Bene! Hai selezionato il genere Dream Pop

Palace: Life After

Palace: Life After

di GrantNicholas | DeRango™: 0,00 Novità!

I Palace arrivano alla fatidica seconda prova a tre anni dall’esordio “So Long Forever”, che ha contribuito a costruire per loro un solido seguito ed una buona reputazione tra gli amanti di certe trame dream rock pacate e sognanti. Il nuovo lavoro, fuori per Fiction e battezzato “Life After”, è…

Cobalt Chapel: Cobalt Chapel

Cobalt Chapel: Cobalt Chapel

di hoamazzatokenny | DeRango™: 6,38

Cobalt Chapel - Cobalt Chapel è un album di esordio del 2017. Duo inglese formato dal genietto del suono Jarrod Gosling e la cantante Cecilia Page, tutto basato sulle percussioni e gli organi. Quindi niente chitarre e no, quelli che sentite non sono sintetizzatori. Roba di nicchia? Roba strana e…

Alan Parsons: The Secret

Alan Parsons: The Secret

di Piero Poleggi | DeRango™: 0,62

Son dovuti passare 15 anni per riascoltare una qualche novità di Alan Parson, leggendario sound engineer dei Pink Floyd e soprattutto creatore del mitico Project insieme allo scomparso Eric Woolfson che produsse capolavori tra gli ‘80 e i ‘90 come Eye in The Sky, Pyramid, I Robot (capostipite di un…

Ioanna Gika: Thalassa

Ioanna Gika: Thalassa

di Ociredef86 | DeRango™: 32,72

Thalassa in greco significa mare. Un mare tumultuoso, scuro, violento. Un mare dalle alte onde che ci assale, e dal quale non riusciamo a scappare. Ioanna Gika, cantautrice di origini greche ma naturalizzata americana, ha scritto il suo album di debutto da solista (prima militava nel duo Io Echo) proprio…

Kero Kero Bonito: Time 'n' Place

Kero Kero Bonito: Time 'n' Place

di Giangiorgio | DeRango™: 27,00

Oggi faccio un'eccezione per parlarvi di un disco che non è esattamente una novità - è uscito sei mesi fa - ma è firmato da un gruppo giovane e interessantissimo, che su questo sito non può e non deve mancare: i Kero Kero Bonito. Io questi tre li adoro. Due…

American Football: American Football (LP3)

American Football: American Football (LP3)

di Ociredef86 | DeRango™: 31,57

Esattamente vent’anni fa, gli American Football davano alle stampe il loro esordio, destinato a diventare un album di culto per le generazione successive. Un progetto, quello degli American Football, che avrebbe dovuto sparire così come era apparso, molto velocemente. E così fu: la band si sciolse poco tempo dopo e…

Anemone: Beat My Distance

Anemone: Beat My Distance

di Giangiorgio | DeRango™: 9,67

La mia ultima recensione su Malibu Ken ha scatenato un dibattito che ho intravisto solo di sfuggita, ma mi ha interessato. In sostanza, da quanto ho capito, si parlava delle novità musicali, del loro valore e della loro considerazione. Questo mi stimola a fornire un altro contributo a un sito…

Daughter (Elena Tonra): Ex:Re

Daughter (Elena Tonra): Ex:Re

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 15,00

Ci tende a precisare, Elena Tonra, che il suo disco solista non è affatto un sintomo del suo voler abbandonare i Daughter. La band sta già lavorando alla terza prova in studio. Leggendo a proposito di Elena sul web (è stata così elogiata che trovo pressoché inutile citare le numerose…

Daughter: Music from Before the Storm

Daughter: Music from Before the Storm

di AKid | DeRango™: 6,00

Siamo all’alba di una nuova epoca e di una rivoluzione totale, tanto grande da contenere un’enorme oscurità, un nodo apocalittico da sciogliere per proseguire verso un mondo nuovo, necessario, da ricercarsi con urgenza. Un mondo dotato di infinite possibilità di autodeterminazione, autodifesa e preservazione, a totale disposizione di nazioni, società,…

Breathless: Green to Blue

Breathless: Green to Blue

di rushgino | DeRango™: 5,37

E' incredibile come, a volte, in una determinata scena musicale alcune band abbiano la meglio su altre che magari questa scena stessa l'hanno creata, ed è incredibile notare com questo fenomeno avvenga soprattutto con band appartenenti agli anni '80. E' sicuramente questo il caso dei Breathless, band londinese molto più…

