazzino quando Mike Badger e Lee Mavers lo reclutarono nei The La's come bassista; ne conseguí quell'unico album che funse da ispirazione e nutrimento per un'intera generazione di…

Richard Ashcroft: Natural Rebel

Richard Ashcroft: Natural Rebel

di GrantNicholas | DeRango™: 15,93

Ci aveva ormai abituati alle lunghe attese, Mad Richard, soprattutto lungo la sua ormai quasi ventennale carriera solista. Sei anni tra il completo fallimento del progetto "United Nations Of Sound" e l'ultimo (discreto) "These People", mentre sono passati ben dieci anni tra quest'ultimo e l'ottimo "Keys To The World" dell'ormai…

Kitchens of Distinction: Love is Hell

Kitchens of Distinction: Love is Hell

di Chainsaw | DeRango™: 36,48

Quanto suona acerbo un titolo come Love is Hell? Quanto suona demodé Kitchens of Distinctions come nome di un gruppo? Love is Hell è l'esordio dei Kitchens of Distinctions, uscito nel 1989, ma proprio acerbo non è. È opera di gente che sa benissimo quello che fa e che sa…

The Kooks: Let's Go Sunshine

The Kooks: Let's Go Sunshine

di GrantNicholas | DeRango™: 6,89

Band amata/odiata per eccellenza, i britannici The Kooks giungono al quinto album in studio con questo “Let’s Go Sunshine”. Il nuovo lavoro di Luke Pritchard e soci arriva ad un solo anno dal best of con due (ottimi) inediti “The Best Of… So Far”, ed è co-prodotto da Brandon Friesen…

The Real People: The Real People

The Real People: The Real People

di definitelyalex | DeRango™: 26,56

In quella stagione inglese, denominata "Madchester", in cui l'ecstasy prese il posto della Thatcher, vennero fatte confondere situazioni non solo di non stretta o nulla provenienza geografica, ma anche cose che musicalmente avevano poco a che spartire tra loro. Fugace apparizione nel firmamento baggy furono i Real People da Liverpool.…

The Sundays: Blind

The Sundays: Blind

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 37,62

Crebbe subdola e lenta la voglia dei coniugi Harriet Wheeler e David Gavurin di rendere le loro canzoni pubbliche e vivere di musica. Dopo il reclutamento di Paul Brindley e Patrick Hannan, il duo divenne ufficialmente una band. Primo disco; Reading, Writing And Arithmetic. I Sundays vennero fin da subito…

PRAINO: Il disco di Praino

PRAINO: Il disco di Praino

di bambi2016 | DeRango™: -6,51

PRAINO - Il disco di Praino (Rec Dischi Indipendenti) È nato nel 1989 Francesco Praino, questo cantautore sbilenco e originale. Ma nonostante questo, forse nella sua pre-vita, ha ascoltato un bel po’ di british pop, e in particolare gli Smiths. Basta ascoltare il singolo (Spleen) per comprendere quanto, sia per…

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

di minogue83 | DeRango™: 23,08  Santo Natal    In Siberia!

15 anni fa Dannii Minogue , la sorella di Kylie Minogue, dava alle stampe il suo quarto disco di studio di una carriera di alti e bassi. "Neon nights" usciva nella primavera 2003 e faceva diventare Dannii la nuova regina delle discoteche di tutto il mondo. Il suo disco nel…

Hozier: Hozier

Hozier: Hozier

di Bromike | DeRango™: 24,77

Non so se anche a voi è mai capitato di cliccare quasi per sbaglio sui video di quelle canzoni che capisci subito servano a scalare le classifiche e fare soldi pur strappando lacrime e, per quanto possibile, un minimo di riflessione dalla testa di quei pochi giovani non ancora dotati…

Ash: Islands

Ash: Islands

di GrantNicholas | DeRango™: 7,62

Gli Ash tagliano il traguardo del settimo album a tre anni dal ritorno al formato standard (dopo una serie di singoli rilasciati separatamente, la "A-Z Series", con la quale pensandoci adesso sono stati dei veri pionieri) con il buon "Kablammo!" del 2015. La nuova fatica in studio è battezzata "Islands"…

Chris Price: Dalmatian

Chris Price: Dalmatian

di sotomayor | DeRango™: 0,72  Novità

Non lo so, ma magari parlando di musica pop-rock, potreste esservi stancati a un certo punto di tutti quei citazionismi che appaiono necessari relativamente la psichedelia Beatle derivata da "Magical Mystery" oppure "Sgt. Pepper", "Goo goo g'joob". Praticamente quella lì del "flower power". Ciononostante potreste comunque continuare a pensare che…

Dannii Minogue: Neon Nights

Dannii Minogue: Neon Nights

di minogue83 | DeRango™: 4,46

Uscira' il 22 giugno 2018 l ennesima riedizione dell album di maggior successo della piu piccola delle sorelle Minogue ( Dannii ), "Neon nights" che celebra quest anno 15 anni e viene rilasciato in doppio cd e per la prima volta anche in vin Era il lontano 2003 quando Dannii…

Embrace: Love Is A Basic Need

Embrace: Love Is A Basic Need

di GrantNicholas | DeRango™: 7,95

Gli Embrace non hanno perso la passione per le lunghe attese. A quattro anni dall’eponimo comeback album del 2014 (ne erano passati ben otto dall’ancor precedente “This New Day”), è il momento dell’ennesimo nuovo inizio per i fratelli McNamara. Registrato nei Magnetic North Studios di Halifax (UK, ovviamente) e prodotto…

The Stone Roses: Elephant Stone

The Stone Roses: Elephant Stone

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 41,91

Reni lo volevano gli Who. Il primo e importante debutto sulle scene gli Stone Roses lo fecero grazie ad un concerto benefico organizzato da Pete Townshend. I quattro mancuniani erano già sulla buona strada per la consacrazione a forza della natura del rock inglese. Ma Reni (nickname del folle batterista…

The Charlatans: Tellin' Stories

The Charlatans: Tellin' Stories

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 40,49

I tempi cambiano, cazzo se cambiano. L'acid house, il rock n roll e l'Europa cambiano pelle mutando in qualcosa di nuovo. Succede anche che muoia il tastierista dei Charlatans Rob Collins -proprio mentre il nuovo disco viene registrato- a causa di uno schianto con l'auto. Era un po' matto; uno…

Joe Jackson: Night Music

Joe Jackson: Night Music

di DavidWillpower | DeRango™: 9,00

Questo album di Joe Jackson esce nel 1994 e arrivava in un momento in cui la carriera del grande autore inglese stava declinando dal punto di vista delle vendite. "Night and day" (1982) era stato il suo più grande successo commerciale, gli album successivi erano andati bene, ma progressivamente Jackson…

Joe Jackson: Fast Forward

Joe Jackson: Fast Forward

di DavidWillpower | DeRango™: 28,68

"Fast forward" è l'ultimo album in studio (almeno sino ad oggi) di Joe Jackson, il suo 21° per la precisione (in quasi 40 anni di attività), il 17° se non si contano gli album di cover. E' un'album, al solito con Joe Jackson, molto particolare. E' molto lungo, è praticamente…