Bene! Hai selezionato il genere Low-Fi

Penny Sławiński: Traktrain Play

Penny Sławiński: Traktrain Play

di Pescegatto | DeRango™: 1,28

"Hi, I'm Penny and you're listening to Traktrain Play" Ciao Penny. Sono io, Pescegatto. Forse non mi conosci, non sai nemmeno che esisto e probabilmente, abitando tu dall'altra parte del globo terracqueo, non ci incontreremo mai. Sappi però che sono qui a scrivere un articolo sul Debaser per dire a…

Weyes Bluhd: Strange Chalices of Seeing

Weyes Bluhd: Strange Chalices of Seeing

di Giangiorgio | DeRango™: 21,65

Questo disco FA PAURA. Mi tormenta da ieri sera, e io devo fare uno strappo alla mia regola per parlarne, per sfogarmi in qualche modo. Dimenticatevi la Weyes Blood versione Folk psichedelico; dimenticatevi il Pop barocco e sentimentale di "Titanic Rising", ritenuto da critici e appassionati uno degli album del…

Playboi Carti: Die Lit

Playboi Carti: Die Lit

di 2000 | DeRango™: 12,00

Con i suoi arpeggi ripetuti e accattivanti, i bassi potenti e distorti e la drum machine 808 piena di hi-hats e claps come se non ci fosse un domani, la musica Trap in tempi recenti si è pian piano insediata in ogni possibile hit mainstream e non, definendo un nuovo…

Calcutta: Forse...

Calcutta: Forse...

di POLO | DeRango™: 10,73

Accade, a volte. Quel colpo di culo che ti scaraventa ai piani alti, una coincidenza di eventi che dalla nebbia di provincia ti apre alle splendenti quanto ingannevoli luci della città. Accade che sei un maldestro cantautore e indovini il pezzone dal tiro pop micidiale, su cui il regista più…

Boards of Canada: A Few Old Tunes

Boards of Canada: A Few Old Tunes

di Takanibu | DeRango™: 20,26  Electrofona

I Boards Of Canada sono un gruppo di fama mondiale acclamato in tutto il mondo. I fratelli Michael Sandison e Marcus Eoin Sandison pubblicano musica ormai da numerosi anni. Non tutti però conoscono questi tre misteriosi release denominati rispettivamente Old Tunes Vol.1 ('95), Old Tunes Vol.2 ('96) e A Few…

Solex: Solex vs. The Hitmeister

Solex: Solex vs. The Hitmeister

di Almotasim | DeRango™: 24,00

Solex. “Solex vs. The Hitmeister”. Matador. 1998. Disco fuori dalle mode, dai bei modi. Una combinazione inusuale di beats, samples, voce e creatività. Il nome “Solex” viene dal “Velo Solex”, curioso bici-motore prodotto da un’azienda francese nel dopoguerra e commercializzato fino alla fine degli anni ottanta, riapparso, dal 1993 al…

Tiger! Shit! Tiger! Tiger!: Corners

Tiger! Shit! Tiger! Tiger!: Corners

di Taurus | DeRango™: 34,67

La filosofia dell’essenzialità adottata come proprio credo e seguita con scrupolosa passione. Basso, chitarra e batteria, niente di più e niente di meno. Il motto è buona la prima e a mare tutto il resto. Con “Corners” terzo disco in carriera edito da To Lose La Track i Tiger! Shit!…

Royal Trux: Twin Infinitives

Royal Trux: Twin Infinitives

di fuggitivo | DeRango™: 42,21

Beh, eccoci... da dove partire? Più che partire, nel mio caso si tratta di arrivare. Eh sì, perché sono un anno o due che le note mi passano sbiadite per le orecchie. Sarà che ho ascoltato talmente tanta musica che ho perso la curiosità e lo stupore (anche l'udito) dei…

Gorilla Aktiv: Nur Für Erwachsene!

Gorilla Aktiv: Nur Für Erwachsene!

di Miss Kinotto | DeRango™: 17,51  Santo Natal

Ancora Salàd cari. Scrivo dopo aver detto che non avrei più scritto nel segno di una coerenza di gheitiana memoria. Una volta ho sentito un’intervista di John Foxx in cui parlava dell’influenza che i Kraftwerk avevano avuto sulla sua generazione. È da quando conosco gli Ultravox! che mi porto appresso…

Ketie Dey: Flood Network

Ketie Dey: Flood Network

di Buzzin' Fly | DeRango™: 0,00

Meraviglia e caos ordinato in sequenze sonore malinconiche e gioiose. Scrigno indie, una volta aperto come il fratello buono del Vaso di Pandora libera fantasie elettroniche lo-fi, sorrisi hyponologici , frizzanti onde da tubetti di colorati dentifrici vapor wave con un fresco verde collutorio indie pop Siamo in un mondo…

