Bene! Hai selezionato il genere Dream Pop

Breathless: Green to Blue

Breathless: Green to Blue

di rushgino | DeRango™: 4.56 Novità!

E' incredibile come, a volte, in una determinata scena musicale alcune band abbiano la meglio su altre che magari questa scena stessa l'hanno creata, ed è incredibile notare com questo fenomeno avvenga soprattutto con band appartenenti agli anni '80. E' sicuramente questo il caso dei Breathless, band londinese molto più…

Giovanni Allevi: Equilibrium

Giovanni Allevi: Equilibrium

di algol | DeRango™: 66.25  Levitation

Cose piacevoli. Uscire da casa in ritardo sparato e rimanere bloccati dietro al camion della raccolta differenziata per tuuuuuutta la via, mentre le bestemmie saturano abitacolo. Sollevare uno tsunami di sabbia ricoprendo quel bambino che mangia un gelato proprio in fondo all’area giochi argutamente identificata come pista per il salto…

Esben and the Witch: Nowhere

Esben and the Witch: Nowhere

di Ashbringer83 | DeRango™: 10.54 Novità!

Ci sono boschi strani, cupi, ancestrali, rifugio per le nostre paure più arcane. Questi luoghi sono popolati da creature che di norma albergano solo nella nostra testa, nelle nostre paranoie, nei nostri incubi, esseri alimentati dalle nostre lacrime e dai nostri brividi, dai pianti di quando eravamo bambini ed avevamo…

Holy Fawn: Death Spells

Holy Fawn: Death Spells

di Ashbringer83 | DeRango™: 26.14 Novità!

Quanto sono forti le cose che non ci sono? Nel bilanciamento tra pieno e vuoto, che peso ha l’assenza nei confronti della presenza? Sono in giardino, in una soleggiata mattina di fine novembre, il sole è alto e il cielo è sgombro, ma i raggi non riscaldano più (assenza di…

Flunk: Morning Star

Flunk: Morning Star

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 42.88

Sarò ripetitivo, ma l'Europa è a parer mio la patria indiscussa delle sonorità elettroniche più nobili. I norvegesi Flunk ne sono ancora dei pionieri per qualità ed intensità. Non credo che Jo, Ulf, Erik e Anja considerino se stessi come dei fautori trip hop (a dire il vero gli artisti…

The Radio Dept.: Passive Aggressive: Singles 2002-2010

The Radio Dept.: Passive Aggressive: Singles 2002-2010

di masturbatio | DeRango™: 36.14

Cammino in questo novembre caldo, m’ero scordato di poter camminare così tanto. Con le cuffiette, e non lo facevo da troppo tempo. Le mie strade si coprono di foglie morte, cadono placide con un soffio di vento, niente le tiene più attaccate alla stagione della vita, eppure quella foglia sa…

Kitchens of Distinction: Love is Hell

Kitchens of Distinction: Love is Hell

di Chainsaw | DeRango™: 36.23

Quanto suona acerbo un titolo come Love is Hell? Quanto suona demodé Kitchens of Distinctions come nome di un gruppo? Love is Hell è l'esordio dei Kitchens of Distinctions, uscito nel 1989, ma proprio acerbo non è. È opera di gente che sa benissimo quello che fa e che sa…

Midwife: Like Author, Like Daughter

Midwife: Like Author, Like Daughter

di kloo | DeRango™: 47.38

VEDO DELLE MACCHIE ,.. Mentre, cadenzato, il suono si sostituisce al mio cardio, mi giunge un eco lontana, una lacrima, il passato. ECO LONTANA. ovatta. quando penso all'ovatta, penso a cotone nelle orecchie, penso ad un tappo di cerume, penso ad acufene sostanzioso. Questa volta il sibilo caldo e familiare…

SOAK: Before We Forgot How to Dream

SOAK: Before We Forgot How to Dream

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 7.31

SOAK é il moniker di Bridie Monds- Watson, classe 1996 nata a Derry in Irlanda. Ella afferma si tratti dell'unione dei termini soul e folk, e di folk Bridie se ne intende. Ma questo album cosa presenta? Le 14 tracce (11 + 3 brevi strumentali riempitive) sono palesemente e inevitabilmente…

The Sundays: Blind

The Sundays: Blind

di RinaldiACHTUNG | DeRango™: 37.04

Crebbe subdola e lenta la voglia dei coniugi Harriet Wheeler e David Gavurin di rendere le loro canzoni pubbliche e vivere di musica. Dopo il reclutamento di Paul Brindley e Patrick Hannan, il duo divenne ufficialmente una band. Primo disco; Reading, Writing And Arithmetic. I Sundays vennero fin da subito…

240bpm: Welcome

240bpm: Welcome

di Ashram | DeRango™: 0.16 Samples!

