Bene! Hai selezionato il genere Dream Pop

Danny Cavanagh: Monochrome

Danny Cavanagh: Monochrome

di splinter | DeRango™: 19.71  Novità

Se non bastasse Steven Wilson a regalarci un’esemplare accoppiata disco solita + disco con i Blackfield ecco che l’altra accoppiata fortissima ce la regala Daniel Cavanagh, che non contento dell’ennesima prova convincente con i suoi Anathema ci regala un gioiellino solista niente male. “Monochrome” è un album delicato, intenso ed…

Antarte: Isole

Antarte: Isole

di bambi2016 | DeRango™: 3.17

ANTARTE - Isole (Megaphone Music / Good Fellas) Isole è il titolo del nuovo album degli Antarte, band di origine siciliana dalle melodie post rock e alternative. Il progetto Antarte è nato nel 2008 da un’idea di Lillo Morreale, chitarra e voce, Paolo Vita, chitarra e Gabriele Castelli alla batteria.…

Death and Vanilla: The Tenant

Death and Vanilla: The Tenant

di sotomayor | DeRango™: 22.33  Novità

Dopo la ristampa di "Vampyr" pubblicata lo scorso 16 giugno, i Death and Vanilla ritornano con una nuovo lavoro sempre realizzato in collaborazione con la Fire Records e in uscita il prossimo due febbraio. Se "Vampyr" (pubblicato per la prima volta nel 2013) è praticamente la reinterpretazione della colonna sonora…

Jane Weaver: Modern Kosmology

Jane Weaver: Modern Kosmology

di psychopompe | DeRango™: 38.91  Novità

Devo tristemente ammettere che negli ultimi anni percepisco un affievolirsi graduale della curiosità verso la musica. O meglio, trovo sempre maggiore difficoltà ad appassionarmi ai dischi e quando capita mi interrogo 50 volte per capire se la mia è una esaltazione del momento o meno. Essendo la musica quanto di…

Grimes: Visions

Grimes: Visions

di dreamwave000 | DeRango™: 0.00

"Tanto rumore per nulla" è la perfetta definizione di questo album. Incensato dalla critica e presentato dai fan come un prodotto dalla qualità indiscutibile, assomiglia più ad un tentativo di stare con due piedi in una scarpa, cercando di arruffianarsi sia l'ascoltatore casuale che quello dai gusti più ricercati: il…

Kelly Lee Owens: Kelly Lee Owens

Kelly Lee Owens: Kelly Lee Owens

di kloo | DeRango™: 29.73  Novità

Milioni di cabine insonorizzate fluttuanti nell'etere. Questa è l'immagine ascoltando KLO (mancherebbe una "O"), ex-componente della band noisepop/shoegaze inglese degl'History Of Apple Pie.In questa smagliante veste di producer la nostra KLO si destreggia perfettamente tra ribollente techno tribalizzata e dirty kraut (Ritmiche dei Factory Floor su tutti). La musica è…

Mazzy Star: She Hangs Brightly

Mazzy Star: She Hangs Brightly

di gate | DeRango™: 93.15  Scelta degli editor    Immaginifica

Los Angeles, anni'80. Nella zona est vive una ragazzina che di nome fa Hope Sandoval. Origine messicana, come molti da quelle parti; timida, nevrotica, con una faccia molto dolce, ma di quelle "un po'così"; una delle voci più suadenti e fascinose che Madre Natura ci abbia mai donato. Il padre…

Sigur Rós: Kveikur

Sigur Rós: Kveikur

di hypnosphere boy | DeRango™: 23.10

Kjartan Sveinsson è uscito dal gruppo. Volendo sdrammatizzare parafrasando il (purtroppo?) noto titolo bibliografico possiamo così completare la messa a fuoco (corre l'anno 2013) dell'indubitabile crisi dei processi creativi dei Sigur Rós. Che la significatività del fatto sia poi stata sottodimensionata dallo stesso ex-quartetto islandese è altrettanto appariscente ed in…

Steven Wilson: To the Bone

Steven Wilson: To the Bone

di Y2Jericho | DeRango™: 16.93

"Ecco, pure lui si è venduto al mercato musicale odierno. Pure lui ha voluto sfornare un album di facile ascolto per fare soldi ancora più facili". E' questo ciò che i fan più affezionati dell'eclettico Steven Wilson (sappiamo tutti chi è, non occorrono spiegazioni dai) avranno pensato una volta ascoltate…

Tymbro: Don’t Panic ,You Can Dream

Tymbro: Don’t Panic ,You Can Dream

di Nerdy | DeRango™: 4.85

Tymbro - Don’t Panic, You Can Dream - L’introspezione come viaggio astrale Una buona idea di partenza per chi scrive la recensione di un album potrebbe essere quella di individuare un filo conduttore ,una sorta di percorso che guidi l’ascolto delle tracce verso la comprensione di un senso univoco .Tuttavia…