Giovanni Allevi: Equilibrium

Giovanni Allevi: Equilibrium

di algol | DeRango™: 68,69  Levitation

Cose piacevoli. Uscire da casa in ritardo sparato e rimanere bloccati dietro al camion della raccolta differenziata per tuuuuuutta la via, mentre le bestemmie saturano abitacolo. Sollevare uno tsunami di sabbia ricoprendo quel bambino che mangia un gelato proprio in fondo all’area giochi argutamente identificata come pista per il salto…

Esben and the Witch: Nowhere

Esben and the Witch: Nowhere

di Ashbringer83 | DeRango™: 11,18

Ci sono boschi strani, cupi, ancestrali, rifugio per le nostre paure più arcane. Questi luoghi sono popolati da creature che di norma albergano solo nella nostra testa, nelle nostre paranoie, nei nostri incubi, esseri alimentati dalle nostre lacrime e dai nostri brividi, dai pianti di quando eravamo bambini ed avevamo…

Holy Fawn: Death Spells

Holy Fawn: Death Spells

di Ashbringer83 | DeRango™: 28,29

Quanto sono forti le cose che non ci sono? Nel bilanciamento tra pieno e vuoto, che peso ha l’assenza nei confronti della presenza? Sono in giardino, in una soleggiata mattina di fine novembre, il sole è alto e il cielo è sgombro, ma i raggi non riscaldano più (assenza di…

Flunk: Morning Star

Flunk: Morning Star

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 44,31

Sarò ripetitivo, ma l'Europa è a parer mio la patria indiscussa delle sonorità elettroniche più nobili. I norvegesi Flunk ne sono ancora dei pionieri per qualità ed intensità. Non credo che Jo, Ulf, Erik e Anja considerino se stessi come dei fautori trip hop (a dire il vero gli artisti…

The Radio Dept.: Passive Aggressive: Singles 2002-2010

The Radio Dept.: Passive Aggressive: Singles 2002-2010

di masturbatio | DeRango™: 38,81

Cammino in questo novembre caldo, m’ero scordato di poter camminare così tanto. Con le cuffiette, e non lo facevo da troppo tempo. Le mie strade si coprono di foglie morte, cadono placide con un soffio di vento, niente le tiene più attaccate alla stagione della vita, eppure quella foglia sa…

Kitchens of Distinction: Love is Hell

Kitchens of Distinction: Love is Hell

di Chainsaw | DeRango™: 37,82

Quanto suona acerbo un titolo come Love is Hell? Quanto suona demodé Kitchens of Distinctions come nome di un gruppo? Love is Hell è l'esordio dei Kitchens of Distinctions, uscito nel 1989, ma proprio acerbo non è. È opera di gente che sa benissimo quello che fa e che sa…

Midwife: Like Author, Like Daughter

Midwife: Like Author, Like Daughter

di kloo | DeRango™: 51,46

VEDO DELLE MACCHIE ,.. Mentre, cadenzato, il suono si sostituisce al mio cardio, mi giunge un eco lontana, una lacrima, il passato. ECO LONTANA. ovatta. quando penso all'ovatta, penso a cotone nelle orecchie, penso ad un tappo di cerume, penso ad acufene sostanzioso. Questa volta il sibilo caldo e familiare…

SOAK: Before We Forgot How to Dream

SOAK: Before We Forgot How to Dream

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 7,67

SOAK é il moniker di Bridie Monds- Watson, classe 1996 nata a Derry in Irlanda. Ella afferma si tratti dell'unione dei termini soul e folk, e di folk Bridie se ne intende. Ma questo album cosa presenta? Le 14 tracce (11 + 3 brevi strumentali riempitive) sono palesemente e inevitabilmente…

The Sundays: Blind

The Sundays: Blind

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 38,14

Crebbe subdola e lenta la voglia dei coniugi Harriet Wheeler e David Gavurin di rendere le loro canzoni pubbliche e vivere di musica. Dopo il reclutamento di Paul Brindley e Patrick Hannan, il duo divenne ufficialmente una band. Primo disco; Reading, Writing And Arithmetic. I Sundays vennero fin da subito…

240bpm: Welcome

240bpm: Welcome

di Ashram | DeRango™: -0,16 Samples!

Come suonerebbero i Pink Floyd in quel di Salerno? "Welcome" è un disco visionario, e ce ne accorgiamo già dalla copertina, che riprende la storica immagine del porcellino in volo sulle ciminiere della Battersea Power Station di Londra immortalata su Animals dei Pink Floyd. La citazione è chiara, evidente come…