Bene! Hai selezionato il genere Britpop

The Twang: If Confronted Just Go Mad

The Twang: If Confronted Just Go Mad

di GrantNicholas | DeRango™: 0,00 Novità!

Il consistente tour di supporto ai rinati Shed Seven (ventitré date) e, soprattutto, il tour celebrativo per il decennale dell’album d’esordio “Love It When I Feel Like This” (ormai un piccolo classico dell’indie rock inglese degli anni zero) hanno dato nuova linfa alla creatività dei britannici The Twang. La novità…

Liam Gallagher: Why Me? Why Not.

Liam Gallagher: Why Me? Why Not.

di GrantNicholas | DeRango™: 48,47 Novità!  Recensione della settimana 38 del 2019

Stavolta Liam Gallagher ce lo chiede anche nel titolo. Perché lui? Ma sì, perché no. E alla fin fine è difficile dargli torto. Una carriera che sembrava in picchiata libera (anzi, praticamente ferma) improvvisamente risollevata da un album solista di clamoroso successo (nella prima settimana in UK ha venduto più…

Salad: The Salad Way

Salad: The Salad Way

di GrantNicholas | DeRango™: 6,41

Una delle sorprese di quest’anno arriva proprio da dove non te l’aspetti. Ce la propongono i londinesi Salad con questo nuovo “The Salad Way”, terzo album in studio per la formazione britpop capitanata dalla fascinosa olandese Marijne Van Der Vlugt (ex modella e volto di MTV Europe nei primi anni…

Joe Jackson: Big World

Joe Jackson: Big World

di DavidWillpower | DeRango™: 7,89

Joe Jackson, genio assoluto del pop rock, nella prima parte della carriera è un fiume in piena di creatività e dal 1979 al 1989 pubblica 10 album (comprese due colonne sonore) e sono quasi tutti album di alto livello, compreso un capolavoro strepitoso come "Night and day" del 1982 e…

Joe Jackson: Body and Soul

Joe Jackson: Body and Soul

di DavidWillpower | DeRango™: 5,31

Joe Jackson, grande genio del pop rock, esordiva nel 1979 con "Look sharp", ottimo album in cui mischiava il reggae con il rock, il pop con il rock 'n roll e il punk con il funky. Seguì "Im the man", a 6 mesi di distanza dal primo album, che era…

Joe Jackson: Night & Day

Joe Jackson: Night & Day

di DavidWillpower | DeRango™: 22,96

Joe Jackson è il mio musicista preferito ormai dal lontano 1991 ed ogni sua uscita discografica mi ha sempre stupito, riesce infatti sempre a fare qualcosa di nuovo e se anche, a volte, nella sua musica ci sono dei richiami al passato c'è sempre quella sensazione di sentire qualcosa di…

Ride: This Is Not A Safe Place

Ride: This Is Not A Safe Place

di GrantNicholas | DeRango™: 24,95

Quella dei Ride è stata una delle reunion più riuscite degli ultimi anni. Riportati in vita dai due leader Mark Gardener ed Andy Bell, si sono riposizionati alla grande con due lavori di pregevolissima fattura, ovvero il disco del ritorno “Weather Diares” e l’altrettanto convincente ep “Tomorrow’s Shore”. Adesso è…

Kaiser Chiefs: Duck

Kaiser Chiefs: Duck

di GrantNicholas | DeRango™: 10,87

Si è parlato insistentemente dell’ormai abusato “ritorno alle origini” per il nuovo, settimo lavoro in studio dei Kaiser Chiefs. Probabilmente la fredda accoglienza riservata alla (per lunghi tratti improbabile) svolta pop dance del precedente “Stay Together” ha lasciato il segno, ed eccoci qui a parlare di un album che, a…

Radiohead: Minidick [Hacked]

Radiohead: Minidick [Hacked]

di The Punisher | DeRango™: 5,05

Nella scelta di come farmi scoglionare la giornata, tra le varie opzioni, c'era quella di infilarmi su Debaser e scrivere la mia solita puttanata su un disco tanto pompato quanto inutile. Sto parlando di questi nastri trafugati (sembra) a casa di Tom Yorke, in merito a delle sessioni registrate dell'album…

