Hai combinato Low-Fi con Jazz

Dirty Beaches: Drifters / Love Is The Devil

Dirty Beaches: Drifters / Love Is The Devil

di O__O | DeRango™: 29,20

Avete mai, a volte, quella sensazione (a volte anche ingiustificata, altre volte no) di sentirsi soli, abbandonati, impossibilitati ad essere inglobati nella città (meglio se metropoli, meglio se sporca, meglio se alienante, meglio se grigia) in cui camminate, respirate, pensate? Pensate allora come dovrebbe sentirsi Dirty Beaches, che no, non…

Lily Chou Chou: All About Lily Chou Chou

Lily Chou Chou: All About Lily Chou Chou

di O__O | DeRango™: 30,00

Etere = lett. aria pura, cielo. - cosmico, secondo una teoria fisica del passato, sostanza leggerissima trasparente ed impenetrabile, che, occupando ogni parte dell'universo, serve come mezzo per la propagazione dell'energia. La parte più pura dello spazio, oltre l'atmosfera terrestre. [Dizionario della lingua italiana Gabrielli] Ebbene, la musica di Lily…

Bark Psychosis: Independency

Bark Psychosis: Independency

di Eraser_ed | DeRango™: 43,55 Samples!

La definizione "acerbo" è il tipico luogo comune di cui far uso quando ci si trova di fronte ai vari EP di una band agli albori del proprio percorso artistico. Nel caso di "Independency" dei Bark Psychosis, raccolta ufficiale degli EP di lancio della band, un ipotetico utilizzo del termine…

Maqom: Tam-el

Maqom: Tam-el

di campostorto | DeRango™: 0,00

Maqom - Tam-el - CD-r - Trasponsonic001 Puro ludismo free-folk con venature ossianiche e gargoylismi no-wave tipici della Trasponsonic. "Tam-el" (= il luogo sacro), incipit e apocatastasi di un percorso iniziatico verso nebulose origini,tra regioni mantriche, raga apolidi, ditirambi magmatici e riti ancestrali; babele anomica di soppravviventi dell'evo post-industriale alla…

Danny Cohen: Museum of Dannys

Danny Cohen: Museum of Dannys

di NicholasRodneyDrake | DeRango™: 13,91  Scelta degli editor

Danny Cohen è davvero un personaggio stranissimo, eccentrico e indefinibile. Pur avendo iniziato prestissimo con la musica, nel 1961 suonava già con il fratello Greg (poi bassista per Tom Waits e John Zorn), nella formazione punk dei Charleston Grotto, solo negli ultimi anni ha ripreso a dedicarsi alla musica in…

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

CHILDREN OF BODOM: HATE CREW DEATHROOL

di sofficino | DeRango™: 9,57  Caso letterario

VIOLENZA VIOLENZA VIOLENZA ODIO E GENTE MORTA IN QUESTO NUOVO DISCO DEI CHILDREN OF BODOM NON CE POWER NE BLACK CE SOLO UN DEATH SANGUINARIO CHE VI FARA VEDERE IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM STESSA MENTALITA, STESSO CARISMA IL TEMO DEL DISCO E IL MASSACRO DEI BAMBINI DI BODOM…

Anne Lene Hägglund: Anne Lene Hägglund

Anne Lene Hägglund: Anne Lene Hägglund

di Surferkangaroo | DeRango™: 20,72  Scelta degli editor

La Scandinavia è la "nuova terra" del Jazz. I caldi colori degli Stati Uniti vengono sostituiti sempre più dal verde pallido e l'azzurro tipico delle giornate nordiche. Ai magici trombettisti dalla pelle di ebano vengono ora contrapposti capelli biondi e occhi color ghiaccio. Un cambio di situazioni che può lasciar…

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

AA.VV.: Heineken Jammin' Festival 2006 - Seconda Giornata

di cameli11 | DeRango™: 7,83

Partire alle del mattino, farsi 5 ore di treno, entrare all'autodromo alle 10.30 e uscirne 15 ore dopo, stare in piedi tutto il tempo con un sole che scioglie le pietre, l'acqua che scarseggia, la birra che costa 6Euro a bicchiere (che stronzi...) e un ghiacciolo che costa 2.50, uscire…

Brisa Roché: The Chase

Brisa Roché: The Chase

di Haira | DeRango™: 28,29  Scelta degli editor

In ambito musicale sono irrimediabilmente soggetta ai colpi di fulmine. Sono volubile, capricciosa e soprattutto avventata. Bastano 30 secondi di pre-listen per farmi perdere completamente la testa. Una sorta di disturbo bipolare che associa un ascolto ossessivo-compulsivo a momenti di esaltazione incontrollata. Attualmente, il mio oggetto del desiderio si chiama…

Mark Stewart + Maffia: Learning To Cope With Cowardice

Mark Stewart + Maffia: Learning To Cope With Cowardice

di egebamyasi | DeRango™: 19,11  Scelta degli editor

Esprimere veemenza e ferocia in musica non è molto difficile. Lo è tanto quanto fare "rumore". Il problema nasce quando si vuole esprimere questa rabbia attraverso un programma, una tecnica, un'idea "musicale" già di per sè rivoluzionaria. Ciò non vuol dire "addomesticare" la forza, ma fare in modo che la…