Bene! Hai selezionato il genere Punk

Franco Battiato: Patriots

Franco Battiato: Patriots

di Stregazzurra | DeRango™: 35,87

"Noi siamo delle lucciole che stanno nelle tenebre..." è solo un verso dell'incipit di questo album, che però mi ha sempre rapita, sin da quando ero in fasce. Oh no! Un'altra recensione farcita di umori femminei, Dio scansaci! Va bene, lo ammetto, era solo una trappola, ma non si tratta…

Pain Teens: Beast of Dreams

Pain Teens: Beast of Dreams

di Stregazzurra | DeRango™: 36,11

Houston, Texas metà anni '80. I nostri protagonisti sono Bliss Blood e Scott Ayers, amano il delay analogico, quello ottenuto dispiegando il nastro magnetico sulle testine metalliche per centinaia di metri, lungo serpentine interminabili e avvolte su sé stesse, che forse mi ricorda il filo delle Parche (che metafora oscena,…

L'invasione degli omini verdi: 8 bit

L'invasione degli omini verdi: 8 bit

di Kiodo | DeRango™: 11,28

Il ventennale di carriera rappresenta un traguardo che và sempre onorato, a prescindere dall'attività, dalle lodi e dalle infamie collezionate durante il percorso, anche se arrivarci in forma smagliante non é un fatto da dare assolutamente per scontato. Perché 2 decadi sono lunghe ed un conto é averle passate a…

Pyogenesis: Twinaleblood

Pyogenesis: Twinaleblood

di Marco Orsi | DeRango™: 30,00

Prima che gruppi death-doom come Paradise Lost e Anathema decidessero di cambiare pelle e di alleggerire il proprio angosciante sound, ci fu un precedente storico poco noto ai più. Stiamo parlando dei teutonici Pyogenesis, formazione molto cara a un utente di queste pagine e, almeno ai tempi, autori di ottimi…

The Mobile Mob Freakshow: Horror Freakshow

The Mobile Mob Freakshow: Horror Freakshow

di Marco Orsi | DeRango™: 19,47

Non chiedetemi dove e come ho conosciuto questo gruppo svedese, perché grazie a dei musicologi di tutto rispetto e di mia conoscenza, sono riuscito a esplorare i meandri più torbidi dell'underground. Internet ci offre pochissime notizie riguardo i Mobile Mob Freakshow e, purtroppo, non ho trovato informazioni sul loro conto…

Joe Jackson: FOOL

Joe Jackson: FOOL

di DavidWillpower | DeRango™: 22,19 Samples!

"FOOL" è uscito il 18 gennaio ed è un'album che definire "grandioso" credo sia riduttivo, è un'album "potente", forse il più "potente" che Joe Jackson abbia mai composto, e per "potente" intendo un'album che ti entra subito dentro, è impetuoso, irriverente, ma anche caldo e avvolgente, insomma riesce a fondere…

Dissociative: ICE CREAM

Dissociative: ICE CREAM

di bambi2016 | DeRango™: -0,77  In Siberia!

Punk da cameretta. Lo fi, rumoroso, sintetico (2 minuti e mezzo massimo per canzone). Disco quasi estemporaneo, forse registrato in presa diretta (così sembra a giudicare dalla “botta” e dalla spontaneità che si respira ascoltandolo). Ma quanto basta per farci comprendere che Dissociative, con in testa, più per istinto che…

Banda Bassotti: Así es mi vida

Banda Bassotti: Así es mi vida

di Pinhead | DeRango™: 86,39

Angelo se n’è andato avant’ieri, e quanto meno si è risparmiato il resoconto di un’altra giornata di inutile suffragio per i morti di Piazza Fontana a Milano, quelli che canta in «Luna Rossa». Angelo ha contribuito a fondare uno dei gruppi storici dell’antagonismo musicale (e non solo) romano, la Banda…

Gerda: Black Queer

Gerda: Black Queer

di MikiNigagi | DeRango™: 34,54

Alfabeto dice Gerda. In limine alla Marca sporca da qualcosa come vent'anni, i Gerda sono sacrileghi co-patroni (gli altri sono i Lleroy, già vi dissi qualcosa) di un posto che credo solcato di crepe affollate di arti imploranti aria, ma l'aria è bassa e mefitica: la inspirano pescatori da palude:…

Art Brut: Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!

Art Brut: Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!

di GrantNicholas | DeRango™: 7,86

Ci sono voluti ben sette anni per avere un quinto album degli Art Brut, ma ne è valsa assolutamente la pena. "Wham! Bang! Pow! Let's Rock Out!” arriva portando con sé qualche novità, a partire dal nuovo chitarrista Toby MacFarlaine (ex Stone Gods); e porta con sé un gradito ritorno…

Sial: Binasa

Sial: Binasa

di kloo | DeRango™: 41,75  Approvata dal Comindeb    ZOT!

