Bene! Hai selezionato il genere Drum and Bass

Shobaleader One: Elektrac

Shobaleader One: Elektrac

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 32,11

In ambito artistico, quando la proposta musicale è subdola ed enigmatica solitamente lo è anche l'immagine del fautore. Shobaleader One è chiaramente un moniker di Squarepusher, più precisamente, un collettivo di musicisti composto da Tom e dai nomi fittizi di: Strobe Nazard (tastiere), Company Laser (percussioni), Arg Nution (chitarre). Dopo…

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

Dannii Minogue: NEON NIGHTS VYNIL

di minogue83 | DeRango™: 24,13  Santo Natal    In Siberia!

15 anni fa Dannii Minogue , la sorella di Kylie Minogue, dava alle stampe il suo quarto disco di studio di una carriera di alti e bassi. "Neon nights" usciva nella primavera 2003 e faceva diventare Dannii la nuova regina delle discoteche di tutto il mondo. Il suo disco nel…

Mefjus: Manifest

Mefjus: Manifest

di Omega Kid | DeRango™: 12,00

Ma quale futuro signori, è il solito disco elettronico scaturito da un laptop con l'ultima daw di grido, fatto in tre giorni e con una mano (l'altra è impegnata su pornhub). Ormai è chiaro che dobbiamo guardarci dall sciagurata generazione europea di neuro producer limitrofi ai Noisia e tutta la…

Profligate: Somewhere Else

Profligate: Somewhere Else

di sotomayor | DeRango™: 28,76  Novità

Ci sta qualche cosa in questo disco che mi fa pensare a opere letterarie come "The Naked Lunch" oppure "Under the Volcano" di Malcolm Lowry: una sensazione di completo straniamento dalla realtà circostante e la visione di immagini impazzite che si susseguono all'interno della mente in una sequenza che appare…

The Third Eye Foundation: Wake The Dead

The Third Eye Foundation: Wake The Dead

di sotomayor | DeRango™: 34,63  Novità

Matt Elliott per fortuna non si è mai preso grandi pause e vanta oramai una discografia sostanziosa e importante. La vera novità allora in questo caso specifico è data dal fatto che il suo nuovo album, uscito lo scorso nove febbraio su Ici, d'ailleurs e intitolato "Wake The Dead" ripropone…

Visionist: Value

Visionist: Value

di kloo | DeRango™: 8,99  ZOT!

Perché questo disco non è stato hyppato? L'elettronica Hi-Tech ha già perso il suo slancio? Parliamo di musica del futuro per persone nel passato, non ci allontaniamo moltissimo da Arca e OPN, nemmeno da grime e DnB. Per (mia) fortuna tutta distrattamente strumentale: tanto rumore e disfunzioni ritmiche. Per chi…

HLFMN: You’re Shifting Now

HLFMN: You’re Shifting Now

di bambi2016 | DeRango™: -6,00

Sarebbe un errore definire HLFMN (Half Man) un semplicemente progetto elettronico, specialmente dopo aver ascoltato il suo ultimo album: You’re Shifting Now. È infatti un progetto che comprende sì la musica, ma anche la sperimentazione e soprattutto delle tematiche estremamente interessanti. Infatti tastiere e sintetizzatori, percussioni e drum machine, effetti…

Godflesh: Songs of Love and Hate

Godflesh: Songs of Love and Hate

di De...Marga... | DeRango™: 44,13

Giornata plumbea: nuvole basse si addensano sulla cresta montuosa in lontananza, impedendomi la visione di tutte quelle cime che ho più volte raggiunto nella mia esistenza "montanara". Questo diffuso grigiore intorno a me, non solo dal punto di vista meteorologico, mi ha ricordato la copertina di "Songs of Love and…

Metrik: Life/Thrills

Metrik: Life/Thrills

di Omega Kid | DeRango™: 18,00

Largo ai giovani e la loro incessante opera di modernizzazione della drum and bass, con strizzata d'occhio gigante al mainstream. Come al solito sono sempre o quasi inglesi, come il nostro Tom Mundell, aka Metrik, vecchia conoscenza della Viper Records, ma che ormai da anni incide per la Hospital. Mentre…

Insideinfo: Insideinfo

Insideinfo: Insideinfo

di Omega Kid | DeRango™: 0,00

Prima volta anche per il trentenne inglese Paul Bondy, almeno per il formato album. Il producer è in attività come InsideInfo ormai da due lustri, avendo pubblicato molti singoli per svariate etichette. Il grande debutto è con la fidata Viper Records, con un disco omonimo che ha probabilmente lo scopo…

Messer für Frau Müller: Allo, Superman!