Alan Parsons: The Secret

Alan Parsons: The Secret

di Piero Poleggi | DeRango™: 1,44

Son dovuti passare 15 anni per riascoltare una qualche novità di Alan Parson, leggendario sound engineer dei Pink Floyd e soprattutto creatore del mitico Project insieme allo scomparso Eric Woolfson che produsse capolavori tra gli ‘80 e i ‘90 come Eye in The Sky, Pyramid, I Robot (capostipite di un…

Madonna: MADELLINE

Madonna: MADELLINE

di minogue83 | DeRango™: 1,27

35 anni di carriera, oltre 300 milioni di dischi venduti nel mondo, una continua crescita professionale e tantissime collaborazioni; Madonna rientra dopo 4 anni di silenzio dall ultimo progetto "Rebel heart", e lo fa con un singolo assieme al rapper colombiano Maluma in una bellissima canzone adatta alla musica regetton…

Sleeper: The Modern Age

Sleeper: The Modern Age

di GrantNicholas | DeRango™: 6,91

Tra i tanti ritorni che hanno costellato gli ultimi mesi di musica britannica, non potevano mancare gli Sleeper. Parte importante del rock inglese anni ‘90 (tre album e due singoli in top ten, con il secondo lavoro in studio “The It Girl” che raggiunse il disco di platino), decisero di…

Sleaford Mods: Eton Alive

Sleaford Mods: Eton Alive

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 58,24

We ain't shoeshine boys for fakers, bingo punks with Rickenbackers You've had a record deal for nearly thirty years, what do you know about agencies? Looking for jobs, shit wages Kebab Spider è senza ombra di dubbio la traccia più rappresentativa del corso degli Sleaford Mods con questo Eton Alive.…

Dannii Minogue: All i wanna do

Dannii Minogue: All i wanna do

di minogue83 | DeRango™: 9,05

Che fatica fare la superstar e ogni volta saper cambiare rotta musicale e artistica, specie se tua sorella maggiore si chiama Kylie Minogue. Siamo nel 1997 e Dannii Minogue , dopo alcuni anni di silenzio , decide di tingersi i capelli di biondo ( mentre la sorella Kylie al contrario…

Puressence: Only Forever

Puressence: Only Forever

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 31,67

È difficile immaginare come una band di Manchester possa quasi contare più estimatori in Grecia che in patria. Aggiungiamo poi la casa discografica, la celebre Island Records, e anche gli artisti per i quali i Puressence hanno aperto alcune date (Iggy Pop, Depeche Mode, Suede). I quattro ragazzi decisero di…

Ian Brown: Ripples

Ian Brown: Ripples

di GrantNicholas | DeRango™: 6,47

La tanto attesa reunion dei giganti Stone Roses non ha prodotto i frutti sperati. Certo, c'è stata una serie di date sold out e sono usciti anche due singoli nuovi di zecca, uno dimenticabilissimo e uno sensazionale: cosa sarebbe venuto fuori da un eventuale nuovo lavoro in studio rimarrà un…

Travis: The Man Who

Travis: The Man Who

di GrantNicholas | DeRango™: 33,68

E' il 1999 ed il Regno Unito è in pieno post sbornia da britpop. Il ciclone Oasis ha travolto tutto e tutti, e con "Be Here Now" ed il mega live di Knebworth è stata posta la pietra tombale su quella stagione irripetibile e controversa. Iniziano ad affacciarsi sul mercato…

Lowgold: Promise Lands

Lowgold: Promise Lands

di donimo | DeRango™: 15,00

Mentre l'odore di caffè si diffonde nella stanza il CD inizia a girare, mentre ne apro il libretto con quel distacco che si può avere quando si incontra il proprio vicino di casa, sconosciuto, eppure familiare. Avevo ricevuto il disco - ultimo lavoro della carriera - ormai tre giorni fa,…

The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land

The Good, the Bad & the Queen: Merrie Land

di GrantNicholas | DeRango™: 24,68

A dodici anni da quell’assoluto gioiello che risponde al nome di “The Good The Bad & The Queen”, Damon Albarn rispolvera una delle sue creature più attese e si decide a dare un seguito a quell’incredibile disco composto assieme a Tony Allen (Fela Kuti), Simon Tong (The Verve) e la…