Bene! Hai selezionato il genere Sludge

Røt: No hope

Røt: No hope

di nightytheshow | DeRango™: 0,00

Il duo downtempo deathcore pugliese composto dai fratelli giovanni (voce) e simone pietroforte (chitarra) ha tirato fuori un monolite che trascende il concetto di nichilismo sonoro, un qualcosa di talmente violento che fa pendere questo ep fra la musica e il mero rumore, a volte pendente da uno, a volte…

Whores.: Ruiner. Clean.

Whores.: Ruiner. Clean.

di ziltoid | DeRango™: 30,00

I don’t want to hear about redemption I don’t want to know how you pulled through Open those legs Show me some mercy Lie to me until it’s true Istant classic, lo dico per entrambi gli EP in questione, perché le bastonate serie te le ricordi. RUINER. non ha da…

Sumac: Love In Shadow

Sumac: Love In Shadow

di De...Marga... | DeRango™: 36,63  Novità

The Deal (2015): 6 brani in 54 minuti; What One Becomes (2016): 5 brani in 59 minuti; Love In Shadow (2018): 4 brani in 66 minuti. Devo partire da questi numeri per iniziare il mio delirante e brevissimo discorso sul terzo lavoro dei Sumac di Aaron Turner; diminuiscono il numero…

Alice in Chains: Rainier Fog

Alice in Chains: Rainier Fog

di GrantNicholas | DeRango™: 26,18

Il Monte Rainier è un vulcano alto quattromila metri che sovrasta Seattle. Bellezza naturale e forza della natura potenzialmente terrificante: entrambe le cose contemporaneamente. Solo la musica degli Alice In Chains avrebbe potuto efficacemente sintetizzare un contrasto del genere. Ed ecco che il terzo lavoro dalla “rinascita” con William DuVall…

Black Flag: Three Nights

Black Flag: Three Nights

di gate | DeRango™: -4,63

Non ho più intenzione di scrivere o avere a che fare con questo posto, quindi facciamo cifra tonda e chiudiamo bottega. Lo scritto sarà breve e lacunoso, ma tanto a voi non frega nulla: procediamo. "Three Nights" è la seconda traccia del lato B di "My War", l'incipit del grunge…

Code Error: S/T

Code Error: S/T

di gate | DeRango™: 29,38

Pochi cazzi: Debbì ha bisogno di musica estrema, estrema e possibilmente fresca, e io dopo aver latitato sul fronte per troppo tempo ormai mi sento in dovere di smerdare l'home con questo EP nefando scoperto assolutamente per caso. È che io c'ho un debole per l'illustre scuola Grind del Sud-est…

Sumac: The Deal

Sumac: The Deal

di GenitalGrinder | DeRango™: 42,48

Questa volta non mi freghi Aaron; questa volta sono pronto. Un solo ascolto, un unico ascolto; e provo a buttar giù qualche riga sull'esordio dei Sumac del Febbraio 2015. Un lavoro raggelante, che preme, che compatta, che schiaccia. Ti riduce in polvere, ti annienta, ti piega in due, ti spezza.…

Bodies On Everest: A National Day Of Mourning

Bodies On Everest: A National Day Of Mourning

di sotomayor | DeRango™: 18,00  Novità

C'era effettivamente bisogno di un disco come questo nel panorama musicale d'oltremanica. Un disco che ha una carica sonora tanto vigorosa quanto originale e che si spinge oltre i soliti canoni segnati da una specie di rinnovamento per quello che riguarda la scena hard-core e dal revival neo-psichedelico che si…

Sumac: What One Becomes

Sumac: What One Becomes

di De...Marga... | DeRango™: 48,26

Mi sono sempre fidato del mio istinto quando devo ascoltare e poi recensire un disco nuovo; un numero limitato di passaggi sul mio impianto stereo e posso ritenermi pronto, avendo acquisito tutto quello che occorre per capire la musica creata dal singolo interprete o dal gruppo in questione. Ma questa…

Primitive Man: Caustic

Primitive Man: Caustic

di gate | DeRango™: 42,31  Novità

Caustico: sostanza che provoca la necrosi di tessuti organici (Treccani, Enciclopedia). Come descrivere il sound di quel che è forse l'album più pesante del 2017 (pesante senza cadere nel ridicolo)? Beh, mettiamola così: qualche tempo fa, da queste parti, è passato quel cencio di white trash noto come Vermin Womb.…

