Bene! Hai selezionato il genere Britpop

Alan Parsons: The Secret

Alan Parsons: The Secret

di Piero Poleggi | DeRango™: 0,58

Son dovuti passare 15 anni per riascoltare una qualche novità di Alan Parson, leggendario sound engineer dei Pink Floyd e soprattutto creatore del mitico Project insieme allo scomparso Eric Woolfson che produsse capolavori tra gli ‘80 e i ‘90 come Eye in The Sky, Pyramid, I Robot (capostipite di un…

Kylie Minogue: STEP BACK IN TIME ( POP PRECISION  ) THE DEFINITIVE COLLECTION

Kylie Minogue: STEP BACK IN TIME ( POP PRECISION ) THE DEFINITIVE COLLECTION

di minogue83 | DeRango™: 21,81 Novità!

Anticipato dal nuovissimo singolo dance "New york city" , Kylie Minogue decide che per questo 2019 va bene un bel greatest hits e cosi dopo 6 album di studio dopo il tumore pubblica questo "Pop precision step back in time ( the definitive collection )". Questo doppio disco raccoglie l…

Madonna: MADELLINE

Madonna: MADELLINE

di minogue83 | DeRango™: 0,90 Novità!

35 anni di carriera, oltre 300 milioni di dischi venduti nel mondo, una continua crescita professionale e tantissime collaborazioni; Madonna rientra dopo 4 anni di silenzio dall ultimo progetto "Rebel heart", e lo fa con un singolo assieme al rapper colombiano Maluma in una bellissima canzone adatta alla musica regetton…

Sleeper: The Modern Age

Sleeper: The Modern Age

di GrantNicholas | DeRango™: 6,82 Novità!

Tra i tanti ritorni che hanno costellato gli ultimi mesi di musica britannica, non potevano mancare gli Sleeper. Parte importante del rock inglese anni ‘90 (tre album e due singoli in top ten, con il secondo lavoro in studio “The It Girl” che raggiunse il disco di platino), decisero di…

Sleaford Mods: Eton Alive

Sleaford Mods: Eton Alive

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 56,16 Novità!

We ain't shoeshine boys for fakers, bingo punks with Rickenbackers You've had a record deal for nearly thirty years, what do you know about agencies? Looking for jobs, shit wages Kebab Spider è senza ombra di dubbio la traccia più rappresentativa del corso degli Sleaford Mods con questo Eton Alive.…

Dannii Minogue: All i wanna do

Dannii Minogue: All i wanna do

di minogue83 | DeRango™: 7,30

Che fatica fare la superstar e ogni volta saper cambiare rotta musicale e artistica, specie se tua sorella maggiore si chiama Kylie Minogue. Siamo nel 1997 e Dannii Minogue , dopo alcuni anni di silenzio , decide di tingersi i capelli di biondo ( mentre la sorella Kylie al contrario…

Puressence: Only Forever

Puressence: Only Forever

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 30,63

È difficile immaginare come una band di Manchester possa quasi contare più estimatori in Grecia che in patria. Aggiungiamo poi la casa discografica, la celebre Island Records, e anche gli artisti per i quali i Puressence hanno aperto alcune date (Iggy Pop, Depeche Mode, Suede). I quattro ragazzi decisero di…

Ian Brown: Ripples

Ian Brown: Ripples

di GrantNicholas | DeRango™: 6,45

La tanto attesa reunion dei giganti Stone Roses non ha prodotto i frutti sperati. Certo, c'è stata una serie di date sold out e sono usciti anche due singoli nuovi di zecca, uno dimenticabilissimo e uno sensazionale: cosa sarebbe venuto fuori da un eventuale nuovo lavoro in studio rimarrà un…

Travis: The Man Who

Travis: The Man Who

di GrantNicholas | DeRango™: 33,97

E' il 1999 ed il Regno Unito è in pieno post sbornia da britpop. Il ciclone Oasis ha travolto tutto e tutti, e con "Be Here Now" ed il mega live di Knebworth è stata posta la pietra tombale su quella stagione irripetibile e controversa. Iniziano ad affacciarsi sul mercato…

Lowgold: Promise Lands

Lowgold: Promise Lands

di donimo | DeRango™: 15,00

Mentre l'odore di caffè si diffonde nella stanza il CD inizia a girare, mentre ne apro il libretto con quel distacco che si può avere quando si incontra il proprio vicino di casa, sconosciuto, eppure familiare. Avevo ricevuto il disco - ultimo lavoro della carriera - ormai tre giorni fa,…

