Hai combinato Folk Apocalittico con Elettronica

Chelsea Wolfe: Abyss

Chelsea Wolfe: Abyss

di ZeroKanada | DeRango™: 49,30

L'abisso è solo la destinazione finale, prima c'è un tortuoso e irto cammino da intraprendere. Anzi più che irto, pare essere un viaggio dai connotati danteschi, in cui si sprofonda verso il buio più profondo, lì dove risiedono demoni e paure. Ci si lascia cadere in uno stato di stasi…

AA.VV.: SpongeBob SquarePants - Music from the Movie and more...

AA.VV.: SpongeBob SquarePants - Music from the Movie and more...

di Karter4 | DeRango™: 36,03

Stavolta farò qualcosa di diverso. Non recensirò il solito album di inediti di qualche pezzo grosso della musica. No, questa volta cambieremo totalmente la tipologia di album. "E quindi ?", direte voi. E quindi oggi, come tredicesima recensione ufficiale, parlerò di una colonna sonora che ho comprato nemmeno un mese…

Kukl: Holidays In Europe (The Naughty Nought)

Kukl: Holidays In Europe (The Naughty Nought)

di O__O | DeRango™: 7,67

Meno riuscito del precedente album d'esordio, il potentissimo e lugubre "The Eye", "Holidays In Europe", secondo album della band nata con il sodalizio Bjork/Einar Orn, è comunque un irresistibile e ambizioso viaggio nella schizofrenia del gruppo islandese, che traborda nella solita originalità e tanta voglia di spiazzare e lasciarsi andare…

Locrian: Territories

Locrian: Territories

di nes | DeRango™: 38,56

Locrian. Terzetto americano per un connubio insano quanto insolito di drone, elettronica, neo folk, glitch e black metal. Non è black metal contaminato di drone, non è drone con rimandi black metal. Alla fin fine non è né drone né black metal né neo folk.  Ambient indipendente nata dal rumore.…

Secret Chiefs 3: Book Of Horizons

Secret Chiefs 3: Book Of Horizons

di jdv666 | DeRango™: 32,17

Che gran gruppo che erano i Mr.Bungle! Capaci di sfornare un capolavoro dopo l´altro, offrendo un impastone di stili pressoché unico, di ispirazione zorniana, sostenuto da grandi capacitá strumentali, songwriting sopraffino in grado di coniugare terrorismi sonori e sperimentazione con gusto per la melodia e una mai abbastanza apprezzata dose…

Kirlian Camera: Schmerz

Kirlian Camera: Schmerz

di mementomori | DeRango™: 1,09

“Schmerz” è un altro album breve, come ce ne sono molti nell'infinita produzione discografica dei Kirlian Camera, costellata da una miriade di Ep e singoli, più o meno significativi. Tuttavia “Schmerz”, pur nella sua brevità, costituisce un passo estremamente importante nel coraggioso cammino di Angelo Bergamini, poiché segna l'inizio della…

Avril Lavigne: Backwards

Avril Lavigne: Backwards

di O__O | DeRango™: 43,13

E ora ci sarà pioggia di 1, già lo so. Non riuscirete nemmeno a leggere queste prime righe senza l'atto di violentare quella che vuole essere non una recensione, non un'analisi critica e/o testuale ma una... porco cane, non trovo nemmeno il termine...grottesca e sublimata di un circolo di canzoni…

Ordo Rosarius Equilibrio: Onani [Practice Makes Perfect]

Ordo Rosarius Equilibrio: Onani [Practice Makes Perfect]

di RobyMichieletto | DeRango™: 6,31

L’indagine erotico/sonora dell’universo chiamato uomo collocato in scenografie di note che fuoriescono da drappi di velluto color porpora compie un ulteriore passo all’interno dell’esplorazione dei temi cari alla band svedese. Infatti, per l’ottavo lavoro in studio, Ordo Rosarius Equilibrio scelgono di sviluppare un concept incentrato sull’arte della masturbazione (individuale o…

Spacemen 3: Playing With Fire

Spacemen 3: Playing With Fire

di R13557436 | DeRango™: 3,03

Accendete un neon azzurro. Se non l'avete compratelo, ci sarà sotto casa uno store... Ora spegnete le luci. Mettete su questo disco. Bene, per concludere ingerite dosi massiccie di antidepressivo e adagiatevi sul letto. Volume molto alto, molto. Se qualcuno vi rompe le palle dite che state ascoltando gli Spacemen…

Bracken: We Know About the Need

Bracken: We Know About the Need

di NewDayRising | DeRango™: 0,00

Ascoltare dischi come questo in determinati stati d'animo può diventare un'esperienza. Può voler dire emozionarsi, può voler dire affezionarsi, non poterne più fare a meno. Iniziare una spece di viaggio cerebrale, un sogno ad occhi aperti che inizia ogni volta che vi posiamo la puntina sopra. Rimango estasiato all'ascolto di…

Current 93: Island

Current 93: Island

di mementomori | DeRango™: 10,33  Scelta degli editor

"Island" è un album atipico nella pur foltissima e ricca di sorprese produzione discografica dei Current 93. Di certo non ne è l'opera più rappresentativa, ma testimonia senza dubbio un momento di grande ispirazione per la creatura di David Tibet. E per questo si merita di figurare a tutti gli…

W.F.R.: Areas

W.F.R.: Areas

di CUNTGRINDER | DeRango™: 0,00  Caso letterario

[non è per fare il saputello , ma mi viene spontaneo scrivere in terza persona , su questa de-recensione , QUESTA E' SEMPLICEMENTE LA MIA CREATURA , FATTA AL COMPUTER . BASTA , IL MIO ALBUM … ] Direi che questa sottospecie di composizione (più che un album , è…