Bene! Hai selezionato il genere Free jazz

Praxis: Sacrifist

Praxis: Sacrifist

di De...Marga... | DeRango™: 30.00

La paura fa novanta. E' la mia novantesima recensione ed ho bisogno di un disco da paura; avevo pensato ad uno split album tra i Napalm Death ed i nipponici S.O.B. Ma ho posticipato l'incontro-scontro tra queste due massime entità Grindcore. Ho scelto infine i Praxis: manipolatori totali di suoni.…

Kjetil Moster / Hans Magnus Ryan / Stale Storlokken / Thomas Stronen: Reflections In Cosmo

Kjetil Moster / Hans Magnus Ryan / Stale Storlokken / Thomas Stronen: Reflections In Cosmo

di bambi2016 | DeRango™: 0.00

Kjetil Moster / Hans Magnus Ryan / Stale Storlokken / Thomas Stronen - Reflections In Cosmo (RareNoise Records) “Reflections in Cosmo” è il primo lavoro del supergruppo proveniente da Oslo composto da Kjetil Moster al sassofono, Stale Storlokken (già Supersilent) alle tastiere, Hans Magnus Ryan dei Motorpsycho alle chitarre e…

Led Bib: Umbrella Weather

Led Bib: Umbrella Weather

di bambi2016 | DeRango™: 0.00

LED BIB – UMBRELLA WEATHER (RareNoise Records) Tornano con un nuovo disco i Led Bib, band britannica tra le migliori nel campo del jazz rock contemporaneo. Il disco si intitola “Umbrella Weather” ed è la dimostrazione, ancora una volta, dell’eccezionale tecnica e della vena creativa che contraddistingue la band di…

Supersilent: 4

Supersilent: 4

di Jmoro | DeRango™: 5.00

Secondo disco del quartetto norvegese formato da Arve Henriksen, Deathprod (nome d'arte di Helge Sten), Jarle Vespestad e Ståle Storløkken, pubblicato per la Rune Grammofon, prodotto e mixato dallo stesso Deathprod, riesce a fuggire da ogni tipo di etichetta musicale, come del resto tutti i dischi dei Supersilent. Ma perchè…

Supersilent: 13

Supersilent: 13

di sotomayor | DeRango™: 16.00

Sinceramente non so quanto questa cosa sia vera. Anche se non importa. Me l'ha raccontata mio padre, che deve avere probabilmente letto la cosa a suo tempo su un giornale oppure visto una qualche intervista alla televisione, e effettivamente non è che mi interessi granché sapere quanto sia vera oppure…

Drakkar Nowhere: Drakkar Nowhere

Drakkar Nowhere: Drakkar Nowhere

di sotomayor | DeRango™: 12.00  Levitation

Un altro interessante disco uscito su etichetta Beyond Beyond Is Beyond lo scorso 23 settembre. Questa volta abbiamo a che fare con un duo di Stoccolma, Svezia. I due titolari del progetto sono Daniel Collas e Morgan Phalen e la loro 'creatura' si chiama Drakkar Nowhere, così come il loro…

Hedvig Mollestad Trio: Black Stabat Mater

Hedvig Mollestad Trio: Black Stabat Mater

di sotomayor | DeRango™: 10.00

Sicuramente sono stato condizionato dalla società in cui sono cresciuto e da tutte quelle cazzate e quelle stupide culture deviate che mi sono state inculcate sin da quando ero bambino. Deve essere per questo che delle volte mi sento in qualche modo 'strano' quando ho a che fare con delle…

Jaco Pastorius, Pat Metheny, Bruce Ditmas & Paul Bley: Jaco Pastorius, Pat Metheny, Bruce Ditmas & Paul Bley

Jaco Pastorius, Pat Metheny, Bruce Ditmas & Paul Bley: Jaco Pastorius, Pat Metheny, Bruce Ditmas & Paul Bley

di Miss Kinotto | DeRango™: 30.00

Salve a tutti. Questa è la mia prima sedicesima recensione, spero che tra quelli che la leggeranno ci sia chi sa essere comprensivo, magari avrà voglia di insegnarmi come si fa. Non è una cosa che mi venga facile, e questa difficoltà non mi ha permesso di far di questa…

