Bene! Hai selezionato il genere Lagna-Rock

Claudio Lolli: Michel

Claudio Lolli: Michel

di iside | DeRango™: 77,77  ZOT!

Noi maschi abbiamo sempre un amico con cui condividiamo tutto, dalle prime sigarette alle prime seghe. Ci difende le spalle nonostante le scazzottate per una ragazza di cui non ne valeva la pena. Poi la vita va avanti e gli amici svaniscono in una nuvola viola, in un incidente, in…

Matt Groening: Disenchantment

Matt Groening: Disenchantment

di Rorix | DeRango™: 16,55

Inutile girarci intorno: Disenchantment è una merda. E' un'opera di una tale insipida malevolenza che non merita neanche un cappello, un'introduzione, una cerimonialistica pantomima tipo l'incontro fra due giganti dell'intrattenimento come Netflix e Groening oppure l'atteso ritorno del team creativo dietro I Simpson e Futurama. Non merita neanche di starci…

Pyogenesis: Unpop

Pyogenesis: Unpop

di GenitalGrinder | DeRango™: 46,00

Vengo subito al dunque: questo pattume uditivo, perchè si tratta davvero di immondizia musicale, rappresenta per me la svolta in negativo dell'etichetta discografica Nuclear Blast. La label teutonica dalla fine degli anni ottanta, insieme all'inglese Earache Records, ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione sonora per quanto…

Linkin Park: Heavy

Linkin Park: Heavy

di Famicom | DeRango™: 20,56

Crawling in my skin these wounds they will not heal... Uno ci prova anche a farsi piacere le cose, ma c'è un limite a tutto. C'ero quasi riuscito con l'ultimo dei Korn, c'e l'avevo fatta per poi pentirmene con l'ultimo dei metallica, sto aspettando da un mese il coraggio per…

pyrex: The Dark Album

pyrex: The Dark Album

di 2000 | DeRango™: 10,62

Allora, io sono uno che non fa troppo lo schizzinoso e\o lo snob sui nuovi gusti o sui generi musicali più disparati: bene o male la Trap (sottogenere del rap ma influenzato dal Southern hip hop e dalla crunk) non mi dispiace e sono felice che anche in Italia siamo…

Helmet: Dead To The World

Helmet: Dead To The World

di De...Marga... | DeRango™: 26,35

Siamo alla fine dell'anno ed è tempo di bilanci; ed in tutta onestà mai avrei pensato di dover scegliere il nuovo disco degli Helmet come l'album peggiore da me ascoltato nel 2016. Una scelta difficile tenendo ben conto dell'amore incondizionato che ho avuto, e che ho tuttora, per Page Hamilton…

Korn: The Serenity of Suffering

Korn: The Serenity of Suffering

di Famicom | DeRango™: 16,19

Ciao a tutti. Il 2016 si sta rivelando un anno stranissimo: da un lato i salti verso l'ignoto che sono la Brexit, Donald Trump, la caduta del governo Renzi, dall'altro la musica e il cinema che tornano a percorrere passi già compiuti, con remake su remake di film e con…

Bring Me the Horizon: That's the Spirit

Bring Me the Horizon: That's the Spirit

di lipap | DeRango™: 6,81

Vedendo i numeri che hanno su internet certe band che sembrano essere erroneamente incluse nel panorama metal attuale, mi sono incuriosito e ho ascoltato l'ultimo album di una di quelle che a quanto pare ha più successo, i Bring Me The Horizon. Avevo ascoltato alcuni brani del loro disco d'esordio,…

Puscifer: Money Shot

Puscifer: Money Shot

di fungongo | DeRango™: 0,20

"Money Shot" è l'ultima fatica dei Puscifer,progetto solista del noto Maynard James Keenan (già Tool,A perfect circle). La band torna sulle scene dopo il divertissement "V for Vagina" del 2007 e il passabile "Conditions of my parole" del 2011. Il nuovo disco,ridicolo a partire dalla copertina,propone dieci tracce di un…

China Forbes: '78

China Forbes: '78

di Danny The Kid | DeRango™: 6,04

China Forbes è una delle voci femminili a me più care e lo rimarrà sempre, qualsiasi cosa decida di fare, qualsiasi percorso vorrà intreprendere in futuro, proprio per questo, scrivere in termini negativi su di lei è si difficile ma anche liberatorio, ed è comunque un segno di affetto; il…

Agnes Obel: Aventine

Agnes Obel: Aventine

di Danny The Kid | DeRango™: 6,00

A me piace scrivere delle mie passioni musicali, specialmente nel bene e qualche volta anche nel male, e raramente mi sono cimentato in "stroncature" di artisti non di mio gradimento; preferisco essere positivo e propositivo, la promozione è decisamente più nelle mie corde rispetto alla critica negativa, anche perchè tutto…