La tribù Sentinelese non vuole incontri ravvicinati del terzo tipo. Lance appuntite, frecce avvelenate. Sangue viscerale. Risate di scherno e sorrisi demoniaci. La tribalità occidentalizzata sotto la sferzata socialista è luogo d'intesa, d'incontro, d'aiuto. Qui, in un'insula sperduta bengalese vige il più rigido protezionismo, sanguigno e radicale. Questi primitivi del…

Geld: Perfect Texture

Geld: Perfect Texture

di MikiNigagi | DeRango™: 37,51

Si trattasse soltanto di misurare l'esagerazione, si potrebbe semplificare: australiani. Anche la resa sonora è semplificabile: tasso di gain irragionevole su tutto quello a cui si può applicare guadagno. Tanto che la batteria, impelagata in un D-beat lanciato al massimo dei bpm consentito da muscoli e nervi umani, resta indietro…

The A-10: Radio Confusion

The A-10: Radio Confusion

di Pinhead | DeRango™: 49,93

La storia degli A-10 è una di quelle che mi appassionano, storie di gruppi che suonano punk'n'roll, lo suonano di ottima qualità a dir poco, nessuno si accorge minimamente di loro se non qualche addetto ai lavori, poi da quella storia ne nascono altre che vanno tutte allo stesso modo,…

Septic Tank: Rotting Civilisation

Septic Tank: Rotting Civilisation

di GenitalGrinder | DeRango™: 38,50

Nel 2017 erano stati i Dead Cross ad aggiudicarsi il mio personale premio per il lavoro più intransigente e brutale in campo estremo. Quest'anno la mia scelta sarà indirizzata dalle parti dei Septic Tank e del loro debutto sulla lunga distanza Rotting Civilization. Band nata già nel 1994 come side…

The Hellacopters: Cream of the Crap! Vol.2

The Hellacopters: Cream of the Crap! Vol.2

di De...Marga... | DeRango™: 41,85

Ancora dalle parti degli svedesi The Hellacopters; i più nobili esponenti di quel revival Hard-Rock-Punk'n'Roll tanto in voga nella penisola scandinava a cavallo tra gli anni novanta e la successiva decade. La band capitanata da Nicke Andersson, già primo ed impetuoso batterista di quella infernale ciurma che sono stati gli…

Oh Sees: Smote Reverser

Oh Sees: Smote Reverser

di psychopompe | DeRango™: 18,36

Lo so, sembra impossibile, ma siamo ancora qui a scrivere dell'ennesimo disco degli Oh Sees di John Dwyer. A poco più di un anno di distanza dall'ultimo “Orc” che già distava meno di un anno dalla doppietta di predecessori che avevano segnato, ora si può tranquillamente dire, una svolta artistica…

SINFONICO HONOLULU: Thousands Souls of Revolution

SINFONICO HONOLULU: Thousands Souls of Revolution

di bambi2016 | DeRango™: -7,87

SINFONICO HONOLULU - Thousands Souls of Revolution (Autoproduzione) Basterebbe la versione esilarante e riuscitissima di “Oh Oh I Love Her So” dei Ramones a dare un bel nove a questo disco. Sì, perché Sinfonico, con la loro orchestra di ukulele, qui come negli altri 11 episodi del disco, ripensano i…

Amyl And The Sniffers: Some Mutts (Can't Be Muzzled)

Amyl And The Sniffers: Some Mutts (Can't Be Muzzled)

di Pinhead | DeRango™: 63,36

A certi bastardi non gli puoi mettere la museruola. Prendi Amyl e gli Sniffers, ora e sempre la cosa migliore capitata al punk rock del nuovo secolo. Un ep con quattro canzoni nel febbraio 2016 ed un secondo con altrettanti pezzi giusto un anno dopo – «Giddy Up» e «Big…

Sex Pistols: Spunk

Sex Pistols: Spunk

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 74,39

Idea di Malcolm McLaren, idea di Malcolm McLaren, fanculo Malcolm McLaren; o forse no? Pochi giorni prima della rivoluzione che tagliò la storia in due, uscì in alcuni negozi londinesi questo strano "bootleg" dalla copertina bianca. Ebbene, il fantomatico e alternativo debutto dei Sex Pistols. Spunk conteneva i primi mix…

Birds in Row: We Already Lost The World

Birds in Row: We Already Lost The World

di ZeroKanada | DeRango™: 41,31

Usare un sito di recensioni per scrivere una non recensione mi pareva essere una buona idea. "I’m burning in a jail of doubts. It’s not so easy to hide. I just don’t know where it goes. Silence is a safe place." Al mio risveglio un libro di Pirandello mi guarda…

Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana AOR Arti Marziali Avantgarde Metal Avant-Rock Bellico Black Metal Bluegrass Blues B-Movie Bristol sound Britpop Brutal Death Metal Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtica Classica Combat Folk Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Corale Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Da camera Dance Dark wave Death metal Demenziale Detroit Documentario Doom Drammatico Dream Pop Drone doom metal Drum and Bass Dub Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Erotico Etnica Experimental Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk Rock Free jazz Funk Garage Glam Gothic Grindcore Grottesco Grunge Hard Rock Hardcore Melodico Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop Horror House Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Italo Disco Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Just Rock Kraut-Rock Lagna-Rock Low-Fi Math-Rock Melodic Death Metal Metal Metalcore Minimal Minimalismo Musica sacra Neoclassica New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Peplum Pop Pop Rock Pop-Punk Pornografico Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Psychobilly Punkrock Rap Rapcore Reggae Religioso R'n'b Rock Rock in Opposition Rock Italiano Rock n' Roll Rockabilly Romantico Roots Salsa Screamo Sentimentale Shoegaze Ska Revival Ska-Punk Sludge Soul Southern Rock Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Strumentale Surf Rock Symphonic Death Synth Pop Tango argentino Tech-house Techno Thrash Metal Trash Tribale Trip-Hop UK garage Viking Washington D.C. Weirdo World music ZOT!