Come suonerebbero i Pink Floyd in quel di Salerno? "Welcome" è un disco visionario, e ce ne accorgiamo già dalla copertina, che riprende la storica immagine del porcellino in volo sulle ciminiere della Battersea Power Station di Londra immortalata su Animals dei Pink Floyd. La citazione è chiara, evidente come…

Fazerdaze: Morningside

Fazerdaze: Morningside

di Pescegatto | DeRango™: 10.31

Amelia Murray, classe 1993, neozelandese, nasce e cresce a Wellington, dove si interessa alla musica e suona in una band di sole ragazze. Nel 2012 Amelia si trasferisce ad Auckland e si iscrive alla facoltà di Musica dell'università cittadina; nel frattempo, inizia a comporre brani propri, che registra nella sua…

Virginia Wing: Ecstatic Arrow

Virginia Wing: Ecstatic Arrow

di sotomayor | DeRango™: 13.65  Novità

Che cosa differenzia un buon disco di musica pop da quello che si può definire invece un disco di musica generalista e senza nessuna ispirazione particolare? Probabilmente uno dei criteri principali sta semplicemente nella considerazione dei contenuti della musica in generale e per quanto riguarda gli aspetti concettuali e le…

Beach House: 7

Beach House: 7

di pana | DeRango™: 21.86

Due note introduttive: 1) Torno su questo sito dopo tanto tempo. Vorrei ringraziare gli amici che mi hanno ricordato di questo sito. 2) Questa recensione l'ho scritta io per un altro sito (non so se posso linkarlo). Non so se posso pubblicarlo: in ogni caso quanto scritto è tutto mio,…

Danny Cavanagh: Monochrome

Danny Cavanagh: Monochrome

di splinter | DeRango™: 22.04  Novità

Se non bastasse Steven Wilson a regalarci un’esemplare accoppiata disco solita + disco con i Blackfield ecco che l’altra accoppiata fortissima ce la regala Daniel Cavanagh, che non contento dell’ennesima prova convincente con i suoi Anathema ci regala un gioiellino solista niente male. “Monochrome” è un album delicato, intenso ed…

Antarte: Isole

Antarte: Isole

di bambi2016 | DeRango™: -0.51

ANTARTE - Isole (Megaphone Music / Good Fellas) Isole è il titolo del nuovo album degli Antarte, band di origine siciliana dalle melodie post rock e alternative. Il progetto Antarte è nato nel 2008 da un’idea di Lillo Morreale, chitarra e voce, Paolo Vita, chitarra e Gabriele Castelli alla batteria.…

Death and Vanilla: The Tenant

Death and Vanilla: The Tenant

di sotomayor | DeRango™: 26.10  Novità

Dopo la ristampa di "Vampyr" pubblicata lo scorso 16 giugno, i Death and Vanilla ritornano con una nuovo lavoro sempre realizzato in collaborazione con la Fire Records e in uscita il prossimo due febbraio. Se "Vampyr" (pubblicato per la prima volta nel 2013) è praticamente la reinterpretazione della colonna sonora…

Jane Weaver: Modern Kosmology

Jane Weaver: Modern Kosmology

di psychopompe | DeRango™: 42.36  Novità

Devo tristemente ammettere che negli ultimi anni percepisco un affievolirsi graduale della curiosità verso la musica. O meglio, trovo sempre maggiore difficoltà ad appassionarmi ai dischi e quando capita mi interrogo 50 volte per capire se la mia è una esaltazione del momento o meno. Essendo la musica quanto di…

Grimes: Visions

Grimes: Visions

di dreamwave000 | DeRango™: 0.00

"Tanto rumore per nulla" è la perfetta definizione di questo album. Incensato dalla critica e presentato dai fan come un prodotto dalla qualità indiscutibile, assomiglia più ad un tentativo di stare con due piedi in una scarpa, cercando di arruffianarsi sia l'ascoltatore casuale che quello dai gusti più ricercati: il…

Kelly Lee Owens: Kelly Lee Owens

Kelly Lee Owens: Kelly Lee Owens

di kloo | DeRango™: 30.88  Novità

Milioni di cabine insonorizzate fluttuanti nell'etere. Questa è l'immagine ascoltando KLO (mancherebbe una "O"), ex-componente della band noisepop/shoegaze inglese degl'History Of Apple Pie.In questa smagliante veste di producer la nostra KLO si destreggia perfettamente tra ribollente techno tribalizzata e dirty kraut (Ritmiche dei Factory Floor su tutti). La musica è…