Callisto: Providence

Callisto: Providence

di De...Marga... | DeRango™: 50,18

Dalle lande finlandesi provengono i Callisto. Terre di boschi, laghi, neve e ghiaccio. Una natura silenziosa, omaggiata nell'immagine di copertina con quelle fiamme che salgono da una sottostante foresta incontaminata. "Providence" è il terzo disco della band, pubblicato nel 2009. Molto vicino ai terreni musicali di band come Isis, Pelican,…

Ufomammut: 8

Ufomammut: 8

di algol | DeRango™: 80,25  Levitation    Immaginifica    ScieMenZia

Immaginate un gigantesco monolito. Avvicinatevi alla superficie ostile e affascinante, innervata di minuziose arcane incisioni. Riverberi metallizzati, pleocroismo scintillante di ogni nero possibile. Manifestazione caleidoscopica di telluriche vibrazioni che già si dilatano nell'etere. Potete percepirle mentre lo abbracciate, fino ad affondare lentamente nella materia tra i pertugi di orbite infinitamente…

Corrosion of Conformity: Corrosion of Conformity

Corrosion of Conformity: Corrosion of Conformity

di De...Marga... | DeRango™: 34,98

Band come i Corrosion of Conformity vanno per prima cosa rispettate; e basta. In particolare per la coerenza, la tenacia, il coraggio che hanno dimostrato in più di tre decenni di musica. Contando solo e soltanto sulle proprie forze nel fare sempre "a modo loro". Fondati a Raleigh, Carolina del…

Amenra: Mass VI

Amenra: Mass VI

di Ashbringer83 | DeRango™: 22,17  Scelta degli editor

Anelli. Colin si toglie la maglietta, di un bianco accecante. La sua pelle è coperta di tatuaggi, simboli alchemici, frasi dal senso apparentemente sconnesso: si volta per appoggiarla a terra, mostrando così l'enorme croce ribaltata che campeggia sulla sua schiena, dalle spalle fino al bacino, nera come gli inni che…

Kylesa: Exhausting Fire

Kylesa: Exhausting Fire

di Hellring | DeRango™: 9,00

Molti avevano già sentito qualcosa che puzzava nel precedente "Ultraviolet", mentre il sottoscritto lo riteneva e lo ritiene un disco valido, molteplice, "diverso" rispetto al mood classico della band di Savannah. In un processo tipico di tante formazioni, dopo alcuni lavori basati più o meno sulle medesime coordinate, era arrivato…

Chelsea Wolfe: Hiss Spun

Chelsea Wolfe: Hiss Spun

di ZeroKanada | DeRango™: 81,06  Novità    Consigliata

Se nel Deserto del Mojave si rinvenisse una lettera sepolta sotto la fine e polverosa sabbia, quella sarebbe dedicata a Hiss Spun. Non la si potrebbe trovare in altri luoghi del mondo, se non in California. Una certezza assoluta che si risveglia dalla profondità degli abissi e che ha una…

Elder: Reflections of a Floating World

Elder: Reflections of a Floating World

di sotomayor | DeRango™: 14,99  Levitation

Da appassionato al genere fantascientifico ho una considerazione di una certa cinematografia di genere che è molto bassa. Voglio dire, penso a tutte quelle produzioni spettacolari hollywoodiane di Serie A oppure di Serie B e la cui unica giustificazione starebbe nei famosi 'effetti speciali'. Mi riferisco in generale a tutto…

Bongripper: Hippie Killer

Bongripper: Hippie Killer

di ziltoid | DeRango™: 24,77

Chi va piano va sano e va lontano, ribadivo. Chi va piano va malsano e va lontano, dico ora. Il titolo mi suggerisce che l’attuale pigiama striato simil etnico-harem che indosso non risulta per nulla adatto ad attraversare le putride fiamme di questo inferno musicale, finirebbe piuttosto per alimentare il…

Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs: Feed the Rats

Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs Pigs: Feed the Rats

di ziltoid | DeRango™: 2,82  Cactus

Chi va piano va sano e va lontano, dicevano. Non troppo piano però, vien da dir a me. Troppo caldo, un po’ di convezione ci vuole. Tipo un mangalica moltiplicato di sette scrofe che corre, tanto per usare i suggerimenti. Intanto, magari, grugnisce al cielo sperando di evacuare l’anima. ---------------------------------------------------------->…

Mastodon: Emperor of Sand

Mastodon: Emperor of Sand

di MrBeeb | DeRango™: 12,00

Dopo tre mesi mi sento finalmente in grado di scrivere una recensione su questo disco. È lecito affermare che i Mastodon sono la band metal che, nel nuovo millennio, più di ogni altra è riuscita nell’impresa di coniugare il successo commerciale con il plauso unanime della critica, sia da parte…