Hope Sandoval & the Warm Inventions: Son Of A Lady

Hope Sandoval & the Warm Inventions: Son Of A Lady

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 32.25

Chi conquista le masse, chi è per pochi. Tre pezzi (due inediti) intrisi della solita intimità caratterizzata da lady Mazzy Star Hope Sandoval, accompagnata nell’avventura dei Warm Inventions da Colm Ó Cíosóig, batteria dei My Bloody Valentine. Ad Agosto il singolo Sleep torna a far parlare di questo sodalizio che…

Anathema: The Optimist

Anathema: The Optimist

di splinter | DeRango™: 4.48

Gran parte di “Distant Satellites” era troppo dipendente dai precedenti due album ma le quattro tracce finali erano proiettate al futuro e dicevo che da lì bisognava ripartire… Non è esattamente ciò che hanno fatto con quest’ultimo lavoro ma il passo avanti l’hanno fatto comunque. Il timore che gli Anathema…

Susumu Hirasawa: Berserk Original Soundtrack

Susumu Hirasawa: Berserk Original Soundtrack

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 19.84

Ho sempre attribuito la mia stima nei confronti di Berserk al semplice fatto che non sono (né sono mai stato) un seguitore di manga o anime. Quel colorato e fantasioso mondo fatto di guerrieri, robot e alieni non ha mai fatto breccia in me, fino a quando non lessi -casualmente-…

Lou Rhodes: theyesandeye

Lou Rhodes: theyesandeye

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 30.99

Ciò che ami fa più male di ciò che detesti, e sembra banale, lo so. Ma quando senti il mondo ed il suo peso configuri dinnanzi a te ogni sorta di immagine legata a repulsione, rigetto e frustrazione. Cosa è peggio di tutta questa roba? La bellezza, essa fa più…

Beach Fossils: Somersault

Beach Fossils: Somersault

di Taurus | DeRango™: 34.17

La musica, al pari di una sana passeggiata o una corsetta, è una sorta di medicina dell’anima, anti-medicina terapeutica per eccellenza, che assunta nelle dosi giuste fa stare bene e rilassa i vari organi. A patto di trovare la giusta colonna sonora. I Converge destabilizzano i sistemi solari creando nuovi…

Cigarettes After Sex: Cigarettes After Sex

Cigarettes After Sex: Cigarettes After Sex

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 21.09

La gavetta, i primi brani autoprodotti e tanta classe. Greg Gonzalez decide di lasciare il Texas e di trasferirsi a Brooklyn in compagnia di altri musicisti con cui registrare il primo EP. Agli inizi del corrente decennio i Cigarettes After Sex prendono vita, e conquistano quella fetta di pubblico entusiasta…

Svetla V.: Mattias

Svetla V.: Mattias

di nes | DeRango™: 31.31  Consigliata    ZOT!

Lei, acqua e sapone riempiono un nome da Russia mignotta. Synth anni ottanta, voce profondamente dolce da novembre nella ex Berlino est. Tappeti ambient grigi, pacati, da risvegli grigi a fianco dei suoi capelli spettinati. Occhiali nerd sul comodino. Una copia di Steinbeck conferma l'età. La domenica e il dolce…

Secret Shine: There Is Only Now

Secret Shine: There Is Only Now

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 27.23

Il 2017 sembra essere l’anno ufficiale del revival dream pop per eccellenza; sono riemersi gli Slowdive, i Ride e persino i Jesus & Mary Chain. A tornare sulle playlist dei sognatori sono anche le melodie shoegaze dei Secret Shine, da Bristol. Un relativamente triste passato li ha spinti a riunirsi…

Demen: Nektyr

Demen: Nektyr

di ALFAMA | DeRango™: 6.13

Solitaria Svedese. Lunghi capelli neri a coprire il viso, solo due occhi di ghiaccio figli di un misticismo nordico. Onde di suoni electro dark ambient, si adagiano a un mortuario neo classicismo marmoreo Fredda litania gotica, Nico persa fra gelidi venti che cantano antiche leggende fra i fiordi Cantare sul…

Breathless: The Glass Bead Game

Breathless: The Glass Bead Game

di JonatanCoe | DeRango™: 39.49

La new wave degli ottanta. Mai nessun genere è stato così promiscuo, consolidandosi e amalgamandosi nelle mutuabili esperienze delle nascenti band che affinavano il loro sound sotto la nuova bandiera. D'altronde, se l'etichetta è nata con il solo scopo di catalogare tutte le produzioni che vedevano la luce in quel…