Gate: The Dew Line

Gate: The Dew Line

di paolofreddie | DeRango™: 6,96

Artista: Gate (Alias Michael Morley) Titolo: The Dew Line Anno: 1993 Genere: Drone, Lo-Fi Indie, Noise Rock Paese: Nuova Zelanda Label: Table Of The Elements TRACKLIST 1. Millions 2. Needed All Words 3. Have Not 4. Autolevel 5. Venerable Clouds 6. Dew Line 7. Triphammer POCHE PAROLE SULL'ALBUM Uno dei…

Fat White Family: Songs for Our Mothers

Fat White Family: Songs for Our Mothers

di L0LL0 | DeRango™: 11,56

Ero a Groningen, una città sperduta ma non troppo tra fiumi di pesce fritto e barche abitabili nel nord dell’Olanda. Tra le altre cose ci stanno anche parecchi negozi di dischi, così entriamo in quello che sembra meglio fornito – e il socio che studia lì ci conferma che è…

Porches: Pool

Porches: Pool

di kloo | DeRango™: 7,92

Dischi del 2016 Parte 2: State percorrendo un autostrada alle in un freddo inverno di fine anni 80 alle 4 anti meridiane. Le luci sintetiche delle gallerie appeniniche illuminano a giorno l'abitacolo, in una psichedelia d'ombre. Porches è lo-fi, riporta in auge un uso basilare del synth nella sua deviazione…

Julia Brown: An Abundance Strawberries

Julia Brown: An Abundance Strawberries

di Buzzin' Fly | DeRango™: 34,54

Ma che bello questo disco. Per caso vi capita fra le un vecchio quaderno delle elementari, disegni a pastello colorati solo come l'innocenza vede il mondo, mamme rosa, cani blu, giganteschi fiori sorridenti. Il mondo si riduceva in una striscia azzurra in alto con un pacioccone sole giallo e una…

Liturgy: The Ark Work

Liturgy: The Ark Work

di Hell | DeRango™: 26,55

Ci è voluto ben più di qualche bicchiere di vino per mettermi nelle condizioni adatte per recensire questo frisbee, quindi mi scuso in anticipo per eventuali typos, strafalcioni fantagrammaticali e glitch mentali assortiti; tutti errori umani che comunque non renderebbero l'idea dell'orrore disumano provato ascoltando l'ultimo abort-ahem-parto dei nostri hipster…

Beach House: Depression Cherry

Beach House: Depression Cherry

di robycorgan | DeRango™: 6,98

Quinto disco per i Beach House, una delle formazioni indie e dream pop piu' promettenti degli ultimi anni, per coerenza artistica, alta qualita' musicale ribadita di album in album (la trilogia in crescendo Devotion, Teen Dream e Bloom ne sono la prova) e talento live. Hanno ribadito in una recente…

Chastity Belt: Time to go home

Chastity Belt: Time to go home

di robycorgan | DeRango™: 10,46

E' facile cadere nella trappola degli hipsters. Soprattutto quando i dischi marcati in questo modo sono di alta qualita'. Queste quattro squinzie a stelle e striscie giunte alla loro seconda fatica, firmano l'album perfetto, tra indie rock rumoroso e ipnotico al punto giusto, approccio lo-fi alla Pitchfork e melodie memorabili.…

Japanther: Skuffed Up My Huffy

Japanther: Skuffed Up My Huffy

di darth agnan | DeRango™: 2,30

E' domenica. E fa caldo. Troppo. Ho appena scopato con la mia morosa e sono moderatamente soddisfatto. Solo che lei è appena andata a lavorare (gente che lavora anche la domenica per quattro spiccioli part 1) ed io ho una pausa di un'oretta prima di tornare a lavoro a mia…

Ceremony: Ceremony + Negative Approach + Gun Outfit + Mrs.Magician @ The Echoplex

Ceremony: Ceremony + Negative Approach + Gun Outfit + Mrs.Magician @ The Echoplex

di ZeroKanada | DeRango™: 29,74

Ero partito con propositi differenti, ovverosia di non scriver nulla a riguardo, però i Ceremony dal vivo mi hanno fatto cambiare idea abbastanza repentinamente e, soprattutto, da sabato sera non riesco a schiodarmi dalla testa l'ossessivo e compulsivo ripetersi della parola sicksicksicksicksicksick piazzata ovunque. Son problemi gravi. L'unica è raccontarvi…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Arti Marziali Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Bluegrass Blues Breakbeat Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Chamber Pop Chill Out Commedia Contemporanea Contemporary Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death metal Demenziale Digital Documentario Doom Downtempo Dream Pop Drone Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore Erotico Etnica Experimental Fantascienza Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Glitch Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musica sacra Neorealismo New Acoustic New Age New Wave No wave Noir Noise Noise-Rock Non Classificabile Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Poesia Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Psichedelia Psychobilly Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Shoegaze Ska Revival Slowcore Sludge Soul Southern Rock Space Rock Sperimentale Stonerrock Strumentale Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Trance Trip-Hop UK garage Viking Weirdo World music