Zu: Cortar Todo

Zu: Cortar Todo

di blues4theredsun | DeRango™: 5.00

Tagliare tutto. Ho avuto la fortuna di vedere gli Zu live al Lo-Fi a Milano un paio di mesi fa e , visto che quest' album non l' avevo ancora ascoltato, me lo sono beccato per la prima volta live. Ovviamente una prestazione che mi ha lasciato di stucco per…

Area international POPular group: Maledetti (Maudits)

Area international POPular group: Maledetti (Maudits)

di MicheleGPMR | DeRango™: 25.00

"Maledetti" rappresenta la massima espressione del movimento della Controcultura, il ramo più in evoluto della complessa sperimentazione iniziata dagli Area nel 1973. Il prefetto quadro nel caos post-industriale italiano. Per capire meglio l'album però bisogna non solo guardare il disco in se che già da solo grazie ai testi di…

Metá Metá: MM3

Metá Metá: MM3

di macaco | DeRango™: 24.00

Kiko Dinucci é un ricercatore appassionato di religione afrobrasiliana. Come musicista ha deciso di scavare alla ricerca di radici piú profonde, oltre il samba e anche oltre la maggior parte dei ritmi dei candomblé attuali, portando alla luce una complessitá ritmica e facendola sua. Kiko é un ottimo chitarrista, suona…

Albert Ayler Trio: Spiritual Unity

Albert Ayler Trio: Spiritual Unity

di lector | DeRango™: 64.00  Immaginifica

Fu grazie a quella strana barba mezza bianca che lo riconobbero. Era sparito da venti giorni. Lo ripescarono nelle gelide acque dell’East River, a Brooklyn davanti al molo di Congress Street. Era il 25 novembre del 1970. Aveva 34 anni. Come Charlie Parker. “Spiritual Unity” fu registrato in un solo…

Swing Kids: Swing Kids

Swing Kids: Swing Kids

di Galensorg | DeRango™: 12.00

La storia continua... Ho il piacere di presentarvi gli Swing Kids, una creatura nata nel 1994 dalla mente di Justin Pearson e amici prendendo ispirazione dagli Antioch Arrow e dai Drive Like Jehu. Molti si chiederanno: "Chi è 'sto Justin Pearson?" Beh, principalmente è un cantante e bassista, fondatore dell'etichetta…

Mats Gustafsson: This Is From the Mouth

Mats Gustafsson: This Is From the Mouth

di sotomayor | DeRango™: 14.00

Un disco come questo è secondo me più un 'manifesto' che una registrazione e/oppure della semplice musica da ascoltare. Sicuramente adoperare espressioni come 'pop music' o 'easy-listening' in questo caso sarebbe sbagliato e addirittura qualche cosa di blasfemo. Non c'è niente di facile nel furore dronico del suono di questa…

Fire!: She Sleeps, She Sleeps

Fire!: She Sleeps, She Sleeps

di musicanidi | DeRango™: 18.00

Puntare, mirare, FIRE! She Sleeps, She Sleeps, tu dormi sempre CAZZO! Bella, SVEGLIA! Senti qua il mio sax sbrodolone e sporcaccione che s'insinua fra le lenzuola e il tuo corpo. Non ti fa sesso? Sarò il tuo animale imbizzarrito, un elefante che barrisce tendendo al cielo la proboscide. E questa…

Patrizio Fariselli: Antropofagia

Patrizio Fariselli: Antropofagia

di Battlegods | DeRango™: 22.00

Dopo aver ascoltato "Flautofonie" di Stratos sono rimasto a bocca aperta.. Tofani, con lo sperimentale chitarrismo di "Indicazioni", e Fariselli, con il funambolico "Antropofagia", arricchiscono i progetti solisti di casa Area. Fariselli, nel 1977, dà alle stampe sei brani avanguardistici al pianoforte, dove si toccano spunti di pregevole fattura. Gli…

