Hai combinato Folk Apocalittico con Americana

1476: Our Season Draws Near

1476: Our Season Draws Near

di Ashbringer83 | DeRango™: 26,45

Gennaio, 1643. Il mio nome è William Ineson, terrò questo diario come traccia per i prossimi mesi. Porterò la mia famiglia lontano da questa colonia, qui la parola del Signore non sembra più essere la stessa che cihanno insegnato i nostri genitori, e i genitori prima di loro. Ci allontaneremo…

1476: Wildwood / The Nightside

1476: Wildwood / The Nightside

di Ashbringer83 | DeRango™: 7,68

Può un disco avere un odore? Oltre a quello della plastica e del cellophane, quell'odore di nuovo tipico di quando lo si scarta... Un odore più “mentale” se vogliamo, legato a delle immagini che subito ti trasmette ascoltando i pezzi che esso contiene. Non tutti i dischi “profumano” in questo…

O'Death: Broken Hymns, Limbs And Skin

O'Death: Broken Hymns, Limbs And Skin

di MorgueOfAbsinth | DeRango™: 25,14

Si posa il coltello sulla pelle della gola. Si vorrebbe conficcare, come dotato di volontà, fino al manico; osso, ottone, acciaio e l'incisione "Feldmann" che si intridono di sangue. Quando la bassa marea si sconvolge accanita sulla spiaggia dell'esistenza  non ci si può risparmiare nulla. Accoltellarsi alla gola in uno…

Dream Theater: Images And Words

Dream Theater: Images And Words

di Il_ motivatore | DeRango™: -34,47

Dream Theatre – Images And Words (1992)   Bene, ecco la mia recensione del tanto osannato "Images And Words", disco considerato capolavoro della band Progressive Metal più famosa al mondo. Premetto di non aver ascoltato niente del genere, tranne Angra, e che la mia band preferita sono i Red Hot…