Messer für Frau Müller: Allo, Superman!

di masturbatio | DeRango™: 12,90

Il 1998 vede l’uscita di “You've Come a Long Way, Baby”. Fat Boy Slim scala le classifiche mondiali, l’easy listening non sarà mai più popolare. I Messer für Frau Müller, duo formatosi nel 1991 in quel di San Pietroburgo, cavalcano la marea ancora alta del successo di quei sound e…

Misanthrop: Misanthrop

Misanthrop: Misanthrop

di Omega Kid | DeRango™: 8,63

Prima volta anche per Michael Bräuninger, per gli amici Misanthrop, producer tedesco attivo fin dal 2002, responsabile di molti lavori a braccetto con Phace (Florian Harres), ma stavolta al vero debutto a tutto campo. In un'apoteosi di originalità il nostro baldo giovine ha deciso di chiamare il disco Misanthrop (!),…

Noisia: Outer Edges

Noisia: Outer Edges

di Omega Kid | DeRango™: 5,91

Devo ammettere di essermi gettato voracemente sul nuovo, secondo album del trio olandese, anche se i lavori realizzati dal precedente Split the Atom non mi avevano convinto troppo. L'impressione era quella di un gruppo di producer ormai imprigionato in un pernicioso edonismo e con scarsi margini di miglioramento sul versante…

Lone: Levitate

Lone: Levitate

di Omega Kid | DeRango™: 6,00

Oh, finalmente riesco a recensire un album di Lone (Matt Cutler), nonostante ne abbia prodotti già sei non riuscivo a entrare in un sufficiente stato di empatia da scriverne un articolo. Ma chi prendo in giro? La verità è che ho perso completamente la testa per Sea of Tranquility, uno…

Squarepusher: Go Plastic

Squarepusher: Go Plastic

di Miss Kinotto | DeRango™: 21,70

A Tom Jenkinson ci sono arrivato quasi del tutto digiuno di IDM, mondo Warp Records e di quel che c’è alle spalle di Aphex Twin. Me lo ha fatto scovare, facendomi saltare a piè pari tutta sta roba, un utente di questo sito affermando di preferire lo stile al basso…

Tiromancino: Rosa spinto

Tiromancino: Rosa spinto

di 2000 | DeRango™: 0,00

I Tiromancino sono un gruppo che non ha saputo trovare una giusta strada fino al 2000, l'anno della consacrazione con "la descrizione di un attimo" (di cui una buona parte dell'album è anche opera di Sinigallia). Quasi tutti penso, abbiamo conosciuto Zampaglione e co. grazie all'omonima hit, due destini, strade…

Photek: Solaris

Photek: Solaris

di Omega Kid | DeRango™: 24,10

Mi sono accorto solo adesso che il database di Debaser non contiene recensioni di Solaris. Male, molto male, mi sento quindi in dovere di offrire il mio contributo a questo capolavoro indimenticabile di Rupert Parkes uscito nel 2000, e che fece parlare molto di sé fin dall'arrivo nei negozi. Il…

The Qemists: Warrior Sound

The Qemists: Warrior Sound

di Omega Kid | DeRango™: 0,00

Penso che una presentazione più eloquente come quella del nuovo album dei The Qemists non esista: un cuore bionico e il manifesto del "Suono dei Guerrieri", di certo è fuori luogo prepararsi ad ascoltare qualche saggio sulla metafisica o profonde analisi esistenziali. No seriamente, "unleash casino abbestia" sarebbe il sottotitolo…

David Bowie: 1.Outside

David Bowie: 1.Outside

di Marco Salzano | DeRango™: 15,98

E’ da un po’ che volevo scrivere qualcosa su questo disco. Ultimamente – per celebrare degnamente la dipartita del duca bianco - me lo sono riascoltato per bene e sono stato confortato nel constatare che il giudizio che mi feci quando uscì non è cambiato. Rimane un bellissimo disco, un…

Hive: Devious Methods

Hive: Devious Methods

di Workhorse | DeRango™: 15,75

"Finché eravamo giovani era tutta un'altra scemenza" In Passione e ideologia del 1960, Pier Paolo Pasolini parlava del rapporto che si ha con le opere del passato di cui si era persa memoria nel tempo e di come il loro valore "possa richiedere uno sforzo d'immedesimazione per essere apprezzato, ammesso…