Sun Ra: Lanquidity

Sun Ra: Lanquidity

di Battlegods | DeRango™: 32.00

Ce lo ha donato Saturno. Leggete la scritta su "Supersonic Jazz". Se non ci credete vi meritate di essere sbeffeggiati dai piatti dell'incipit di "India". Storditevi in danza malsane voodoo. "Lanquidity" è un eccezionale vaso di Pandora. Pubblicato nel 1978, ma sbocciato da chissà quanto tempo nella mente pittoresca di…

Eumir Deodato: Whirlwinds

Eumir Deodato: Whirlwinds

di silvietto | DeRango™: 9.00

Poco più che trentenne e raggiunto il successo con Prelude, Eumir Deodato si ripete nello stesso '73 con l'ottimo Deodato 2, che tuttavia non ripete i fasti del precedente LP, ma addirittura porta alla separazione dell'etichetta discografica che li aveva prodotti la CTI, poi scomparsa. Si apre così un nuovo…

The Plot to Blow Up the Eiffel Tower: Love in the Fascist Brothel

The Plot to Blow Up the Eiffel Tower: Love in the Fascist Brothel

di Galensorg | DeRango™: 19.00

Il piano per far saltare in aria la torre Eiffel. Uno dei gruppi più schizofrenici che conosca e tra i più controversi. Tanto per raccontarvi qualcosa su di loro: nei concerti si presentavano con delle fasce intorno ad un braccio con scritto "PLOT" su di un cerchio bianco, a mimare…

Xhol Caravan: Electrip

Xhol Caravan: Electrip

di Galensorg | DeRango™: 27.00

1969, Germania. Le albe del Krautrock. E mentre gruppi come Kraftwerk e Amon Düül II erano in procinto di formarsi, gli Xhol Caravan davano già alla luce questa gemma intitolata "Electrip", di cui molti se ne sono completamente dimenticati. Considerabile come uno dei primi dischi catalogabili con la definizione Krautrock,…

2-Steps Afro Alt-Country Alternative Alternative Italiano Ambient American Underground Americana Apocalyptic folk Avant Minimalism Grindcore Avantgarde Metal Avant-Rock Black Metal Blues Bossanova Breakbeat Brillante Cantautori Canzone d'autore Canzone Italiana Canzoni francesi Celtica Chamber Pop Chill Out Classica Comico Contemporanea Contemporary Jazz Cool Jazz Cosmic Country Country Rock Cow Punk Crossover Cybergrind Da camera Dance Dark Ambient Dark wave Death doom metal Death metal Demenziale Detroit Digital Doom Downtempo Dream Pop Drone Drone doom metal Drum and Bass Dub Ebm ElectroClash Elettronica Emergenti Emocore EmoRock Erotico Etnica Experimental Fantastico Fiabesco Flamenco Folk Folk Apocalittico Folk metal Folk Rock Funk Garage Glam Glitch Gothic Grand Guignol Grime Grindcore Grottesco Grunge Hard bop Hard Rock Hardcore New School Hardcore Old School Heavy Metal Hip-Hop House IDM Indie Indie Pop Indie Rock Indie/Low-Fi Industrial Jazz Jazz Fusion Jazz Rock Jazz/Blues/Roots Just Rock Klezmer Kraut-Rock Ladino Lagna-Rock Latin Lounge Low-Fi M.P.B. Math-Rock Metal Minimal Minimalismo Musica Antica Musica sacra Musique concrète New Acoustic New Age New Wave No wave Noise Noise-Rock Non Classificabile Northern Soul Nostalgic Nu-House Nu-Jazz Nu-Metal Nuovi Suoni Orchestrale Pop Pop Italiano Pop Rock Post rock Post Rock Strumentale Post-Hardcore Post-Punk Power metal Power-Pop Progressive Progressive Metal Psichedelia Punk Rap Reggae Religioso River Blues R'n'b Rock Rock n' Roll Roots Salsa Samba Screamo Sentimentale Ska Revival Sludge Soul Space Rock Speed thrash metal Sperimentale Stonerrock Strumentale Swing Tango argentino Tech-house Techno Trance Tribale Trip-Hop UK garage Viking Viking metal Weirdo World music

DeBaser non è un giornale in linea ma una "bacheca" dove vengono condivise . DeBaser è orgogliosamente ospitato sui server di memetic. Informativa sulla privacy