Mattin & Taku Unami: Distributing Vulnerability to the Affective Classes

Mattin & Taku Unami: Distributing Vulnerability to the Affective Classes

di O__O | DeRango™: 23,97

Taku: " We, Mattin, son già tre anni che non facciamo un nuovo album" Mattin: "Eh...lo so, Taku, ma sai com'è... la gente si è rotta il cazzo con l'avanguardia. Volevo fare un disco di solo plin plin e poi silenzio per venti minuti con te, ma non ne ho…

The Strokes: Comedown Machine

The Strokes: Comedown Machine

di masturbatio | DeRango™: 30,89

Quinto disco delle strizzate, che dire, non m'aspettavo di meglio. Il problema sta (troppo spesso) nel come questi dischi vengono giudicati. Ciò che si legge in giro dà il prurito. Si può riassumere in due correnti: 1.“dischetto mezza sega fatto per le sedicenni fanboy del glande di casablancas” 2.”dischetto che…

Mike Oldfield: Crises

Mike Oldfield: Crises

di Valeriorivoli | DeRango™: 11,96 Samples!

Mike Oldfield: Crises (1983) L'altro giorno mi trovavo a far spesa dentro un ipermercato: mentre vagavo tra gli scaffali, dalla radio di bordo si insinuò una particolarissima melodia dai sinth  lunari: Foreign affair take a trip in the air, tropical beach, a la mer, e così via in un mantra…

Wilco: Summerteeth

Wilco: Summerteeth

di Safet Osmanovic | DeRango™: 51,57  Scelta degli editor

Non si può parlare di Summerteeth senza tenere di conto la personalità tormentata di Jeff Tweedy. Il male di vivere impregna palpabilmente ogni nota dell'opera, ma è nascosto dietro un fintissimo sorriso di facciata, come nella sardonica e amarissima "How to Fight Loneliness". Lo spleen è coperto da spesse mani…

R.E.M.: Up

R.E.M.: Up

di Rax | DeRango™: -23,77

Nonostante il titolo, l'album più down dei REM. La melodia malinconica da brividi dei REM qui si è trasformata in patetica rassegnazione - una lagna capace di sfidare i peggiori brani degli Smiths e dei Radiohead. I REM non sono mai stati dei vincenti, ma neppure dei patetici sconfitti senza…

Muse: The 2nd Law

Muse: The 2nd Law

di Bert | DeRango™: -1,61

I Muse giocano a fare gli alternativi. Da quando hanno iniziato a crearsi un proprio sound (il che per molti equivale alla parola "commercializzarsi"), lasciandosi alle spalle i fantasmi alla Radiohead (coro generale: NOOOOO), hanno preso l'abitudine di depistare i propri fan prima dell'uscita di un disco. Se per The…

Hurts: Happiness

Hurts: Happiness

di Danny The Kid | DeRango™: 12,64

Signori miei, oggi vi parlerò di fuffa: già, basta recensire con anima a passione dischi che amo per ricevere se va bene uno o due commenti; oggi parlerò di qualcosa che mi fa veramente cagare, e che penso riscuoterà molta più attenzione: Hurts, si chiamano, A Pain In The Ass,…

The Horrible Crowes: Elsie

The Horrible Crowes: Elsie

di The Giant | DeRango™: 0,00

A sentire il nome del gruppo ti aspetteresti qualche tipo di Heavy Metal norvegese. I corvi orrendi… Effettivamente la scelta poteva essere migliore. Però il duo composto da Brian Fallon, cantante dei Gaslight Anthem, e Ian Perkins, tecnico del suono della band e qui bassista, ha un disco d’esordio stupefacente.…

Peter Gabriel: New Blood

Peter Gabriel: New Blood

di Giammotto | DeRango™: -27,36

Peter Gabriel è uno dei più grandi geni ed innovatori della musica moderna. Vocalmente dotato di una voce unica ed inimitabile, capace di garantire interpretazioni sceniche e recitative pressochè inarrivabili, se non da pochi rarissimi eletti. Il suo percorso creativo lo portò ad affacciarsi curiosamente sulla World Music, sulla musica…

2-Steps Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Blues B-Movie Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Classica Comico Contemporanea Contemporary Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Crossover Cubana Cybergrind Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Doom Downtempo Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Erotico Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Goa Gothic Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Italodance Jazz Jazz Fusion Jazz/Blues/Roots Just Rock Kraut-Rock Ladino Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Metal Minimal Minimalismo Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Parodistico Pianistica Pop Pop Italiano Pop Rock Pop-Punk Post Grunge Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Romantico Roots Salsa Screamo Sentimentale Shoegaze Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Swing Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Thrash Metal Trash US Collegerock Viking Washington D.C. World music