Hai combinato Folk Apocalittico con Post rock

Swans: Leaving Meaning

Swans: Leaving Meaning

di madcat | DeRango™: 76,96 Novità!  Recensione della settimana 43 del 2019

Potrebbe essere notte fonda e potrebbe essere un’alba, quando “Hums” ci accoglie fra le sue braccia. Le braccia di Gira, lo sciamano, il giovane vecchio sciamano, che con “Annaline”, “Amnesia”, “Cathedrals of Heaven” e la titletrack ci apre gli occhi sul nuovo corso dei suoi magnifici Cigni, che aprono le…

1476: Wildwood / The Nightside

1476: Wildwood / The Nightside

di Ashbringer83 | DeRango™: 7,67

Può un disco avere un odore? Oltre a quello della plastica e del cellophane, quell'odore di nuovo tipico di quando lo si scarta... Un odore più “mentale” se vogliamo, legato a delle immagini che subito ti trasmette ascoltando i pezzi che esso contiene. Non tutti i dischi “profumano” in questo…

Fall of Efrafa: Elil

Fall of Efrafa: Elil

di ZeroKanada | DeRango™: 37,01

È l'idea che prende il sopravvento sulla musica. Il voler dar significato, l'anteporre il proprio destino musicale a un arco narrativo. I Fall of Efrafa erano questo. Una fine ineluttabile e incontestabile, per nulla rovinosa, semplicemente voluta, perché l'integrità per certi individui, come Alex "CF" Bradshaw, viene prima di tutto.…

L'Alba Di Morrigan + Interióra + I Nemici: Live @ Lavanderie Ramone, Torino 14.06.12

L'Alba Di Morrigan + Interióra + I Nemici: Live @ Lavanderie Ramone, Torino 14.06.12

di StefanoHab | DeRango™: 5,63

Lavanderie Romane, circolo ARCI, via Berthollet 25. Un posto che è intriso dell’odore di San Salvario, della musica di San Salvario, della vita di San Salvario. Non è infatti un caso che siamo proprio a San Salvario, Torino, Italy. Strano eh? Avevo già ascoltato l’Alba Di Morrigan in sede live…

A Silver Mt. Zion: Kollaps Tradixionales

A Silver Mt. Zion: Kollaps Tradixionales

di ProgRock | DeRango™: 60,80

Non so se i progetti di Efrim Menuck possano avere un' importanza notevole nella storia della musica, ma poco mi importa, a me interessa ciò che riescono a trasmettermi, le lunghe suite, cupe, apocalittiche, epiche dei Godspeed You! Black Emperor e l'originalità dei Silver Mt.Zion, in cui il suo cantato…

Crippled Black Phoenix: The Resurrectionists/Night Raider

Crippled Black Phoenix: The Resurrectionists/Night Raider

di Targetski | DeRango™: 41,71

I Crippled Black Phoenix per me sono tanto. Sono un concerto indimenticabile. Sono una primavera piena di pomeriggi duri sui denti che bisognava diluire nella musica. Sono, soprattutto, un’amica che non c’è più e che li adorava. E che avrebbe adorato anche queste note. A Malaika. Un supergruppo non può…

Albireon: I Passi di Liù

Albireon: I Passi di Liù

di mementomori | DeRango™: 19,07

"Liù dorme La bocca contratta in un sorriso sofferto E le mani abbandonate come uccellini caduti dal nido Liù dorme E fuori un sole pallido sugli alberi del bosco Di luce tenue e tiepida nell'ora del tramonto Ed oltre gli increspati bordi d'oro delle nubi Frammenti di pensieri ed un…

Neurosis: Given To The Rising

Neurosis: Given To The Rising

di ragno_a_7_zampe | DeRango™: 26,48

Mio cugino mi chiama e mi dice; "Ho l'ultimo album dei Neuroris, stasera che fai?". Nemmeno a dirlo, dopo trenta minuti sono sotto casa sua, altri dieci e siamo al cimitero, e dove sennò? Inserisco il cd nel lettore, ho quasi paura e le birre non so se basteranno ma…

The Spectral Eye: Solitaire Souls

The Spectral Eye: Solitaire Souls

di servant | DeRango™: 0,00

A distanza di pochi mesi dall'uscita del mini cd d'esordio, questo musicista dalle tinte forti e dall'aspetto inquietante ritorna a pubblicare le sue visioni ed i suoi deliri. Per chi non avesse ancora conosciuto il lavoro di questo giovane dagli occhi colorati di nero, e' bene iniziare con una breve…

Beck: The Information

Beck: The Information

di Lesto BANG | DeRango™: 3,40

Se fosse un fiore, sarebbe un innesto di un Cuor di Leone su un cactus (ammesso fosse possibile) una città, New York o qualche altra metropoli americana, ma anche Calcutta la vedrei bene un libro, Il Pasto Nudo di W. Burroughs, ma anche City di Baricco (ma letto a pagine…

Battle Of Mice: A Day Of Nights

Battle Of Mice: A Day Of Nights

di Fingers up my noose | DeRango™: 7,69  Scelta degli editor

"A Day of Nights documents the savage trajectory of an interpersonal flameout. It is a litany of ominous overtones and malicious subtext, a catalogue of the poisons that conspire to choke our best intentions; a testament to the inexorable miasma of suspicion and paranoia that creeps, unannounced, into the open…