The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land

The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land

di GrantNicholas | DeRango™: 24,25

A dodici anni da quell’assoluto gioiello che risponde al nome di “The Good The Bad & The Queen”, Damon Albarn rispolvera una delle sue creature più attese e si decide a dare un seguito a quell’incredibile disco composto assieme a Tony Allen (Fela Kuti), Simon Tong (The Verve) e la…

Cast: All Change

Cast: All Change

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 28,22

La storia di John Power e dei suoi Cast è indissolubilmente legata alla cultura musicale inglese degli anni novanta. Era ancora un ragazzino quando Mike Badger e Lee Mavers lo reclutarono nei The La's come bassista; ne conseguí quell'unico album che funse da ispirazione e nutrimento per un'intera generazione di…

Richard Ashcroft: Natural Rebel

Richard Ashcroft: Natural Rebel

di GrantNicholas | DeRango™: 16,13

Ci aveva ormai abituati alle lunghe attese, Mad Richard, soprattutto lungo la sua ormai quasi ventennale carriera solista. Sei anni tra il completo fallimento del progetto "United Nations Of Sound" e l'ultimo (discreto) "These People", mentre sono passati ben dieci anni tra quest'ultimo e l'ottimo "Keys To The World" dell'ormai…

Kitchens of Distinction: Love is Hell

Kitchens of Distinction: Love is Hell

di Chainsaw | DeRango™: 37,44

Quanto suona acerbo un titolo come Love is Hell? Quanto suona demodé Kitchens of Distinctions come nome di un gruppo? Love is Hell è l'esordio dei Kitchens of Distinctions, uscito nel 1989, ma proprio acerbo non è. È opera di gente che sa benissimo quello che fa e che sa…

The Kooks: Let's Go Sunshine

The Kooks: Let's Go Sunshine

di GrantNicholas | DeRango™: 6,91

Band amata/odiata per eccellenza, i britannici The Kooks giungono al quinto album in studio con questo “Let’s Go Sunshine”. Il nuovo lavoro di Luke Pritchard e soci arriva ad un solo anno dal best of con due (ottimi) inediti “The Best Of… So Far”, ed è co-prodotto da Brandon Friesen…

The Real People: The Real People

The Real People: The Real People

di definitelyalex | DeRango™: 27,91

In quella stagione inglese, denominata "Madchester", in cui l'ecstasy prese il posto della Thatcher, vennero fatte confondere situazioni non solo di non stretta o nulla provenienza geografica, ma anche cose che musicalmente avevano poco a che spartire tra loro. Fugace apparizione nel firmamento baggy furono i Real People da Liverpool.…

The Sundays: Blind

The Sundays: Blind

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 38,02

Crebbe subdola e lenta la voglia dei coniugi Harriet Wheeler e David Gavurin di rendere le loro canzoni pubbliche e vivere di musica. Dopo il reclutamento di Paul Brindley e Patrick Hannan, il duo divenne ufficialmente una band. Primo disco; Reading, Writing And Arithmetic. I Sundays vennero fin da subito…

PRAINO: Il disco di Praino

PRAINO: Il disco di Praino

di bambi2016 | DeRango™: -6,90

PRAINO - Il disco di Praino (Rec Dischi Indipendenti) È nato nel 1989 Francesco Praino, questo cantautore sbilenco e originale. Ma nonostante questo, forse nella sua pre-vita, ha ascoltato un bel po’ di british pop, e in particolare gli Smiths. Basta ascoltare il singolo (Spleen) per comprendere quanto, sia per…

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

di minogue83 | DeRango™: 24,11  Santo Natal    In Siberia!

15 anni fa Dannii Minogue , la sorella di Kylie Minogue, dava alle stampe il suo quarto disco di studio di una carriera di alti e bassi. "Neon nights" usciva nella primavera 2003 e faceva diventare Dannii la nuova regina delle discoteche di tutto il mondo. Il suo disco nel…

Hozier: Hozier

Hozier: Hozier

di Bromike | DeRango™: 24,77

Non so se anche a voi è mai capitato di cliccare quasi per sbaglio sui video di quelle canzoni che capisci subito servano a scalare le classifiche e fare soldi pur strappando lacrime e, per quanto possibile, un minimo di riflessione dalla testa di quei pochi giovani non ancora dotati…